Con una grande prestazione fra le mura amiche del Castellani l’Empoli archivia definitivamente il capitolo salvezza e guarda avanti verso nuovi obiettivi. I tre punti di oggi consentono ai ragazzi di mister Sarri di raggiungere il Varese in classifica e spostano il bilancio degli scontri diretti a favore degli azzurri.

Il primo tempo è tutto di marca empolese, con la doppietta di Maccarone che nel giro di un quarto d’ora (prima marcatura all’11’, la seconda al 25′) mette la gara sul binario giusto per i padroni di casa. Un Empoli brillante, tonico e abile come consueto a far girare il pallone tessendo precise e pericolose trame.

La ripresa è invece tutta biancorossa, con i lombardi che cercano di riaprire la gara alzando il ritmo e trovando il goal con Zecchin al 64′. Un secondo tempo di grande sofferenza per l’Empoli che però non si disunisce: Bassi e Pratali i principali protagonisti della difesa del fortino azzurro. Il Varese vede allontanarsi la possibilità di pareggiare l’incontro e perde lucidità, lo testimoniano le due espulsioni nel finale di gara, e forte della doppia superiorità numerica l’Empoli scrive la parola “fine” sull’incontro marcando il 3-1 con Signorelli all’89’.

Per i ragazzi e mister Sarri comincia da oggi un nuovo campionato ed i tifosi azzurri sono autorizzati a sognare.

 

Articolo precedenteSerie A | Il Milan è "Pazzo", la rincorsa continua: rossoneri salgono al terzo posto
Articolo successivoDebutta la Lancia Delta, PianetaEmpoli scende in pista
La scintilla azzurra la accendono il Subbuteo e la prima volta al Castellani per Empoli-Como in un grigio pomeriggio dell'Inverno 1993. Memoria storica delle divise dell'Empoli, la sua collezione privata conta di circa 200 maglie indossate che vanno dagli anni '80 ad oggi, ha lavorato al restyling dello stemma societario e alla creazione dei completi gara utilizzati dagli azzurri dalla stagione 2009/10 alla stagione 2014/15. Nello stesso periodo è stato fotografo ufficiale della prima squadra, occupandosi successivamente del settore giovanile fino alla chiusura del rapporto con la società azzurra al termine della stagione 2017/18.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here