Ecco le pagelle inerenti le prestazioni dei calciatori azzurri, usciti x-x dal confronto odierno giocato al “Castellani” contro la Salernitana

BRIGNOLI: 6.5 Incolpevole sulla rete del momentaneo vantaggio firmato dai campani sul finire della prima frazione. Si fa trovare pronto quando viene chiamato in causa, nel recupero salva su Djuric con un ottimo riflesso.

PIRRELLO: 5.5 Per la prima volta parte da titolare, a tratti soffre la vivacità degli esterni granata, si fa vedere poco in fase di costruzione della manovra palesando qualche incertezza.

NIKOLAOU: 5.5 Viene impiegato l’ultimo quarto d’ora del confronto, il suo impatto non è sicuramente non è dei migliori. Grave il suo errore su Lombardi, abile a mettere un pallone nel mezzo per Djuric che prima esalta i riflessi di Brignoli e poi ci grazia.

MAIETTA: 6 Approccia molto male, commettendo un grave in errore in uscita, favorendo la ripartenza avversaria. Con il passar del tempo il suo rendimento cresce, in più di un occasione prova a dare la carica ai compagni.

ROMAGNOLI: 6 Incerto in alcune circostanze, tuttavia riesce a fornire il suo efficiente contributo nella sua area, lottando sulle palle aeree dove spesso esce vincitore, se escludiamo l’ultima occasione di Djuric.

VESELI: 5 Ingenuo nella circostanza del vantaggio avversario, dove concede troppo spazio a Lombardi. Nel resto della gara appare piuttosto incerto, anche quando viene spostato da Muzzi a sinistra.

FRATTESI: 6 Va a corrente alternata, tuttavia fa vedere buone cose, soprattutto nella seconda parte della gara, anche se è lecito attendersi qualcosa di più da un calciatore della sua qualità.

RICCI: 5.5 Muzzi lo preferisce a Stulac, l’impegno e la determinazione certo non gli fanno difetto, però sbaglia qualche passaggio di troppo mostrando di essere troppo precipitoso.

BANDINELLI: 5.5 Qualche buona iniziativa nella prima parte della gara, alternata ad alcuni errori in fase di costruzione. Esce a metà della seconda frazione per un infortunio

FANTACCI: 5.5 Entra a metà della ripresa per conferire freschezza al centrocampo, lotta con determinazione e volontà, anche se in alcune circostanza sbaglia qualche passaggio di troppo.

BAJRAMI: 6.5 Per la prima volta viene inserito nel ruolo di trequartista, mostrandosi uno dei più positivi degli azzurri. Suo l’assist per La Gumina, che genera il pareggio.

LARIBI: SV

MANCUSO: 4.5 Si muove cercando l’intesa con i compagni, ma è ancora troppo impreciso davanti alla porta. L’ultima azione, con la palla scaraventata nettamente sopra la traversa, rappresenta perfettamente il suo momento no.

LA GUMINA: 6 Ha il merito di riaprire la partita con una bella azione che lui stesso finalizza. Meglio del compagno di reparto Mancuso, anche se a volte

MISTER MUZZI: 6 Ha quantomeno il coraggio di cambiare pelle alla squadra, mettendo in campo una formazione con molte novità. Anche nel secondo tempo fa dei cambi non scontati, mostrando di voler far giocare “chi sta meglio”. L’Empoli commette a volte gli stessi errori, anche se un leggerissimo miglioramento rispetto a Chiavari c’è stato. Ciò non basta naturalmente, perché c’è bisogno di maggiore continuità.

35 Commenti

  1. Brignoli 7
    Pirrello 5( inadatto alla categoria)
    Maietta 5.5(chiaramente a corto di fiato dopo averle giocate tutte a 38 anni)
    Romagnoli 6
    Veseli 5
    Frattesi 5.5
    Ricci 6
    Bandinelli 6
    Barjami 6.5
    La gumina 6
    Mancuso 4.5

    Muzzi 6-

    • Pirrello messo fuori ruolo e non giocava da un anno, deve semplicemente trovare la condizione e giocare con continuità anche spezzoni di partita.

      • Nel complessoso ha giocato bene, ma deve trovare la continuita. Tecnicamente è forte, fisicamente una bestia, gli manca solo prendere il ritmo partita.

  2. I tre fenomeni che sono rimasti in panchina dovrebbero stare sempre li,non li voglio più vedere in campo,meglio ricci o fantacci o anche giocare in 10.frattesi 0 per atteggiamento in campo è indisponente,bairami 10,ricci 10,fantacci 10,scendere in campo da giovani e i vecchi sono più piscialletto di loro per forza il voto è il massimo. Mancuso 3 è in depressione calcistica, la gumina 10 è il più forte della categoria.

