Ecco le pagelle inerenti dei calciatori azzurri, usciti sconfitti per 4-2 dal confronto di questo pomeriggio, giocato allo stadio “Carlo Castellani” contro la Sampdoria.

PROVEDEL: 4.5 Prestazione disastrosa del portiere azzurro che ha pesanti responsabilità sulle reti siglate da Caprari nel finale. Per il resto non fornisce mai la sensazione di sicurezza.

VESELI: 5 In netta difficoltà nella propria area, soprattutto nel primo tempo sulle offensive blucerchiate. Perde i duelli con gli avversari, spesso viene tagliato fuori dai cross degli avversari.

ZAJC: S.V

SILVESTRE: 5.5 Si fa saltare con eccessiva facilità da Ramirez nel primo tempo. Viene coinvolto dal crollo del pacchetto arretrato azzurro.

RASMUSSEN: 5 Si fa saltare per due volte nella stessa maniera in un minuti da Quagliarella, il quale può colpire liberamente nel cuore della nostra area ed alla seconda fa gol. Deve crescere

DI LORENZO: 5 In netta flessione il classe ’93 rispetto ad inizio stagione, fatica in fase di non possesso dove gli esterni blucerchiati lo mettono sovente in difficoltà. Prova a spingere, ma soprattutto nella ripresa non punge

ACQUAH: 6 Ci mette come di consueto ardore e determinazione, garantisce quantità e qualità al centrocampo azzurro.

BENNACER: 6 Conferisce il suo apporto in mediana, combattendo con determinazione e ardore, soffre come i compagni il cambio di marcia blucerchiato nella seconda parte del confronto.

UCAN: S.V

TRAORE’: 6.5 Sicuramente il migliore del centrocampisti azzurri, abbina qualità e quantità. Abile a verticalizzare con personalità dando geometria al gioco offensivo, nel finale sfiora un gol che meriterebbe.

PASQUAL: 5.5 Freddo a trasformare il calcio di rigore in apertura, per il resto fornisce il suo contributo in avanti, ma in fase di non possesso non è sempre puntuale nelle chiusure.

LA GUMINA: 6.5 Letteralmente rivitalizzato dall’arrivo di Iachini in panchina, procura il rigore del vantaggio, si muove su tutto il fronte dialogando al meglio con Caputo

CAPUTO: 6.5 Dopo un primo tempo in ombra, si accende siglando la rete del pareggio con un sinistro sul secondo palo. Nel finale il suo rendimento cresce creando difficoltà alla retroguardia avversaria.

MISTER IACHINI: 5.5 Va a corrente alternata la truppa azzurra, nella quale pesano gli episodi, ma soprattutto gli errori gravi nella propria area di alcuni singoli. In serie A non sono ammesse certe amnesie, urge correttivi per dare solidità ad un reparto apparso anche oggi troppo fragile.

Rispondi al Sondaggio di PianetaEmpoli

73 Commenti

  1. Io salvo Capito e Traore. Tutti gli altri nettamente insufficienti. Speriamo che ci sia la volontà di rimediare agli errori di mercato a gennaio con 4 o 5 innesti altrimenti nemmeno un mago come allenatore ti può salvare.

    • Con Terracciano in porta, perché Provedel è responsabile anche del primo gol, non perdi mai la partita, anche se la Samp è superiore all’Empoli in tutti i reparti, nonostante i due grandi giocatori che tu hai menzionato, ai quali aggiungerei anche Benasser e La Gumina.

  2. Provedel 4
    Veseli 5,5
    Silvestre 5
    Rasmussen 4,5
    Di Lorenzo 5
    Bennacer 7 (ammirevole! Ci ha sempre messo la gamba, anche in scivolata)
    Acquah 5,5
    Traore’ 8 (che splendore di giocatore che sta diventando, amici)
    Pasqual 6,5
    Caputo 7,5 (animale da area di rigore. Che Spal Bologna Udinese Frosinone e Chievo non hanno…..)
    La Gumina 7 ( un altro giocatore, adesso. Bene bene bene!)

