Grandi cambiamenti in arrivo in Maratona. La lega ha chiesto l’implementazione dell’illuminazione sul campo di gioco e così saranno installate nuove luci. Si tratta di circa una sessantina di fari, 58 per la precisione, che saranno posizionati nella parte inferiore della copertura e che andranno ad illuminare il manto erboso. Sulla falsa riga di quelli che si trovano sopra la copertura della tribuna. In questo caso i lavori sono già iniziati ma ci sono anche altri progetti in ballo. Il club di Monteboro infatti vorrebbe trasformare la fisionomia della balaustra della Maratona superiore. L’obiettivo è quello di sostituire la ringhiera con un vetro in plexiglass ed installare, su una parte di questo, dei led pubblicitari, come quelli che si trovano a bordo campo.

Ma gli operai sono al lavoro anche sulla tribuna. E in particolare sulle tribune laterali. C’è da impermeabilizzare nuovamente le gradinate in cemento, che non essendo protette da nessuna copertura sono sottoposte alle intemperie. Intanto è già stata individuata quella che sarà la “Var room”, ovvero la stanza dove seguiranno la partita, con i loro monitor, gli arbitri addetti al controllo dei monitor del Video Assistant Referee. Sarà utilizzato uno spazio all’interno della tribuna del Castellani che si trova nella pancia dello stadio non lontano, dalla sala stampa e dalla mix zone. Per ora c’è il luogo, poi inizieranno i lavori per isolare, la stanza da tutto quello che succede intorno. Quindi sarà la stessa Lega a portare la propria attrezzatura per allestire gli spazi con gli appositi monitor. Nella stessa stanza sarà piazzata anche la regia dell’occhio di falco che servirà, per individuare, grazie all’utilizzo della goal line technology, i possibili gol fantasma.

fonte: iltirreno

Articolo precedenteMercato Azzurro | Interesse vivo per Castrovilli
Articolo successivoMercato Azzurro | Per l’attacco si guarda anche a Boyè

34 Commenti

  1. Ma fatemi il piacere con questi articoli e questi discorsi SEMPRE e SOLO a puntino per camuffare la realtà ed avere la deroga x giocare in questo cesso!!! Basta una volta x tutte x cortesia!!!

    • Si sa che i progetti erano slittati al 10 giugno per l’ingresso si na nuova impresa nell’ Ati, con tanto di Articoli su ghelfi che dava una sorta di ultimatum per stringere i tempi…..ecco siamo al 28 e tutto tace…io penso che quella dello stadio sia stata una gran presa per i fondelli, al dato di fatto è saltata la ristrutturazione della pista di atletica con la sovvenzione che era stata approvata ma lo stadio è rimasto il solito.
      Questa è la mia personale opinione

  2. spendere per le gradinate laterali quando il programma sarebbe di demolirle il prossimo anno? poi ci fanno gli striscioni di Ikea.

  3. Io ho sentito dire che l’accordo di massima col comune è stato ormai trovato, ma i tempi si stanno ulteriormente allungando perché prima nella costruzione dello stadio ci doveva star dietro una ditta locale ma siccome chiedeva di più del budget messo a disposizione dall’Empoli, stanno trovando l’accordo con un’altra ditta del nord Italia disponibile ad accettare il prezzo dell’ Empoli..però comunque lo stadio fare si dovrebbe fare..questo almeno quello che ho sentito in giro..

    • tifo per la squadra della mia città..degli stadi lascio parlare voi…vecchio o.novo io a vedere la partita ci.andrò cmq..Basterebbe che in maratona inferiore pulissero i seggiolini dalle cacche di.piccione e li.numerassero..Sarebbe già mezzo stadio novo…

  4. Oioioioi. ….senza acquisti al 28 giugno e con il sentore dello stadio il tifoso empolese è già ripartito a contestare tutto , comune. Società. Dirigenti …..lo sport preferito la contestazione di tutto

  5. Credo che riuscire a coprire in qualsiasi modo la maratona inferiore sarebbe una cosa bellissima anche senza stadio nuovo e costerebbe meno

  6. basta questo stadio decrepito non lo vogliamo più , la pista è distrutta , le curve in ferro non a norma e mezza tribuna fatiscente , l’unica cosa da prendere sono gli spogliatoi nuovi ….basta vogliamo il nuovo stadio , si vole crescere ma il primo passo è avere lo stadio nuovo , ci sono riusciti il Frosinone l’udinese , il sassuolo perché noi no

