Sono stati tanti i passaggi interessanti dell’intervista rilasciata da Fabrizio Corsi di cui vi abbiamo dato conto, ma non è certo passata inosservata una frase molto precisa inerente alla costruzione della squadra del prossimo anno dove Corsi ha esplicitato la voglia di cambiare totalmente il volto della squadra. C’è stata poi una leggera precisazione, ovvero che resteranno alcuni giovani di prospettiva (fatti i nomi di Zajc, Veseli e Jakupovic) ma si cambierà il più possibile. Giusto cambiare, giusta soprattutto la valutazione emotiva nel sottolineare che la retrocessione puo’ togliere voglia od “accomodare” chi pensa di giocar facile in B e magari in qualcuno porta dietro anche delusione. Qualcuno potrà ovviamente rimanere dell’attuale rosa, ma provando ad interpretare in questo caso, la sensazione è che ci si riferisca a chi non si riuscirà a vendere.

La domanda a questo punto nasce spontanea ma trova immediatamente per logica la sua risposta. Discorso chiuso per Maccarone e Croce, i due senatori azzurri che anche nell’ultima tragica stagione hanno dimostrato di avere messo sempre quel qualcosa in più (a Maccarone si contesta adesso quel gol divoratosi a Palermo) e dai quali poteva forse essere giusto ripartire per avere dei punti di riferimento importanti. Le possibilità di vederli giocare con la maglia azzurra nella prossima stagione, stando a quanto arrivato, dovrebbero essere zero. Due discorsi, due strade, che potrebbero essere molto diverse tra loro come già detto qualche giorno fa.

Croce potrebbe ancora giocare, potrebbe avere anche qualche richiesta dalla serie A o magari regalarsi un’avventura all’estero. Per BigMac invece ci potrebbe essere sempre nell’Empoli nel futuro con un ruolo dirigenziale. Per entrambi la scadenza del contratto è tra venti giorni, non che poi non si possa intervenire in un secondo momento, ma sarà pero’ indicativo quello che succederà (o non succederà) in questo periodo.

Articolo precedenteSerie B | Il Benevento saluta la categoria, ritroveremo il Carpi
Articolo successivoToto-allenatore | Breda si autocandida
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

47 Commenti

  1. LA TABULA RASA VA BENE…
    AI DUE SENATORI CROCE POTREBBE RESTARE E MACCA DIRIGENTE…
    CERTO CE NE CORRE TRA MACCA 2012 E MACCA 2017.

  2. Zajc Veseli Jakupovic ma anche Cosic, secondo me, ha sempre dimostrato buone cose, quando impiegato. Una bella banda di giovani + Croce e Maccarone: Io farei così.

  3. A croce non viene rinnovato il contratto perche in questa stagione non risparmiandosi mai e dando sempre il massimo è l’unico che ha tentato di rovinare i piani del corsi di retrocessione studiata a tavolino.
    #crocerinnovo

    • Concordo…Croce da solo ci stava x salvare rovinando i calcoli metodici di retrocessione programmata che il Corsi con la banda del buco aveva architettato.

      Grazie Daniele. Empoli sportiva ha altri valori, scusa quel mercenario di presidente che hai avuto.

  4. Maccarone in campo? Ma che vi siete bevuti il cervello? in società ok ma in campo assulutamente no!!!!!!!!!!.croce invece lo vedrei bene in campo per me è una ottima riconferma per la serie b

      • Martinez sai dove eravamo senza Macca?in lega pro già da qualche anno,alla sua età quando entra in campo fa ancora la differenza.Smettetela di dire boiate!!

    • Martinez ti ricordo che senza Macca si era da qualche anno in Lega Pro,e’ ridicolo sputare merda su di lui.L’errore e’ stato farlo fuori tutto l’anno.Ah scusate avevamo il goleador di Pucciarelli ed il fenomeno del Gila.Macca le ultime 2 partite giusto così?? .Ridicoliiiiii

      • La gente ha la memoria cortissima…se non fosse tornato nel 2012 saremmo finiti sicuramente in lega pro, e gli anni d’oro di sarri e giampaolo sarebbero rimasti un sogno…!!!

  5. tirare merda addosso a maccarone è da smemorati irriconoscenti….io speri restino entrambi…..uni dei problemi di quest’anno è stato quello di mettere il macca da una parte preferendogli Gilardino.

  6. Va bene, questi hanno ufficialmente perso il capo. Speriamo che dei pellegrini che prenderanno qualcuno si riveli forte in modo inaspettato, altrimenti la vedo malissimo. CORSI NON PUOI RICOSTRUIRE UNA SQUADRA DA ZERO! Qualcuno dovrà pur rimanere…e quel qualcuno è Croce!!!

