A cura della Redazione di PianetaEmpoli, ecco per voi le pagelle dell’incontro Empoli-Sassuolo, terminato 3-0 a favore degli azzurri.

DRAGOWSKI: 6.5 All’esordio in azzurro il portiere polacco non viene impegnato molto, ma dimostra sicurezza sulle uscite e su un paio di conclusioni da fuori, in particolare su Locatelli alla mezzora del secondo tempo.

VESELI: 6.5 Gara tutto sommato più che sufficiente per il centrale albanese, che fronteggia i suoi avversari con precisione e pulizia.

SILVESTRE: 7 Sbroglia alcune situazioni spinose ed è bravo a tenere a bada Babacar, che dal punto di vista fisico avrebbe potuto metterlo in serie difficoltà.

DELL’ORCO: 7.5 Un’altra prova di spessore per l’ex Sassuolo, che limita Brignola nel primo tempo e Berardi nel secondo. Sempre preciso in fase di interdizione.

DI LORENZO: 6.5 Parte lentamente, ma prende man mano confidenza con il passare dei minuti. Un paio di cross interessanti e una buona prova in fase difensiva.

ACQUAH: 7.5 Fin dall’inizio ripaga la scelta di Iachini di gettarlo nella mischia al posto di Traoré. Prezioso in fase interditiva, è abile a realizzare il gol che mette in sicurezza il risultato.

BRIGHI: SV

BENNACER: 7 Sbaglia sempre meno passaggi ed è sempre più veloce nel prendere decisioni. Lucido soprattutto quando c’è da lanciare l’azione e partire in contropiede.

KRUNIC: 7 La partenza è un po’ a rilento, per i primi venti minuti sbaglia molto. Poi trova il bellissimo gol che apre la gara e acquista sempre più fiducia, crescendo a vista d’occhio.

UCAN: SV

PASQUAL: 6.5 Il capitano azzurro spinge con una certa costanza ed è bravo a tenere la posizione giusta, anche contro avversari ben più veloci di lui.

FARIAS: 7 A volte sembra essere un po’ avulso dal gioco, ma oltre a trovare il suo primo gol in azzurro è bravo a fare il movimento giusto, verso l’esterno, che consente a Krunic di realizzare la prima rete della giornata.

LAGUMINA: 6 Rientra dopo essere stato costretto ai box per qualche gara e ritrova confidenza con i compagni di squadra.

CAPUTO: 6.5 Si sbatte come sempre, anche se a volte troppo lontano dalla porta per poter essere messo in condizione di far male.

MISTER IACHINI: 7 Si torna a vincere e, soprattutto, a non subire reti, cosa che non accadeva da cinque mesi. La squadra parte lentamente, nei primi venti minuti non riesce a rendersi pericolosa, ma scrollata la tensione di dosso riesce a esprimere il meglio di sé, contro un Sassuolo sicuramente non in giornata. Ma oggi era importante portare a casa i tre punti e l’Empoli ci è riuscito con una prova complessivamente molto buona.

 

Rispondi al Sondaggio di PianetaEmpoli

Vota la maglia del decennio su Pianetaempoli.it

53 Commenti

  1. Una rondine non fa primavera.
    Anche perché bisogna capire dove sono i meriti nostri e i demeriti di un Sassuolo assente ingiustificato.
    Bene così ma occorre la riprova.

  2. Giusto il 7.5 a dell’orco come il 7 a Silvestre
    Anche veseli meritava un 7 secondo me.
    Nn sono d’accordo sul 6.5 dato a Di Lorenzo cara redazione apparte il gol capolavoro di krunic gli altri due gol sono azioni avviate tutte sulla corsia di dx con Di Lorenzo sempre nel vivo del gioco.. Ma voi le partite le guardate bene o ve le fate raccontare dopo il fischio finale dalla barista del chioschetto..?? Ma..

