Sarà il Sig. Manganiello di Pinerolo (TO) l’arbitro che dirigerò il prossimo match degli azzurri, quello in programma sabato pomeriggio a Frosinone. Sarà quella la prima giornata del campionato di Serie B 20/21

Ovviamente è esordio stagionale per il fischietto piemontese, un ritorno alla serie B dopo ben tre stagioni. Infatti l’ultima gara diretta da Manganiello nel campionato cadetto è stata Carpi-Benevento del 4 giugno 2017. L’ultimo precedente del torinese con gli azzurri è relativo alla nostra ultima serie A, ed esattamente la gara di Bergamo del 14 Aprile 2019 terminata 0-0 sotto il bombardamento orobico. Nel complesso sono 6 i precedenti con gli azzurri, con 2 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte e la prima sfida risale al settembre del 2012 in serie B: Empoli-Ternana 0-2. L’ultimo precedente con il Frosinone è relativo alla 37a giornata di serie A della stagione 2018-19, sconfitta a Milano con il Milan 2-0.

Vediamo tutte le designazioni di giornata, ricordando che era già stato scelto Orsato per la gara inaugurale Monza-Spal:

BRESCIA – ASCOLI h. 14.00
ABBATTISTA
CALIARI – SCARPA
IV: AMABILE

COSENZA – V. ENTELLA h. 14.00
ILLUZZI
CARBONE – ANNALORO
IV: ROBILOTTA

CREMONESE – CITTADELLA Domenica 27/09 h. 15.00
MAGGIONI
LOMBARDI – PERROTTI
IV: SANTORO

FROSINONE – EMPOLI h. 14.00
MANGANIELLO
TARDINO – SCATRAGLI
IV: CAMPLONE

LECCE – PORDENONE h. 14.00
GIUA
PAGNOTTA – LOMBARDO
IV: MARINI

PESCARA – CHIEVO h. 14.00
RAPUANO
BOTTEGONI – SECHI
IV: BITONTI

REGGIANA – PISA Domenica 27/09 h. 21.00
PATERNA
MELI – DI IORIO
IV: PRONTERA

SALERNITANA – REGGINA h. 14.00
FABBRI
RASPOLLINI – CIPRESSA
IV: MARCHETTI

VENEZIA – LR VICENZA h. 16.00
MERAVIGLIA
PERETTI – DI VUOLO
IV: MARINELLI

Articolo precedente“Stirpe” a porte chiuse
Articolo successivoDue nuovi sponsor per l’Empoli
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

3 Commenti

  1. Se non sbaglio era il quarto uomo nella partita col Napoli a Napoli quando, con Sarri (?), si fece un gioco strepitoso; ma lui, se ben ricordo, fece prendere decisioni non proprio favorevoli a noi. (Il cognome, nonostante l’origine piemontese dell’arbitro, direi che è di origine campana). Vediamo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here