maccaronePurtroppo la risposta all’interrogativo che sta nel titolo potrebbe essere si.

Ancora non sono chiare diverse cose, gli accertamenti di domani dovrebbero dare maggiore trasparenza al quadro che si evidenzierà sulla situazione di Massimo Maccarone, infortunatosi ieri nell’amichevole di Lucca.

Le sensazioni sono quelle di una lesione al flessore, si dovrebbe quindi scongiurare la terribile ipotesi dello strappo. Una situazione che se da una parte puo’ far strappare, a denti strettissimi, un sorriso, dall’altra fa comunque arrabbiare e non poco.

 

Infatti i tempi di recupero adesso, sempre al netto degli accertamenti, sono comunque non brevi, rischiando, nella migliore delle ipotesi, di poter aver l’attaccante novarese per la prima di campionato. Con però una punta di pessimismo in più, e con il fatto che dopo la prima di campionato ci saranno due settimane a disposizione, si potrebbe pensare anche ad un rientro per la prima casalinga contro la Roma.

E’ comunque presto per qualsiasi congettura, adesso servirà da parte di tutti un po’ di pazienza e poi sapremo con maggiore precisione cosa crea quella fitta dolorosa sulla coscia destra del calciatore.

 

Una tegola che non ci voleva, che oltretutto si va ad aggiungere a quella di Aguirre con un Maurizio Sarri che di colpo si trova senza due dei suoi attaccanti. Non crediamo che si torni sul mercato, anche perchè sia la situazione di Maccarone che dell’uruguaiano si risolveranno entro l’inizio della stagione, però non è da escludere niente.

 

Alessio Cocchi

Articolo precedenteTre "Primavera" in Nazionale under 18
Articolo successivoRugani convocato in under 21
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

21 Commenti

  1. Dispiace per Mac al quale andrebbe fatta una statua ma questa disgrazia deve servire come monito che ci vuole una punta “bona” di scorta perchè il buon maccarone non ha 20 anni ed i tempi di recupero non sono delle passeggiate ed forzando il rientro si fà peggio che meglio.

  2. Non forziamo i rientri …
    Si perde gran parte della preparazione e si sa quanto sia utile farla e farla bene …
    Spiace sicuramente !!!
    ROVINI Io non lo davo via neppure prima degli infortuni di aguirre e macca ….
    Ora assolutamente no.
    Vedere in giro se si trova gente guardiamo e stiamo vigili …

  3. Forza BigMac, tieni duro! Se i’Cesena sta puntando da settimane Babacar, possiamo farlo anche noi: O un s’è creato l’asse di mercato con le nane?

  4. Brutta tegola, credo che un forte attaccante vada preso e questo lo credo al netto del l’infortunio a macca che certo non ci voleva. Forza Gladiatore!!

  5. Bianchetti un se ne sa piu nulla ora ci si fa incula anche lui dopo ceppitelli e un attaccante va preso subito carli e corsi sara l’ora che vi svegliate

  6. Col senno di poi, che non serve a una s..a, già ai primi segni di affaticamento che aveva mostrato per cui era rimasto ai box avrei evitato di schierarlo nelle ultime amichevoli, è troppo importante per noi mac, non è solo per il suo ruolo in attacco ma per tutta la mole di lavoro che si sobbarca per la squdra, lavoro che il buon levan non potrà mai fare. Ora sono cazxi amari

  7. Milan su Bonaventura…
    Magari…vorrebbe dire Saponara di ritorno!!

    Su Babacar dovevamo aver già puntato lo scorso gennaio: ci voleva molto a capire che era giovane, potente, con numeri e gran voglia di arrivare
    No facciamogli fare 20 gol prima così poi ce lo danno a noi….

  8. Cavolo…non avrei mai voluto leggere questa notizia…l’infortunio a Big-Mac in questo momento della preparazione non ci voleva assolutamente…
    Non dobbiamo fare l’errore di accellerare il recupero per poi avere Maccarone al 65% per un mese!!!
    Adesso, visto gli acciaccamenti di Aguirre e Big-Mac dobbiamo per forza di cose entrare sul mercato per una punta…anche se forse Rovini potrebbe sostituire degnamente i due!!

  9. muoversi sul mercato….in queste condizioni salvarsi sarebbe quasi impossibile, anzi rischieremmo figuruccie….le altre concorrenti alla salvezza si sono notevolmente rinforzate rispetto a noi…..prendere Bianchetti, 2 centrocampisti e una punta di peso. Rafforzare il rapporto con la viola e prendere almeno 2-3 elementi….camporese, Vecino, wolsky o Babacar sono tutti elementi che farebbero molto ma molto comodo

  10. Ti aspettoamo big, ma con un campionato è lungo e difficile. . Puntiamo almeno a un antra punta.. se il mister punterà ancora alle 2 punte. Altrimenti meglio una mrzza punta o trequartista. N

  11. Che poi forzare il recupero rischia di compromettere l intera stagione…ma possibile che non ci arrivi la societa?aguirre e mac van fatti recuperare a modo ora serve una punta bona per tirare avanti il carretto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here