BRESCIA – EMPOLI 4-1

 

Marcatori: 1′ Giacinti, 17′ Sikora, 58′ Giacinti, 63′ Mastalli, 74′ Sabatino

 

 

Brescia(4-3-3); Ceasar; Mendes, Sikora, Di Criscio(71′ Pettenuzzo), Sabatino; Girelli, Heroum(67′ Tomaselli), Hendrix; Fusetti, Giacinti(74′ Daleszczyk), Giugliano.

 

Allenatore: Gianpiero Piovani

 

 

Empoli Ladies(4-3-3); Vicenzi; Meropini(49′ Orsi), Esperti, Filangeri, Parrini(56′ Caucci); Acuti(79′ Bargi), Orlandi, Cinotti; Prugna, Morucci, Mastalli.

 

Allenatore: Alessandro Pistolesi

 

 

 

Le azzurre dell’Empoli escono travolte per 4-1 dalla trasferta di Brescia e da oggi sono retrocesse matematicamente in Serie B. Ci sarebbe voluto un miracolo quest’oggi per evitare la sconfitta ma la differenza in campo tra le due squadre e’ stata netta dall’inizio alla fine. Il Brescia, in piena lotta scudetto, parte subito forte e al 1′ trova la rete del vantaggio con Giacinti e subito dopo sfiora ripetutamente il raddoppio che trova al 17′ con Sikora. Per l’Empoli solo un paio di occasioni pericolose con Acuti e Morucci ma senza effetto.

Nel secondo tempo il copione del match non cambia, con le padrone di casa a fare la partita e a segnare la rete del 3-0 al 58′ con Giacinti su assist di Sikora. Soltanto al 63′ c’e un sussulto delle nostre ragazze che segnano con Mastalli. Nel finale chiude i conti Sabatino per il Brescia per il definitivo 4-1.

Come detto una sconfitta che poteva starci alla vigilia della partita vista anche la grande forza del Brescia che sta tenendo il passo in classifica della super Juventus, entrambe appaiate al primo posto con 57 punti a una giornata dal termine. Per l’Empoli una brutta stagione con il ritorno nella serie cadetta, anche sfortunata a causa dei gravi infortuni occorsi a Di Guglielmo e Fusini che hanno privato la squadra di elementi importanti.

Adesso sarà importante gestire quest’estate il post retrocessione per l’allestimento della rosa che il prossimo anno dovrà giocare in Serie B partendo dal fatto che molte delle giovanissime ragazze potrebbero restare per riscattare l’attuale stagione e magari, con i giusti acquisti, lottare di nuovo per la zona promozione.

Articolo precedentePRIMAVERA | Risultati gare 5 maggio 2015 – I PLAY OFF
Articolo successivoTV | Mister Zauli nel post gara con lo Spezia
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

4 Commenti

  1. Bisogna fare come quando siamo retrocessi con martuscello… azzerare tutti che hanno contribuito a questa retrocessione.. e ripartire..

  2. credo che il prox anno ci sarà una rifondazione dato che il foraggiamento è passato alla società empoli.
    Di sicuro ci sarà una maggiore programmazione..cmq in bocca al lupo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here