A cura della redazione di PianetaEmpoli.it, le pagelle relative all’incontro Empoli-Genoa, terminato con il punteggio di 2-2.

VICARIO: 6 Non può nulla sui due gol del Genoa, si fa trovare pronto nei tiri che rientrano nella ordinaria amministrazione.

FIAMOZZI: 5.5 Sul suo voto pesa l’ingenuità in occasione del rigore del Genoa, anche se non è chiaro se il tocco di mano fosse dentro o fuori area. Si scrolla di dosso un po’ di ruggine nel corso della gara.

ISMAJILI: SV

TONELLI: 6 Prova di grande intensità, guida la difesa con piglio esperto. Discreta la sua prova, ha qualche responsabilità in occasione del gol di Bianchi. Una sua errata lettura consente all’attaccante del Genoa di presentarsi in area da solo.

VITI: 6.5 A volte elegante, altre un po’ leggero. Ma annulla Caicedo non consentendogli di usare il fisico possente. Questo classe 2002 migliora di partita in partita.

MARCHIZZA: 5.5 Non troppo convincente la sua prova, talvolta è poco preciso nella chiusura e nell’appoggio.

PARISI: 6.5 Grande dinamismo e vivacità per il giovane terzino, che non si lascia intimorire. In alcuni momenti pare quasi un veterano per la sicurezza che dimostra.

HAAS: 5 Viene invischiato nel grigiore del centrocampo azzurro del primo tempo. Ci prova, ma senza lasciare un’impronta sulla gara.

ZURKOWSKI: 7.5 La sua entrata in campo spacca letteralmente la partita. Decisivo sull’azione del gol del pareggio, segna un gol fantastico dalla distanza che vale il 2-1. Molto presente anche in fase di ripiegamento.

STULAC: 5 Viene continuamente francobollato dal ficcante pressing degli ospiti, che non gli permettono di ragionare. Tocca troppi pochi palloni per essere incisivo.

RICCI: 6.5 Molto più pimpante dello sloveno, si piazza in regia con grande personalità. Non è un caso che con il suo ingresso l’Empoli acquisti fiducia e freschezza nelle giocate.

BANDINELLI: 5.5 Il capitano azzurro si dà da fare ma non riesce a imbastire azioni pericolose. Andreazzoli lo sacrifica a inizio ripresa per aumentare il peso offensivo dei suoi.

CUTRONE: 6 Viene gettato nella mischia per allargare le maglie della difesa rossoblù. Non sempre preciso negli ultimi metri, a volte appare un po’ arruffone.

HENDERSON: 6 Cresce notevolmente alla distanza. Nel primo tempo, da trequartista, non trova gli spazi giusti; nella ripresa, da mezzala, si districa bene e non dispiace la sua prova complessiva.

DI FRANCESCO: 7 Mai domo, anche nella prima frazione è il più reattivo degli azzurri. Ha il merito di segnare il gol che pareggia i conti. Spina nel fianco nella difesa genoana, spende tante energie.

PINAMONTI: 6.5 Stavolta si nota meno in zona gol, più in fase di appoggio. La sua importanza tattica è notevole soprattutto quando riesce a difendere palla e a far salire la squadra.

MISTER ANDREAZZOLI: 6 Voto a metà tra il 5 del primo tempo e il 7 del secondo. La squadra vista nei primi quarantacinque minuti è lenta, frenata dalle marcature strette e poco incisiva in fase realizzativa. Nella ripresa, grazie ai cambi operati, gli azzurri cambiano marcia e giocano una partita attenta, almeno fino agli ultimi minuti finali. Primo pareggio stagionale che significa comunque sedici punti in classifica, un buon bottino da non sperperare nelle prossime gare.

Articolo precedenteTV | Di Francesco nel dopo gara con il Genoa
Articolo successivoFotogallery Serie A 2021/22 | Empoli – Genoa

56 Commenti

  1. Vicario 6,5
    Fiamozzi 5,5
    (Ismaili 6)
    Viti 7
    Tonelli 6,5
    Marchizza 5,5
    (Parisi 7,5)
    Stulac 5,5
    (Ricci 7)
    Haas 6
    (Zurkowski 8)
    Bandinelli 6
    (Cutrone 6)
    Di Francesco 7
    Pinamonti 6,5

    • Vicario 6,5
      Fiamozzi 5,5
      Viti 7
      Tonelli 6
      Marchizza 5,5
      Stulac 5,5
      Haas 6
      Bandinelli 5,5
      Di Francesco 6
      Henderson 6
      Pinamonti 6

      Ismaili 6
      Cutrone 6
      Zurkowski 7,5
      Ricci 6,5
      Parisi 6,5

      • Caro S’ OSTINA mi trovi perfettamente daccordo su questi voti anche HAAS merita più un 5,5 … Si può essere daccordo anche sul 5,5 a Fiamozzi … ma per quel fallo di braccio veramente inutile … meriterebbe un bel 4 … ha messo, se pur non stavamo giocando bene, la partita in salita!

