Queste le pagelle inerenti le prestazioni dei calciatori azzurri usciti sconfitti 2-1 dall’Olimpico di Roma contro la formazione giallorossa.

DRAGOWSKI : 6 Incolpevole sui gol della Roma, non male nell’ordinaria amministrazione.

VESELI : 6 L’albanese si fa trovare quasi sempre al posto giusto e non va quasi mai in sofferenza giocando una gara decisamente ordinata.

SILVESTRE 6: Difende in modo discreto e senza sbavature. Dal suo colpo di testa arriva l’autogol a nostro favore.

DELL’ORCO : 6 Ancora una prova incoraggiante per il miglior acquisto del mercato di gennaio. Attento in copertura, non male quando sale.

DI LORENZO : 5,5 Da lui ci si attende qualcosa in più in fase di spinta e di assist. Stasera in quello è mancato, mentre in fase di interdizione è sempre reattivo.

ACQUAH : 5 Ci mette il fisico, ma purtroppo mette solo quello e rimedia anche un giallo.

BRIGHI : 6 Gara senza lode e senza infamia, qualcosina di più di chi va a sostituire perà c’è.

BENNACER : 5,5 Il voto è una media di un primo tempo dove forse è il peggiore degli azzurri ed una ripresa dove va in crescendo facendo vedere alcune cose interessanti.

KRUNIC : 6 Non il miglior Krunic sia chiaro, e pesa anche un errore clamoroso sotto porta. E’ però sempre esplosivo quando a palla al piede e poi, alla fine, lui, il gol del pareggio lo aveva messo a segno ed anche in bel modo.

PASQUAL : 5 Peccato per quell’incrocio dei pali su punizione, ma dalla sua parte la formazione giallorossa fa praticamente quel che vuole.

UCAN : S.V.

FARIAS : 5,5 Mai pericoloso anche se fa tanto movimento. Bello un suo colpo di tacco a smarcarsi ma da lui ci si attende altro.

OBERLIN : S.V.

CAPUTO : 5,5 Anche stasera tanto sacrificio con movimenti che lo portano troppo spesso verso l’esterno. Di fatto una gara in cui non lascia il segno e non solo perchè non va in gol.

MISTER IACHINI : 5,5 Un primo tempo davvero bruttino al cospetto di una Roma che davvero fa poco per poter essere considerata per il suo nome. Nella ripresa la squadra cresce e va vicina (senza var lo avrebbe ottenuto) al pareggio. Purtroppo però prendiamo sempre gli stessi gol, commettendo dietro sempre gli stessi errori… errare humanum est, perseverare autem diabolicum

 

 

Rispondi al Sondaggio di PianetaEmpoli

43 Commenti

  1. Voto Generale: CHE SCHIFO!! ForzaAzzurro!!
    Ps. Ma Caputo è Romanista? le 2 partite peggiori degli ultimi 2 anni le ha fatte con la Roma.E’ una curiosità non una critica ci puo stare di giocare male una volta.

  2. Dragosky 6
    Di lorenzo 5.5
    Veseli 6
    Silvestre 6
    Dell orco 6
    Pasqual 1
    Acquah 3
    Bennacer 5
    Krunic 5
    Farias 6-
    Caputo 6

    Iachini 0

  3. Voti troppo generosi. Il gioco del calcio consiste (nella sua semplicità) di segnare un gol più degli altri ….. Iachini ha capito tutto il contrario. …. voto 4 ….. rimpiango Martusciello. …. Non pensavo potesse mai accadere!!! Ma dove vogliamo andare, se contro una squadra di morti tiri 2 volte in porta?

  4. Sconfitta assolutamente immeritata. Arbitro da interregionale.

    DRAGOWSKI 6
    VESELI 6.5
    SILVESTRE 7
    DELL’ORCO 6,5
    DI LORENZO 6
    BENNACER 6
    KRUNIC 8
    ACQUAH 6
    PASQUAL 5,5
    FARIAS 6
    CAPUTO 5,5 (e’ giù…Ciccio è giù giù)

    (BRIGHI 6 UCAN SV OBERLIN 6,5 MISTER IACHINI 6.5 ARBITRO MARESCA 2)

    • CLAUDIO MA TI SENTI MALE?…kRUNIC 8, HA SBAGLIATO UN TIRO DAVANTI ALLA PORTA E INCEPPICATO SU TUTTE LE AZIONI, SILVESTRE 7…MAAAA, MAGARI PUOI DIRE CHE SIAMO STATI UN PO DERUBATI SULL’AZIONE DEL VAR, MA GIOCO COME SEMPRE ZERO SPACCATO E CAMBI DA INTERREGIONALE. PERO’ COME DICO IO ORMAI INUTILE DIRE SEMPRE LE STESSE COSE, CI DOBBIAMO FARE IL CALLO E SPERARE CHE QUALCUNO CI SALVI, MA LA COLPA DI TUTTO E’ DELLA SOCIETA’ E DEVE BATTERSI LE MANI NEL PETTO DICENDO MIA COLPA.

