Queste le pagelle inerenti il match che gli azzurri hanno perso per 1-0 questa sera al Tardini di Parma:

TERRACCIANO: 6 Il portiere azzurro è anche oggi – seppur in maniera meno eclatante – protagonista di alcune belle parate ed è sempre attento sulle palle alte. Sul gol di Gervinho si fa bucare sul primo palo.

DI LORENZO: 6.5 Un motorino inesauribile sulla fascia destra, staziona costantemente nella metà campo avversaria, mettendo una miriade di palloni nella metà campo avversaria. Buono il suo apporto anche in fase di non possesso, l’unica macchia il cartellino giallo nel primo tempo

MAIETTA: 6,5 Copre la sua zona nel migliore dei modi con sicurezza, non disdegna di proporsi anche in avanti con qualche sgroppata dalla difesa.

SILVESTRE: 6,5 Come il compagno di reparto si fa trovare pronto sugli attacchi portati dal Parma. Il difensore ex Sampdoria appare più sicuro rispetto alle ultime uscite.

VESELI: 6 Soffre Gervinho e nell’azione del gol ha qualche responsabilità. E’ vero, gioca in un ruolo non suo ma si disimpegna al meglio anche nelle situazioni più sporche.

BENNACER: 6 Tocca tanti palloni, è spesso cercato dai compagni e nel vivo del gioco. Fatica quando però deve fare il passo in più e nel finale di gara va in calando.

TRAORE’: S.V

RASMUSSEN: 6 Dopo le apparizioni estive lo si rivede nel ruolo di play basso. Messo dentro dal primo minuto al posto di Capezzi, il danese sbaglia poco in fase difensiva e cresce durante il match. Le sue caratteristiche limitano un po’ la fase di possesso.

KRUNIC: 5,5 Sbaglia troppi appoggi finali e in fase offensiva dovrebbe essere più pungente. Si vede solo per qualche strappo, la sua specialità.

LA GUMINA: 6 Entra nei minuti di finali e si merita una valutazione positiva, obbligando ad un grande intervento Sepe.

ZAJC: 6 Trova il suo quarto legno stagionale, il suo movimento crea problemi alla retroguardia avversaria, anche se non è sempre preciso nei suggerimenti per i compagni

MRAZ: 5,5 Messo dentro alla sua prima da titolare, lo slovacco gira spesso a vuoto e non è mai dentro a nessuna azione offensiva.

MCHEDLIDZE: 6 Viene gettato nella mischia non lesina impegno e determinazione,

CAPUTO: 6,5 La davanti si sbatte come un forsennato e negli occhi ha sempre la rabbia del bomber che vive il gol come una droga. Sfortunatissimo in occasione del palo che colpisce con il tacco, sarebbe stato un mezzo capolavoro.

MISTER ANDREAZZOLI: 6 Come in estate inserisce Rasmussen davanti la difesa e Mraz a fianco di Caputo. La squadra risponde presente fornendo una grande prestazione, purtroppo ancora non corredata dal risultato per via della sfortuna e di una concretezza ancora da trovare negli ultimi sedici metri.

Articolo precedentePRIMAVERA | Posticipo Udinese – Atalanta 0 – 5
Articolo successivoTV | Levan Mchedlidze & Giovanni Di Lorenzo nel dopo Parma-Empoli

29 Commenti

  1. Andreazzoli: 4. Già col Milan i cambi sono stati discutibili. Oggi presenta Mraz in una partita fondamentale e sceglie Rasmussen da play in una partita dove serviva geometria e non certo centimetri. I cambi, poi, cervellotici : inserisce levan e non la gumina (piaccia o no, è il migliore dei nostri attaccanti, aspettando Rodriguez), toglie krunic per traore’ invece di rasmussen (anche ammonito) o bennacer, anche oggi fra i peggiori. Boh, mi pare parecchio in confusione, Andreazzoli.

