Ecco le pagelle inerenti le prestazioni dei giocatori azzurri della gara di questo pomeriggio allo stadio “Silvio Piola” contro il Novara che li ha visti  pareggiare per 1-1

PROVEDEL: 6 Non esente da colpe sul gol del Novara se analizziamo un uscita non perfetta, ma in quell’azione il portiere subisce una carica. Bravo nel finale su Macheda

SIMIC: 6.5 Con il ritorno in campo di Romagnoli torna nel braccetto di destra della retroguardia. Gioca con autorevolezza vincendo i duelli con i rispettivi avversari dando il suo contributo anche in fase offensiva.

ROMAGNOLI: 6 Torna in campo dopo due partite vissute in panchina e palesa miglioramenti rispetto alle ultime uscite. Prestazione non esente da errori la sua, anche se è apparso più sicuro dando maggior solidità al reparto.

VESELI: 5.5 Soffre le giocate di Di Mariano nella sua zona di competenza e spesso i piemontesi sfondano proprio dalle sue parti

DI LORENZO: 6 Prestazione positiva la sua soprattutto in fase di non possesso, anche se in fase di spinta denota qualche errore di troppo nella misura dei passaggi per i compagni

BENNACER: 6.5 Come sempre emerge con la sua qualità e la capacità di tenere la testa alta dai meandri del centrocampo. Prende per mano la squadra nel momento di maggior difficoltà, quando il Novara passa in vantaggio. Bravo a giocare di fioretto e di spada.

CASTAGNETTI: 5.5 Non sembra attraversare il suo miglior momento il centrocampista ex Spal. Come di consueto grande volontà e determinazione da parte sua ma sbaglia davvero troppo in fase di costruzione della manovra.

ZAJC: 6.5 Decisivo l’inserimento dello sloveno, che non solo sigla la rete del pareggio con un bel sinistro da fuori area, ma conferisce maggiore incisività e un pizzico di freschezza al reparto

KRUNIC: 5.5 Schierato come interno di sinistra nel 3-5-2 partecipa al gioco della squadra non riuscendo però ad accendersi come avvenuto in altre circostanze. Non smetteremo mai di dirlo, da lui ci si attende di più.

LUPERTO: 6 Prestazione positiva la sua nelle due fasi. Si propone con continuità in avanti mentre in fase di non possesso da il suo positivo contributo.

SECK: 5 Entra in campo e perde l’uomo che di fatto va a mettere la palla in gol per il Novara. Il senegalese denota limiti anche in fase di spinta.

DONNARUMMA: 5.5 Al suo attivo soltanto una traversa scheggiata nel primo tempo, per il resto soltanto tanto movimento e la ricerca continua del dialogo con Caputo che riesce solo in poche circostanze.

JAKUPOVIC: S.V

CAPUTO: 5,5 Discorso similare a quello fatto per il compagno di reparto, viene preso in mezzo dai centrali del Novara e non riesce mai ad emergere dalla morsa avversaria. Da ricordare solo un tiro incrociato nel primo tempo che esce di poco.

MISTER VIVARINI: 6 Per la seconda partita consecutiva arriva un pareggio in rimonta: dimostrazione che il gruppo è vivo e compatto. Purtroppo però è arrivato ancora un gol al passivo – stavolta in circostanze anche fortuite- ma che conferma le difficoltà della squadra nella propria aerea anche se oggi si sono visti progressi importanti. In fase di costruzione della manovra l’Empoli non ha brillato, comunque è arrivato un pareggio che fa morale. Buoni e tempestivi i cambi del tecnico nella ripresa.

Articolo precedenteGli azzurri tornano a far punti fuori casa: finisce 1-1 al Piola
Articolo successivoTV | Miha Zajc & Ivan Provedel nel dopo Novara vs Empoli

35 Commenti

  1. Provedel 6
    Simic 6.5
    Romagnoli 6
    Veseli 6
    Di lorenzo 5.5
    Krunic 5
    Castagnetti 5
    Bennacer 6
    Luperto 6
    Caputo 5.5
    Donnarumma 5.5
    Zajc 6.5
    Seck 5

    Vivarini 5 Alla squadra manca convinzione di chi è la colpa? Jacupovic al posto di donnarumma da strappo di patentino.
    Ma ninkovic che fine ha fatto??

  2. Ninko si è rotto i c……i come tra poco altri che sono a sedere per scelta di un mediocre dimostrazione che oggi zajc è entrato e cambiato ritmo e 2 registi è assurdo .
    Cambiare il prima possibile arriviamo primi con 10 punti di scarto sulla seconda

  3. Pagelle castagnetti 4.. sek 3… krunic 4…. vivarini 4.. provedel 5… donnarumma 5 caputo 6.. bennacer 7 zajc 8.. ma ninkovic???????..

  4. Krunic imbarazzante,la peggiore gara con l’Empoli.Castagnetti male,è ora che si riposi.L’unico è Bennacer che prova a giocare,le due punte isolate e mal servite.Vivarini parla a Sky di una grande gara perché dietro non abbiamo concesso niente.De Gustibus.