        • Ma quale fallo di braccio, se era girato!? Pairetto non lo conoscevo, ma secondo me dovrebbe fare un altro mestiere, perché ieri, s.m. non ne ha indovinata quasi nessuna! Viti il migliore insieme al Polacco, mentre Vicario è parso meno sicuro del solito (a parte la prima giornata!)

  2. Vicario 6,5
    Fiamozzi 5,5
    (Ismaili 6)
    Viti 7
    Tonelli 5
    Marchizza 5
    (Parisi 7)
    Stulac 4,5
    (Ricci 6,5)
    Haas 5,5
    (Zurkowski 8)
    Bandinelli 5,5
    (Cutrone 6,5)
    Di Francesco 6
    Pinamonti 5,5

  3. Ma Di Francesco perché 7? Il primo tempo non la vede mai. Secondo bene=6

    Poi. Si può sacrificare questo Parisi? E questo Zurkowski? Io ho paura che molte delle decisioni siano cervellotiche e figlie di una certa presunzione. Cerchiamo di essere seri: Questo onesto e volenteroso buon giocatore di Marchizza può fare il titolare di Parisi? Cerchiamo di essere seri, ripeto… Fra il primo ed il secondo ci sono due categorie di differenza.

    Zurkowski ha un problema legato alla sua stazza fisica, però stesso discorso vale x lui. Se dimostra di stare bene (e adesso sta bene) può fare la panchina?

    Io credo che il calcio sia più semplice di tanti pensieri e filosofie distorte, ovvero che chi è più bravo deve giocare.

    Per questo auspico anche un repentino ritorno di Bajrami, non ci ingannino i 16 punti. Se vogliamo salvarci occorrono i giocatori di qualità.

  4. Ps: Andreazzoli 5

    I sedici punti non possono essere un alibi per un allenatore che regala un’ora agli avversari. Lui spesso dice che non è questione di modulo. O siamo tutti scemi o qualcuno bara. La squadra rende con le due punte. E con gli uomini di più qualità.

    • Ti ricordo che la svolta l’abbiamo avuta a Cagliari con pinamomti a fare reparto da solo e con dietro i due trequartisti, se no ragazzi davvero si fa la caccia alle streghe. Se cela danno cotta si vole cruda se cela fanno cruda si vole cotta

      • None! Vu fate a non capire!
        Io tifo Andreazzoli! Però ogni tanto si fissa, è evidente!
        Il modulo coi due trequarti va bene ogni tanto, come a Cagliari appunto, dove li hai sorpresi, ma non può essere il nostro modulo.

  5. Andreazzoli ancora una volta ha capito che certi giocatori ti cambiano la partita come: Parisi, Ricci, Zurkowski tutti giovani ma veramente forti. Parisi ha fatto due/tre giocate da grande giocatore. Anche Bajrami e mancuso potrebbero dare un grande contributo.

  6. Oggi, purtroppo, Andreazzoli voto 5….formazione sbagliata, con 2 terzini che non salgono, un centrocampo statico come quello genoano devono giocare Ricci e Zurkoski, accanto a Pinamonti deve giocare sempre qualcuno, altrimenti tutte quelle spizzate per chi sono?
    Al di là che il pareggio è un buon risultato, si fosse fatto anche col Venezia…. Ma va bene così! Daglie Aurelio!!!!

  7. Anche a me piacerebbe giocare il 4-5-1-4 con
    Vicario
    Stojanovic Viti Tonelli Parisi
    Ricci Haas Zurkowski Bandinelli Di Francesco
    Bajrami
    Cutrone Pinamonti Mancuso La Mantia

    Ma credo che non sia contemplato dal regolamento del gioco del calcio. Credo.

