Sono undici i precedenti tra rosanero ed azzurri in terra di Sicilia, una storia iniziata nel 1947 ma che poi per tanti anni non si è giocata e che è tornata di moda negli anni 2000. Un campo non propriamente ostile quello di Palermo dove gli azzurri sono passati 4 volte con invece 3 vittorie delle aquile. Quattro sono stati anche i pareggi.

La prima storica sfida si è giocata nel campionato di serie B 1947-48 è terminò sullo 0-0. Il primo confronto a livello di massima serie invece si è giocato il 2 ottobre 2005, una bella gara vibrante terminata 2-2 con doppietta di Tavano per gli azzurri. Quella resta anche la gara con più gol, infatti le squadre mai sono andate oltre le due reti messe a segno. Gli azzurri sono imbattuti da tre confronti, il Palermo non ci batte in casa dal febbraio del 2008. L’ultimo precedente risale alla serie A della passata stagione, vittoria 1-0 grazie ad una magia di Saponara su punizione.

Vediamo la cronistoria delle partite con l’ausilio del portale statistico empoli1920.com

Articolo precedenteUltime da Palermo
Articolo successivoSerie A | Dal 2018 aumenta lo spezzatino

10 Commenti

  1. Presente quasi a tutte. Ricordo con molto piacere il tiraccio di Birindelli da oltre 30 metri. Vittoria molto significativa. Sono passati 20 anni . 😉

  2. Quest’anno abbiamo sfatato tutti i miti e i tabù per le altre squadre nei nostri confronti oltre che distrutto tutti i record negativi.
    Molto probabilmente sarà anche la prima volta nella sua vita che S’ostina avrà avuto ragione.

  3. Vedendo i nomi dei giocatori del palermo e vedendo i nostri mi viene da rabbrividire se questi giocano non c è partita . Speriamo nella lazio squadra che perdere non rientra nel suo dna!!!!!!!!

  4. Ora,con tutto il rispetto per il Palermo se sono già retrocessi da due/tre partite mi sa che di Ibra e Pogba ce ne abbiano pochi,via su.Il problema è che se i nostri sciorinano prestazioni senza nerbo come con l’Atalanta , possiamo perdere da una squadra forte di Lega Pro.Ma per favore non sopravvalutiamo anche i rosanero attuali.

  5. Io non sopravvaluto i giocatori del palermo è che noi non siamo nessuno ecco perchè spero che vinca la lazio. Quest anno la societa con scelte strampalate mi ha fatto perdere la fiducia,spero in un esito positivo per poter poi ricominciare con altre scelte!!!!!!!!!

  6. …io mi chiedo, qualora si restasse su, con che entusiasmo e voglia di fare verrà allestita la rosa per il prossimo campionato? Un ci s’ha la sfera di cristallo, ma se si dovesse fa peggio che quest’anno…allora, forse forse……..

  7. ricostruire in a per una società come empoli è molto dura…è piu’ facile farlo in b con pochi soldi e giovani talenti difatto se guardiamo ai migliori risultati si sono sempre fatti al primo campionato di serie a salvo poche eccezioni come l’anno scorso

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here