    • Concordo in pieno, oggi mister Andreazzoli insieme alla sfortuna ha mandato una squadra imbarazzante a 5 punti da noi…
      E poi quante mani in bocca per la cessione di quel ragazzo davanti….

  2. Io non sono un tecnico e non voglio fare il sapientone ma ero a Parma ed in curva vedi benissimo che si gioca con due centravanti sempre larghissimi sulle fasce a cercare chi ?? E poi un davvero esasperante possesso palla a cercare l’inserimento di chi?? Comunque non ce ne va bene davvero nemmeno una. Parma squadra veramente mediocre con lanci lunghi e contropiede e basta ma quanti punti hanno ora!!! Preoccupante avere perso con questi!

  3. Terracciano 6
    Di Lorenzo 8 ( uno stantuffo inesauribile)
    Maietta 6
    Silvestre 6
    Veseli 5,5
    Rasmussen 5,5
    Krunic 5
    Bennacer 5,5 (troppo bellino poco concreto)
    Zajc 6 (otto per come è bellino da vedere, 4 per la sfiga coi pali e la poca freddezza sotto porta)
    Caputo 6
    Mraz 5

    (Mchedlidze 6 La Gumina 6 povero figliolo, anche Sepe contro di lui fa il marziano)
    Mister Andreazzoli 5,5 (d’Aversa lo ha fregato bene bene stavolta. Cronaca di una morte annunciata.

  4. Terracciano 5.5(sul gol resta piantato sulla riga di porta)
    Di Lorenzo 6.5
    Maietta 7
    Silvestre 6
    Veseli 5.5
    Bennacer 6
    Rasmussen 5.5
    Krunic 5
    Zajc 5.5
    Mraz 5
    Caputo 6.5

    Andreazzoli 5: i cambi per lui sono un mondo ignoto e dalla partita di stasera sembra chiaro che per vincere con l empoli basta il minimo indispensabile.

  5. Vedo tutti i voti sopra al 6.Benissimo Ricordo che con un possesso palla che supera il 70% abbiMo tirato in porta 2 volte. Il portiere del Parma ha toccato la palla forse una volta. Con che criterio vengono dati questi voti. Stiamo scherzando??????

  6. Nonno Aurelio: 4,5 (sbaglia formazione iniziale e cambi, non dovevamo far giocare il Parma in contropiede. …. e come abbiamo preso gol? La Gumina a 3 minuti dalla fine che senso ha?)
    Krunic, Zajc è Rasmussen: 5 (hanno sbagliato una quantità enorme di passaggi)
    Mraz: 4,5 (ma era in formazione?)
    Veseli 5 (speriamo che tornino presto Antonelli o Pasqual)
    ….. I voti sono bassi perché difronte avevamo una squadra di morti che non hanno passato la metà campo nel secondo tempo se non per azioni di disimpegno. …. Così non si va lontano! !!!!

    • Il gioco che facevano in A non attacca, bisogna giocare come contro il Cagliari, 20 metri dietro, aspettate e ripartire ….. Così si perdono tutte!!!!!

  7. Abbastanza discutibili i voti ,
    Di Lorenzo 5,5 Pensavamo di avere Cafu ‘ ma invece vale Laurini.
    Maietta 5,5 dovete valutarlo nell azione del goal e non ha fatto bene , non ha fatto la chiusura diagonale su Gervinho e gli saltano sempre in testa sugli angoli .
    Veseli 5. Modesto ed inutile si fa’ saltare da dilettante sul lancio per Gervinho e sempre un brodino riscaldato da ospedale , serve per far addormentare.
    Krunic 5 oggi sconfortante Ha fatto rimpiangere il peggio Lollo
    Mraz 5 ci siamo accorti che giocava dall errore spassurdo in contropiede 4contro 2 con palla persa dove e ‘ nato il Loro goal , a fatto rimpiangere il peggio LaGumina
    Rasmussen 5,5. Se mette lui a fare il centrale vuol dire che siamo una squadra costruita male e con giocatore modesti. Ha fatto rimpiangere il peggio Capezzi