    • Concordo solo con il voto a maresca.
      In effetti era tanto che non vedevo un arbitro favorirci cosi.
      Per il resto sei da analisi ma da un fenomeno perché uno bravo con te farebbe fatica.

  5. La volontà di retrocedere è la stessa di 2 anni fa. È curioso come nonostante tutti gli indizi portino ad una sola conclusione, a noi empolesi ci piaccia farci prendere per le mele standocene in religioso silenzio. Abbiamo visto esonerare fior di allenatori in situazioni assai più dignitose ma quando dobbiamo retrocedere ci garba tenere fino alla fine i peggiori disgraziati in panchina. E così dopo il mago di ischia terremo fino all’ultima giornata anche il genio sotto il cappellino. Che ganzi che siamo.

  6. Claudio esci dallo stanzino e vai a prendere un po’ d’aria…..dai retta!
    Nei tuoi voti…8 a Krunic (?) ma che partita hai visto?? O magari la family ti paga per dire caxxate del genere..

  7. È stata una romanina di nome e di fatto noi come al solito abbiamo messo del nostro a cominciare dal mister incomicio a vederla dura !!!

  8. Pasqual è a dir poco sconcertante…
    Sembra un motocoltivatore in campo e poi ha messo un buzzo!!!
    Comunque voglio proprio ridere (per non piangere ovviamente) domenica sera!
    Cappellino Anticalcio VATTENE che ti hanno fatto diventare Oronzo CANÀ a striscia x come sei ridicolo!!!!!
    BASTAAAAAAAAAAA un se ne pole più

  9. 5,5 a Caputo? Ma perché prendersela con lui, come accade abbastanza spesso? Altra questione: io non credo che la società voglia retrocedere e Iachini non mi sembra uomo che stia a questi patti. Mi sembra che la socie tà non sia stata all’altezza nella sua politica di acquisti e cessioni e a Iachini preferivo di gran lunga Andreazzoli. TUtto qui. Ho visto alla TV la Fiorentina…anche questo è un esempio di come non si fanno le cessioni viste le belle parate di Terracciano. Solo per quanto riguarda i portieri: si dà via Gabriel…e perché? Si dà via Terracciano per prendere uno meno bravo di lui. E perché? E questo è l’unico caso che faccio circa gli errori societari…

  10. la Roma oggi ha smesso di giocare a metà del primo tempo quando ha segnato il 2-1. Oggi avrebbe perso, anche nettamente, persino con Chievo e Frosinone. Erano il nulla cosmico, si sono chiusi a catenaccio nonostante noi non si attaccasse realmente. L’ultimo quarto d’ora erano anche in 10. E quell’essere subumano non ha cambiato formula tattica nemmeno oggi!!! Ha levato un centrocampista per un altro centrocampista, e un attaccante per un altro attaccante. Gestiamo lo svantaggio, noi. Una squadra con il trequartista e un po’ di iniziativa in profondità nelle due trasferte romane avrebbe fatto 6 punti. Anche con la nostra rosa. Io dopo il 5-1 di Napoli ero contento ed emozionato della prestazione della mia squadra, li avrei abbracciati uno per uno. Ora mi vergogno come un ladro. Si fa schifo, si abbassa il livello del campionato, ci dovrebbero escludere a tavolino. Intanto anche oggi i “disagiati sociali” sono stati gli unici a tenere alto il nome di Empoli, anche se in pochi vista la partita di lunedì, tamburi, mani e bandiere al vento per 90 minuti. Se non fosse per noi stessi e l’amore per la nostra città, sarebbe una squadra da smettere di seguire. Ma se lo dobbiamo fare solo per amore, a me va bene farlo anche in serie C. Ma una stagione umiliante come questa davvero non è sopportabile

