Queste le pagelle inerenti le prestazioni dei calciatori azzurri uscito con uno 0-0 dallo Scida di Crotone:

BRIGNOLI : 7 E’ sempre attento è reattivo. Salvo il risultato in almeno due/tre circostanze nette. Bravo a tenere la posizione tra i pali ed a mantenere la concentrazione anche nei particolari.

VESELI : 5,5 Soffre troppo nel primo tempo, è dalla sua parte che nascono le incursioni più pericolose del Crotone. Qualcosa di meglio nella ripresa.

MAIETTA : 6,5 Attento e reattivo nelle chiusure. Non si fa trovare mai fuori posizione e nei duelli fa valere sempre la sua esperienza

ROMAGNOLI : 6 Meritata la conferma da titolare. L’ex Brescia c’è sempre di testa e non rischia di fatto mai

ANTONELLI : 5,5 Molina gli fa girare spesso la testa e sicuramente una non perfetta condizione non lo aiuta. Esce per affaticamento ma anche per scelta tecnica.

BALKOVEC : 6 Non porta a casa la prestazione straordinaria di qualche settimana fa ma palesa un buono stato mentale con tanta sicurezza nei suoi mezzi. Meglio del compagno di reparto

DEZI : 6 Rischia di far capitolare l’Empoli con un autopalo che ha davvero del clamoroso per la goffaggine con cui va sulla palla. Detto questo però l’ex Crotone è tra i più attivi e volitivi tra i giocatori di movimento e cerca di essere sempre nel vivo del gioco.

STULAC : 5,5 Prestazione scolastica quella dell’ex Parma. Vero che il Crotone pressa spesso, lui per questo va anche spesso in sofferenza non riuscendo mai a dare il “la” a qualcosa di interessante. Forse meglio nella fase di non possesso.

BANDINELLI : 6,5 Giocatore interessante che stiamo imparando a conoscere gara dopo gara. Si rende sempre utile ed è un motorino instancabile. Manca magari di precisione ma non disdegna mai di andare al tiro quando vede lo spazio.

LARIBI : 5 Di fatto mai in partita il trequartista azzurro. Continuiamo a nutrire diversi dubbi sulla sua posizione, forse a lui non cosi congeniale, detto questo però dalla sua esperienza e dalla sua qualità ci attendiamo qualche lampo…la luce resta però sempre spenta.

FRATTESI : 6 Entra bene in campo cercando di dare quella linfa che alla squadra serviva in quel momento. La B non è come giocare contro le nazionali Under di determinati paesi, ma il giovane di proprietà del Sassuolo anche oggi ha fatto un passetto avanti.

MOREO : 5,5 Tanta generosità ma da un attaccante ci si attende il gol soprattutto se hai la palla buona. Lui l’ha avuta e l’ha sprecata.

MANCUSO : S.V.

LA GUMINA : 5 Da lui ci si attende tanto, e non puo’ essere altrimenti. Non manca la voglia ci mancherebbe, ma manca tanto di tutto il resto che fa di un calciatore, di un attaccante, un giocatore che valga quanto pagato. Poco e niente anche oggi, ed alla fine un’occasione che poteva essere gestita meglio.

MISTER BUCCHI : 5,5 La squadra non perde e continua ad essere imbattuta. Da questo Empoli però adesso ci iniziamo ad attendere un po’ di più, magari vedendo una scintilla che ancora non c’è. I calciatori spesso non sembrano cosi ben legati ed amalgamati su terreno di gioco e si sbaglia tanto. Serve pazienza, vero, ma questa squadra deve prendere maggiormente in mano il gioco e deve essere meno speculare. Il punto va preso con soddisfazione, ai punti – come a Verona – meglio l’avversario ed è questo adesso il trend che va invertito.

Articolo precedenteAzzurri ancora imbattuti ma il punto di Crotone è davvero prezioso: Allo “Scida” finisce senza gol
Articolo successivoTV | Veseli & Balkovec nel dopo Crotone vs Empoli

27 Commenti

  1. Donnarumma non può calcare campi professionistici
    quando la società capira’ che e’ meglio perdere nove milioni ma ridurre i danni, saremo già un passo avanti. Purtroppo credo che serviranno ancora una 50ina di partite prima che lo dimenticheranno in panchina come un Rey Volpato quasiasi

  2. Brignoli 6.5
    Veseli 6(non capisco perché li dovete dare l insufficienza a prescindere)
    Maietta 6
    Romagnoli 6
    Antonelli 5
    Dezi 6.5
    Stulac 3(giocava??)
    Bandinelli 6.5
    Laribi 4
    Moreo 5(di testa non ne prende mezza.)
    La gumina 4.5 (era da 5.5 prima dell errore finale)

    Bucchi 4.5

  3. Brignoli 7
    Veseli 6
    Maietta 7
    Romagnoli 6
    Antonelli 5,5
    Stulac 5,5
    Dezi 6
    Bandinelli 6,5
    Laribi 4,5
    Moreo 6
    La Gumina 4

    (Balkovec 6,5. Frattesi 6,5 mister Bucchi 5,5)

  4. Purtroppo oggi davvero un (non) gioco imbarazzante. Vorrei vedere il dato dei palloni toccati nella metà campo avversaria da stulac e laribi.
    Infine, da bucchi mi aspetterei ogni tanto qualche cambio diverso da quelli scolastici.

