Ecco le pagelle inerenti le prestazioni dei calciatori azzurri relative alla gara giocata questo pomeriggio al “Castellani contro il Cagliari terminata 1-1

VICARIO: 6.5 Compie due notevoli interventi ergendosi a baluardo della porta. Non ha colpe sul gol di Pavoletti.

STOJANOVIC: 6 Caricato in avvio dell’ammonizione, è meno presente in zona offensiva rispetto ad altre occasioni. Gara accorta, ma sulla sua fascia nel secondo tempo gioca davvero poco.

ROMAGNOLI: 6.5 Sempre concentrato e attento quando il Cagliari si dispone con una punta e gli dà punti di riferimento.

VITI: 7 Il migliore della difesa. Non sbaglia una chiusura, si fa sempre trovare pronto sia sui palloni da controllare che su quelli che rilanciare.

PARISI: 6.5 Ci prova sempre, commette qualche errore ma permette spesso alla squadra di respirare.

ZURKOWSKI: 6 Va a corrente un po’ alternata, a volte riesce a creare la superiorità numerica, altre si incarta.

ISMAJLI: SV

ASLLANI: 6.5 Ennesima prova di sostanza, soprattutto nel primo tempo, quando riesce a districarsi e farsi trovare ovunque. Cala alla distanza ma la sua è un’ottima prova.

BANDINELLI: 6 Gara meno effervescente rispetto ad altre uscite ma, soprattutto nel primo tempo, il suo contributo è prezioso in fase di impostazione. Esce ad un quarto d’ora dalla fine.

BENASSI: SV

BAJRAMI: 6.5 Nel primo tempo è una spina nel fianco della difesa del Cagliari. Suo l’assist che libera Pinamonti per l’1-0.

VERRE: SV

CUTRONE: 6 Non manca l’abnegazione e la rabbia agonistica anche se sono pochi i palloni che tocca.

HENDERSON: 5.5 Non sembra entrare in campo col giusto piglio. Bene in alcune circostanze, ma deve migliorare quanto a continuità.

PINAMONTI: 7 Segna un gran gol approfittando del lavoro di Bajrami. Lotta strenuamente, a volte in solitaria, contro la difesa del Cagliari uscendone spesso vincitore.

MISTER ANDREAZZOLI: 6 A un primo tempo eccellente, segue una ripresa in cui l’Empoli va maggiormente in affanno. Stavolta i cambi non modificano l’inerzia della gara e l’aggiunta di un difensore in più arriva forse tardivamente. Buon punto ma da come si era messa l’Empoli avrebbe potuto portare a casa bottino pieno.

Articolo precedenteAltro passettino verso la meta finale: termina 1-1 la gara interna con il Cagliari
Articolo successivoTV | Andrea Pinamonti nel post gara con il Cagliari

40 Commenti

      • Concordo pienamente da qui alla fine giocherebbe sempre in panca ha sbagliato un gol che voleva dire 3 punti e salvezza quasi certa voto 3

        • È un sinistro, la palla Bajrami gliela data sul destro,si è dovuto girare in corsa per provare il tiro
          Cragno ha fatto un intervento da 10 (ricordiamoci giocano anche gli altri)

          Ma giocate a calcio o a bocce? Per il resto ha giocato una buona partita e si è reso molte volte pericoloso a sinistra dove OGNI volta saltava l’uomo e andava al cross

          A me ha fatto molto più storcere il naso Benassi che ha giocato 10 minuti ma non ha retto un pallone e ci ha quasi fatto perdere…

  1. Peccato. Dovevamo chiuderla nel primo tempo. Non abbiamo avuta molta fortuna. Credo che i cambi non sono stati malvagi. Qualcuno ha criticato l’uscita di Cutrone. Ma era ovvio optare per una sola punta, anche perché, neL II tempo il Cagliari ha buttato il cuore oltre l’ostacolo non avendo nulla da perdere. Sulle pagelle sottoscrivo i voti di P. E.

