Penultima di campionato e trasferta veronese per gli azzurri. L’Empoli non si vuol fermare ma al Bentegodi le motivazioni degli scaligeri potrebbero essere un fatto molto ostico da affrontare. Vediamo le ultime:

In casa azzurra è ormai sdoganato il nuovo modulo, 4-2-3-1, con il quale si andrà fino alla fine. Non poche le assenze perchè oltre agli infortunati si aggiungono le squalifiche di Parisi e Bandinelli. Scontato l’impiego di Cacace come terzino sinistro, dovrebbe essere invece Haas il prescelto per andare al fianco di Grassi nel duo mediano. In avanti ballottaggio tra Fazzini ed Henderson per la maglia di centrale offensivo con Akpa e Cambiaghi scontati ai lati. Caputo in attacco e confermati gli altri tre della difesa anche se Walu è a disposizione. Si aggregano dalla primavera Ignacchiti ed Angori.

Gli indisponibili sono: Parisi, Bandinelli, Marin, De Winter.

Mister Zanetti vuol provare a fare gli ultimi sei punti e domani a Verona l’Empoli andrà per vincere.

In casa gialloblù sarà un 3-4-2-1 il modulo. Rientra Magnani, che si candida a chiudere il terzetto con Hien e Ceccherini, ma resta fuori Darko Lazovic, vittima di un infortunio al retto femorale della coscia sinistra. Malgrado l’ottima prova del Gewiss di Terracciano, sulla destra dovrebbe rivedersi Faraoni, mentre il favorito per l’out mancino è Depaoli. Abildgaard è in vantaggio su Sulemana per la mediana, dove l’unico certo di una maglia è Tamèze. Sulla trequarti, invece, dovrebbe essere l’ex Simone Verdi ad affiancare Ngonge, alle spalle dell’unica punta Djuric. Gli altri indisponibili sono: Henry, Dawidowicz, Lasagna e Duda.

Il tecnico Zaffaroni non le manda a dire e ritiene il match da dentro o fuori.

Vediamo quelle che dovrebbero essere le probabili formazioni:

3-4-2-1: Montipò; Magnani, Hien, Ceccherini; Faraoni, Abildgaard, Tameze, Depaoli; Ngonge, Verdi; Djuric.

4-2-3-1: Vicario; Ebuehi, Ismajli, Luperto, Cacace; Grassi, Haas; Akpa Akpro, Fazzini, Cambiaghi; Caputo.

Articolo precedentePRIMAVERA | Tutto negli ultimi secondi: l’Empoli spreca e il Torino acciuffa i tre punti e batte gli azzurri 3- 2
Articolo successivoTV | Il pregara di mister Zanetti
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

22 Commenti

  1. Personalmente sto ancora godendo per lunedì scorso e per domani l interesse è veramente basso.
    Detto questo mi piacerebbe vedere in campo chi ha giocato meno per mettere poi la formazione migliore nell ultima in casa.

    Vicario
    Stojanovic tonelli luperto cacace
    Haas fazzini
    Satriano henderson vignato
    Piccoli

    • Ma basta con sto Stojanovic, è giusto che giochi Ebuehi, o il giocatore ti sta particolarmente inviso in quanto mossa azzeccatissima del DS? È tutto l’anno che vorresti giocasse la riserva.

        • Le tue “motivazioni” fanno semplicemente ridere, consideralo un favore se non le prendo manco in considerazione, però se proprio lo desideri: Satriano sulla trequarti non si può vedere, e stendiamo un velo pietoso sul discorso di far riposare i titolari per la partita contro la Lazio: hanno una settimana per riprendersi per l’ultima stagionale, che bisogno hai di fare riposare i titolari? A questo punto inserisci anche Ujkani, Tonelli, 4/5 primavera nella tua formazione, no? Risulteresti poco più credibile.

          Che poi è tutto l’anno che chiedi giochi Stojanovic, non importa la motivazione, tanto qualsiasi motivazione tu possa inventarti la verità la sappiamo tutti: detesti l’idea che Ebuehi possa essere stato un ottimo acquisto.

          • Detto da te lo prendo come un complimento, vista la tua proverbiale competenza… senza contare che non sai manco rispondere argomentando, ma solo offendendo, da brava piccola persona meschina quale sei.