    Zajc 6 Ucan 6 mister Iachini 6,5 (la partita che aveva in mente s’è fatta. Magari se difendessimo 10 metri più alti….)

    • “Difendere 10 metri più avanti” ….. E ti pare poco? Hai scoperto l’acqua calda? Troppo bassi, prima o poi il gol lo prendi ….. Dopo 10 minuti ci avevano già compressi in area di rigore …… I viola è bene che restino a Firenze

    • Bravo Claudio, hai sbagliato un solo voto: Provedel 1
      P.S. Gli ultimi due gol si sono presi quando si difendeva più alti e anche l’occasione avuta poco prima da Quagliarella.

  3. Provedel 3
    Veseli 5
    Rasmussen 4.5
    Silvestre 4.5
    Di lorenzo 5
    Acquah 5
    Bennacer 6
    Traore 6
    Pasqual 5.5
    La gumina 6-
    Caputo 7

    Iachini 4.5. Non intervenire nella ripresa dopo mezz’ora di torello della samp è da incompetenti.
    Avere 2 trequartisti pure e adottare il 3-5-2 altrettanto inspiegabile.
    Era venuto per sistemare la difesa ma sono 13 gol in 6 partite e potevano essere di più.

  4. Voti troppo generosi soprattutto con Provedel, Silvestre, Acquah e Iachini (che ha preso una lezione di calcio da Giampaolo) …… Iachini dopo 10 pt in 4 partite si sentiva un fenomeno …… ecco il motivo per cui era a casa …..

        • Mi piacerebbe sapere, perché si devono aggiungere tentativi di insulto per colorire i propri interventi? Fra l’altro avete detto cose giuste entrambi. E il perché l’ò già scritto nella risposta a Pelleazzurra.

  5. Provedel 4,5
    Di Lorenzo 5
    Veseli 5
    Silvestre 5
    Rasmussen 4,5
    Pasqual 6
    Acquah 4,5
    Bennacer 6
    Traorè 6
    Caputo 7
    La Gumina 6
    (Zajc 5)
    Cappello 4

  6. Prendersela con Iachini o con Andreazzoli non ha senso, è palese che questa squadra abbia grossi, grossissimi problemi di qualità. Semplicemente era una rosa costruita male per proporre il gioco di Andreazzoli, perchè se vuoi fare il gioco di qualità visto la scorsa stagione hai bisogno di giocatori forti non di Acquah, Capezzi, La Gumina. Il subentro di Iachini ha aiutato alcuni giocatori, ma purtroppo i miracoli sui singoli non li può fare, come non li poteva fare Andreazzoli. Se con Veseli ci siamo retrocessi l’anno di Martusciello dimostrando di non poter fare il titolare in A perchè il povero allenatore di turno lo deve far giocare titolare perchè attualmente è il miglior centrale che hai in rosa? Perchè se Maietta lo scorso anno in metà stagione aveva giocato 4 partite a Bologna da noi deve fare il titolare? Perchè è stato preso Capezzi che faticava a giocare la coppa italia per fare il titolare?
    Spero che nel mercato di gennaio la società capisca che questa squadra se vuole salvarsi ha bisogno di innesti forti e pronti.

  7. Il problema è che la squadra nn ha più un gioco e di conseguenza il pallino del gioco ce l’hanno sempre gli avversari quindi sei costretto a giocare sempre sulla difensiva.. Giocare sempre sulla difensiva è sfiancante.. E poi secondo me i giocatori dell’empoli per caratteristiche di tanti nn sono adatti a fare il 3 5 2…ci vorrebbero 2 centrali di difesa forti il ritorno di terracciano in porta e tornare al 4 3 1 2..

      • Daccordissimo…. Andreazzoli con il suo possesso palla nascondeva le magagne di questa squadra….. Ma una punta pronta subito la dovevano prendere….. E magari qualche gol lo faceva anche quando c’era lui

    • Secondo me Terracciano è uno dei motivi per cui è stato mandato via il mister…. La societá vuol far giocare Provedel altrimenti non si spiega l’esclusione dopo un ottimo inizio di campionato

      • E’ quello che mi sono detto anch’io, ma perché una scelta così disastrosa della società? Che ha da guadagnare il Corsi con Provedel titolare?

