Nuova gara casalinga per l’Empoli. Mercoledì 27 Ottobre, alle 20.45, lo stadio comunale ‘Carlo Castellani’ ospita la decima giornata del campionato di Serie A: Empoli-Inter.

ORARI – La chiusura della viabilità dell’area sportiva avverrà a partire dalle ore 16.30  per consentire l’allestimento delle varie barriere attorno allo stadio.

In particolare sarà chiuso l’ingresso al quartiere di Serravalle, all’altezza della rotatoria sulla statale 67, quindi su Via Bisarnella/Viale Olimpiadi e tutta Via della Maratona, la strada che costeggia l’area dello stadio. 

I cancelli dell’impianto sportivo saranno aperti dalle 18.45.

La ripresa della normale circolazione avverrà intorno alle 23.45 di mercoledì.

ARRIVO IN ANTICIPO – Ai tifosi locali empolesi si consiglia vivamente di arrivare con largo anticipo, almeno un’ora e mezzo prima del fischio di inizio, intorno alle 19/19.30, per agevolare i controlli di routine ai varchi di ingresso dello stadio, sia in Tribuna, sia in Maratona e negli altri settori. Chi ne ha la possibilità raggiunga lo stadio in ‘mobilità leggera’, a piedi dal centro o in bicicletta.

OSPITI – A tutti i tifosi ospiti, sono previsti diverse centinaia di persone in arrivo con mezzi propri dalla zona della Lombardia, si ricorda che l’uscita consigliata per raggiungere lo stadio ‘Carlo Castellani’ è quella di Empoli Est. Il parcheggio a loro dedicato è in Via delle Olimpiadi, davanti al Palazzetto dello Sport ‘Albano Aramini’.

DEFLUSSO – Alla fine della gara, al momento del deflusso degli sportivi dalla zona stadio, sono previsti rallentamenti lungo Via Monaco, in zona parco di Serravalle, e lungo la strada Tosco Romagnola (statale 67).  Per motivi di sicurezza il Gos, Gruppo operativo sicurezza, per il tempo necessario, ha deciso di chiudere in uscita lo svincolo Empoli Est della ‘superstrada’, sia in direzione Firenze sia in direzione Livorno. Chi deve uscire nella zona empolese potrà utilizzare gli svincoli di ‘Empoli Centro’ o Empoli Ovest (non Montelupo).

SOSTA – I vari divieti di sosta nel perimetro dello stadio saranno in vigore a partire dalle 14 fino al termine dell’incontro: si sta parlando in particolare di Via della Maratona, dall’ingresso su Via delle OIimpiadi fino a Via Barzino (zona fontanello); i divieti di sosta valgono anche per i residenti.

RESIDENTI – Si ricorda che l’ingresso in quest’area e nella zona di Via De Coubertain e di Via del Pentathlon è consentito solo ai residenti muniti di apposita autorizzazione.

Coloro che risiedono nelle aree interdette alla circolazione durante le partite al ‘Castellani’ sono invitati a munirsi di una specifica autorizzazione da ritirare presso il comando di polizia municipale di Empoli, in Via Cavour 79, negli orari di apertura al pubblico: lunedì, mercoledì venerdì e sabato dalle 9 alle 12; martedì e giovedì dalle 14 alle 18.

Per ottenere l’autorizzazione-permesso occorre presentarsi con copia della carta di circolazione del veicolo e documento d’identità: l’autorizzazione viene rilasciata subito e permette l’ingresso nell’area interdetta durante le partite.

Le strade interessate dalla chiusura sono, come sempre, queste Vie: Bisarnella, Olimpiadi, Garigliano, Volturno, Po, Adige, Tevere, Barzino, Compagni, Parini, Manzoni, De Coubertin, Del Discobolo, Fidippide, Petri, Castellani, Giovanni XXIII, del Pentathlon.

Articolo precedenteTV | L’ultimo Empoli-Inter
Articolo successivoI Più e Meno di Empoli-Inter

21 Commenti

  1. E comunque non si può prendere ore di permesso a lavoro perché non ci sono persone ai filtraggi e tornelli chiusi!

    Organizzatevi meglio società Efc, noi arriviamo quando possiamo.

  2. Si si voglio ridere con qualche migliaio di persone che in macchina devono passare su MEZZA STATALE APERTA…E meno c’era chi diceva SERIE A NUOVA, STADIO NUOVO E STRADE NUOVE…e invece… stadio vecchio e sempre più brutto e mezza strada aperta… Ma tanto a Empoli basta dire: a noi ci deve interessare SOLO la SERIE A!! (me la metto lo sai dove in queste condizioni da QUARTA SERIE!)

  3. ma i biglietti per la maratona inferiore quando escono? vorrei venire allo stadio a vedere i miei ex ragazzi e a godermi la gara insieme agli ultrà! siete sempre nel mio cuore

  4. Hanno detto che dipende dal software che non funzionava.
    A me sembra che sia un problema di hardware visto che ai varchi manca il lettore del codice a barre.
    Mercoledì sono curioso di vedere se li hanno rimessi.
    Come sarò curioso di vedere se stavolta sul tabellone appariranno le formazioni delle squadre….

  5. D’accordissimo con voi..cuorematto e dippe. Tornelli..personale e formazione sul tabellone da serie A. E cmq chi puo’ venga prima..non aspetti l’ultimo momento a casa con i piedi su i puff… Sveglia si.. Ma TUTTI

  6. 1) tornelli aperti tutti

    2) prefiltraggio con Greenpass a metà fila, almeno 15 metri prima.

    Cosa succede a quei poveri disgraziati ( profughi, volontari crocerossa ecc ) che trovano uno che non gli funziona il Greenpass o che non si legge il documento identità ? risposta : lo fanno passare lo stesso perché se tergiversano 5 minuti su un solo spettatore quelli dietro incazzati li portano via di peso.
    Caro corsi, capisco quando si faceva la fila per fare l’abbonamento o la tessera del tifoso perché c erano due operatori soli .. ma sulla sicurezza no.. risparmia su altro!

  7. ATTENZIONE: ALL’USCITA NON PASSATE DA PONTORME PERCHÉ SE VI VEDE LA PULIZIA VI DÀ DAI 3 AI 10 ANNI DI DASPO.
    SEMBRA INCREDIBILE MA È COSÌ

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here