  8. Stasera si poteva vincere. Comunque anche il pareggio per come si è giocato il primo tempo può andare bene. Classifica ottima, ma scelte del mister sempre discutibili. Ricci, Zurkowski e Parisi devono giocare titolari. Sono oggettivamente superiori a Marchizza, Haas e Stulac. Stesso discorso per Bajrami. Non si può tenere fuori Il giocatore più forte della squadra. Anche Mancuso dovrebbe avere più spazio al fianco di Pinamonti, visto che Cutrone non segna praticamente mai. Fortunatamente la rosa è ampia e completa ma questi giocatori sono imprescindibili per fare un campionato tranquillo.

    • Bajirami deve dimostrarlo di esserlo , la serie A non è la B che puoi trotterellare in campo ed avere lampi di classe ma con giocatori di B in campo , ad oggi non ho visto magie di questo giocatori anzi svogliatezza ed apatia è così in campo non serve , fisicamente sovrastato sempre , altra cosa Mancuso sempre voglioso e generoso e , secondo me superiore a Cutrone sia tecnicamente che per vedere la porta …ed è questo il vero mistero del suo mancato utilizzo

  9. Non dimentichiamo che il Genoa ieri ha segnato un solo gol quello del secondo tempo. Il primo è stato un cadeau dell’arbitro, dell’addetto al Var e di Fiamozzi che ci ha messo del suo. Pertanto interroghiamoci sul secondo tempo e non buttiamo la croce sul primo dove comunque i ragazzi hanno apparecchiato il tavolo per un secondo tempo frizzante. Qualcuno vedi Henderson e Bandinelli è stato sacrificato ad un player (Stulac) inesistente sotto il profilo dinamico. Analogo discorso vale per la partita contro il Sassuolo. Li nel primo tempo abbiamo preso un non-goal visto che la rete l’ha fatta Tonelli. C’è una logica in tutto questo, una logica che ci ha portato 4 punti in due partite. E non è poco in serie A. Grande Andreazoli

    • Bravo fenomeno, quindi per te la formazione era quella ideale? Accidenti, può essere difficile farla dopo una partita…..ma dopo averla giocata è facile vedere i problemi e nonostante ciò continui a perseverare, bravo! Sembri uno di scuola juve…

      • Empolese siamo a 16 punti in 12 partite, si gioca alla grande senza timore contro tutte le squadre che si incontra e te hai da bubbolare? Se c’è un gobbo qui mi sa che sei te, ti ricordo che l’obiettivo è la salvezza.
        Avanti Aurelio falli chiacchierare a vanvera questi signori

        • Non ho detto tutto quello che dici, ma se devo tacere e anzi dire che ieri il nonno ha fatto tutto bene da vero fascistello allora lo dico! Chi ha parlato poi che non sia contento dei punti che abbiamo? Il riferimento è agli errori fatti ieri, ma se a te non sta bene, sarò in silenzio!

          • Il calcio è fatto di episodi caro il mio saputello che dai del fenomeno a Pippo, se dopo dieci minuti ti ritrovi sotto di un gol per un rigore più che dubbio è lampante che la partita la indirizzi in una maniera più complicata. La formazione con la quale è partito ieri è la solita con la quale siamo andati a vincere a Sassuolo con la variante fiamozzi per stojanovic. Forze fresche nel secondo tempo ti hanno fatto quasi rivincere la partita. Se poi te trovi da polemizzare queste scelte se permetti mi trovi in disaccordo

  10. Vicario 6
    Fiamozzi 5
    Ismail 5,5
    Viti 6,5
    Tonelli 6
    Marchizza 5
    Parisi 7
    Stulac 5
    Ricci 6,5
    Bandinelli 5,5
    Haas 5
    Henderson 6
    Zurkoswky 8
    Cutrone 6
    Pinamonti 6

    • Scatta massagana o Pippo, che siete la solita persona…. È sbagliato andare per partito preso, cioè, mi spiego meglio. Voi avete votato il partito Andreazzoli, ok, ma non è detto che purtroppo possa commettere degli errori, che purtroppo ieri sono stati lampanti e non visti solo da chi non li vuole vedere per essere fedeli al voto fatto. Siate liberi col pensiero e chiaramente senza offendere esternate senza problemi le vostre idee. Non vuole dire che non siamo contenti, non vuole dire che siamo contro Andreazzoli, ma se non si può parlare allora…… Bonaaaaa

      • Empolese, orgoglioso di essere empolese, super empolese sentiti libero di scrivere quello che vuoi. Io mi firmo satta massagana da quando scrivo qui, Pippo non so chi sia ma condivido il suo commento.
        Sono un estimatore di Aurelio e adoro il suo modo di vedere il calcio perché cerca sempre il gioco e il divertimento, tanti scrivete formazione sbagliata ma vorrei ricordarvi che con la solita formazione abbiamo vinto diverse partite e offerto ottime prestazioni. Quindi mi vien da pensare che scrivete critiche per partito preso, a me invece viene da fargli tanti complimenti perché ci sta facendo fare una campionato da protagonisti e non da comparse.