        P.S. Avevo deciso di non guardare più l’Empoli dopo che Andreazzoli aveva messo Terracciano in panchina, poi ho ricominciato.

      • Non era un tiro senza pretese, però l’à indirizzato nell’unico punto possibile dalla sua posizione e così come sbagliò Terracciano (il solo errore grave del suo campionato) contro il Parma, lo stesso vale per il titolare di sabato.

  8. Bè l’unica cosa sicura è che il cu.o Iachini è finito…..ma non per colpa sua ma perché questa squadra,almeno nei singoli,sta davvero incominciando a fare ridere….e quindi puoi avere il cu.o che vuoi ma poi alla fine le partite incominci a perderle…..Quello che dispiace è anche che non riesci a tenere mai il vantaggio e alla fine i goal li becchi lo stesso,anzi direi che la cura Iachini,per adesso ha portato ben 13 goal subiti in 6 partite.Urgono ripari a gennaio con acquisti mirati per giocare con le sole ripartenze….insomma come di solito giocano le squadre di Iachini…..cosi ci disfaremo dei vari Krunic,Ucan,Zajc,Traorè….insomma di quei giocatori che chissà quanto pagherebbero le altre squadre per averli……perché in A se non hai qualità vai a retrocedere…..e magari se ce lo pagano bene a gennaio diamo via anche Caputo…..così l’anno prossimo in B l’abbonamento costa anche meno.Abbiamo una squadra di buona qualità che si vuol far giocare come una squadra di scarponi…..Medita presidente,medita…..

    • Ma stai bono ma dove la vedi tutta questa qualità? Zajc lo vorrebbero tutti ma a fare che? Il n. 10 in serie A senza coprire minimamente… anche quando giocava cosa ha fatto di decisivo? (Perché se vuoi fare il 10 in serie A devi essere decisivo)

  9. Io Iachini non l’ho mai potuto vedere e non lo sopporto proprio ma ditemi voi che colpe ha con una squadra del genere… Oddio almeno col Nonno giocavi a calcio questo invece ha un NON gioco veramente da calcio parrocchiale ma comunque ripeto le colpe vanno ricercate altrove….

  10. Eh… purtroppo possiamo dire peste e corna dell’allenatore, ma oggi la partita s’è giocata in quel minuto: miracolo di audero su Traore’ e frittata di Provedel su Caprari. Speriamo che Ivan si riscatti martedì a Torino. A fine partita era distrutto, povero figliolo.

    • Amico claudio.. io non mi ricordo una… difesa così scarsa.. portiere inguardabile.. difesa da terza categoria.. mi fate rimpiangere costa e bellusci.. urge una bella svendita a gennaio.. siamo sottocategoria.. bisogna che la società intervenga a livello dei singoli.. diversi veramente inguardabili…

  11. Ovviamente i primi responsabili di questo scempio sono i dirigenti che hanno costruito una squadra senza capo ne coda, ma esonerare Andreazzoli con la scusa che non difendeva e sottovalutava gli avversari e prendere un allenatore che al calcio non gioca , non ha proprio un’idea di gioco che per quanto possibile ha pure peggiorato anche la fase difensiva che tiene in panca uno dei pezzi pregiati della società , ma che sopratutto oggi ha dimostrato la sua pochezza tecnica subendo la Samp che per quanto una buona squadra non è il Real, senza avere un’idea di come arginare il loro gioco e la loro pressione ..ma sopratutto notte fonda nella fase difensiva dove non si riesce nemmeno ha fare una rimessa o spazzare via una palla , ovviamente da i Portieri ha tezini sx e pure i Centrali inadeguati per la A e per una squadra che ovviamente in A deve sopratutto difendersi ..ma quando non hai gioco e subisci gli avversari per 95 minuti impossibile non prendere goal, almeno il massese aveva un’idea di gioco e salvo l’ultimi 20 minuti di Napoli nessuno ci aveva dominato e umiliato avevamo giocato alla pari con tutti poi l’errore o l’episodio poteva condannarti ma in quel periodo affrontammo anche Juve , Napoli, , Roma . Lazio ecce… a mio avviso con L’Udinese avremmo vinto anche con Andreazzoli cosi come col Bologna ..un pò pi scettico con L’Atlanta …forse avremmo vinto a Ferrara…Iachini oggi ha dimostrato di essere in confusione come lo era Martuscello…e pure nelle dichiarazioni …perchè vuole farci credere che hanno fatto bene …e poi ha detto che ha giocato 3 patite ( oggi)…per me è fuso ..dategli altre 3/4 giornate e rivedremmo nonno Aurelio …lo dissi al suo arrivo e lo confermo!!!!

