Finisce in pareggio la gara tra l’Empoli e la Sampdoria. Peccato perché le azzurre di mister Ulderici avevano accarezzato la vittoria fino a pochi minuti dal termine, grazie alle reti di Oliviero e Bragonzi, che avevano ribaltato la rete di Helmvall. Il pari permette comunque di smuovere la classifica, visto che la Ladies si portano a quota 8 punti.

Nel primo tempo passa in vantaggio quasi subito la Sampdoria: cross in mezzo sul quale si avventa la svedese Helmvall, che di testa batte imparabilmente Ciccioli. Le azzurre sembrano un po’ contratte, ma reagiscono cercando di scardinare l’attenta difesa ospite. Poco prima della mezzora gli sforzi vengono ripagati: cambio di gioco da sinistra al centro, arriva di gran carriera Oliviero che dalla distanza non lascia scampo a Tampieri.

Nel secondo tempo è l’Empoli a prendere in mano le redini del gioco. Le azzurre lottano su ogni pallone, anche grazie alla sapiente regia di Bellucci, e trovano il gol del vantaggio al 54′: indecisione della difesa ospite e Bragonzi non si lascia scappare l’opportunità di segnare il gol del 2-1. Ciccioli sventa una punizione al limite di Rincon indirizzata nel sette. Le azzurre provano ad amministrare, ma la Sampdoria spinge e al 85′ segna la rete del 2-2. Rigore fischiato per mani in area che Rincon non sbaglia.

EMPOLI-SAMPDORIA 2-2 (1-1)


EMPOLI: Ciccioli; Oliviero, Binazzi, Knol, Mella; Prugna (89′ Tamborini), Bellucci, Cinotti; Nocchi (74′ Silvioni), Bragonzi, Dompig. A disp.: Sacchi, Brscic, Morreale, Nichele, Monterubbiano, Mendolicchio, Nicolini. All. Ulderici
SAMPDORIA: Tampieri; Bursi (73′ Lopez), Auvinen, Spinelli, Novellino; Giordano, Rincon, Fallico; Helmvall (81′ Carp), Bargi (46′ Berti), Tarenzi. A disp.: Babb, Boglioni, Musolino, Battelani, Gardel. All. Cincotta.
Arbitro: Grasso di Ariano Irpino
Marcatori: 5′ Helmvall (S), 28′ Oliviero (E), 54′ Bragonzi (E), 85′ rig. Rincon (S)
Ammoniti: Mella, Prugna, Tamborini (E)
Corner: 7-3 per l’Empoli

Articolo precedenteSerie A Femminile, Risultati e classifica dopo la 9° giornata
Articolo successivoWEEK END AZZURRO GIOVANI | Risultati gare 13 e 14 novembre 2021
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

2 Commenti

  1. Qualcuno può spiegarmi perché l’Empoli femminile in casa gioca a sesto fiorentino?
    Mi sono perso un passo…..sinceramente non capisco….

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here