Ecco le pagelle inerenti le prestazioni dei calciatori azzurri, usciti vittoriosi per 3-1 dalla gara giocata nel tardo pomeriggio odierno giocata al “Carlo Castellani” contro il Crotone.

BRIGNOLI: 6 Compie un errore figlio di troppa superficialità e troppa sicurezza sul tiro di Crociata, facendosi ingannare dal rimbalzo della sfera. Si riscatta con un ottimo colpo di reni sul tiro dalla lunga distanza di Gerbo.

FIAMOZZI: 6.5 Pesca con un ottimo cross sul secondo palo Tutino nella circostanza che genera il vantaggio azzurro. Per il resto della gara presidia la sua zona con attenzione e diligenza, dando il suo apporto nelle due fasi di gioco.

MAIETTA: 6.5 Vince in maniera frequente i duelli con gli attaccanti avversari, i suoi anticipi danno fiducia e sicurezza a tutto il reparto difensivo. Talvolta si propone in avanti, sul 2-1 gli viene annullato un gol per fuorigioco.

ROMAGNOLI: 6.5 Presidia la zona centrale dell’area azzurra, mettendo fisicità al servizio della squadra, sempre pronto a disinnescare le iniziative calabresi.

BALKOVEC: 7 Ottimo il suo impatto mentale nel confronto, si propone con continuità sulla fascia sinistra, dai suoi piedi nasce l’occasione dopo pochi minuti costruita da Bajarami. Abile anche a coprire la sua zona di competenza, non si fa mai saltare dagli esterni pitagorici.

FRATTESI: 6.5 Dialoga molto spesso con i compagni cercando gloria nei sedici metri avversari, in alcune circostanza sbaglia la scelta dell’ultimo passaggio ma mostra di esserci. Buono il suo contributo anche in fase di non possesso.

BANDINELLI: s.v

RICCI: 6.5 Anche il neo tecnico Marino si fida di lui e lo inserisce in cabina di regia. La sua risposta è come sempre positiva, da sostanza alla linea mediana facendo girare la palla con lucidità e precisione.

HENDERSON: 7 Esce dopo 80′ minuti giocati in maniera eccellente, in cui abbina quantità e qualità, mettendo la ciliegina sulla torta siglando il 3-1.

STULAC: S.V

BAJRAMI: 7 Viene inserito nell’insolito ruolo di esterno nel 4-3-3, risponde presente mettendo in difficoltà gli avversari. Attacca la profondità con decisione sfruttando la sua velocità.

CICIRETTI: S.V

MANCUSO: 7 Letteralmente trasformato rispetto al calciatore visto finora. Firma il 2-0 con una perla di rara bellezza: destro dai 25 metri che non lascia scampo a Cordaz. A stretto giro di posta potrebbe raddoppiare, ma non riesce ad essere preciso. Abile a dare il suo apporto alla squadra anche in fase di non possesso, dove scherma il mediano avversario.

TUTINO: 7 Un arma in più per gli azzurri, sigla il raddoppio con un perfetto inserimento in area su cross di Fiamozzi. Tutte le volte che entra in possesso da la sensazione di poter colpire, suo il pregevole assist che permette Ad Henderson di chiudere la partita.

MISTER MARINO: 7 Il suo arrivo ha dato tranquillità alla squadra, si è vista una prestazione decisamente convincente, pressing rapidità e quella “fame” e cattiveria agonistica sconosciuta da tempo. Certo una rondine non fa primavera, ma l’inizio è sicuramente positivo. Naturalmente ci vorranno conferme, a partire dalla difficile trasferta di Cittadella.

24 Commenti

  1. BRIGNOLI 5,5
    FIAMOZZI 6,5
    MAIETTA 7
    ROMAGNOLI 7
    BALKOVEC 6,5
    RICCI 7,5
    HENDERSON 8
    FRATTESI 7
    BAJRAMI 7
    MANCUSO 7,5
    TUTINO 7,5

    (stulac 6 ciciretti 6 mister Marino 8 maratona 8)

  2. Pagelle in difesa deliranti.
    Brignoli 5,5
    Fiamozzi 6.5
    Romagnoli 6
    Maietta 5 ( in costante affanno)
    Balkovec 5 (incapace di marcare l uomo a meno di 3 metri di distanza, costantemente in ritardo in fase difensiva)
    Frattesi 6.5(poco appariscente ma molto concreto)
    Ricci 6
    Henderson 7.5
    Barjami 6.5( ha sbagliato molto ma ha fatto anche cose giuste)
    Mancuso 6.5
    Tutino 8

    Marino 7

      • Problema principale di maietta è che tiene costantemente la difesa bassa.
        Poi ieri saltato più volte, addirittura da maxi lopez una volta che è un palo.
        Forse 5 ho esagerato ma non raggiunge la sufficienza per me.

