Torna il campionato dopo la sosta per le Nazionali e l’Empoli ritrova il suo pubblico. Al Castellani andrà in scena la sfida contro la Lazio di mister Inzaghi. Andiamo a vedere aspetti negativi e positivi di questa gara attraverso i nostri Più e Meno. Partiamo dai Meno.

1) LA FORZA OFFENSIVA DELLA LAZIO 
Nonostante un avvio difficile, la Lazio può disporre di un potenziale offensivo molto alto. In particolare Immobile, Luis Alberto, Milinkovic-Savic sanno essere a tratti devastanti e possono segnare a chiunque. La difesa azzurra dovrà stare molto attenta e concentrata per tutti i 90′.

2) EMPOLI TROPPO POCO CINICO DAVANTI PORTA
Nelle prime tre partite l’Empoli ha macinato gioco senza però tramutare in rete molte azioni pericolose. L’attacco, che deve fare i conti con l’intesa ancora appannata tra Caputo e La Gumina, deve essere più cinico sotto porta.

3) DIFESA AZZURRA AL PRIMO VERO ESAME DIFFICILE
Come dicevamo, la forza in attacco della Lazio è prorompente, per questo la difesa sarà chiamata a una prova difficile. È la prima volta in stagione che la retroguardia azzurra si trova a dover fronteggiare attaccanti di una grande squadra, potrebbe pagare in termini di esperienza e compattezza.

Passiamo ora ai Più.

1) LA VOGLIA DI RICOMINCIARE
La settimana di sosta forzata lascia sempre molta voglia di ricominciare. L’entusiasmo sarà importante e crediamo che la squadra non veda l’ora di tornare a cimentarsi nel campionato.

2) LAZIO NON IRRESISTIBILE IN DIFESA
Se vogliamo trovare un punto debole della Lazio, a nostro avviso lo si può trovare in difesa. I biancocelesti, orfani di De Vrij andato all’Inter, devono ancora trovare pienamente il loro assetto. E questo potrebbe favorire indubbiamente l’Empoli.

3) SI DICE SEMPRE CHE SOFFRIAMO LE SQUADRE CHE SI CHIUDONO…
…quindi con la Lazio in teoria dovremmo soffrire meno. Naturalmente è una provocazione, ma in realtà il ragionamento può essere giusto: gli uomini di Inzaghi, a differenza di Chievo e Genoa, potrebbero aprirsi di più e concedere all’Empoli il suo gioco prediletto.

5 Commenti

  1. Non si apriranno, e sono fortissimi di rimessa. Se si gioca intelligenti e con un pizzico di furbizia ok, altrimenti sono dolori. Comunque AVANTI EMPOLI!!!

  2. Il Mister ha detto che sarà importante mantenere la media di un punto e mezzo a partita. Niente drammi per una sconfitta, ma voglia di vincere quella dopo…..

  3. Dopo la sosta, una partita come questa fa bene per essere subito al 100% e concentrati.
    Le partite partano 0-0 e non siamo già battuti, servirà coraggio, intensità e grinta.

  4. E’ vero la forza offensiva della Lazio può essere devastante e noi non abbiamo segnato per quanto abbiamo proposto sul campo…..ma i numeri dicono Empoli 3 goal in 3 partite e Lazio solo 2 ……..è vero anche che hanno giocato le prime 2 partite contro due squadroni…..ma i numeri,se anche quelli si devon guardare…..dicono questo…. 1 goal in più segnato e 2 meno subiti……domenica alle ore 20 avremo le idee più chiare su tutto….di sicuro faremo una gran partita e poi come sempre vinca il migliore…..cioè noi!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.