  12. In certe partite devi anche accontentarti e un pareggio per 2-2 poteva esser un buon risultato,inutile andare a cercar la vittoria per forza e sbilanciarti con un centrocampo che subiva il palleggio degli avversari.Certo che poi potevi fare sia il goal del 3-2 come quello del 3-3,ma non l’hai fatto e poi il portiere ci ha messo lo zampino su entrambi i goal subiti.Qui non è questione di giocare bene o meno,noi stiamo giocando un calcio da serie B,dove Iachini ha sempre fatto bene con le sue 4 promozioni,ma la A è ben altra cosa è il suo curriculum a parte l’anno di Sassuolo recita ben altro copione.Con i giocatori di qualità che teniamo in panca si potrebbe giocare con ben altro modulo….

  13. Voto 4,5 dopo la Rete del 1-2 si era mollato poi riaperta con una giocata e siamo tornati in palla (purtroppo Provedel l’ha combinata), ecco manca la mentalità da Provinciale che anche se vai sotto devi dare come sul pareggio se non di piu’. Iachini dopo 3 partite diceva si vedeva gia la sua mentalità ma a me non pare quella giusta. Niente di tragico ci sta di perdere con la Samp. ForzaAzzurro!!!

  14. Inutile girarci intorno con discorsi inutili; la Samp è una squadra nettamente più forte di te…loro si giocano l’Europa (in questo momento sono più forti del Milan per esempio) e noi la salvezza e nonostante tutto la stavi portando a casa da squadra che si deve salvare.
    Ha sbagliato Provedel…giornata no e abbiamo perso: purtroppo il calcio è questo, quando sbaglia un portiere si piglia gol e oggi era completamente in confusione.
    Oggi gli episodi ci hanno detto male ma abbiamo meritato di perdere perché sono più forti di noi.
    Nel calcio c’e sempre la ricerca a trovare mille variabili e mille situazioni. Come dice Allegri poi ci sono i valori in campo altrimenti i giocatori varrebbero tutti uguali.
    E invece no, quelli della Samp sono più forti di noi, molto semplice!

  15. Acquah paga il giallo ingiusto, traore e Caputo i migliori ma l’azione del rigore è stata bellissima bellissima. Comunque si prende troppi gol è difficile gestire questa situazione. Forza comunque.

  16. Cuorematto tu hai le traveggole,lascialo perdere Andreazzoli, non c’entra nulla l’allenatore,oggi la partita l’hà persa Provedel,dalla prossima deve giocare Terracciano tutta la stagione,poi sento parlare di 4,5 acquisti, comprateli voi se siete capaci, chi ha giocatori validi non li vende.