    • La Nostra società non ha fatto nulla per trattenerlo a Palermo. E stato un grande professionista uno attaccato alla maglia ma se non vieni pagato per 6 mesi ci sta andarsene via. E da un anno che non gioca e come prima partita il suo 6 lo ha guadagnato, deve crescere e trovare la continuita…

      • Se vogliamo essere onesti intellettualmente, se poi vogliamo sputare sul piatto dove abbiamo mangiato quello lo fanno già i pseudotifosi.

    • Honesto, conservo lo screenshot, così quando farà un ottima prestazione e dimostrerà di essere da empoli, verrai perculato a vita

  3. Veseli, meglio di sempre sul gol ha colpe Ricci che regala palla. La gumina, Romagnoli, Bajrami, Bandinelli sufficienza piena, Brignoli sempre il meglio. Un appunto a certi tifosi, giocatori come Mancuso a offendere gli facciamo peggio, dopo i primi 20 minuti incoraggianti è sparito. Quindi noi rimaniamo con Muzzi (6 anche per lui) e c’è praticamente sul mercato Stulac, Dezi, Laribi.

  4. Brignoli 7
    Pirrello 5
    (Nikolau 5,5)
    Romagnoli 5,5
    Maietta 5,5
    Veseli 4,5
    Ricci 5,5
    Frattesi 6
    Bandinelli 5,5
    (Fantacci 5,5)
    Bajrami 6
    (Laribi 5,5)
    La Gumina 6,5
    Mancuso 4
    Muzzi 4,5

  5. Brignoli 8
    Pirrello 6,
    Romagnoli 6
    Maietta 6,5
    Veseli 5,5
    Frattesi 6,5
    Ricci 5,5
    Bandinelli 6
    Bajrami 7,5
    Mancuso 4,5
    La Gumina 7,5
    Muzzi 5,5
    secondo me molto meglio sarebbe il 3-5-2 con questi giocatori

    • A parte Ricci, che, s.m. è stato il migliore, questi voti rispecchiano meglio la partita. Però vorrei aggiungere che Veseli nel gol si è comportato nella giusta maniera, cioè far spostare il giocatore verso l’estero. Se poi Lombardi non è Mancuso, la colpa non è certo dell’albanese, con il quale qui mi pare siano tutti “prevenuti”, come, fino a poco tempo fa con Nino La Gumina.

  6. Lagommina in crescendo lascia bene sperare. Che l’ Empoli riprenda almeno parte dei soldi malamente spesi. Muzzi fa bene a provare nuovi giocatori giovani !.. Non ho dubbi sulla salvezza, ci mancherebbe altro ! 😀

  7. Brignoli su tutti !.. Poi tutti gli altri. Insufficienti Pirrello, Maietta, Frattesi, Bandinelli, Mancuso ( alla mia età non farei peggio !

  8. Brignoli 7 – Veseli 5 – Pirrello 5 – Romagnoli 6 – Maietta 5 – Bandinelli 5 – Frattesi 5 – Ricci 6 – Bajrami 6 – Lagumina 6,5 – Mancuso 4. Nicolau 5 – Fantacci 6 – Laribi 6.

  9. Le pagelle sono influenzate come sempre dal risultato, come sempre,per cui si può dire che Non può dire Muzzi che Veseli ha avuto una sbavatura o termine simile dicendo che invece che andare ad aggredire fuori area l’esterno della Salernitana arretra come quasi sempre fa , ballette, rimane fermo e si fa bruciare.
    Doppio errore, sia nel non aggredire e poi nel farsi saltare. E’ vero la palla di Ricci non è filtrata e con la squadra un po’ scoperta si è subito un contropiede, ma ogni tanto ci può stare, il problema è che si può anche rimediare e non prendere goal sistematicamente.
    Chi gioca nella posizione di terzino, ma anche almeno un centrale dovrebbe aggredire l’avversario, dargli fastidio e quindi se non è possibile togliergli palla, almeno rallentarne l’azione e metterlo in posizione più scomoda per assist o per tiro in porta. Se poi l’avversario ti punta e ti brucia comunque gli hai impedito di venire indisturbato a concludere l’azione o finalizzarla e magari nel frattempo la difesa ed il portiere si sono coperti maggiormente.
    Nikolaou anche lui ne ha combinate, a volte basterebbe conoscere i propri limiti e giocarci di conseguenza, come per esempio ha fatto Pirrello (a Cosenza giocherà per forza di cose ma potrebbe essere riproposto con il Livorno a destra al posto di Veseli quando tornerà Balkovec, Pirello che di certo il 6- se lo è guadagnato invece Veseli e Nikolaou si sentono anche forti, forse perché giocano nelle loro Nazionali ed invece danno incertezzza al reparto.
    Non dico che Maietta e Romagnoli giochino bene, sbagliano ma per motivi fisici perché non reattivissimi, ma hanno senso della posizione, sono decisi e cercan di rimediare agli errori con la loro personalità.