  5. 6 a Vivarini dove ha schierato per 94minuti 5 difensori e dove ha reputato di aver giocato una ottima partita è veramente un insulto al calcio

  6. Credo che oggi le solite chiacchiere sul goal subito centrino davvero poco…..Se l’azione era irregolare il gioco andava ripreso con una punizione a nostro favore.punto!Quindi oggi la difesa ha assolto bene il suo compito denotando più attenzione delle volte precedenti.E’ la velocità nel proporre gioco che manca….mancano schemi d’attacco…..due attaccanti come i nostri debbono esser serviti con più continuità,ma devono anche cercar di ricever palla facendo movimenti più profondi…..insomma ci vorrebbe il miglior Saponara della situazione…..o comunque un uomo dal passaggio filtrante……Non lo è Castagnetti,non lo è Krunic,probabilmente non lo è nemmeno Zajc…..Io fossi l’allenatore ma sai da quanto tempo avrei fatto giocare Bennacer in posizione più avanzata…..è l’unico che potrebbe giocare come trequartista…..perché non provarlo visto che è un ruolo che a quanto ho letto ha gia ricoperto in passato…..Ormai son diverse partite che il gioco latita….ne si gioca in profondità,ne abbiamo almeno il centrocampista di destra che sa fare le due fasi mettendo almeno qualche cross decente in area(ma dal fondo)…..Che questo modulo non porti grandi benefici mi pare che se ne sia accorto anche un cieco e non si capisce perché il mister insista ancora a proporre i 3 centrali dietro….a me quattro difensori in linea,mi pare che possano arginare meglio gli attacchi avversari…..E poi parliamoci chiaro…..non abbiamo l’attaccante alla Ciofani che sui cross fa il bello e il cattivo tempo…..quindi conviene giocare di più palla a terra e se cross deve esistere va fatto sempre dal fondo e non dalla trequarti….come purtroppo a noi succede spesso.Palla a terra e scambi veloci i nostri attaccanti vanno serviti così.Quanto a Provedel….se ha subito fallo….sul goal non può avere nessuna colpa…..

    • Io metterei Ninkovic a fare il trequarista, l’unico che abbia inventiva e tecnica (assieme a Bennacer).
      Ma temo che ce lo siamo giocato e a gennaio se ne andrà

  7. Voto Generale 4 ancora una volta viene a galla il valore della rosa solo sotto di un gol, fatto il pareggio si torna al CalcioTristezza lenti squadra lunghissima e pallonate il tutto senza grinta!!!

  8. Bennacer fa davvero la differenza se entra quando c’è da recuperare ,come Zajc, ed anche oggi si è visto. In campo dall’inizio è un giocatore che come altri ha pregi e difetti, fortissimo tecnicamente, veloce e lottatore, ma ancora estremamente acerbo tatticamente. Recupera palla in modo spettacolare, poi la perde ingenuamente o sbaglia il passaggio, anche oggi è successo diverse volte. Va fatto giocare perché è un 97 ed è di proprietà dell’Empoli e diventerà un campione, ma non va esaltato oltremisura come sta succedendo. Non deve perdere quell’umiltà che ha finora dimostrato (oggi un po’ meno secondo me), come già successo a Krunic che non si capisce come mai non possa accomodarsi un po’ in panchina.

    • Riguardati bene la partita: avrà sbagliato un solo passaggio Bennacer in tutta la gara.
      Riguardatevi invece il passaggio di destro a venti metri dove lo ha buttato Castagnetti: neanche tra gli a amatori….

      • Non è una gara fra i due (Castagnetti l’hai nominato tu), sono troppo diversi, e Bennacer potenzialmente è ben più forte. Dicevo solo di lasciarlo maturare in pace, sto ragazzo. E comunque mi riguarderò la partita, come mi piace sempre fare, a freddo.

  9. Palla inattiva. Difesa schierata. 50 metri dalla porta. Nulla: Tu hai ripreso gol. Io mi sono rotto i cogli oni.

    Provedel 5 Simic 5,5 Romagnoli 5,5 Veseli 5,5 Di Lorenzo 4 Bennacer 7 Castagnetti 3,5 Krunic 5 Luperto 5,5 Donnarumma 6 Caputo 5,5 (seck 4 Zajc 7,5 Jakoupovic 5,5 mister Vivarini 3)

      • La fo anche finita, ma se oggi rivince và solo in testa alla classifica colui che è stato l’unico responsabile, secondo molti, della caduta in B. Quando invece è venuto pian piano fori che Carli era sfavato, che lo spogliatoio era spaccato, che Corsi e Ghelfi un consideravano poi una sciagura retrocedere…..bravi, bravi, continuate così ahahahahahahahahaha

    • O Claudio….ma l’hai sentito Pedullà cosa ha detto stasera sul goal che abbiamo preso…..bè ascoltalo e riguardati l’azione…..Provedel arriva sulla palla con un avversario che gli alza la gamba alla karateka…..Fallo non netto ma nettissimo…..te mi sa che se ci segnassero un goal con 3 metri di fuorigioco e lo covalidassero ti saresti rotto i cogli oni lo stesso…..La squadra non ha giocato un partitone,ma comunque un punto a casa l’ha portato…..veramente non capisco queste tue parole…..parole sicuramente dette per la delusione della prestazione,ma sicuramente per il goal subito…..son parole senza senso…..