    • E metti una mezza punta che non sa attaccare ne difendere.?L’unica qualità che ha Henderson è di verticalizzare negli spazi, ma se levi Cutrone e lasci Pinamonti che è stanco morto la profondità non la prendi più.Se Andreazzoli non lo ha capito stasera, non lo capirà più.Per noi Henderson è un lusso che tatticamente non ci possiamo permettere (perché purtroppo distrugge tutto quello che tocca al limite dell’aria avversaria senza fare la differenza).Sono tre mesi che è continuativamente il peggiore in campo.Sbaglia tonnellate di passaggi soprattutto in area avversaria.Oggi poi spiegatemi l’utilità di un’altra mezza punta.Sperava che Henderson, famoso goleador segnasse Una doppietta o che lanciasse negli spazi la ns freccia azzurra?(che per inciso non poteva essere Pinamonti per caratteristiche tattiche).Mettere in campo Henderson sull’1a0 a venti minuti dalla fine con la squadra che soffriva, per me significa che il nonno non c’ha capito una mazza.

  2. Bravi continuate a dare la sufficienza al nonno. Ha sbagliato. Punto. Sarà uno stillicidio da qui alla fine. Da stare tranquilli a dover succhiellare un punto qui e uno la’.

    • uno stillicidio? ma che credevi di salvarti a febbraio no fammi capire. Non siamo MAI stati in zona retrocessione dall’inizio del campionato, e ci davano per retrocessi certi, mancano 6/7 punti alla salvezza, e anche a fare sempre bun pareggio e una sconfitta da qui alla fine ci si salverebbe uguale. Ma cosa voi stillicidiare ? Che credevi d’andare in coppa UEFA ?

    • Da dover vincere il campionato a mani basse dopo tutti quegli investimenti a ritrovarsi all’undicesimo posto…una vergogna per la nostra storia fatta di coppe campioni e coppe libertadores…..vergogna!

  3. Guardiamo al bicchiere mezzo pieno. Un punto guadagnato per ora su Udinese e Samp e poi vantaggio inalterato sullo stesso Cagliari, sul Genoa e sulla Salernitana. Chiaro che il mister non doveva sostituire Cutrone con un centrocampista ma con La Mantia o Di Francesco(ma probabilmente già sarebbe andato bene anche Verre). Ma alla fine l’errore più grande è stato quello di non mettere un difensore in più nel momento che il Cagliari di punte ne aveva messe 4 in campo. Voti che rispecchiano l’andamento della partita fino al momento del loro pareggio, dopo si è rischiato anche di perderla questa partita.

  4. Vicario 7
    stojanovic 6
    Romagnoli 6,5
    Viti 6,5
    Parisi 6,5
    Zurkowsky 5,5
    Asslani 6
    Bandinelli 5,5
    Bajrami 6,5
    Cutrone 5,5
    Pinamonti 7

    Henderson 4
    Benassi 4
    Verre SV
    ismajili SV

    Andreazzoli 5.
    Rimane difficile capire come faccia a sbagliare spesso i cambi ed i giocatori , quando hanno messo Keita e Pavoletti e giocano a 4 punte dorme riflettendo Sul niente nella logica delle palle buttate in mezzo attende il pareggio per mettere a 5
    Parisi , Zurkowsky , Bandinelli erano cotti ma attende il di più per fare i cambi .

    Henderson. Se lo metti mezzala ha un senso , se lo metti trequartista non più , hai DiFrancesco e Verre , comunque spaesato e confuso

    Benassi . camminava già a Bologna e non ha ritmo , inutile metterlo in una
    partita così ….noi abbiamo bisogno di gente pronta non di prepararli nelle partite che contano

  5. Andreazzoli voto 4…è incredibile che un allenatore della sua esperienza non capisca che con il Cagliari con 4 punte doveva mettere un difensore subito e non solo dopo avere preso gol…

    • Quando lo abbiamo fatto a verona abbiamo perso.
      Il problema secondo me era a centrocampo dove zurko e bandinelli avevano finito le pile e benassi non ha dato nulla.
      E vabbene dire bravo ad asllani ma oggi soprattutto nel secondo tempo l assenza di ricci si è sentita e parecchio.

