Queste le pagelle redatte dallo staff di PianetaEmpoli.it inerenti le prestazioni dei calciatori azzurri al termine dell’incontro pareggiato per 1-1 contro il Sassuolo. Un incontro che purtroppo non ha dato le sperate risposte a livello prestazionale attendondoci una gara più maschia, soprattutto pochi sono stati gli spunti in fase offensive.

 

PELAGOTTI: 6 Incolpevole sul Goal di Masucci, per il resto mostra sicurezza anche con i piedi, si mostra pronto a dire no al sinistro da fuori dell ottimo Sansone.

 

 

TONELLI: 6 Buona prestazione dell ex capitano della Primavera, si fà trovare fuori posizione solo in un occasione per il resto grande attenzione nella sua zona di competenza, limitando il temibile Sansone, anche qualche buona discesa in avanti. In crescita.

 

 

MORI: 5.5 Viene coinvolto nel Black-out del reparto arretrato in occasione del pareggio del Sassuolo, per il resto appare in crescita rispetto ad altre gare anche se ci aspettiamo qualcosa di più da lui.

 

 

STOVINI: 6 Anche lui al di sotto di quello che ci si aspetta, nel goal degli avversari si fà sorprendere da Masucci che non è proprio un gigante, anche se tuttavia è quello che in alcune circostante salva la baracca. Indispensabile.

 

 

REGINI: 6 Gli diamo una sufficienza di incoraggiamento, soprattutto per la ripresa nella quale si fà notare in avanti con qualche discesa, e salva il risultato in due occasioni con due chiusure che salvano il risultato.

 

 

BUSCE’: 5.5 Non è in condizioni e lo dimostra, si fà vedere davvero poco in avanti da il suo cross viene il goal; procurato più dalla difesa ospite che mette a Dumitru la palla sul piatto d’argento.

 

 

Signorelli 6 Il venezuelano entra nel momento più diffcile della gara, cerca di dare ordine e geometrie al gioco degli azzurri, ma predica nel deserto tuttavia ha qualità interessanti.

 

 

MORO: 5.5 Fà un infinità di chilometri, ma sbaglia una quantità industriale di palloni, d’accordo il piede non è fatato ma avvolte sbaglia appoggi semplice, garantisce maggiore filtro

che in altre occasioni.

 

 

VALDIFIORI: 5,5 Decisamente lontano parente dal Mirko della scorsa stagione, condizione approssimativa, e tanti forse troppi palloni persi talvolta innescando le ripartenze avversarie.

 

 

SAPONARA: 5 l’under 21 non lo vediamo praticamente mai nel vivo dell’azione, timoroso mai un dribbling una giocata che avrebbe nelle corde, ma non ci prova neanche. Ci vuole più personalità.

 

 

Pucciarelli 6 Entra in un momento difficile e ci mette volonta’ e determinazione era difficile fare di più per un ventenne con la sua squadra fà fatica.

 

 

TAVANO: 5 Lo vediamo poco cercare la posizione, nel primo tempo cerca di arretrare per liberarsi dalla gabbia dei centrali ospiti, ma non riesce mai a incidere tuttavia non ci possiamo

aspettare che segni ogni partita, anche se l’ex Livorno appare in netto calo.

 

 

DUMITRU: 5,5 In occasione del goal si fà notare al posto giusto nel momento giusto, per il resto mostra una maggiore volonta’  anche se ci si aspetta decisamente di più da lui che spesso lamenta errori nei fondamentali.

 

 

Mchelidze 5.5 Condizione atletica precaria, cerca qualche spunto ma si mostra decisamente poco incisivo e molto macchinoso nei movimenti.

 

 

PILLON: 6 Il lavoro per il tecnico trevigiano non manca, tuttavia qualche piccolo miglioramento in fase difensiva lo abbiamo notato, anche se c’è ancora troppo timore, e la condizione della squadra deve migliorare, l’aspetta un lavoro certosino con una creatura molto

fragile come chi maneggia la ceramica, tuttavia sembra avere le doti per riuscirci.

 

 

ARBITRO: CANDUSSIO DI CERVIGNANO: 6 Gli ospiti protestano e segnatamente il Mister Pea per la presunta spinta di Dumitru ai danni di Magnanelli da rivedere alla moviola

per il resto gestisce la gara con intelligenza, senza farsi notare e questo è un pregio.

 

 

 

 

Articolo precedentePrimavera – Brutta sconfitta a Novara
Articolo successivoTV | Le interviste post partita di Empoli – Sassuolo
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

19 Commenti

  1. Mi ripeto:
    Quando Pelagotti incomincera’ ad uscire sicuramente fara’ una grande carriera perchè tra i pali è forte!Ma come si fa a dire che è incolpevole sul goal….ma avete visto da dove ha colpito il pallone Masucci?Era nettamente nell’area piccola e mi insegnate che l’area piccola dev’essere il regno del portiere….anche perchè se il difensore non arriva sulla palla da quella distanza deve intervenire il portiere….Purtroppo chi va allo stadio non puo’ fare a meno di vedere che il Pela esce molto di rado…magari quando lo fa,lo fa anche bene,ma spesso quando servirebbe non lo fa…con tutti i rischi che ne conseguono!

    • Poi credo che Tonelli meriti anche 7 perchè ha salvato diverse situazioni critiche e lo ha fatto in maniera egregia.
      Stovini 6 1/2 e Valdifiori 6.
      Poi sono daccordo con gli altri voti!