    • Claudio ma il gola era da annullare cazzotti, ma nessuno di c’è che l’arbitro ha rovinato la partita, tutto volete fare gli allenatori e basta, sapete solo criticare…mi sono rotto esco dal forum. ..

      • Scusate scrivo con questo cavolo di cellulare, volevo dire che il goal era da annullare quindi oggi non abbiamo preso goal, poi direi di parlare anche di un arbitro veramente mediocre che ha fischiato delle punizioni incredibili a loro e niente a noi. Poi basta fare gli allenatori ce ne è uno segue gli allenamenti saprà lui cosa fare. Sfido chiunque chi si immaginava di stare così in alto dopo un cambio generalizzato dei giocatori, vorrei da parte vostra un po di coerenza cazzo!!

  10. Visto che avete scritto tutto, provo a raccontare la partita che ho visto.
    Squadra contratta, ha pensato più a difendere che ad attaccare, anche se con Caputo e Donnarumma nel primo tempo abbiamo avuto le occasioni per segnare. A me Bennacer non è piaciuto, o meglio ha giocato da 6 quando con Cesena e Frosinone ha spaccato la partita. Grande Zajc (che numeri che ha questo ragazzo), ma forse come l’algerino incide di più a partita in corso. E’ chiaro che Ninkovic a gennaio va via!!!
    Provedel 5,5 (era fallo in occasione del gol, ma non mi sembra troppo sicuro)
    Simic, Romagnoli 6 (senza infamia e senza lode)
    Veseli 5,5 (nel primo tempo, nel classico dei cross a sx, lui dov’era?)
    Di Lorenzo 5,5 (ha sbagliato molto e poco attento allo sviluppo dell’azione, in un caso poteva essere davanti alla porta, ma era indietro)
    Bennacer 6
    Castagnetti 4,5 (il peggiore dell’Empoli, non contrasta, è lento ad impostare e sbaglia una quantità impressionante di passaggi)
    Krunic 5,5 (ma quando capirà che in questa categoria può fare la differenza?)
    Luperto 6
    Donnarumma, Caputo 6 (hanno creato anche troppo per le palle che sono arrivate).

  11. Castagnetti ….buon sinistro e nient altro. Di una lentezza imbarazzante Ma il peggiore sempre è Veseli è una minestrina sempre da 5,5 giocatore inutile. ….meglio la fidanzata. Krunic ha da fare strada ancora ma avrebbe tutto per farla se non cresce sarà solo colpa sua

  12. Seck,krunic,Castagnetti molto male,peccati che quelli in panchina sono veramente inguardabili. Jakupovic ne è l esempio oggi.

  13. Scusate ma perché sparare cazzate…
    Era fallo su provedel o non era fallo su provedel ?

    Il giocatore del Novara lo ha preso ma dopo lui gli aveva respinto la palla a dosso !!
    Come cazzo si fa ad uscire e respingere il pallone addosso all’attaccante?
    Poi magari ci stava il fallo ma non possiamo negare l’evidenza dell’errore (ed in general i limiti) tecnico che ha commesso questo portiere

    • non sono d’accordo…quando esci guardi il pallone ma percepisci anche chi ti sta intorno.
      Se intuisci che stai per prendere un calcio nella pancia mentre sei a braccia alte (senza protezione per il corpo) può starci di toppare e sbagliare l’uscita.
      Questo è fallo tutta la vita. Con colpa dell’arbitro e dell’assistente di linea che dal suo punto d’osservazione vede meglio di tutti.

      • Ma che cazzo stai a dire… sei in area di rigore ma cosa vuoi percepire…. in area il portiere pensa al pallone non a percepire sto cazzo e st’altro cazzo ancora.
        Percepisce che gli va addosso e se poi addosso non gli va? E se poi l’arbtro non fischia fallo ?? Veniva vai… questo portiere sta deludendo e non poco

  14. Scusate scrivo con questo cavolo di cellulare, volevo dire che il goal era da annullare quindi oggi non abbiamo preso goal, poi direi di parlare anche di un arbitro veramente mediocre che ha fischiato delle punizioni incredibili a loro e niente a noi. Poi basta fare gli allenatori ce ne è uno segue gli allenamenti saprà lui cosa fare. Sfido chiunque chi si immaginava di stare così in alto dopo un cambio generalizzato dei giocatori, vorrei da parte vostra un po di coerenza cazzo!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here