    • Come hai giustamente scritto ieri la Roma avrebbe perso sia dal Chievo che dal Frosinone……. Indovina chi viene a Empoli domenica con una voglia di vincerla la partita visto che è la loro ultima spiaggia? Poi le retrocederanno comunque ma in quanto a voglia e l’impegno il Frosinone e 100 volte superiore al Empoli

  11. Iachini zero: oltre a insistere a farci giocare (si fa per dire..) in modo esattamente opposto a quello che le nostre caratteristiche richiederebbero, continua a sbagliare tutti i cambi nel modo più indecente. L’aveva già fatto, stasera però si è superato. Un’avversaria così in difficoltà andava aggredita e attaccata fin da subito, invece abbiamo fatto l’esatto contrario. “Eh ma non sono queste le partite da vincere..” stasera a Roma passava anche il Frosinone! E anche qualche squadra di B!

  12. ma poi il bello è che in tutto ciò Iachini continua anche a avere un gran culo, ma siamo talmente scarsi da non sfruttarlo comunque. La Roma senza una decina di titolari, che si fa un autogol da dilettanti, che si becca un rosso generoso a diversi minuti dalla fine. Il gol annullato è vero che è una beffa, ma se non esisteva il var s’era fatto un gol irregolare. Se Iachini non aveva culo aveva fatto 0 punti da novembre a oggi. Quanto lo odio

  13. 6 al portiere? Ma cosa ci fa sulla linea di porta sul secondo goal? I cross in area piccola devono essere del portiere, se non esce in quei casi quando esce? Dato che il primo palo è chiuso dalla barriera…..la giusta posizione era al centro della porta e 1 metro dalla linea della porta, Cosi avrebbe preso il pallone o comunque respinto di pugno!

  14. Di primo acchito l’ho pensato subito anch’io, Bassazzurra. Rivedendolo….è più errore del nostro capitano, che non chiude fino in fondo la diagonale su Schick, che gli prende il tempo.
    Sui voti, io dico solo che Krunic è sempre un gran bel vedere. Io andrei allo stadio solo pè vedello giocà. Scusate se gli ho dato 8. Forse non è stato da 8, stasera. Ma 7 di sicuro, via.

  15. Ultima spiaggia con il frosinone.. corsi portali in ritiro.. senza iachini.. domenica giochiamo senza allenatore.. diciamo ai ragazzi di giocare come sanno.. volete scommettere che si vince.. questo modulo cervellotico e passivo di iachini ci porterà diritti in serie b.. ma come è possibile che la società non capisca e non veda queste cose

  16. Domenica tutti allo stadio.. società fate entrare gratis i richiedenti asilo.. cinesi.. dobbiamo avere lo stadio pieno.. È L ULTIMA SPIAGGIA PER LA SQUADRA PER I DS.. PER IACHINI CERCHIAMO DI STARE TUTTI UNITI NEL TIFO.. FORZA EMPOLI IERI SERA PARTITA RUBATA…

  17. Concordo sul fatto che si fa schifo e sono il primo a volere il ritorno di Aurelio ma dire che non si è creato non è vero perché abbiamo preso un palo, Krunic ha sbagliato un goal facile e un goal annullato molto discutibile.. così come lo era l’espulsione di Florenzi ma tra un giocatore in più e un goal in più mi prendo tutta la vita il goal.

  18. Ragazzi ancora non avete capito che è inutile insistere con le rimostranze verso Iachini non verrà mai esonerato. È la stessa storia di 2 anni fa.Mettiamoci l’animo in pace. Sperando che qualcuno abbia più voglia di noi di retrocedere.

  19. Commento anche di notte perché lavoro di notte, ragazzi. Intanto….“L’annullamento del gol del 2 a 2 dell’Empoli segnato da Krunic per fallo di mano di Oberlin va contro il regolamento: infatti, contraddice le indicazioni dell’A.I.A. sul fallo di mano contenuto nella circolare n.1”.

    C’è una direttiva, già approvata a livello mondiale dalla IFAB: dal primo luglio 2019 tutti i tocchi di mano saranno puniti senza distinzioni.
    Regolare dunque il gol di Krunic, ed errore tecnico clamoroso dell’arbitro Maresca e del VAR. Lotta salvezza e lotta Champions falsata dal risultato…

    Parleremo anche di questo stasera su Antenna 50 canale 615 ad AzzurroMania ore 21:30

    #romaempoli #var #empolicalcio #empolifc #empolifc1920 #seriea 50 CANALE Tutto il Calcio di Radio Bruno Toscana Radio Bruno

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.