Queste le pagelle inerenti le prestazioni dei calciatori azzurri usciti sconfitti 1-0 dallo stadio Olimpico contro la Lazio:

PROVEDEL : 4,5 Imperdonabile l’errore che costa la gara all’Empoli. Nel secondo tempo compie un paio di interventi ma il regalo a fine primo tempo è davvero troppo grave.

VESELI : 6 Dopo alcune prove non certo esaltati stasera l’albanese non sfigura e palesa sicurezza sbagliando poco.

SILVESTRE : 6 Sempre presente l’argentino che riesce a farsi trovare al posto giusto in ogni attacco laziale. Davanti non c’è la miglior Lazio ma questo è il Silvestre che serve.

DELL’ORCO : 6,5 Davvero incoraggiante la prova dell’ex Sassuolo alla sua prima in maglia azzurra da titolare. Sono tanti gli interventi importanti, non soffre il palcoscenico e sembra essere ben integrato nel modulo.

DI LORENZO : 5,5 Tanto impegno, tanto fiato nei polmoni ma anche diversi errori quando c’è da mettere quella palla in mezzo che tante volte ha fruttato le nostre fortune.

KRUNIC : 6 Il bosniaco sfiora il gol con un tiro dal limite che avrebbe davvero meritato miglior fortuna. In mezzo si districa bene e su di lui arrivano diversi falli. Sempre nel vivo del gioco.

BENNACER : 6 Gara più “iachiniana” quella che stasera fa l’algerino. Ogni tanto sbaglia qualche recupero ma dai suoi piedi partono alcune azioni interessanti.

TRAORE’ : 5 Non è certo positiva la gara stasera del giovane prodotto del vivaio azzurro. Sbaglia tanto e da spesso la sensazione di essere fuori dal gioco.

ACQUAH : 5,5 Recupera un paio di palloni ma non da niente in più rispetto a chi esce per lui.

PASQUAL : 5,5 Più o meno lo stesso discorso fatto per il suo dirimpettaio. Corre e ci prova, ma sbaglia quasi tutte le palle messe in mezzo.

MCHEDLIDZE : S.V.

FARIAS : 5 Parte con grande vigore ma di fatto anche stasera si fa fatica a ricordare cose interessanti. Appare anche nervoso.

OBERLIN : 5 Il ragazzo appare ancora acerbo, non manca di impegno ma la strada è davvero lunga.

CAPUTO : 5,5 Nel primo tempo ha una buona occasione, poi la sua gara si gioca troppo spesso lontano dalla porta di Strakosha

MISTER IACHINI : 5,5 Ancora una sconfitta. Una sconfitta che sulla carta ci poteva stare anche se stasera la Lazio non ha certo fatto una gara da quarta in classifica e si poteva anche provare a far qualcosa in più. Non male dietro, giusta l’intuizione di mandar dentro Dell’Orco. Male davanti, stasera il mister non potrà certo sciorinare il numero di tiri in porta visto che è uno soltanto. La squadra continua però a commettere gravi errori nei singoli.

Rispondi al Sondaggio di PianetaEmpoli

This poll is no longer accepting votes

31 Commenti

  1. Darei un voto anche a Claudio che ne pensate ?
    Colui che ad inizio anno diceva: “andiamo in coppa uefa”, colui che ora dice “dai ragazzi aggiorniamoci a dopo la partita con la Lazio”, colui che a suo tempo diceva “sosteniamo MartuscieIlô”…

    VOTO: 0

      • Ah, ah, ah, Gabriel è un qui pro quo di sicuro per dire Terracciano, perché credo che l’unico portiere in Italia a livello del nOSTRO sia il brasiliano! Andava bene l’anno scorso, perché s’aveva sempre la palla noi! P.S. Ormai l’Empoli non lo guardo più, a causa proprio del portiere, salvo la sintesi su Dazn, ma mi hanno detto che di cappellate oggi il cieco ne ha fatte tre. Infine vorrei dire a Vasco che la PRPOSPETTIVA che vedo per lui è … scapoli contro ammogliati. 😀

  2. Bravo dell orco e krunic il resto sono tutti da 5.5 apparte provedel che gli darei un bel 4 e sono generoso.. via iachini e provedel e facciamo tornare mister andreazzoli

  3. Dice che abbiamo fatto la partita e provato ad attaccare… 1 tiro in porta e poi nulla per 90’… ma io boh. Ci rinuncio.