  6. No si levano i giocatori stanchi no tiene sempre quelli con cui si fida di più
    Es: non toglie mai Pinamonti che l’ultimi 20 minuti era un morto che camminava , poi la mossa Henderson in uno stato pietoso….

  7. La partita è cambiata con la sostituzione di Cutrone. Il cambio doveva essere con Di Francesco, Handerson non deve fare il trequartista è spaesato e manda in confusione il centrocampo, deve fare la mezzala nelle rotazioni di centrocampo. Si poteva inserire nel finale Verre per Bajrami.

  8. C’è un giocatore che va sempre messo in campo a venti minuti dalla fine ed è La Mantia per poter ripartire e dare anche una mano alla difesa sulle palle alte.
    Togli Cutrone metti dentro la torre e dai alla squadra la possibilità di salire perché quelle palle si prendono noi..
    La Mantia se lo merita dopo le prove con Fiorentina e aLazio

    • Posso sbagliare e ne sono contento anzi felice di sbagliarmi…
      Presi le offese fui il primo a dire di Martuscello andava mandato via….
      E lo ho detto anche questa volta, io preferisco cercare di arrivarci prima e non dirlo dopo… che a giochi fatti troppo facile…

  9. Lo sbaglio grave è stato non aver inserito prima un difensore, visto l’ingresso in campo di Pavoletti e Keita.
    Togliere una punta (Cutrone) per un centrocampista Handerson, che viene sempre schierato, ci poteva anche stare..
    Peccato nelle ultime due potevamo aver fatto due vittorie e chiudere i giochi, ma io sono comunque fiducioso ed ottimista per il proseguimento del campoinato.

    • Togliere una punta per schierare Henderson ci può anche stare … ma non l’Henderson delle ultime 4 o 5 partite e soprattutto … non ancora come trequartista ………

  10. Vicario 7
    stojanovic 6
    Romagnoli 6,5
    Viti 7,5
    Parisi 6,5
    Zurkowsky 6
    Asslani 6,5
    Bandinelli 6
    Bajrami 7
    Cutrone 6
    Pinamonti 7,5

    Henderson 5,5
    Benassi 5,5
    Verre 6
    ismajili 6

    Mister Andreazzoli 5,5

  11. Vicario 7
    Stojanovic 6
    Romagnoli 6,5
    Viti 7
    Parisi 6,5
    Zurkowski 5,5
    Asslani 6,5
    Bandinelli 5,5
    Bajrami 7,5
    Cutrone 6,5
    Pinamonti 7

    Henderson 5,5
    Benassi 5,5
    Verre ng
    ismajili ng

    Mister Andreazzoli 5,5

  12. La squadra messa in campo dall’inizio, era quella giusta. Poi il nonno ha completamente sbagliato il primo cambio, cioè la sostituzione di Cutrone; lo ha ammesso lui stesso, voleva aumentare il fraseggio sulla trequarti, ma non si era accorto che avevamo bisogno di rinforzare la mediana, dove non recuperavano più palla; mettendo Henderson abbiamo peggiorato il tutto, e completamente annullato l’attacco; la nostra trequarti può essere un valore aggiunto, ma quando si vuole esagerare, diventa il nostro punto debole.
    La difesa andava più che bene, ma davanti alla difesa non c’era più nè filtro nè recupero palla; ma come si fa a non averlo visto ? Cambia uno spompato Zurko, con Benassi, metti Stulac e sposta Asllani, e comunque fai subito i cambi in quella zona del campo, per diminuire la pressione sulla nostra difesa, che secondo me si è comportata benissimo.
    Andreazzoli 7 , nel primo tempo, ma 4 nei cambi del secondo tempo.

