Si torna subito in campo e stavolta l’Empoli affronterà il Torino di Juric. Vediamo quali sono pro e contro di questa sfida attraverso i Più e Meno.

I PIÙ
– L’euforia post derby
– La squadra non molla mai

I MENO
– Il Torino vince da tre turni in casa
– Non è facile affrontare le squadre di Juric

Ci sono tante insidie nella prossima trasferta. Il Torino sta facendo un campionato altalenante ed è reduce dalla sconfitta di Roma, ma in casa si sta ben comportando. Ha totalizzato il triplo dei punti davanti al pubblico amico (13 su 17) e vanta tre vittorie nelle ultime tre gare. In più, dal punto di vista tattico, i granata sono una di quelle squadre che potrebbero “farci giocare male”.

Però anche l’Empoli sta benissimo. Il derby ha dato benzina, linfa ulteriore a questa squadra. La maggiore consapevolezza può tramutarsi in fiducia positiva anche per la partita di giovedì. Il gruppo è compatto e ha dimostrato di non mollare mai di fronte alle avversità.

Articolo precedenteSerie A 2021/22; Risultati e classifica dopo la 14° giornata
Articolo successivoLa seconda miglior partenza di sempre
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

12 Commenti

  1. Torino, squadra fisica …..il loro punto migliore sono le due ali, ma al momento segnano molto meno in proporzione al gioco espresso…. Belotti è assente.
    Hanno un buonissimo centrale di difesa Bremer, il resto non è granché…..

  2. Eh si …subiscono il giusto … ed è di questo che deve tener conto il mister … solo 14 goal … che di per se stesso non sarebbero nemmeno poche … visto che significano 1 goal a partita di media … ma le altre …a parte il Napoli di goal ne subiscono parecchie di più … Mi pare logico allora dare spazio a Bajrami e perchè no anche a Mancuso se non a La Mantia che si è comportato bene quando impiegato … Giocare più abbottonati … credo che questa volta abbia poco senso …………..

      • Certo è poco adatto … come non lo erano Vicario, Romagnoli, Viti, La Mantia, Luperto, Bandinelli … devo continuare? MI AIUTI A RICORDARE CHI HA FATTO GOAL ALLA JUVE, partita che ci ha portato 3 bei puntoni in classica? ………..

  3. Torino squadra forte e rognosa… sarà molto difficile fare risultato! Ieri é uscito sconfitto da Roma in maniera immeritata. Comunque abbiamo la serenità ed i mezzi per dare fastidio a tutti… proviamoci!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here