  4. PROVEDEL 4
    VESELI 6
    SILVESTRE 6
    DELL’ORCO 7 (BELLA PERSONALITà, NON CREDEVO)
    DI LORENZO 6,5
    TRAORE’ 5
    BENNACER 6,5
    KRUNIC 6
    PASQUAL 6
    CAPUTO 5,5
    FARIAS 5

    (acquah 5,5 oberlin 5 mchedlidze 5,5 mister Iachini 5 gara preparata bene ma, mondaccio gatto, mettilo Ucan in partite dove serve l’ultimo passaggio, no?)

  5. Vedere entrare Levan è disarmante …. Antonelli sparito….Ucan sparito …vedere Farias ed Oberlin e da antidepressivo e nel tipo di squadra che abbiamo sono assurdi e ci tocca rimpiangere LaGumina, veder giocare Provedel è diabolico.
    Ma Pajac ed il battaglione dei nuovi servono per la lista oppure hanno intenzione di farlo giocare ?
    Ad oggi dico Serie B sicura senza nessuna possibilità di salvezza , caro Mr Pres Id Ent

  6. Provedel 0
    Di lorenzo 6
    Veseli 6
    Silvestre 6
    Dell orco 6.5
    Pasqual 5(non deve giocare, ormai è alla frutta)
    Traore 2
    Bennacer 5. 5
    Krunic 5.5
    Caputo 6
    Farias 3
    Oberlin 4

    Iachini 0( Iachini non ha colpa delle caz.. te di provedel ma ha colpa nell inculcare ai giocatori questo atteggiamento remissivo con totale mancanza di coraggio.
    Alla lazio mancavano 6 giocatori ed erano palesemente stanchi ma con iachini bisogna assolutamente difendere e non provare mai a vincere.
    Oggi bastava pochissimo per fare punti.

  7. come dopo la partita col Chievo provo a partire dai lati positivi:
    – Dell’Orco al posto di Rasmussen da qui all’eternità
    – maggior attenzione da parte di Veseli e Silvestre
    – il carattere dei ragazzi
    – i 20 milioni presi per Traoré + Rasmussen, era dai tempi di Vallanzasca che non si vedeva una rapina così geniale.
    E ora però viene tutto il resto. Amici laziali mi hanno scritto tutti la stessa cosa: “stasera avremmo perso 1-3 con chiunque, ma come fate a giocare così male, non avete fatto un tiro in porta”. Niente da aggiungere. Mai una verticalizzazione, mai un cambio di ritmo a centrocampo, lanci lunghi a cercare due attaccanti alti 1.70. Anche un bambino avrebbe visto che per come era ferma la Lazio, se giocavi col trequartista tra le linee li facevi a pezzi. E invece no, palla lunga oppure scambi orizzontali, si fermava addirittura possibili contropiedi per tornare indietro. Una partita avvilente, dopo il 5-1 a Napoli ero orgoglioso, ora mi vergogno. A Iachini è impossibile dare un voto, non ho più nemmeno le parole per insultarlo. Traoré non deve più vedere il campo, è peggio che giocare in 10, perché la palla gliela passano anche parecchio, e lui la perde. Prima spesso, nelle ultime 3 partite SEMPRE. Ora basta. Se ci si vuole salvare (ma ne dubito sempre più) qualche carta la abbiamo, abbozzo una formazione ma tanto finché c’è Cappellino in panca non c’è speranza…

    Dragowski (dategli un po’ di Voltaren!!!)
    Dell’Orco Maietta Silvestre
    Di Lorenzo Bennacer Acquah Pajac
    Ucan
    Caputo La Gumina (o Farias o Oberlin tanto fanno tutti ca*are gliè uguale)

      • nella fretta mi son dimenticato di inserire Krunic nella formazione…meglio ancora, potrebbe giocare sia al posto di Acquah che di Ucan, ma tanto si fa per dire, se si tiene quello lì in panca…e volendo i giocatori per salvarsi, forse, s’avrebbero!