  2. Dumitru :è stata una bella esultanza!!…un pò troppo arrogante x uno che al massimo ha fatto 2 gol in serie B e 5 in 2 campionati di primavera…Quel gesto lo potrei accettare da uno come Tavano che è un signor giocatore e soprattutto ha dato tanto alla maglia azzurra…ma te dumitru ciai da pedalare tanto ancora , x arrivare a certi livelli serve una dote che te stai dimostrando di non avere…UMILTà….( testa bassa e pedalare)

  3. SIGNORELLI 6??????!!!
    SVEGLIA!! SIGNORELLI DA 3 !! Entrato lui è finita la partita e ha sbagliato tutto tutti i passaggi andava sempre indietro

    DUMITRU 5,5??
    Apparte il goal (. Che stava anche per sbagliare ) questo ha bisogno si prendere un bel po’ di schiaffoni e ripartire a imparare a giocare dai fondamentali. Prima lezione: stop . Meriterebbe 2 ma gli darei 3 per il gol

    Il resto scandalosi come sempre con Valdifiori in evidenza per la quantità di palle perse

  4. Dumitru dovrebbe giocare al massimo nel Gavoranno…ma a Napoli che dicono? Complimenti a Tonelli, diamo a cesare quel che che è di cesare, oggi ha fatto una grande partita. Tavano che ha? ha già ricominicato ad andare per locali??

  5. Dumitru è venuto sotto la maratona a muso dopo il gol perché lo contestavamo. E che gol che ha fatto. La prossima volta che ci prova gli arriva una scarpa ni muso. Fanno schifo. S’è fatto gol per un errore loro. I Sassuolo nel primo tempo non ha giocato, forse non ha proprio voluto giocare, e noi non ne abbiamo approfittato. Niente pressing. Terzini inchiodati in difesa. Saponara vergognoso si accentra sempre e non tira mai. E poi siamo una squadra che ancora non li regge 90 minuti. si va a 2 a l’ora. e i piedi sono quelli che sono. Tavano lasciatelo stare. Non gli servono un pallone come si deve. che deve fare. Palla a terra non si gioca mai con Pillon.

  6. ANCHE SE SI GIOCAVA CON LA SECONDA DELLA CLASSE (5 RETI SUBITE)SE FATTO PENA!!!NON C’e’NULLA IN QUESTA SQUADRA,PENSIAMO A SALVARSI AL PIU’ PRESTO.

  7. CARI TIFOSI, LAMENTARSI NON SERVE A NIENTE, ANZI FATE SOLO DANNI, BISOGNA SOSTENERE LA NSQUADRA PIù DI SEMPRE, SONO QUESTE LE OCCASIONI DOVE SI VEDONO I VERI TIFOSI, A QUESTO PUNTO RIMANERE IN “B” VALE PIù CHE VINCERE IL CAMPIONATO, QUINDI CERHIAMO DI FARE GRUPPO TUTTI, SOCIETA CALCIATORI E TIFOSI, BISOGNA PENSARE POSITIVO, NON SERVE ACCUSARE NESSUNO, RIPETO UNA STAGIONE DI SOFFERENZA CI PUò STARE L’IMPORTANTE ORA E ANDARE A TORINO DANDO IL MASSIMO SOSTEGNO AI CALCIATORI E ALLA SOCIETA COME SE SI STESSE VINCENDO IL CAMPIONATO, INTANTO AI TIFOSI CHE CI TENGONO VERAMENTE CERCHIAMO DI ORGANIZZARE DEI PULMAN PER TORINO ANCHE PER NON LASCIARE SOLA LA SQUADRA E FARE UN AGGUERRITO TIFO A TORINO SAREBBE UNA BELLA COSA E DAREBBE GRANDE FIDUCIA SOPRATUTTO AI RAGAZZI: SPERO CHE QUESTO APPELLO VENGA ACCOLTO DALLA CITTA E, GIA DA DOMANI MASSIMO SOSTEGNO ALLA SQUADRA, CHIARAMENTE ANCHE LA SOCIETA CON LA COLLABORAZIONE DI PIANETA EMPOLI DEVE FARSI CARICO DI ORGANIZZARE LA TRASFERTA CON QUALCHE AIUTO ECONOMICO TIPO MESSA A DISPOSIZIONE I PULMAN: OBIETTIVO RESTARE IN B.

  8. Come si faccia a non far giocare Lazzari fin dall’inizio, se si vuole per forza utilizzare il 4-4-2, lo sa solo Pillon… In più nemmeno lo mette per sostituire Buscè, preferendo un centrale puro come Signorelli adattato a sinistra…
    Non ho parole…
    E sul fondo per mettere i cross, che nel 4-4-2 del buon Bepi sono FONDAMENTALI, chi ci sarebbe dovuto andare, Tonelli (un centrale adattato a destra) o Regini (un morto vivente)?
    Troppa gente fuori ruolo perchè questo modulo, questa rosa non lo può fare!
    Io la penso così

  9. ma come si fa a dare 6 a pelagotti sabato, sul gol incassato la colpa l’hanno data a regini perchè non ha controllato bene masucci ma il colpo di testa è venuto a 10 cm dalla riga di porta, li un portiere deve uscire e o bloccare o di pugno rinviare portando via tutto e tutti e non stare 10 cm dentreo la riga di porta

    • Cavolo, hai proprio ragione.
      Quanto ci sarebbe stato tanto utile quest’anno un portiere esperto (anche tipo Handanovic, che non ho mai potutto vedere…), che magari avesse già vissuto annate “disperate” come quella nostra e che, se chiamato in causa, pur non bravissimo, avrebbe potuto mettere la propria esperienza al nostro servizio..

      • io non dico che pelagotti non sia forte ma sto solo dicendo che un portiere nella propria area piccola deve spaccare il mondo. tra i pali non lo discuto, però farei un altro appunto quando respinge lo deve fare lateralmente e non centralmente. in questo momento non sta dando la sicurezza necessaria alla già traballante di se difesa

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here