  13. Un punto per noi và bene, però queste partite vanno chiuse prima,e poi il mister come al solito non vede i cambi giusti e tempestivi, chiude sempre la stalla quando sono scappati i buoi.Poi parliamoci chiaramente in questa rosa ci sono diversi giocatori non da serie A, e sono Tonelli,Bandinelli,La Mantia, Stulac,Fiamozzi,Benassi perchè sono in su con l’età e non hanno grosse motivazione e grandi qualità tecniche,per il prossimo anno vanno ceduti e rimpiazzati adeguatamente.

  14. A Andreazzoli andrebbe messa la regola che al 70esimk deve aver già fatto 3 cambi col 4 pronti a entrare 😂 non si può fare i cambi all’80esimo, cosa si spera in 10 minuti?

  15. Vicario 6,5
    stojanovic 6
    Romagnoli 6
    Viti 6,5
    Parisi 6,5
    Zurkowsky 6
    Asslani 6,5
    Bandinelli 5,5
    Bajrami 7
    Cutrone 6
    Pinamonti 6,5

    Henderson 5,5
    Benassi 5,5
    Verre 6
    ismajili 6

    Mister Andreazzoli 5,5

  16. Premetto che per me Andreazzoli è un ottimo allenatore. Però oggi non può meritare la sufficienza. Sono evidenti i suoi errori sui cambi, in una partita dove avevamo fino ad allora una supremazia chiara. Al contrario Mazzarri ha dato una svolta positiva alla sua squadra con i cambi.
    Per il resto purtroppo male tutti i subentrati (c’è da dire che, a parte il primo, sono entrati in un momento difficile) e sottotono anche Bandinelli.
    Ottimi invece Pinamonti, Bajrami e Parisi.

    • Non credo che di Bandinelli si può dire che era sottotono. Nel secondo tempo sono scesi tutti non solo lui. Gli si può rimproverare solo di non averla messa dentro dopo una diagonale da campione. Quella è stata l’ultima occasione per chiuderla; dopo di che è salito in cattedra il Cagliari. Risultato giusto anche se le nostre occasioni sono state superiori alle loro.

      • Bandinelli non mi è piaciuto neanche nel primo tempo. Tra l’altro ha respinto lui il tiro di Pinamonti che poteva essere il 2-0.

        • Ognuno vede la partita con i propri occhi ed ogni punto di vista è rispettabile. Credo però che l’episodio al quale fai riferimento non possa essergli contestato. Succede che la palla prenda una traiettoria e tu sei lì in mezzo.

  17. Anche oggi mi son divertito a vedere giocare un bel calcio, davanti ci s aveva una squadra che a inizio anno aveva come obiettivo qualcosa più della salvezza e invece si trova nella melma e deve lottare ogni partita per uscirne. Noi siamo una neopromossa che si trova a metà classifica da un paio di mesi.
    La mossa Henderson per Cutrone, come ha ammesso il mister, non ha portato gli effetti sperati anzi ci ha fatto perdere metri di campo, Mazzarri da canto suo ha fatto la mossa della disperazione buttando nella mischia quattro attaccanti giocando “palla in mezzo e si sta a vedere che succede”. Nel primo tempo e parte del secondo ci siamo dimostrati superiori nel gioco come successe all andata. Prestazione più che sufficiente, peccato per le occasioni sprecate tipo quella di Cutrone sulla cappellata di Cragno e quella clamorosa di Bandinelli nel secondo tempo. Chi vede il fantasma del bello uaglione è bene che si riprenda perché questa squadra non dà segni di cedimento, anzi.
    31 punti a questo punto della stagione sono un enormità e dietro abbiamo squadre del calibro di Sassuolo Udinese Bologna Sampdoria e lo stesso Cagliari. A proposito il nostro amico dell amiata ha pareggiato con un gol della Roma allo scadere tipo quello di zurko che ha fatto vibrare l orologio all arbitro. Che goduria! E ancora ci guarda la targa

    • Be’ non Penso che sia il Cagliari la candidata a retrocedere con Genoa e Salernitana ma L Udinese con Spezia e Venezia a lottarsela .

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here