    • Ma tu per quale squadra tifi? Stiamo parlando di una partita di calcio, mi sa però che tu soffri di simpatia e antipatia anche se di calcio non ne capisci un tubo, fatti consigliare!

    • Non so se Maietta abbia fatto la miglior partita da quando è qui, ma nemmeno una delle peggiori, tanto più che chi doveva marcare era molto bravo e lui lo seguiva anche per tutto il campo. Per il resto squadra con poche differenze: giocatori tutti molto bravi e poi non diciamo che l’errore di Brignoli è imperdonabile, perché quel che in Francia si chiama “boulette” capita a tutti i portieri, tranne forse ad Allison! 😉

  3. Brignoli 5
    Fiamozzi 7,5
    Maietta 6
    Romagnoli 7
    Balkovec 7
    Frattesi 6
    Ricci 7
    Henderson 8
    Bajrami 6
    Mancuso 8
    Tutino 8
    Marino 8 in pochi giorni ha dato grinta, gioco ,schemi e voglia di vincere,se il buongiorno si vede dal mattino, allora siamo a cavallo.

  4. BRIGNOLI 5 errore imperdonabile
    FIAMOZZI 6,5
    MAIETTA 5,5
    ROMAGNOLI 6,5
    BALKOVEC 6
    RICCI 8 sempre meglio
    HENDERSON 7
    FRATTESI 8 gioco e sacrifici
    BAJRAMI 6,5
    MANCUSO 6,5
    TUTINO 9 imprendibile
    STULAC 7 10 min di risveglio
    CICIRETTI 6

  5. brignoli: 5.5
    fiamozzi: 6.5
    maietta: 6
    romagnoli: 6,5
    balkovec: 6
    ricci: 7
    henderson: 7
    frattesi: 6.5
    bajrami: 7
    mancuso: 7
    tutino: 7.5 migliore indiscusso

  6. Brignoli: 6,5 (le papere capitano anche a Buffon, per il resto sicuro)
    Fiamozzi 6,5 (oh questo non era bono? Bravo in difesa e sulle sovrapposizioni)
    Maietta e Romagnoli 6,5 (avevano 2 clienti non da poco, ma sono stati attenti e precisi)
    Balcovec 6 (meno bello del solito, ma più concreto)
    Frattesi 7 (meno presuntuoso e più concreto, migliore partita fatta a Empoli da inizio stagione)
    Ricci 6,5 (per me è ancora acerbo, diamogli tempo
    Henderson 7 (che giocatore questo!!!! Corsa, intensità e che tocco di palla)
    Bajrami 6,5 (una spina nel fianco)
    Mancuso 7 (ma questo è lo stesso giocatore visto fin’ora? No, non è possibile!!!!)
    Tutino 8 (ma questo in B che cosa ci fa? Chiara dimostrazione che si comprano stranieri quando abbiamo bravi giovani)
    Il Mister 8 (the Normal one, in 5 giorni ci ha fatto capire cosa vuol dire allenare).

  7. Oggi finalmente s’è visto una buona partita, il migliore Tutino, voto 8, mister Marino voto 8, un vero allenatore, Mancuso voto 7,5 Henderson 7,5 Bajrami 7 Ricci 7 Frattesi 6,5 Romagnoli 6,5 Fiamozzi 6,5 Maietta 6,5 Balkovec 6,5 Brignoli 5,5 (sarebbe da 5, ma ha fatto un grande intervento) tifo voto 8

  8. BRIGNOLI 6
    FIAMOZZI 6,5
    MAIETTA 7,5
    ROMAGNOLI 7,5
    BALKOVEC 6,5
    RICCI 7
    HENDERSON 7
    FRATTESI 7
    BAJRAMI 7
    MANCUSO 6,5
    TUTINO 7
    ALL. MARINO 8

  9. Oggi hanno disputato la più bella gara da inizio campionato, perché criticare e giudicare questo o quel calciatore, per me meritano tutti 8 Se ci piace il calcio incitiamoli ci daranno sempre di più! Forza Empoli!

  10. Voto Generale 7,5 finalmente una Squadra viva che attaccava gli spazi, sovrapposizioni sulle fasce a cercare il fondo e palleggio anche nello stretto quando possibile, ora Lavorare Lavorare e Lavorare per migliorare!! ForzaAzzurri!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here