    • …di giocatori da prendere in serie B c’è ne sono 4/5 ottimi per noi ed anche 3/4 in serie A che giocano poco e per noi sarebbero dei giocatori che ci mancano
      Con Veseli Silvestre Maietta e Rasmussen vai in serie B diretto e senza un buon play alla Ekdal con Fisico e piedi …vai in B diretto , servono 5 giocatori per bene

    • Se non ha colpe l’allenatore, vista la scarsa qualità dei nostri giocatori, allora concordi che non era colpa di Andreazzoli

  17. Le mie pagelle solo i sufficienti caputo la gumina traore pasqual.. di lorenzo piedi marmorei sui cross.. marchisio occorre un lavoro più comunicativo con iachini.. veramente ragazzi vedendo una difesa così IMBARAZZANTE.. RISCHIAMO L IMBARCATA A TORINO.. come detto precedentemente chi non ha colpe per le disfatte dell empoli sono andreazzoli e iachini.. ma altri cattivi consiglieri..

  18. Le disfatte dell’Empoli….
    Poi vo a vedè la classifica e vedo che due mesi fa s’era diciannovesimi e ora se n’ha 5 sotto!
    Boh, sarò scemo io, che vi devo dire. O che ce l’hanno, quell’altre, uno come Ciccio Caputo? Uno come Traorè? Uno come Krunic? Boh. Vu mi fate rimanè, amici.

    • Facevi gli stessi identici discorsi due anni fa con Martusciello.
      Uguale.
      “Aspettiamo”, “eppure ne abbiamo tante dietro”, “abbiamo un sacco di punti di vantaggio” e blablablabla…
      “Io ci credo amici”.
      Sei un disco rotto.
      Sveglia!

    • Non hanno codesti è vero ma in altri reparti magari l’hanno meglio.. Salvo Caputo, traore la guaina e benaccer, poi il resto è da bassissima serie A o anche meno inutile far finta di niente, Pasqual compreso che gioca Come al campino, attacca e basta poi speriamo che non debba mai difendere perché è inesistente, dalla sua parte arriva al cross chiunque, e anche krunic non è quel campione che a volte si legge qui (sempre per la A ovviamente)

      • Ah, sento dire che gioca, perché la Juve quest’anno non la guardo, ma l’anno scorso sì e giocava Kedira! E tu mi vieni a dire che Krunic non è un campione? Se per campione intendi solo Messi e Neymar, d’accordo, ma altrimenti … 😉

        • Abbiamo visto ieri senza Krunic il centrocampo che abbiamo…per noi è un giocatore notevole e lo sarebbe anche per la Samp o il Milan e criticarlo o non rendersi conto che giocatore è da incapaci . Ne abbiamo 5 da serie A , Krunic indispensabile ed insostituibile al pari di Caputo poi Zaic , Ucan , LaGumina , Traoré…e per la squadra che si ai anche Bennacer ..anche se come ieri lo portano a giro e lo massacrano di fisico e forza visto il suo metro e mezzo , portiere è tutta la difesa da buona serie B , Acquah ancora indepfinito come spesso sono gli africani con alti e bassi continui . Siamo una squadra da 4231 ma non lo schiererà mai Iachini.

  19. A mio parere con Andreazzoli sembravamo tutti migliori…palla a terra e trame di gioco..a parte i punti ora si fa pena..un’involuzione generale..sembrano diventati tutti dei brocchi..pensavo che uno straccio di gioco ci sarebbe stato..ora si gioca tutti in contropiede e con lancioni in avanti..INVOLUZIONE!!!

  20. Caro Fabrizio Presidente a Discorsi ci hai rifilato il rincorrigazzelle come playmaker da serie A poi l’incompetente presuntuoso napoletano come allenatore ora Prostamol come portiere. Ma vai a cacare

  21. La squadra deve trovare un suo equilibrio, amici: Con Andreazzoli segnavamo poco rispetto al gioco prodotto. Ora si segna praticamente sempre! Prendevamo pochi gol. Ora se ne prende troppi.
    L’allenatore dovrà esser bravo a trovare un punto d’equilibrio. Poi, aggrappàti a Ciccio Caputo, a Traorè e a Krunic, ci si salva. Magari all’ultimo, ma ci si salva. Non capisco tutto questo disfattismo, francamente.

