Queste le pagelle inerenti le prestazioni dei calciatori azzurri usciti sconfitti dalla “Dacia Arena” di Udine nello scontro diretto odierno

DRAGOWSKI: 5.5 Sulla terza rete di Mandragora non appare del tutto reattivo, non può invece nulla sulle due conclusioni di De Paul.

VESELI. 5 Passo indietro rispetto all’ottima prestazione offerta mercoledì contro il Napoli. Fatica un po’ troppo quando i veloci contropiedisti dell’Udinese si lanciano in avanti.

SILVESTRE: 5 Nella consueta posizione di centrale difensivo spesso legge tardivamente le linee di passaggio avversarie, De Paul ed Okaka lo mettono sovente in difficoltà.

MAIETTA: 5 L’analisi fatta per i compagni può benissimo essere allargata al difensore calabrese, che soffre quando viene preso in velocità come nell’ocassione del rigore.

MCHELIDZE: S.V

DI LORENZO: 6 Gara di grande corsa e dinamismo, ma a cui non fa seguito la solita concretezza. Qualche sortita in avanti ma pochi cross realmente pericolosi.

TRAORE’: 5.5 Parte davvero bene l’ivoriano, ci mette forza e tanta personalità soprattutto nel primo tempo, dialogando al meglio con i compagni. Nella ripresa il suo rendimento cala, in alcune circostanze nell’area avversaria potrebbe tirare e non lo fa.

UCAN: S.V

BENNACER: 6 Lucida regia in mezzo al campo, spesso soffre il pressing avversario ma ne esce con la sua qualità e il suo senso della posizione.

KRUNIC: 6.5 Sta attraversando un buon periodo di forma ed è abile a inserirsi in area avversaria come nell’azione del secondo gol.

PAJAC: 5.5 Meno brillante rispetto alle precedenti uscite, soprattutto in fase di non possesso fatica a disinnescare le iniziative avversarie, costretto anche a spendere un giallo per fermare i frizzanti esterni avversari.

ANTONELLI: 6  Entra in campo col piglio giusto, facendosi vedere spesso sul fondo a crossare. Meriterebbe il gol ma Musso glielo nega con un gran riflesso.

FARIAS. 6 Non abbiamo il numero dei chilometri percorsi, ma sicuramente il brasiliano avrebbe fatto sballare il tachimetro: ottimo il dialogo con Caputo, peccato che manchi nella conclusione davanti la porta.

CAPUTO: 6.5 Mortifero il suo diagonale ad inizio gara con cui sblocca la gara, per il resto, come sempre si prende tutto il reparto offensivo sulle spalle, dando vita a duelli rusticani con gli avversari mettendo generosità e grande abnegazione.

MISTER ANDREAZZOLI: 6 Ammettiamolo è un’altro Empoli rispetto a quello della gestione Iachini (non ce ne voglia il tecnico ascolano), la squadra mostra personalità e un gioco brillante ed incisivo in avanti, oggi si sono viste quelle incertezze che purtroppo hanno caratterizzato tutta la stagione, tuttavia la squadra appare viva, domani quasi sicuramente sarà superata dal Bologna, ma gli azzurri sembrano esserci per il rush finale.

Articolo precedenteFotogallery Serie A | Udinese – Empoli
Articolo successivoTV | Di Lorenzo & Veseli nel post di Udinese vs Empoli

32 Commenti

  1. Non abbiamo ricambi in panca..e quello ci costerà la serie b..veseli disastroso..difesa molto sottotono..troppe troppe ingenuita ..tre passi indietro rispetto al napoli..ora la si fà dura..ragazzi..

  2. Con il Napoli era una partita di passaggio per loro , questa è stata una partita vera …e noi siamo questi , pochi giocatori e pochi di loro degni della serie A , se in difesa ti manca DellOrco te ne manca mezza , poi non hai cambi per variare perciò mettiamoci l anima in pace e cerchiamo di giocarcela più avanti possibile la serie A . La società è stata totalmente inadeguata quest anno con una difesa modestissima un centrocampo tecnico ma terribilmente leggero e se di punta hai Levan come cambio ed Ucan che giocherebbe in Grecia o nella MSL ma non in Italia …..i miracoli non li fai

    • Ucan ha il maggior tasso tecnico della squadra.
      Ma non ha la condizione fisica.
      Oltretutto mentre sempre negli ultimi minuti delle partite.
      Ed oggi era reduce anche dall’infortunio.