  3. I meriti oggi sono Nostri, non potete sempre e solo criticare a senso unico , modulo o non modulo o chi sia il. Inter , bastava poso forse …bastava mettere i giocatori giusti al posto giusto ed oggi
    Se Provedel non avesse fatto l ennesimo errore con la Lazio forse erano già 2 partite che non prendevi goal
    Iachini l ha fatto tutto bene , perciò bravo

      • …l hai te che mi hai risposto…mica ho fatto il tuo nome, probabilmente hai la coscienza sporca se hai queste reazioni caro….😜😜

      • Caro Riccardo fare affermazioni come quella sopra sul Prexidente sono da denuncia, spero che prima o poi ne faccia qualcuna per davvero così la smettete di fare i leoni quando invece siete dei coglioni!!

  4. Dragosky 6
    Di lorenzo 6.5
    Veseli 6
    Silvestre 6
    Dell orco 7
    Pasqual 5
    Acquah 7
    Bennacer 6.5
    Krunic 7.5
    Farias 6.5
    Caputo 6(attenzione a non perderlo cin questo modo di giocare)

    Iachini 6

      • Pasqual 5 perché dopo 5 minuti è già alle pompe.
        Costantemente in affanno contro gli avversari.
        Caputo 6 perché oggi ha fatto poco.
        Non è che a ciccio(a cui va fatto una statua) li si può dare 7 a prescindere.

          • Riguarda la partita saputello che critica a prescindere, Caputo a giocato bene anche se non ha marcato, solita spinta del capitano con aggiunta una buona fase difensiva come mai aveva fatto prima e poi la perla 6 a Iachini dopo un 3 a 0, mah…..che ti devo dire…mmm

          • Iachini 6 anche troppo visto che l 1-0 è dovuto ha un movimento delle punte opposto a quello che chiede lui.
            Lui alle punte chiede sempre di allargarsi sulle ripartenze mentre il gol è stato dovuto a un taglio centrale delle punte che hanno creato spazio per krunic.
            Ma non pretendo che tu te ne accorga.

    • Quindi caro saputello, mi vuoi dire che l’unico movimento delle punte è quello di allargarsi, non devono mai incrociarsi? Non fanno mai il classico movimento uno incontro e l’ altro in profondità? Poro Andre….ammetto che il mister non ti possa piacere, però bisogna saper accettare l’ evidenza delle cose e dopo un 3 a 0, ma di cosa vuoi parlare? È l’unica partita di quest’anno dove gli avversari hanno fatto il primo tiro in porta a partita finita..
      PS io odio il 3 5 2, ma oggi c’è poco da dire

        • Ma sotto la bandierina ci porta anche 2 difensori, te ne sei accorto? Quindi chi marca….marca, non si può avere una sola freccia nell’arco, ma creare tante varianti! Capitoooo

  5. Riccardo ti rode che si sia vinto oggi? Qualcuno di voi dovrebbe darsi una regolata a volte. Va bene criticare o contestare ma sembra che qualcuno su questo sito ci goda quando le cose vanno male. Sognate ancora Andreazzoli e rimanete a casa se avete dubbi come qualcuno scriveva ieri e l’altro ieri.

  6. Tranquilli….i Gufi torneranno fori venerdì alle 22.30. Per 5 giorni se ne tornano in tana.

    DRAGOWSKI 7,5
    VESELI 6
    SILVESTRE 6,5
    DELL’ORCO 7 (LA TESSERINA GIUSTA NEL MOSAICO?)
    DI LORENZO 6,5
    BENNACER 7 (COSI’ MI PIACI, RAGAZZO)
    ACQUAH 8 (E SE FOSSE LUI IL VERO ACQUISTO PER IL CENTROCAMPO?)
    KRUNIC 8,5 (CINETECA! GOL DA CINETECA)
    CAPUTO 6,5
    FARIAS 7,5 (UN GOL D’AUTORE E UN ASSIST VINCENTE)

    brighi 6,5 ucan sv la gumina 6 mister Iachini 7

    • Secondo me sei ridicolo.
      Perché non ti limiti a dire la tua senza avere sempre la supponenza di essere meglio di tutti?
      Perché non sai godere della vittoria senza rinfacciare che sei meglio di chi la pensa in maniera diversa da te?