    • Claudio.. ti faccio gli auguri.. ma per me non riesci a vedere che il nostro reparto difesivo messo in campo da iachini è da terza categoria.. marchisio lo devi fare presente.. a chi.. di dovere.. che provedel non si è ripreso dall infortunio… riprovare terracciano.. ma con andrea fulignati empolese doc.. può essere della partita.. rimettere maietta per l amor di dio.. iachini a torino urge cambiameni tecnici importanti.. RISCHIAMO VERAMENTE L IMBARCATA.. AUGURI A TUTTI

  22. Vorrei sapere se qualcuno ha visto con esattezza i due gol annullati all Empoli. Quello di Caputo e poi quello di La Gumina. Erano veramente posizioni di fuorigioco? Poi nel recupero ne è stato annullato un altro. Ma io mi riferisco principalmente ai primi due. Ringrazio chi avrà la cortesia di rispondere ✌🏻

    • Nel fuorigioco il V.Ar. non sbaglia, a differenza dei segnalinee che “tirano a caso”. Purtroppo nel primo gol annullato a Caputo, la tecnologia non è potuta intervenire, perché l’arbitro ha fischiato prima del tiro e sarà stato anche fuorigioco, ma non c’è stato il rallentatore e quindi non ti saprei dire, mentre in quello di La Gumina si è rivista l’azione e il fuorigioco c’era.

      • Comunque ieri senza il VAR avremmo avuto un rigore contro (fischiato troppo precipitosamente da Calvarese) e un gol annullato a Caputo ( poi rivelalosi regolare)….fate voi!!!!

      • Grazie. Sei stato molto gentile a rispondere. Probabilmente quello di Caputo era buono. Ma altrettanto probabilmente bisognerà prendere meno goal.
        Forza Empoli!

  23. Scoprire che la Samp è più forte di noi è come scoprire l’acqua calda se poi si aggiunge una difesa in netta difficoltà (Ma perché si difende sempre così bassi) Oggi si è aggiunta l’inguardabile prestazione di Provedel e così la frittata è fatta e dopo Ferrara,Firenze anche oggi si è buttato via dei punti

  24. Ovvia ora tutti scendono dal carro dei perdenti come se nulla fosse. Vi dovreste vergognare. Coma analisti sportivi fate pena. A voi basta solo il risultato. Alla vittoria penosa con l’Udinese già tutti erano per iachini. Quando io e pochi altri vi si diceva che il culo gira e quello che conta è il gioco, tutti a dire che eravamo gufi e volevamo il male dell’Empoli. La verità è che voi di calcio non ci capite niente e vi basta vedere il risultato alla fine per emettere le vostre sentenze. Andreazzoli và ripreso di corsa ma farlo significherebbe per la famiglia ammettere le proprie colpe. Lo faranno? Dubito… ma serbo qualche speranza. In caso contrario sarà b quasi certamente.

    • Bravo Nostradamus.
      Metti ieri per sbaglio si portava a casa il pari tutti a esaltare iachini nonostante un atteggiamento in campo vergognoso.
      Non sono d’accordo che il culo è girato perché anche ieri nonostante la sconfitta lo abbiamo avuto e parecchio un esempio su tutte il gol di caputo palo gol mentre con andreazzoli era palo fuori.
      Iachini a me non piace ma la responsabilità principale resta comunque della società questo va detto.

    • come ha vinto ieri la Fiorentina a Milano? Un è semplicemente fortuna. Si sceglie un motivo tattico e si mette in campo. l’Empoli finora, le partite che doveva vincere l’ha vinte. Il 352 è questo. Magari si, potremmo difendere 10 metri più avanti. Ma ormai un serve a nulla sta a ripensà a i’passato e al gioco (stupendo ma improduttivo) di Andreazzoli. S’è scelto di salvarsi così. E finisse ora saremmo largamente salvi. In più, le altre non hanno Caputo, non hanno Traore’ e non hanno Krunic.