      • Mi dispiace contraddirti….non ha il passo ne il cambio di passo , è un tecnico lento e rimane così uno da ultimi 20 minuti

  3. Oggi tutti zitti,se c’era Iachini apriti cielo,se lunedi il Bologna vince, siamo con un piede e mezzo in B,ma come si fà a perdere una partita del genere, contro una normale Udinese, che non ha dimostrato di essere più forte dell’Empoli, ma il nonno ha detto che è contento così, speriamo bene ma ci credo poco.

    • Ti piaceva di più quando perdevi con Iachini?noi tifosi si chiedeva almeno di vedere giocare al calcio,che poi si perda perché siamo pochi e scarsi è un altro discorso ma almeno si vede giocare a pallone!!!

  4. Dragowski 5
    Veseli 4,5
    Silvestre 5
    Maietta 4,5
    Di Lorenzo 6
    Bennacer 7
    Traore’ 6,5
    Krunic 7,5
    Pajac 6
    Caputo 7
    Farias 6,5

    Antonelli 6,5 mchedlidze 5,5 Ucan 6. Mister Andreazzoli 5

    • Claudio, dai tuoi voti si evince che è solo colpa dei difensori, non sono proprio d’accordo o meglio è vero che i difensori hanno fatto una brutta figura, ma come penso che tu sappia il centrocampo è l’anima di una squadra e oggi tatticamente il centrocampo è stato forte in avanti, ma assente in copertura tatticamente molto molto male!

  5. Concordo conte..quando metti in campo levan che non ha mai giocato..la società ha colpe dando via alejandro rodriguez..e prendendo un pacco come oberlin ..campionato strano …ma ancora non perduto forza maglia azzurra..

    • Ma di presto anche, insieme a quell’altro fenomeno che chiama i suoi amici giornalisti per far scrivere che lo vuole l’Inter….ahahahahahaah

  6. Andreazzoli 6???? Mi dispiace, ma oggi tatticamente la squadra ha preso 3 goal in contropiede essendo per giunta in vantaggio o comunque non dovendo per forza riprendere il risultato. No oggi non arriva alla sufficenza.
    P.s. dopo anche buona parte della conferenza stampa di ieri dicendo del gioco dell’Udinese basato sulle ripartenze.

  7. Ci sono ancora 21 punti a disposizione.. Che si fa.. Diamoli tutti al Bologna Spal e udinese.. Aspettate a dire che siamo già retrocessi…

  8. La coperta è troppo corta, pochi cambi e difesa imbarazzante. …… eppure davanti si gioca da favola.
    Quando Andreazzoli è stato richiamato, avevamo già un piede in B, sono dispiaciuto ma ci mancano i punti del trittico Cagliari Genoa Chievo. … inutile girarci intorno.

  9. Dragosky 5.5
    Maietta 5
    Silvestre 5
    Veseli 4
    Di lorenzo 5
    Traore 5
    Bennacer 6
    Krunic 7
    Farias 6.5
    Caputo 7

    Andreazzoli 5.5
    Accardi 1
    Cors.i 0

  10. Se vogliamo vincere le partite bisogna attaccare.
    A casa mia funziona così.
    Il problema sono gli errori banali in fase di attacco che ci costringono a prendere il contropiede.

    • Ooh! Te buttane dentro qualcuna di più delle occasioni create, compreso il miracolo di Musso, poi vedrai la difesa gioca più tranquilla.