  7. Croce tutta la vita, ma mi piacerebbe sapere cosa pensa lui di rimanere in B, lui che è arrivato in A a 30 anni suonati e ora la dovrebbe lasciare per colpe non sue…

  8. Senza Croce si parte male, malissimo!!!! Ci vuole qualcuno che sproni i giovani, dimostri attaccamento alla squadra. Anche Macca ok, magari accettando un ruolo “alla Totti” oppure in dirigenza. E se poi ritrovasse un paio di mesi di forma in B farebbe la differenza.

      • Macca ci mette il cuore non avrebbe mai fatto una cosa contro la squadra e’ stato altruista come sempre ma stavolta non e’ andata bene
        Non meritava questo trattamento
        Siete degli asini

  9. certo anche chi ha fatto l’intervista ieri al prsidente, una domandina specifica sui 2 senatori no? cosi si rimane nel dubbio. Giusto che lui dica tabula rasa, ma magri x Croce potrebbe fare un’eccezione, ma se non gli si domanda

  10. Si intende tabula rasa ma ripartire solamente da Veseli,Zajc e Piu più altri ragazzi della Primavera è ripartire da zero.Almeno Cosic,Krunic,il Pela e Croce dovrebbero far parte della nuova stagione.Un conto è fare 7/8 acquisti,un altro è doverne fare quindici.

  11. BASTA RAGAZZI CON TUTTI QUESTI DISCORSI, FACCIAMO LAVORARE IN PACE, POI SI GIUDICA ….. E VU PARLATE ORA, MA QUANDO C’ERA DA FARLO TUTTI ZITTI. … IO L’HO FATTO E TUTTI AD ATTACCARMI, ORA DICO BASTA, ORMAI È ACQUA PASSATA.

  12. Assolutamente da tenere:
    Pelagotti
    Cosic, Veseli, Laurini, Barba, Bittante
    Krunic, Zajc, Picchi, Croce
    Piu
    Dalla primavera promossi 4/5 elementi tipo Seminara, Zini Andrea, Pejovic, Damiani e Iacupovic

    Capitolo Maccarone: a me il gol sbagliato contro il Palermo non è “piaciuto” affatto….. Ma se proprio vogliamo parlare di riconoscenza, o ruolo da 5° attaccante/chioccia per i giovani, o altrimenti subito in dirigenza.

  13. Gente va bene la riconoscienza a maccarone, ma questo e un corre più, ma mi sembra solo a me che quest anno le punte hanno fatto schifo compreso lui, in serie b occorre avere punte di categoria motivate per una crescita continua per poter ambire alla massima serie. Riconoscienza solo in società a maccarone!!!!!

  14. quest’anno hanno fatto schifo tutti percio’ non sono giudicabili singolarmente e Maccarone in serie B puo’ sempre fare del Bene in 42 partite puo’ avere il suo spazio e dare cosa non ha dato quest anno anche fosse solo per orgoglio e dignita’

  15. @Martinez hai seguito l Empoli quest anno o l albinoleffe? Ma quando hai visto che non corre più Macca se ha giocato quasi a fine stagione? Io l unico che non ho visto correre e’ il Gila,poi fai te.
    Parlare così di uno che rappresenta questa società da anni mi sembra limitato ma non poco.

  16. Non è il Corsi che li manda via sono loro che se ne vanno. Il Macca perché dopo aver assecondato i piani del capo ora si vergogna come un ladro e Daniele perché si sente tradito dalla società.

  17. Ma se maccarone segnava il goal a palermo, un goal che avrebbe segnato anche un disabile ci avrebbe salvato invece siamo retrocessi .ribadisco per l ennesima volta occorre ricominciare da un nuovo ciclo non occorre essere grandi professori per capirlo che questo è finito è finito ma volete mettervelo in testa!!!!

  18. Che Maccarone quest’anno ha corso poco ed era alle pompe è un dato di fatto.
    L’età avanza e non si poteva pretendere il contrario.
    Adesso che in Serie B sarà importante anche il furore agonistico, largo ai giovani.
    Al massimo potrà fare il 5° attaccante

    • Per me non ci capite niente.Siete voi a fare i professori ma contenti voi contenti tutti .
      Aspettiamo un altro fenomeno come il Puccia o alla Gila e poi sarete i primi a rimpiangere Macca.Bravi fenomeni

  19. È vero! Sarà una grandissima perdita se viene confermato l’uscita di Croce, ma credo che sarà anche un grandissimo egoismo della nostra parte ancora voler che lui resta. Croce ci ha dato tutto ed è stato uno dei pochi che volevano davvero la serie A. Lui la merita (forse più che merita l’Empoli d’averlo) tanto quanto persona quanto giocatore. Gli auguro fortuna!

  20. Se resta volentieri sarebbe grave deprimere ancora di più la piazza non rinnovando il contratto a Daniele. Per Maccarone qualcuno e’ di memoria corta. Pensate che sia lui il colpevole di questa stagione disastrosa solo per l’occasione di Palermo?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here