        • Non c’è più sordo di chi non vuole sentire, ma hai mai giocato a calcio o magari l’allenatore? Mi sa proprio di no, si sente da quello che dici!

          • Ok campione, andreazzoli ha sbagliato formazione ieri e all’altro non si vince anche questa.
            In altre piazze farebbero il diavolo a quattro per essere al posto nostro e noi si fa le pulci al mister.

  11. Oggi Cutrone insufficiente; almeno poteva impegnarsi nella fase difensiva (come fa Pinamonti).
    Henderson è volenteroso, ma da trequartista è fuori ruolo.
    Il mister oggi ha sbagliato formazione e approccio alla partita; poi ha parzialmente rimediato.
    Ancora non capisco perché con 5 cambi Mancuso e soprattutto Bajrami non riescano a trovare neanche 5 minuti di spazio.

  12. Formazione iniziale totalmente sbagliata e un tempo regalato al Genoa, troppo se queste partite le vuoi vincere. Cambi azzeccati con Ricci e Zurkowski che velocizzano la manovra e arrivano i gol, Di Francesco dai due volti, ma forse non è che sia lui che Pinamonti preferiscono giocare con 2 punte?
    Vicario 6
    Fiamozzi 5
    Tonelli 6
    Viti 6,5
    Marchizza 5 (Parisi 6,5)
    Stulac 5 (Ricci 7)
    Bandinelli 5 (Cutrone 6)
    Haas 5,5 (Zurkowski 7,5)
    Di Francesco 6 (media tra il 5 del primo tempo e il 7 del secondo)
    Henderson 6
    Pinamonti 6
    Nonno 5 (troppo presuntuoso, menomale che ci sono 5 cambi per correggere la formazione iniziale totalmente cannata)

  13. A me però vu mi fate fare tante risate. Dopo Venezia e Sampdoria avete gridato al rogo al rogo perché non si può giocare con 2 punte più Bajrami in serie A, che non lo vede, le imbarcate ecc ecc.
    Ora che all inizio parte con una formazione più compatta non vi va bene uguale. Coerenza gente. È chiaro che se guadagni qualcosa in equilibrio lo perdi in avanti. È il gioco del calcio. Pensate un po, abbiamo 16 punti ed è tutto da rifare. Formazione sbagliata, abbiamo regalato un ora? Zurkoski entrando fresco la può cambiare la partita. Vi ricordo che ha giocato titolare con Roma Atalanta e Inter e non aveva fatto granché. Allora? Prima quando non giocava Bandinelli gridavano allo scandalo, ora lo vorreste fuori. Siete come le nane. Parisi bene nelle ultime 2 partite, ma è entrato in svantaggio come punteggio. È bravo ma molto offensivo e poco fisico, con alcuni esterni offensivi può faticare. È così scandaloso utilizzarlo quando devi recuperare e partire con Marchizza meno tecnico di lui ma più difensivo? Avete fatto 2 maroni con la squadra sbilanciata in avanti e ora non vi va bene lo stesso. Nane

  14. Il problema è Bejrami, giocando dietro 2 punte il centrocampo soffe. Invece Henderson che è più centrocampista può fare le 2 fasi. Inutile giocare col solo Pinamonti che spiazza le palle per nessuno accanto, per quanto riguarda Bajrami o migliora la sua fase difensiva o sono problemi per giocare. È assurdo partire con 2 laterali che non salgono, non ti danno ampiezza nel gioco. Con un centrocampo statico come quello genoano, Ricci e Zurkoski devano giocare e basta! Al di là che per me il pareggio è un buon risultato, ma per favore lascia stare le nane dove sono, digia’ la prossima in casa li dobbiamo incontrare, non è che è tutto sbagliato, ma se ci sono stati dei problemi non possiamo tacere, io critico Andreazzoli, Iachini Dionisi e qualunque altro, come li lodo quando fanno bene!