  11. Con iachini s’è avuto parecchia fortuna le prime partite, parecchia anche. La partita con l’Udinese all’andata doveva finire 4 a 2 per loro, e tirarono in porta 40 volte , poi s’è fatto la rimonta con l’Atalanta e s’è vinto col Bologna, poi fine delle trasmissioni. Con la SPAL ci siamo fatti rimontare da una squadra in 10 dopo che si vinceva fuori casa, proprio come oggi, e a Cagliari uguale, si vinceva e hanno pareggiato all’ultimo minuto. Il resto solo partite penose, tranne il Sassuolo in ciabatte, quindi non lo nominate neanche più iachini. Il male è che la squadra non ha ricambi, e infatti oggi s’è visto, e ha la difesa carente, ma questo se cin dirigenti perlomeno decenti, a gennaio si sarebbe rimediato, ma noi ci s’ha i 3 tenori quindi…..

  12. si se questo empoli di andreazzoli contro juve e udinese oggi avesse avuto la stessa fortuna che con iachini probabilmente le avrebbe vinte entrambi.
    l’occasione di antonelli è lo specchio della partita se non entra quella come fai a prendere punti.

  13. L’organico è limitato.
    La Presidenza lo sappiamo è fatta da persona che si intende di calcio ma che non ha soldi per investirci. Anzi ci vive dei dividendi.
    È tutto lì il problema.
    Andreazzoli fa fin troppo.
    Non potevamo difendere il 2-1 a metà primo tempo.
    Ce la siamo giocata.
    Mi sono divertito fino al
    Muro di gomma finale su cui non potevamo nulla. Stanchi e senza sbocchi con palla a terra.
    Purtroppo con le squadre che si difendono in 10 non abbiamo il gioco per stanarle.

    • Quando le difese si chiudono hai bisogno del giocatore che sa saltare l’uomo inventare la giocata tirare da fuori…. Zajc? Giâ nello splendido mercato di gennaio abbiamo venduto anche lui…..

  14. Giocare alla grande e retrocedere. Quando basterebbe solo un po’ più di scaltrezza …di attenzione difensiva….
    A me mi viene da piangere

  15. Con difensori lenti devi cercare con i centrocampisti più attenzione difensiva ma di tre nessuno è portato a difendere e ne paghi le conseguenze 60 gol subiti sono troppi

  16. Caro Claudio la scaltrezza te la fai se prendi i giocatori no di certo se prendi bubboni vecchi o mezzi giocatori rotti poi o ti ritrovi a giocare con TERZE scelte di serie B.
    Per me è già un vero miracolo che questa squadra non abbia meno punti del Chievo.
    Comunque ditemi voi con chi si riparte un’altranno in questo stato senza più nemmeno un settore giovanile alle spalle SENZA DIRIGENTI e SENZA STADIO perché voi pensate proprio che la B ce la faccino giocare qui???

  17. Niente voto generale solo amarezza per una Squadra che ha pagato lo sforzo col Napoli e un giorno meno di riposo a differenza degli avversari. al 65 eravamo gia cotti anche 10Vs11 non siamo riusciti a creare tanto. ForzaAzzurro!!
    PS. Siamo in grado di riuscire a salvarci lottare fino all’ultimo minuto

  18. Siamo una coperta troppo corta, Iachini la tirava indietro e non facevamo gol o creavamo pochissime occasioni, Andreazzoli, la tira più avanti, ma becchiamo gol in contropiede. LA misura della coperta ce l’ha da la qualità e la nostra è limitata non c’è niente da dire ! Dovevano accorgersene in sede di mercato a giugno e porre rimedio, forse sono state sbagliate alcune valutazioni. Hanno provato con il cambio d’allenatore, con alcuni innesti, ma anche quelli sbagliati o non reddittizzi. Per me le percentuali sono 35 salvezza 65 retrocessione.

  19. Buongiorno a tutti voi peccato per ieri non si gioca male ma la difesa fà veramente SCHIFO quello che costruiscano con fatica in avanti dietro in un attimo distriggono tutto.bisogna sperare che stasera il CHIEVO vinca e domenica la Fiorentina vinca altrimenti siamo in BBBBBBB grazie a Corsi e il resto della BANDA. Ma CAPEZZI non gioca più?????? mister fallo giocare

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here