        • Nulla placa gli animi come una vittoria, non si scopre mica oggi! La gente che commenta quando si perde non sono gufi, è gente che ci tiene così tanto che si inca.zza quando vede una squadra con potenziale giocare male. Oggi siamo tutti contenti e spero di esserlo più volte in questo girone di ritorno

  7. Finalmente questa era la prova che serviva e i tre punti erano troppo importanti.
    Il sassuolo non avrà fatto la partita dell’anno ma il primo quarto d’ora non aveva giocato male.
    se una squadra è in difficoltà sarà anche merito dell’altra.
    migliori in campo dragowski e dell’orco (davvero molto bene in ogni chiusura senza rischiare niente).
    Peccato per la prossima partita a milano perchè si poteva dare continuità con un avversario più abbordabile.

    • …migliori in campo direi Acquah e Krunic che oltre ai goal hanno permesso a Bennacer di giocare sereno e di dare copertura alla,difesa …poi anche loro 2 ( drago e D.orco molto bene ) e se andiamo a vedere anche Farias che a me non piace ma ha messo lo zampino e bene in 2 goal

  8. Almeno oggi evitiamo di lamentarsi perché è vero sembra quasi che quando l’empoli perde questa chat diventa una psicoanalisi per chi vive male dovrebbero esserci 150 messaggi di giubilo invece come sempre la felicità è per pochi……

  9. Vediamo se ci si riconferma anche contro squadre un po’ meno in ciabatte di quelli di oggi. Il nano col cappello si vede ora se vale qualcosa o meno

  10. Scusate, mi è sfuggita la situazione contrattuale di Dell’orco. È nostro? Veramente gran giocatore, complimenti a lui ed a chi lo ha portato ad Empoli !

  11. Dragowski 6,5
    Una partita da 6, ma ha mostrato sicurezza personalità ed estro anche nell’ordinaria amministrazione
    Veseli 6,5
    Ha intercettato e ha spazzato. Visti i piedi che si ritrova deve fare questo e oggi l’ha fatto a ripetizione
    Silvestre 6,5
    Si perde Babacar un paio di volte, per il resto partita sicura come tutti dietro
    Dell’orco 7,5
    Voto alto solo per il modo con cui ha rivoluzionato la difesa dietro. Anche oggi partita ENORME, ha un altro passo e un altra velocità di testa rispetto a Rasmussen e infatti da lui non si passa quasi mai
    Pasqual 6
    Fa il compitino anche oggi, ha sempre meno autonomia. Mette come sempre qualche palla interessante ogni tanto ma si ferma lì
    Acquah 7
    Molto presente oggi in mezzo al campo, si prende le sue responsabilità quando è necessario e, incredibilmente, litiga poche volte col pallone. Gol meritato per il ragazzo sperando che prenda fiducia e soprattutto continuità
    Bennacer 6,5
    Solita partita, magari non appariscente, ma importante. Continuo a credere che non sia il suo ruolo quello, ma se ha un giocatore fisico che lo protegge come Acquah può fare ancora meglio
    Krunic 8-
    Il meno solo per ila prima parte di partita in cui sembrava quello più fuori dal gioco. Poi si scatena con le sue progressioni centrali inarrestabili che ricordano quelle del miglior Saponara. Tiene botta contro tutto e tutti, corre e gioca un ottima partita in generale. Gol spaziale
    Di Lorenzo 6
    Partita sufficiente come Pasqual, si vede poco in generale nella partita ma la sua presenza sulla fascia è sempre una sicurezza ed è un punto di riferimento per tutti
    Farias 7,5
    Parte malino, si sveglia piano piano e diventa decisivo col passare dei minuti. Fondamentale, insieme a Caputo, a portare via la difesa e a lasciare libero il corridoio a Krunic nel primo gol. Fornisce un assist perfetto ad Acquah e segna un grandissimo gol. Difficile chiedere di più ad un attaccante.
    Caputo 6,5
    Mezzo voto per essersi portato dietro 2 difensori nel gol di Krunic. Oggi la vede poco ma corre e lotta come sempre.