    • Ho cominciato a interessarmi di calcio nei primi anni cinquanta, con Lorenzi e Pandolfini e diventai poi tifooso dell’Inter perché lì giocava Benito, che vinse due scudetti con Foni allenatore, gran difensivista e infatti il Buggianese diceva che: “Dovunque si vada ci chiaman ladri, però (e meno male) un ci arrestan mai!” 😉 Per cui chi se ne frega se uno pensa che sia bene giocare alto o basso. Ad es. il grande (per qualche talebano) Sarri in Inghilterra è al 4/5° posto con la squadra che vale più di tutte, come parco giocatori; e lui credo che giochi alto. 😉 Foni, oltre a Lorenzi, Skoglund e Nyers, aveva anche un grandissimo portiere: Ghezzi. L’Empoli ha dei buoni giocatori, ma non schiera uno che si possa chiamare portiere di calcio (avete presente Roccati e Pagotto’) e quindi è inutile discorrere del resto, perché in dieci si può anche giocare e vincere facile, vedi ad es. la Juve a Valencia, ma senza quello che di solito ha la maglia numero 1 … “Pas possible”, si fa solo *poesia*. 🙁
      P.S. tre dei sei punti che Andreazzoli ha conquistato con l’Empoli, li deve a Terracciano: due col Cagliari, grandissima parata sull’uno a zero e uno col MIlan. 😉

      • Nostradamus, io sin dall’inizio ho detto che era fortuna.
        Forse solo con l’Atalanta abbiamo meritato.
        Ma con le altre abbiamo subito e vinto immeritatamente.
        Detto questo, vi volevo ricordare cosa avvenne a Sassuolo l’anno della loro prima A: se non riprendevano Di Francesco sarebbero retrocessi.
        Meditate, meditate….

  25. Confidiamo nel nostro amato presidente: prima ha preso Iachini per difendere il cambio Donnarumma/La Gumina (indifendibile) e poi prenderà qualcuno per difendere lo stipendio suo e di sua figlia.
    Non abbiamo problemi e, in ogni caso, c’è sempre la soluzione di Carlo: mettiamo Terracciano in porta e non perdiamo più una partita. Il tutto al netto di Capezzi in campo.
    Detto questo aggiungo che noi non abbiamo tutti gli input (“informazioni” per coloro che ignorano) che hanno Iachini, Accardi e Corsi però si vedono delle cose che fanno rabbrividire e che ci confermano che i risultati dell’anno scorso furono un gran colpo di culo.

  26. Vi leggo sempre volentieri perche’ vi girate a seconda di come tira il vento. Non tutti e’ vero ma molti di voi si. Senza l’infortunio del portiere poteca essere finita in pareggio e nonostante abbiamo giocato meglio di noi si sarebbe parlato di squadra solida. Almeno stavolta non avete potuto dare la corta a Krunic.
    Ripigliatevi gente

  27. L’Empoli è rimasto in partita, contro una grande squadra, fino all’85°. Prima tutti zitti quando s’è fatto 10 punti in 4 partite. Ora vu uscite fori come funghi.
    Così è facile. Così mi riesce anche a me.

  28. e mi garberebbe sapere,nomi cognomi dei giocatori che si dovrebbe comprare…ma chi viene a empoli?con quali soldi li compri?boh!

  29. se ci sono stati 9 milioni per prendere La Gumina ..e sopratutto con un ” genio” del mercato come Pecini …non trovi 2/3 Di Lorenzo in serie B?…. meglio di quelli che abbiamo non dovrebbe essere difficile trovarli….un esempio?… Gabriel è al perugia ..per restare a Empoli chissà cosa averebbe dato?….

    • Credo che Gabriel sia l’unico portiere peggio di Provedel (A e B), per lo meno per quel che ho viso io, anche se devo dire che non li conosco tutti quelli di B.

  30. Credo che Iachini non ci mostrerà più Capezzi in campo se non vuole giocarsi la panchina con un altro risultato vergognoso.
    Ripeto che siamo in una botte di ferro perché quest’anno non c’è alcun paracadute per andare in serie B e poi è probabile che Iachini impari a fare anche i cambi.
    Forse di giocatori ne abbiamo anche troppi, basta usarli.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.