  7. Scusate ma nel progetto Stadio è previsto che la maratona rimanga invariata e quindi nella logica di voi disfattisti e pessimisti vi vorrei spiegare che le luci sul tetto e mettere vetro in plexiglass al posto della ringhiera vanno in quella direzione, perché nel nuovo stadio l’illuminazione non sarà più fatta con i 4 pali che ci sono adesso…e poi se avete letto bene l’opera per le tribune laterali si rende necessaria per poterci mettere le persone per questa stagione in corso, che comunque sia nel progetto nuovo stadio prevedeva la realizzazione della curva sud e poi successivamente della curva nord…quindi anche se fosse stato già presentato ed approvato il progetto in comune, per questa stagione la tribuna sarebbe stata cosi com’era!

    Non voglio difendere nessuno, si tratta di leggere bene l’articolo, poi anch’io ovviamente inizio ad essere stanco dei ritardi della presentazione del progetto!

  8. Si legge in questi giorni sui giornali che conad aprirà un nuovo supermercato al posto del cristallo. Questa è la pietra tombale del progetto stadio.

    • Strano,perchè con il tuo nick,dovevi saperlo un po’ prima…..perché in effetti questa notizia l’avevo gia letta da parecchi mesi indietro.E’ UNA BATTUTA Nostradamus….NON TE LA PRENDERE mi raccomando….si fa per scherzare….comunque la cosa l’avevo gia letta da parecchio tempo!

      • Ah ah hai ragione, dovrò cambiare nick.
        Cmq in effetti è tanto che girava la notizia ma poi per un bel po’ non ne avevano riparlato così pensai che la cosa fosse tramontata. Adesso da quello che ho letto lo danno per imminente. Ergo, addio investitore e addio stadio.

  9. Stadio novo….stadio novo….che dire….quello protesta di qui,quello protesta di qua…..vuoi vedè che appena lo fanno e ti raddoppiano l’abbonamento e il prezzo dei biglietti…poi son sempre gli stessi che protestavano per aver lo stadio nuovo che poi protesteranno per gli aumenti?

  10. Sono convinto che lo fanno prima a pontedera….. ma una maggiore informazione da parte della società.. e anche da parte del comune farebbe piacere.. maremma impestata dalle zanzare tigre…. svegliaaaaaaaaa

  11. Sono convinto che lo stadio si farà. Anche se i tempi si sono enormemente dilatati. In Italia si sa, per opere del genere si va incontro a queste situazioni.

  12. Se vi avanza qualche euro, usateli per comprare dei fucili per sparare ai piccioni, che ogni settimana imbrattano i seggiolini! Grazie

  13. Il negozio Conad al Cristsllo
    è notizia vecchia, ma si tratta di un negozio di vicinato non un supermercato di medie dimensioni che potrebbe andare nel nuovo stadio. Anche la variante al PRG recentemente adottata prevede la possibilità di un supermercato, di dimensioni contenute nell’area di via Piovola collegata con la bretella ad Empoli est

  14. La notizia della Conad nel vecchio cinema Cristallo è vecchia e si sapeva già di questa idea ai tempi del primo progetto stadio di alcune estati fa.
    Io credo che il progetto stadio dell’Empoli vada comunque sia al di là di Conad

  15. Ma quanti supermercati pensate ci possano campare a Empoli? Nell’ex cinema cristallo ce ne viene uno abbastanza grande, altro che negozio di vicinato. Svegliatevi gente, lo stadio non lo faranno, altrimenti lo sai da quanto tempo avevano presentato il progetto definitivo.

  16. Premesso che ci andrei anche se le tribune fossero di carta…come diceva prima Dippe, pero’ ragazzi tutti i giorni ci passo davanti ai Castellani…E UN SI PUO’ PIU’ VEDE’..MI RIMANE SULLO STOMACO PER MEZZ’ORA…E’ L’ORA DI ABBATTERLO…VERAMENTE..BASTA CON QUEST’ACCOZZAGLIA DI CEMENTO E MATTONI..REDIOLO

  17. Ma a cosa serve lo stadio nuovo a Empoli che la domenica siamo tre gatti e un cane a tifare veramente Empoli, basterebbe risistemare questo che se non sbaglio ha gia 16.000 posti a disposizione, vi siete montati la testa, scendete dal piedistallo, e chiedete piuttosto prezzi più modesti per vedere una partita di calcio. FORZA SOCIETA FORZA EMPOLI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here