Questa mattina, venerdì 21 dicembre 2018, la Vice Presidente e l’Amministratore Delegato di Empoli FC Rebecca Corsi e Francesco Ghelfi, l’architetto Patrizia Malatesta e l’avvocato Roberta D’Apolito, in rappresentanza di Pessina Costruzioni, sono stati ricevuti nel palazzo comunale di Empoli dal Sindaco Brenda Barnini.
La RTI composta da Empoli FC e Pessina Costruzioni ha presentato e depositato il progetto di riqualificazione dello Stadio Comunale “Carlo Castellani”. Può così ufficialmente iniziare l’esame della proposta da parte degli uffici tecnici dell’amministrazione comunale. Nelle prime settimane del 2019 il progetto verrà quindi presentato pubblicamente a media e istituzioni con una contestuale definizione dell’iter dell’intervento.
«Accolgo volentieri il deposito ufficiale del Project financing relativo alla riqualificazione dello stadio e delle opere ad esso connesse. Sono molti documenti – spiega il sindaco Brenda Barnini – che adesso andranno esaminati con attenzione dal punto di vista tecnico. Ora c’è la certezza che l’Empoli FC voglia proporre alla nostra città questa sfida di carattere non solo sportivo ma di sviluppo e di trasformazione urbanistica».
.

Fonte: Empoli Fc

22 Commenti

  1. Come disse Galileo: E pur si muove!
    Un altro piccolo passo è stato compiuto, e ora la palla passa al comune.
    Ci sono molte analisi da fare, ma quella più importante riguarda sicuramente se e quanti voti può portare a maggio.

  2. Penso che verra esaminato il più presto possibile empoli.. e approvato con molta fretta.. vedete quanti cantieri aperti.. rifacimenti stradali rifacimenti dei marciapiedi addobbi natalizi stellari…. questa è la magia delle elezioni altro che natale..

  3. Poro Claudio… Tu mi fai quasi tenerezza…:))) e la sindaca si ricordi che a Empoli votano anche quelli che tifano Empoli ma non vogliono regalare alla family speculazioni sulla pelle dei cittadini

  4. OTTIMA NOTIZIA DAVVERO….20 ANNI TRA A E B…BILANCIO IN POSITIVO…STADIO NUOVO…..GIOCATORI E ALLENATORI SFORNATI A GO GO..

    CIAO INVIDIOSI

  5. Povero Unamico, vorrei sapere che speculazione fà la Familj, mettendo 11 milioni di euro per rifare lo stadio,di tasca sua, non è che li dai tu i soldi , e poi cosa c’entra la sindaca con il discorso dei voti, te lo darai pure a questo governo di cretini, e di buoni a nulla,ma non ci riguarda.

  6. Ricordatevi che se la mettete in politica fra parentesi cosa molto stupida che non ha niente a che vedere con il calcio, molti tifosi dell’Empoli votano e sono contro lo stadio del presidenti dei mobili o perlomeno più piccolo invece dei 20000 posti che per Empoli basterebbe anche poco più della metà, comunque sindaca in gamba e valuta bene.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.