Nuovo appuntamento con i Più e Meno, la rubrica che si occupa di analizzare i pro e i contro della prossima sfida, che in questo caso sarà contro il Napoli.

I PIU
– L’occasione di far bene con una grande
– Napoli potrebbe accusare il contraccolpo dell’ultima sfida

I MENO
– Napoli fortissima in attacco
– La fase calante dell’Empoli

Sarà una sfida particolare, che metterà di fronte Spalletti col suo ex collaboratore Andreazzoli. Tra i Più c’è indubbiamente la possibilità di affrontare una grande e l’Empoli in questo campionato non ha mai demeritato. Inoltre il Napoli potrebbe aver accusato il colpo dopo il pareggio con la Roma che gli è costato, forse, l’obiettivo-scudetto.

I partenopei hanno grandi risorse offensive e possono mettere in difficoltà la retroguardia empolese. Inoltre la fase calante dell’Empoli non fa essere troppo ottimisti: le sedici partite senza vittorie sembrano aver causato un problema morale.

Articolo precedenteGIULIA NEL PALLONE #12
Articolo successivoPRIMAVERA | Risultati gare 19 – 21 aprile 2022
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

9 Commenti

  1. Se si riuscisse a trovare un pareggio con un Napoli ormai fuori la lotta scudetto sarebbe oro colato
    Sarò fatalista ma a me la Salernitana fa discretamente paura adesso…

    • GiBi…per superarti la Salernitana dovrebbe vincere 5 delle 6 partite che gli rimangono da giocare e noi dovremmo perderle tutte (cosa possibile)…inoltre ha 3 scontri diretti quindi se i punti li prende lei non li prendono gli altri…magari dovrebbe essere il Cagliari (scontro diretto) o la Sampdoria a preoccuparsi non certo noi!

  2. Allora l’Empoli con il Napoli perde di sicuro, la Salernitana con la Fiorentina al 95% perde, il Venezia gioca con l’Atalanta al massimo pareggia,il Genoa ha lo scontro diretto con il Cagliari, quindi in sostanza rimarrà quasi tutto come ora.Secondo me al 99% siamo salvi gia da questo turno.

  3. Per la certezza della salvezza bisognerebbe vincere il primo maggio contro un Torino che non ha più nulla da chiedere, sarebbe perfetto si torna alla vittoria dopo tanto tempo, lo si fa al castellani con tutti noi a tifare e poi si festeggia

  4. Secondo me la Salernitana ha almeno un 30/40% di chanche di vincerla con la Fiorentina, per lo specifico momento, di delusione e di problemi di organico della Fiorentina a centrocampo (Torreira, Castrovilli) e di piccolo contraccolpo dopo la loro illusione in Coppa Italia, unito al fatto che in trasferta è meno forte che in casa e la Salernitana partirà galvanizzata dalla vittoria di Udine.
    Noi dobbiamo però concentrarci sul fare il massimo soprattutto nelle partite in casa. Una vittoria va portata in porto e se con il Napoli può essere la partita giusta per tornare a giocare meglio e a riprendere fiducia, con il Torino potrebbe essere l’occasione giusta.
    Saremmo salvi anche con un pareggio nelle ultime 5, ma solo una vittoria in casa ci farebbe apprezzare la salvezza

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here