  15. Andreazzoli 8. Di solito é piuttosto ingessato sui cambi, ieri ha avuto il coraggio di rivoluzionare la squadra, che nel primo tempo era stata irretita dalla grande organizzazione e pressing del Genoa. I primi minuti di Zurkoski e Parisi sono stati devastanti per il Genoa.
    Ismajli 5. Lascia Bianchi solo in area sul gol, sulla fascia é un pesce fuor d’acqua
    Per il resto sono d’accordo sui voti

    • ..vero , purtroppo dal ‘ minuto Zurkowsky , Parisi , Bajirami e 2 punte non possono giocare ….ma neanche possiamo giocare con Haas Bandinelli e Stulac come ieri che vuol dire centrocampo totalmente vuoto .
      Henderson è perfetta come mezzala e sinceramente Mancuso vista la sua generosità ed il pressing che attua e la corsa a tutto campo potrebbe essere al 2 punta corretta con DiFrancesco e Pinamonti
      Aurelio la vede differente ed i numeri danno ragione a lui. Punto

  16. primo tempo nn ci si è capito nulla. secondo molto meglio . alla luce di questo forse formazione iniziale sbagliata . si poteva vincere. genoa poco, ma ieri poco anche noi .

  17. Fiamozzi voto 6, non merita assolutamente il 5 o 5,5 sull’azione del rigore era almeno 20 cm fuori area- non si tira via un voto per la cretineria dell’arbitro. 60 minuti piu che sufficenti
    qualcun’altro ha giocato peggio ma ha avuto il 6 politico

  18. penso che il Parisi visto qualche settimana fa , non centra niente con quello visto ieri. ha giocato con sicurezza e forse no era ancora al 100 %. Stulac lo vedo troppo lento . se gioca gli ultimi 20 minuti può servire. Però non credo che con un altro allenatore avremmo avuto tutti questi punti.

  19. Alcune considerazioni…naturalmente da tifoso e non da addetto ai lavori…mi sembra abbastanza palese che Fiamozzi e Stulac non siano giocatori da serie A…Bandinelli ieri sera ha giocato da 2 in pagella ma noi sappiamo quanto possa essere utile e importante…avere Parisi e fare giocare Marchizza a me sembra che sia come quello che per fare dispetto alla moglie se lo tagliò!…(e non ditemi che è giovane…bla…bla…bla…quando uno merita l’età non conta)

  20. Voto Generale 6,5 buona reazione dopo un bruttino primo tempo!!
    ForzaAzzurro!!
    Ps. Parisi mezzo voto in meno il gol del 2-2 viene perchè non segue la linea sul fuorigioco. Andreazzoli mezzo voto meno sbaglia formazione, come si fa a lasciare fuori questo Ricci.

  21. Apparte bravi, direi famosi meritava minimo 6, darei uno 0 a quei 4 stupidi che ancora oggi chiamano nero e scimmione un giocatore (cascatore) o uomo che sia. Anche basta state a casa a fare il fantacalcio.

  22. Leggo troppi commenti a mio giudizio prevenuti, allora premetto che sono un tifoso di Andreazzoli, che tutta l’estate ho sperato che tornasse e che una delle più belle giornate della mia vita è legata a inter- Empoli dove abbiamo fatto tremare 80.000 interisti e giocato da leoni . Detto questo, anzi proprio per questo mi sento il dovere di criticare quando a mio giudizio sbaglia, non sto a discutere la formazione iniziale , anche se è chiaro che anche lui come tanti altri grandi mister empolesei ha le sue preferenze/fissazioni ( vi ricordate Sarri con Signorelli? ). Ma non vedere non dopo 60 minuti ma dopo 30 che Bandinelli, Hass e Stulac ieri facevano pena, ecco questo lo reputo un grave errore, se poi non vede che Bandinelli è almeno tre partite che non è in forma e che Marchizza non è superiore a prescindere a Parisi. Oppure che con l’Inter Pinamonti ha giocato da 0 ( forse perché la sentiva troppo ), che ad Empoli giocatori come Mancuso, Bairamy, Zurkoski, Parisi ed anche LaMantia non devono giocare per forza ma un po più di considerazione la meritano, ECCO SE FA QUESTE COSE IO LO CRITICO PUR RESTANDO UN SUO SOSTENITORE E NON MI SENTO NE UN DETRATTORE NE UN DISFATTISTA E NEMMENO UNO CHE NON SIA CONTENTISSIMO DI TUTTE LE ALTRE COSE BUONE CHE IL MISTER STA FACENDO E CHE CI REGALANO UNA CLASSIFICA BELLISSIMA !

  23. Con Stulac si perde tutto il dinamismo e la velocità dell’Empoli. Ma perchè non si prova una volta come vanno Pinamonti e Mancuso insieme? BaJrami qualche volta si potrebbe anche mettere in campo, anche per poco.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here