  5. Laribi, Stulac e Lagumina giocatori da categoria inferiore. Aspettiamo pure, ma ormai due mesi che questi giocatori stanno insieme ed uno straccio di gioco non si vede. E meno male che oggi Maietta si è dimenticato dell’età e degli acciacchi, Romagnoli non ha sfigurato, ed il portiere, seppur ciucco, ha fatto il suo dovere. Aspettare ed aver fede costa poco o niente. Vediamo … 🙂

  6. Laribi, Stulac e Lagumina giocatori da categoria inferiore. Aspettiamo pure, ma ormai sono due mesi che questi giocatori stanno insieme ed uno straccio di gioco non si vede. E meno male che oggi Maietta si è dimenticato dell’età e degli acciacchi, Romagnoli non ha sfigurato, ed il portiere, seppur ciucco, ha fatto il suo dovere. Aspettare ed aver fede costa poco o niente. Vediamo … 🙂

  7. La Gumina è una sola con la S maiuscola.
    Io spero che sotto ci sia qualche accordo strano sennò davvero il Corsi ha preso un abbaglio non indifferente…

  8. Ora anche Stulac è di categoria inferiore quando 1 anno fa si caldeggiava il suo acquisto invidiando il Parma.
    Per me si deve giocare con il 352 con le punte vicine. Non abbiamo il 3/4 che serve, è più un 433 con falso nove.
    Inaccettabili i troppi passaggi sbagliati.
    Buon punto ….. per ora il Sig. Bucchi è assistito da un gran fattore c.

  9. Anche oggi a secco il bomberazzo,ma vedrete che prima o poi ci stupirà.io un idea me la sono fatta e anche oggi non mi ha smentito.non è bono a niente!!!!!!!

  10. La Gumina.. Ahahahah…una bella bega da piazzare fuori da Empoli…E chi lo prende.. Il Catanzaro.. La carrarese.. Il pontedera.. O chi altro.. Il suo livello è di categoria inferiore se sono accorti anche i gatti che girano intorno al castellani.. Che pacco..

    • Più che altro i suoi innumerevoli gol sbagliati sono costati la panchina ad Andreazzoli e se continua così costeranno la panchina anche a Bucchi. Io l’ho sempre difeso La Gumina ma ora sto cominciando a stancarmi. Il gol sbagliato di oggi è da Sola vera.

  11. Le nostre fortune le hanno fatto le coppie magiche davanti quest anno e manna se ci si salva anche il piu scarso che abbiamo ee meglio di lagumina chissa da quanti procuratori e stato raccomandato questo

  12. abbiamo iniziato a stare in campo al 55°,prima non so ‘ se era tattica o incapacita’,al di la’di tutto non si puo ‘fare peggio,cmq difesa reparto migliore logico,Veseli basta considerarlo inadeguato,avversario di valore…
    attacco e due centrocampisti che lasciano molti dubbi forse anche x posizioni in campo da rivedere .
    Aspettare altre due tre partite x dare un giudizio piu’ preciso …il caldo e la preparazione e’ x tutti ma qui siamo
    ripartiti da capo…tutti nuovi o quasi.

  13. Brignoli : 7,5 Veseli. : 6 Antonelli. : 5. Romagnoli : 6. Maietta. : 6,5. Stulaz. : 4. Bandinelli : 5. Dezi. : 6,5. La Gumina. : 4,5. Laribi. : 4.
    Moreo. : 4,5

    Bucchi : 4

  14. Si ok la Gumina non è un fenomeno. Ma:
    – rientra dopo quasi 7 mese di inattività e di sicuro non è al massimo della forma
    – si gioca con due punte parallele, con lanci che arrivano dalla difesa, perciò tutta la partita spalle alla porta. Non credo sia il suo modo migliore per esprimersi.

    • tutte scuse
      se sei un bomber o anche una buona punta una palla data cosi bene te al 94′ la stoppi per bene verso l interno e la metti sul 2′ palo, fine della partita.
      ma questo e’ uno zappone che tira solo rivii ….tecnicamente vale poco e poi non calcia in porta
      basta con la scusa dei 7 mesi di infortunio , ha fatto la preparazione e gioca lui al posto di Mnacuso….e ci sarebbe da chiedersi perche’…

  15. Brignoli 7
    Veseli 6.5
    Maietta 5.5
    Romagnoli 6.5
    Antonelli 5
    Balkovec 5
    Dezi 6
    Stulac 4
    Bandinelli 6
    Laribi 4
    La Gumina 3
    Moreo 6.5
    Mancuso 4
    Frattesi 5

  16. Accardi hai preso 9 mln la gumina e 5 mln Mancuso, L’Empoli con queste cifre spropositate ci faceva 6 squadre in serie A… Ringrazia il presidente che è l unico che ti da fiducia, vediamo quanto deve durare

  17. Esatto la gumina proprio da eliminare ma scusate fate entrare un merola o piscopo affiancati da mancuso vediamo che succede ed anche Moreo io titolare non ce lo vedo proprio e lo si sta’ favorendo a discapito di mancuso

  18. …qualcuno ha visto il Pisa eieri sera ? il goal di Marconi ??
    2 tocchi dall area difensiva all area avversaria , in verticale a 100kmh
    noi siamo fermi , molli , appesantiti , senz anima
    stop

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here