Seconda giornata di campionato con gli azzurri che andranno ospiti del Mantova. Gara tutt’altro che semplice contro una squadra che ha voglia di far bene. Di contro l’Empoli ha voglia di continuare a stupire rispetto ai pronostici di inizio stagione. Vediamo le ultime.
In casa azzurra si dovrebbe portare avanti il progetto tattico visto in questo avvio di stagione ufficiale. Il modulo sarà un 3-5-2 con Saporiti a fare più l’interno di centrocampo che non il trequartista. Rispetto alla formazione di settimana scorsa ci sarà la sostituzione di Ceesay (squalificato) con Corrado subito dentro. Per il resto potrebbero scendere in campo i medesimi giocatori visti in partenza contro la Cremonese. Il “dubbio” potrebbe essere ancora rappresentato dalla posizione di Magnino; nel caso lo si voglia riportare più avanti allora vedremmo un difensore in più (Indragoli?) e l’uscita di una mezzala (Biondini).
Gli indisponibili sono: Ceesay, Degli Innocenti, Monaco, Bianchi
Mister Pagliuca vuole vedere lo stesso spirito e lo stesso atteggiamento delle ultime due gara in una partita che non sarà facile.
Il Mantova di Modesto, partendo dall’assetto tattico che sarà il 3-4-2-1, dovrebbe riproporre lo stesso undici visto a Carrara. Non emergono particolari ballottaggi. In campo dal primo minuto i due ex, Ignacchiti ed Ilie. Gliozzi sarà il terminale offensivo con, oltre il rumeno, il supporto di Ruocco. Davanti al portiere Bardi andranno Tomasevic, Cella, Castellini. A completare il centrocampo Silva, Trimboli e Benaissa-Yahia. Non saranno del match gli indisponibili Meroni, Radaelli, Vesentini, Spinaccè.
Il tecnico Modesto non ha ancora parlato nel momento in cui andiamo online.
Vediamo quelle che dovrebbero essere le probabili formazioni:
3-4-2-1: Bardi; Tomasevic, Cella, Castellini; Silva, Trimboli, Ignacchiti, Benaissa-Yahia; Ilie, Ruocco; Gliozzi.
3-5-2: Seghetti; Magnino, Curto, Cauz; Egan, Biondini, Yepes, Saporiti, Corrado; Distefano, Shpendi.
















bianchi è indisponibile perché è andato al Bari?
Ti cambia tanto l’assenza di Bianchi? Siamo più abituati a non vederlo che in formazione, ormai…
mantova bella squadra…punti deboli gli ex nostri
Eh ma Ilie ha giocato bene la prima eh…
Anche da noi la prima fu buona….
Penso che Ilie faccia la stessa partita di Nasti a Empoli….. ovvero lo zero assoluto!!!!
Comunque quel Kospo che qualcuno diceva che la Roma lo prendeva dalla Fiorentina x girarlo in prestito, se lo son preso loro a titolo definitivo.
Ilie i piedi ce li ha buoni ma ad empoli diciamo che ha prevalso quell’indolenza di cui talvolta i calciatori che provengono dall’est sono affetti…Forse il fatto che sia stabile a Mantova gli ha fatto fare un clic al cervello, chissà. Come diceva Boscov “testa di giocatore buona solo per portare cappello”.