  12. I nostri voti? drago 7, sivestre 7, 5. veseli 7.. dell orco 8 acquah 10 krunic 10 farias 8 bennacer 7 tutti gli altri 6, 5 compreso iachini che ha fatto bene..

  13. Io avevo scritto e previsto un risultato positivo, anche la vittoria. Ma così non me l’aspettavo davvero. £ a 0! Ganzi sono stati. Ora stiamo a vedere. Purtroppo i diretti avversari in classifica hanno fatto bene. Ma non disperiamo.

  14. oggi in effetti si possono solo elencare dati positivi:
    – il primo dato positivo, per onestà, è che si giocava contro una squadra che non è nemmeno scesa in campo. I nostri gol saranno stati anche belli esteticamente, ma te li hanno fatti fare completamente indisturbato, roba che non la vedi nemmeno nelle amichevoli estive. Comunque bene così, il girone di ritorno si sa che riserva queste partite contro squadre senza più obiettivi, bravi noi ad approfittarne. Contro il Parma dovrà essere uguale.
    – Cappellino è un po’ lento a capire le cose, ma forse qualcosina ha iniziato a inquadrarla. Tipo che Traoré e Rasmussen non devono alzarsi dalla panchina nemmeno per andare in bagno. Fargli mollare il 532 non se ne parla nemmeno, ma almeno sta iniziando a mettere gli uomini più adatti in campo.
    – Dell’Orco potrebbe davvero esser stato un bel colpo, aspettiamo a cantar vittoria ma le premesse sono ottime.
    – Dragowski praticamente inoperoso, ma meglio di Provedel lo è per forza, quindi gli va data fiducia.
    – Che meraviglia la giocata di Farias.
    Detto questo, una rondine non fa primavera, anche le altre rivali nel girone di ritorno faranno più punti come sempre accade, ma quella vista oggi è una squadra che si può salvare (se la società è d’accordo)

  15. Dragowskj 7,5
    Di Lorenzo 7
    Veseli 7
    Silvestre 7,5
    Dell’orco 8
    Pasqual 7
    Acquah 9
    Benaccer7,5
    Krunic 9
    Caputo 7
    Farias 8
    Iachini 8 Oggi ha fatto la miglior formazione che può schierare attualmente l’Empoli.

  16. A me sembra che basti non fare errori grossolani in difesa per portare a casa qualche risultato. Anche con Cagliari, Genoa, Lazio e altre partite mi pare sia andata così. Ribadisco ciò che penso: con questa rosa e con questo allenatore ci possiamo salvare, anche se sarà dura. Questo non toglie che la campagna acquisti di gennaio sia stata vergognosa, e che se fossero stati acquistati quei due rinforzi giusti ci si salvava SICURI. Una curiosità; qualcuno dice che Iachini ha finalmente capito di mettere Traorè in panchina. Quindi la colpa è sua se lo hanno già venduto e non gioca più niente?

  17. L’importante era fare una partita senza errori difensivi, e ieri è stata quasi perfetta, il tiro di Babacar nel primo tempo non è stato un’ errore nostro ma bravo lui, l’unica sbavatura è stato il colpo di testa nel secondo tempo, se guardate l’azione ha il tempo di sciivolare riprendere la posizione ed anticipare Veseli, mi pare, in maniera perentoria. Per il resto con portiere sicuro ed un difensore sicuro, purchè giovane, la squadra è cambiata. Tutti stiamo elogiando Krunic, gol meraviglioso, e movimento di Farias ottimo, però già da ieri guardando la partita era evidente che stesse giocando contro nessuno. Onestamente il Sassuolo non è proprio sceso in campo ed in quel modo tutti sono risultati essere sopra le righe. Naturlamente va benissimo così !!! 3 punti fondamentali anche guardando le altre, che non cambiano niente, ma ci lasciano li a lottare. Forza Azzurro !!!

  18. Un VERO SCANDALO il rigore per l Udinese…. Ma poi dato col var che sta facendo più danni della grandine e non punisce MAI personaggi Ultrà protetti come quella mezzase.a che gioca solo perché è figlio di papà e dovrebbe cambiare sport e darsi AI TUFFI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.