    Brignoli a parte due palle pericolose passate con le mani a centrocampo ci ha salvato la baracca.

    La Gumina a sprazzi ha mostrato qualcosa, sebbene non con costanza e tornando a nascondersi per lunghi tratti, alterna tratti di partita di indolenza a parti di generosità e qualche buon spunto.
    Mancuso è carente come forza nelle gambe e non fa le cose con convinzione e spesso non fa il tiro giusto perché tende a sporcarsi da solo e a decentrarsi rendendolo meno facile.

    Ricci non ha fatto male, certo non ha la presenza e la leadership a centrocampo che questa squadra avrebbe bisogno, ma ci può stare avendo 18 anni e non essendo ancora completato come forza fisica.

    Bajrami abbastanza bene, ha controllo di palla e in posizione più centrale si sente più nel vivo del gioco e ha un buon controllo di palla, bisogna insistere facendolo giocare li.
    Bandinelli non male, quando è uscito si è sofferto di più sulla sinistra.
    Frattesi sbaglia, fa una bella azione e gioca da giovane con qualità anche aerobiche e di corsa, può crescere se migliora il timing delle sue giocate e soprattutto quando avrà un vero terzino dietro…di certo in trasferta può anche stare un po’ in panca e pronto ad entrare in corso d’opera.
    Fantacci buono come voglia ed applicazione, ma chiaramente ingenuo, anche se non è malvagio.
    Se capisco che abbia panchinato Stulac e Dezi, capisco un po’ meno quella di Laribi che metterei a Cosenza, anche se oggi non sono riuscito ad inquadrarlo avendo giocato meno di un quarto d’ora. Per cui a Muzzi do un 5,5 oggi

  10. Voto generale 6 se penso in che condizioni siamo e per uscirne cosa si dovrebbe tirare fuori (come combattività) diventa un 5. ForzaAzzurro!!
    Ps. ma Mancusa ha un espressione da chi non sa dove è capitato e cosa ci sta a fare sia in campo che negli allenamenti, ma gli piace giocare a Calcio? su Vaseli anche oggi il Gol arriva da suo errore capisco che li fanno tutti ma dai suoi si becca sempre, ci porterà in C come ci ha portato in B.

  11. Certo ragazzi la Juventus della B che si ritrova a dover schierare Ricci, Fantacci e Pirrello (con tutto il rispetto intendiamoci)… E mi chiedo I vari STRAPAGATI stulac e dezi che ci s’è ne fa ora, si mandano in prestito alla Aglianese da Coralli??

    • Può darsi che Muzzi non li abbia schierati … per svegliarli. Come può darsi che giustamente faccia giocare chi in allenamento si mette in mostra più degli altri. Proprio perchè sono strapagati … se non rendono meglio rispedirli al mittente o sempre daccordo con la società di appartenenza metterli sul mercato (se non sbaglio mi pare che siano tutti e due prestiti con eventuale diritto di riscatto … quindi son nostri solo se li riscatti a fine campionato)

  12. Una squadra in difficoltà mal costruita e piena di giocatori inadeguati. Veseli e Mancuso oggi hanno dimostrato tutto il loro valore. Stulac Dezi e Laribi dove sono ? E meno male che li abbiamo fortemente cercati… di chi la colpa..? Di chi li ha consigliati o di chi lo ha presi..? Accardi ma 2 parole non le dice mai..?! Ma un incontro si potrebbe fare…?

  13. Brignoli 7
    Pirrello 6
    Romagnoli 6
    Maietta 5,5
    Veseli 4,5
    Ricci 5,5
    Bandinelli 5,5
    Frattesi 6,5
    Bajrami 7
    Mancuso 4
    La Gumina 6,5

  14. Ottimo brignoli, Maietta dovrebbe giocare di meno, ha la sua età e si vede sempre in costante affanno, romagnoli bene ma ha ampi margini di crescita, Pirrello non giocava da un anno e cosa importante è stato messo fuori ruolo, va rivisto il centrocampo, dovrebbe essere un primo filtro sia per l’attacco che per la difesa ma a volte è inesistente. Attacco a parte Nino non si salva nessuno. Bisogna lavorare sulla mentalità di questo gruppo, il potenziale c’è, va tirato fuori.

  15. Pirrello messo fuori ruolo e non giocava da un anno, deve semplicemente trovare la condizione e giocare con continuità anche spezzoni di partita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.