          • È inutile rispondere ad uno che si fa i film nella propria testa iniziando a delirare a caso.
            Il mio messaggio mi sembrava abbastanza chiaro: premiare chi ha giocato poco in questa stagione e infatti ho messo addirittura tonelli.
            Te hai iniziato a delirare tirando fuori il ds, la mia presunta avversione per ebuehi ecc.
            Hai iniziato a fare lo show su ebuehi così dal niente.
            Perché non l hai fatta anche per caputo, cambiaghi o akpa visto che anche loro non sono stati inseriti nella mia formazione?

            Ripeto hai fatto tutto da solo, io ho solo proposto la mia formazione, te hai iniziato ad aggredire.

          • @Andre
            Chi delira qui sei tu: è tutto l’anno che denigri il mercato, convinto che ogni nuovo arrivo fosse sbagliato, che questa squadra non fosse capace manco di arrivare a 20 punti…la tua fissazione con Stojanovic titolare solo perché per te Ebuhei è mediocre è stata palese per tutto l’anno, inutile ora nascondersi dietro un dito.
            Chi ha giocato meno lo premi all’ultima in casa contro la Lazio, davanti al pubblico empolese, non in casa di un Hellas Verona che si deve salvare…ma tu che ne puoi sapere?
            Quindi avanti con la formazione migliore e vincere anche conto l’Hellas, ma per fortuna l’allenatore non sei tu, che altrimenti avremmo davvero avuto 20 punti nel carniere.

            @Mork
            Io non vorrei dirti che non hai capito nulla, ma ahimè mi tocca constatarlo: il “palo in culo”, a parte che non è offensivo, non era né rivolto a te, né era gratis, ma rivolto ad un utente che aveva risposto in maniera incomprensibilmente stizzita alla mia correzione (se puoi anche tu ti sei risentito per averti consigliato di usare “football” al posto di “soccer” rivolgo lo stesso consiglio).

            Sui tuoi errori grammaticali…meglio stare zitti, la colpa non è tua, è della tua maestra alle elementari che non era capace di insegnare.

    • Certo che ci vuol coraggio Kauhsen a dire agli altri che offendono … guarda cosa ai scritto un paio di giorni fa (credo a me … anche se non avevo replicato io al tuo commento ma un altro utente senza nick) alla replica di un altro utente:

      “””Il significato è lo stesso ma la parola è fondamentalmente sbagliata…o meglio, incorretta.
      Ma la mia non era una polemica, era una semplice specificazione.
      Tu invece vedi di toglierti quel palo dal culo.”””

      E te saresti il tipo che non offende? Ma poi senza nessunissima ragione per farlo … A chiunque fosse indirizzato il tuo commento … è solo da persona maleducata e quindi se c’è una persona meschina quella non è certo Andre … E MI SORPRENDE CHE LA REDAZIONE DI PIANETA TI FACCIA CONTINUARE A COMMENTARE …………….

      • Continui ancora ad offendere … se quella non ti sembra una frase offensiva … a te altro che la maestra ti ha insegnato poco … Poi se tu leggessi meglio chi commenta avresti letto: “A chiunque fosse indirizzato il tuo commento … è solo da persona maleducata” … e ne sono più che convinto. A chiunque tu l’abbia indirizzata … impara a stare al modo e a rispettare gli altri … fenomeno da tastiera … Puoi anche fare a meno di replicare (repliche peraltro inutili, puerili e arroganti le tue) … perchè non c’è nessun motivo di leggere i tuoi commenti …meglio passare a quello successivo ……………

    • Ma lo vuoi capire che non lo fa giocare perché ha paura che lo possano prendere subito?!
      È il titolare del prossimo anno al posto di baldanzi..
      Mettetevelo in testa

      • Marco…ancora non l’hanno capito…Vignato ha un riscatto di 2 milioni di euro…i Corsi al massimo ne vuole sborsare 1…per questo non gioca mai…l’anno prossimo giocherà diverse partite…vedrete…

  2. Stavo pensando che se non avessimo avuto quei 10 minuti di amnesia con Sassuolo oggi saremmo a 45 punti e loro a 42, noi con una partita in meno

    • Pippo probabilmente se vincevi a Sassuolo non c era quella reazione determinata dalla paura di essere risucchiati in fondo e i 3 punti li perdevi davanti altra parte. È un conteggio che non si può fare.

    • Bè … intanto miglioreresti anche la posizione di classifica dell’anno scorso … e non sarebbe poco e poi non so quanti dindi … ma in cassa ti entrano più soldi … Da dire comunque che il Sassuolo, con Dionisi in panca, non è che negli ultimi due anni abbia migliorato mai la sua classifica in confronto a quando l’allenava De Zerbi … anzi è andato sempre a peggiorarla …………..

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here