    Aurelio svegliati e non contnuare a sognare di chi eravamo
    Giochi …giochi per perdere….cambiare atteggiamento e sfruttare la velocità in verticale invece di giocare orizzontale ed in possesso di palla inutile ?
    C’è ancora tempo….ma cerchiAmo di non perderne più di tempo a guardarci allo specchio vedendoci una donna con 20 anni quando ne hai 40 .. praticità grazie

  8. …..speriamo che almeno….si continui con questa voglia…e che non perdano entusiasmo volta volta….questo è l’unico rischio…poi anche io non sono un tecnico ma meglio avere la palla e magari
    Sbagliare i passaggi perché in serie a la velocità è diversa che in serie b che giocare come Martuscello….siamo anche in emergenza….tra fascia sx e centrocampo

  9. Terracciano 5,5
    Di Lorenzo 6
    Maietta 6
    Silvestre 6
    Veseli 4,5
    Bennacer 6
    (La Gumina 5,5)
    Rasmussen 5
    Krunic 6
    (Traoré 6)
    Zajc 5,5
    Mraz 5
    (Mchelidze 6)
    Caputo 6
    Andreazzoli 5

  10. Anche quella di Castagnetti, già che ci sono….
    Magari ne discuteremmo. Pacatamente come succede a Empoli. Ma una parola franca aiuterebbe tantissimo.

    • ma se un gioca nemmeno nella cremonese…..ci mancherebbe altro che lui a fà la moviola.già si và ora a 2 all’ora immaginati con lui!

  11. Pianetaempoli si adegua al dictact di andreazzoli che aveva chiesto voti più “medi” senza esagerazioni in bene ed in male.
    Basta riascoltarsi la conferenza preParma.
    E va bene, linea editoriale condivisibile o meno: certo è strano vedere voti “nella media” migliori oggi che giovedì quando abbiamo preso un punto col Milan.
    Ad ogni modo credo che questa squadra sia il frutto di un lavoro “improvvisato”, fatto vendendo giocatori importanti e prendendo chi c’era: Acquah nella sua storia è sempre stato fragilissimo come muscolatura, da 3 partite si, 3 no; come lui Antonelli, avvezzo ai guai musoclari; Capezzi è leggerino e scolastico, imbarazzante averlo preso x cambiare Castagnetti; davanti, poi, si sono presi la responsabilità di “bruciare” 9 milioni solo per fare i “maghi”, sputando su un bomber che tuttora segna ogni domenica in B e che era “fondamentale” anche per far giocare bene Ciccio

  12. Io contento di aver giocato bene o di aver preso palo non lo sono, visto che abbiamo perso, abbiamo il Parma a 5 punti e siamo terzultimi…quindi non capisco tutti i voti sopra i 6. Il fil rouge di questo inizio campionato è nitido….ed è la nostra dabbenaggine (o “poponaggine” all’empolese), per la quale sbagliamo il gol della vita all’ultimo secondo, lo pigliamo alla prima palla utile per gli avversari, andiamo vicini a marcare ma non segniamo ecc ecc. Francamente lo trovo tanto frustrante quanto perdere 3-0.

  13. Terracciano 5 non si prende gol sul primo palo mai
    Di Lorenzo 5 non incide più di tanto
    Silvestre 5 lento e impacciato, pensavo meglio
    Maietta 6 semplice compito svolto benino
    Veseli 5 non riesce a fare un cross neanche se lo paghi
    Rasmussen 5,5 non è il suo ruolo,pensavo fosse più forte
    Krunic 5 speriamo non sia il solito bluff
    Benaccer 5,5 solito funanbolo che non conclude nulla
    Zajc 7 unico giocatore di classe sopraffina dell’Empoli
    Mraz 4,5 inconcludente colpevole del gol preso
    Caputo 6,5 unico insieme a Zajc meritevole della serie A
    Gli altri SV

  14. Ammiro molto il presidente del frosinone che da domani tutti in ritiro fino a tempo deciso dalla società.. troppi errori.. troppa poca concentrazione.. ma corsi lo hai visto il calendario a dicembre se non si cambia qualcosa avremo sempre 5 punti.. ma vuoi ripercorrere l anno martuscelliano.. vedi negli svincolati.. manca l esperienza.. per la serie a..

