Attraverso un posto sulla sua pagina facebook, Vittorio Tosto ex di Empoli e Salernitana, ha fatto sentire il suo disappunto sul momento che entrambe le squadre – per motivi diversi – stanno vivendo. Un Tosto tifoso che, nella settimana di Empoli-Salernitana, ha voluto esprimere il suo malcontento per la gestione attuale del momento dei due club.

Questo il messaggio di Vittorio Tosto:

Pagherei soldi di tasca mia oggi per ritrovarmi solo un giorno nello spogliatoio dell’Empoli o della Salernitana…..
Sai quante m….e volerebbero.
Contro ogni forma di violenza pubblica,ci mancherebbe!
Una societa’ come l’Empoli (invidiata da tutta Italia) ed una (Piazza) come Salerno non meritano l’atteggiamento dei propri tesserati nell’anno più prestigioso della loro storia!
Ma i loro Direttori o Responsabili Sportivi che ci stanno a fare?????

Parole dure e forti che vorrebbero aver l’efficacia di cambiare un trend non positivo, con la nostra speranza che prima avvengo per gli azzurri e poi, magari, per i campani

Articolo precedenteWEEK END AZZURRO GIOVANI | Risultati gare 14 e 15 dicembre 2019
Articolo successivoInfo biglietti Empoli vs Salernitana

30 Commenti

  1. Tanti articoli ma nessuno di voi e nemmeno di altre testate giornalistiche che ha avuto il coraggio di parlare delle parole indecenti del capo verso i tifosi a chiavari.

    • Pensiamo a trovare soluzioni costruttive e non a buttare benzina su tre parole sbagliate, in tantissimi anni ha avuto parole bellissime nei nostri confronti, da sempre direi cosa vuoi fare il processo a cosa? A chi? Diamogli una mano al nostro presidente a trovare una soluzione perché dolo lui la può ricordiamocelo bene…. sono convinto che prenderebbe a schiaffi diversi interpreti della squadra ma non vuole farlo perché peggiorerebbe ancora di più la situazione… arriviamo a gennaio AIUTIAMOLO a continuare a far esistere il sogno empoli perché di sogno si tratta .

    • Qualche prova di queste parole indecenti o solo sentito dire? Perchè se si sta ai discorsi si sono anche briscolati negli spogliatoi.

  2. Il CORS I è l’ultimo dei responsabili, ma davvero pensate che sia contento della situazione? Ma credete veramente che abbia mollato? Le responsabilità stanno nei giocatori e allenatore che da 10 partite passeggiano e non fanno squadra in nessun senso…. certo anche lui ha sbagliato ci mancherebbe…. ma buttare fango su un presiden te così MAI LO FARÒ. 1 anno no non vanificheranno mai 25 ANNI DI SUCCESSI. Forza FABRIZIO TROVERAI LA STRADA ANCHE A QUESTO GIRO. Forza azzurro.

    • Ha esortato i suoi fantastici atleti a lasciar perdere noi 4 cogl….
      Sarà anche l’ultimo dei reponsabili ma a questo giro l’ha fatta fuori dal vaso.
      Atteggiamento di dirigenti e giocatori inaccettabile e che in qualsiasi altra piazza sarebbe sicuramente costato caro. Se ne approfittano perchè sanno che a Empoli la gente è tranquilla, ma ripeto questi sono atteggiamenti inaccettabili.

  3. Vero caro TOSTO un errore quello anche del cambio tecnico xche vedi CROTONE 3 sconfitte consecutive STROPPA lavora tranquillo era palese che con la scesa in serie A c’erano problemi ma nn chiamre MUZZI solo xche il 2 di ANDREAZZOLI tutto rispetto x il tecnico ma l’anno scorso la squadra era molto superiore e anche il grande il mitico come vogliamo dire ANDREAZZOLI esonerato

  4. Ma come fate a dire che sarebbe l’ideale per noi? A me risulta che abbia conseguito il diploma di DS nel 2011 ma che da allora sia stato ingaggiato una sola volta dal Messina in “lega pro” nel 2016 che poi l’ha esonerato dopo pochi mesi.
    Di rilievo c’è solo il fatto che lui da procuratore abbia segnalato Di Lorenzo all’Empoli, (non poca cosa),ma da qui a dire che sarebbe l’uomo giusto al momento giusto……calma…..

  5. Io credo che se il Corsi lasciasse l’Empoli finirebbe preso, va solo ringraziato per tutto quello che ha fatto. Fatta questa premessa, non può dire quelle cose sui tifosi. Punto

  6. Sarebbe l’ideale perché conosce l’ambiente e, soprattutto, sa cosa vuol dire indossare la gloriosa maglia azzurra. Questo serve più di tutto in questo momento.

  7. Tosto fu il primo a suggerire Giuseppe Di Lorenzo all’Empoli in tempi non sospetti.
    È un conoscitore della serie C e di profili giusti per quella che è sempre stata l’identità dell’Empoli (giovani o meno giovani sconosciuti da lanciare).

    Non lo vedrei affatto male come DS.
    E poi è un ex Azzurro… uno di quelli che c’era nella miracolosa qualificazione UEFA 2007

  8. Vittorio tosto subito ds a empoli…ricominciamo da lui…sei giocatori e bisoli da domani a presiedere l allenamento..via i giocatori che remano contro l empoli..via muzzi…via accardi incompetente.. Lo ripeto ne retrocede quattro…non cambiando niente noi andremmo di filato…in c

  9. Grazie alla vittoria dei cugini pisani, manteniamo un +7 sulla retrocessione diretta. Ma ahimè, solo un +2 sull’eventuale playout.

  10. Si anche io ieri sera ero più sollevato della sconfitta del Trapani rispetto al fatto che il Pisa ci avesse risorpassato, cosi come ero “contento” delle sconfitte delle altre ultime.

    Riguardo a Tosto se prendiamo allenatori esordienti assoluti di prima squadra non vedo quale sarebbe il problema di avere un DS quasi esordiente, ma che è attaccato all’Empoli e gli vuole bene e che quantomeno saprebbe metterci la faccia, spiegare le scelte alla gente e sarebbe benvoluto dalla gente. Per il mercato di giocatori giovani, semisconosciuti o gente affamata della serie C sarebbe sicuramente migliore di Akkardi e per fare un mercato di giocatori di serie A e B con i soldi che potevamo spendere due anni fa e quest’anno o nel prossimo futuro non importa essere geni, ma persone che si intendono mediamente di calcio.
    Ci vuole un DS che abbia a cuore l’Empoli e se per qualcuno le parole di Tosto potrebbero sembrare opportunistiche basta ricordarsi quanto sempre Tosto rispettava e parlava bene della piazza fin dai primi tempi che era qui da calciatore e che sempre lo ha fatto.
    A me piacque molto anche la delusione che ha manifestato pubblicamente sul fatto che Di Lorenzo dopo che lo aveva abbandonato per passare al solito procuratore di tanti ex nostri giocatori. La sua schiettezza mi fece capire ulteriormente di che pasta è la persona oltre che avere anche competenza.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here