  8. L’involuzione tecnica è preoccupante, la squadra sembra ingabbiata e gioca con la preoccupazione di difendere anche quando perde. Mi sbaglierò ma anche Krunic sente la mancanza di un giocatore come Zajc che parla la stessa lingua in campo.
    Difronte alla peggiore Lazio degli ultimi 10 anni, siamo riusciti a non tirare mai in porta …… Un record. Il peggior ritorno in B che si potesse pensare dopo la stagione sciagurata con Martusciello in panca.

  9. E S O N E R O
    Va mandato via. Solo cappellino poteva riuscire a non fare risultato ieri a Roma con una Lazio rimaneggiatissima e che aveva giocato lunedi. Una squadra la nostra che non ha mai impensierito una squadra che ne ha fatto solo uno per palese capacita’ di reggersi in piedi.
    Speriamo di perdere anche la prossima con il Sassuolo cosi’ veramente non ci saranno piu’ alibi.

  10. Mandare via iachini oggi… mandare via chi ha gestito i portieri dei tre si è tenuto il peggiore.. festival degli errori.. e orrori con questo modulo del c…… o.. trovare un portiere negli svincolati.. orrore far giocare traore.. insignificate.. orrore far giocare levan.. orrore non fare giocare ucan.. massima contestazione… con chi cerca di fare sparire il calcio da empoli..voto zero per l anticalcio iachini.. voto zero per la società che permette di fare giocare atleti da eccellenza.. voto zero a marchisio che non comunica il disagio del portiere…

  11. Ma stai continuando a rammenta marchisio ma cosa c’entra??
    Con lui tantissimi portieri sono migliorati ma non può trasformare la m.. da in oro

  12. Andre un preparatore dei portieri è il responsabile del reparto.. manca di comunicazione con la società.. ripeto…. dei tre portieri a disposizione si è tenuto il peggio il più scarso.. ma io penso che continuanto con le c…… te dei singoli non di categoria.. siamo già con due piedi in b…

  13. BASTA PROVEDELLLLLLLLLLLLLLLLLL….S’ERA VISTO SUBITO CON QUELL’USCITA MALANDATA SULLA PALLA DOVE CACEIDO L’AVEVA BUTTATA DENTRO CHE UN ERA IN SERATA, E’ IN BOTTA PIENA QUINDI IN PANCA A RIFLETTERE E A RIPIGLIARSI PORCO CANEEEEEEEEEE
    UN SI PUO’ PERDERE A LAZIO PER UNA CAPPELLATA CLAMOROSA DEL PORTIERE…DOPO TUTTO S’ERA GIOCATO ANCHE BENINO SECONDO ME. MI RACCOMANDO EH…CON IL SASSUOLO RIMETTIAMOLO..COSI SE NE PERDE UN ALTRA

  14. Provedel gioca perche è il COCCHINO di qualcuno….
    Io dico solo retrocedere SENZA piu un settore giovanile una parvenza di prima squadra una dirigenza…. È da GIUGNO che IO LO DICEVO che ero PREOCCUPATISSIMO…..

  15. Contro il sassuolo cosiglio a iachini.. che spero non sia più sulla panchina dell empoli.. di non mettere provedel.. perchè dai fischi.. non ne uscite lisci.. state rovinando tutto.. a tiziano cominciagmo a organizzarci se non cambia nulla in una mega mega contestazione di chi sta rovinando l empoli…

  16. Si vabbé, asino Provedel e un fenomeno Dell’Orco, ma sembra a tutti normale che un difensore dia la palla al portiere sul piede sbagliato, mentre c’è l’attaccante in pressione ? Pole esse che anche questo nuovo fenomeno ha dato un grosso contributo a fare la frittata ?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.