  15. Terracciano 6
    Di Lorenzo 6, Maietta 6.5, Silvestre 6, Veseli 5.5
    Bennacer 4.5, Rasmussen 4.5, Krunic 5, Zajc 6
    Caputo 6, Mraz 5 (subs Traorè 6, Levan 6)
    Andreazzoli 4 (inspiegabili Rasmussen-Mraz oggi, cambi sbagliati, in attacco zero schemi e intesa)

  16. A guardare i voti che avete dati abbiamo vinto 2-1. Siete ridicoli. Il primo tempo siamo stati inguardabili. Il secondo possesso di palla sterile. Oggi tutti sotto la sufficienza.

  17. Daccordissimo con chi ha scritto che questa squadra è costruita male…che ha specchiarsi e pavoneggiarsi di essere bellini non fà fare punti..ma non ditemi che Di lorenzo è scarso….se consideriamo che poco più di un anno fa era in c…

  18. Purtroppo in serie A molti gola vengono da schemi da palle da fermo , calci di punizione , rigori ed azioni in velocità in verticale ….e noi di queste qualità forse non ne abbiamo.
    Tanto possesso , tanta presenza nella metà campo avversaria come se le partite si vincessero ai puntI ma purtroppo non è così contano i Goal che noi sistematicamente me prendiamo 1 a partita e ne segnamo pochi . Tanta sfortuna con i 4 pali presi e 3/4 goal clamorosamente sbagliati che potevano comunque portarci 3/4 punti in più ad oggi

  19. i voti sono in linea con quelli di altri giornali, Gazzetta in primis, poi si può ragionare sui mezzi punti, ma se fate una media tra i giornali, ovviamente non li ho visti tutti, ma siamo lì.
    La cosa brutta è uscire da quello Stadio, con i tifosi del Parma che ringraziano il cielo, perchè hanno sofferto per 75 minuti il possesso palla nostra e per fortuna non siamo riusciti a segnare. Questi hanno vinto uno scontro diretto con un catenaccio degno del miglior Mourinho !!!
    Riguardo a noi ho una sola parola, STUCCHEVOLI, si siamo stucchevoli con questo giro palla, è vero che se ce l’hai te non ce l’hanno loro, ma porca miseria 70% di possesso palla contro il 30 di loro, e lo score dei tiri in porta recita 5 Parma 5 Empoli !!!!!
    Qualcosa non va, non so cosa ma qualcosa non va. La catena di sinistra per esempio, l’attacco un’altro esempio. Io lascerei perdere i ceduti, uno non gioca e l’altro si fa gol, ma cmq è un’altra categoria, non si può paragonare. Non c’è controprova.
    Abbiamo questi e con questi dobbiamo fare, inutile rimpiangere che non c’è.
    Noi facciamo lo stesso gioco, ed ora la sparo grossa, ma è così, facciamo lo stesso gioco della Juve, estenuante, però non siamo la Juve, ci manca la tecnica l’esperienza i centimetri la cattiveria della Juve. Per questo alla fine risultiamo stucchevoli.
    Ultima considerazione, Lazio e Parma, il cross dell’ultimo minuto ha prodotto due palle gol incredibili che se trasformate avrebbero cambiato la nostra classifica, e allora perchè non iniziare prima a fare quei cross, e gli angoli, ieri le hanno prese tutte loro, possibile non sfiorarla mai !!!!!! ma mai !
    Scusate lo sfogo anche un pò confusionario, ma uscire dallo stadio ieri in quel modo mi ha addolorato parecchio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here