Queste le parole rilasciate dal capitano azzurro, Massimo Maccarone, al sito ufficiale della società questa mattina. Le riportiamo per dovere di cronaca rammaricandoci al tempo stesso del fatto che il capitano non abbia voluto fare altrettanto,ieri sera nel dopo gara, pur invitato anche dell’Ufficio stampa dell’Empoli.

“Ieri sera la delusione e la tristezza erano talmente grandi che, non me la sono sentita a caldo di affrontare i microfoni per parlare alla nostra gente.
Anche se sembrano frasi retoriche, chiediamo scusa a tutti i nostri appassionati per come si è conclusa questa incredibile stagione e il primo pensiero va chi si è sobbarcato il viaggio in pullman fino al Barbera per dover poi tornare a casa con la tristezza nel cuore. Inutile ora star qui a usare tante parole che non servirebbero a tornare indietro, quello che posso dire è che il calcio, come la vita, ti impone di guardare subito avanti e spero e sono convinto che l´Empoli tornerà a dare nuove e tante emozioni ai propri tifosi come ha fatto nelle ultime stagioni”
Articolo precedenteDimarco parte per i mondiali Under20
Articolo successivoLa serie B 2017/18

78 Commenti

  1. Di questo mai dubiteremo, Gladiatore!
    Grazie lo stesso. Son stati anni comunque indimenticabili, quelli che ci avete regalato.

    • vi prendono per il cu.o.
      l’obiettivo del corsi NON e’ mai stato migliorare la squadra, ma e’ sempre e solo stato interessato a fare piu soldi. si chiama avidita “estrema” (visto che era gia super-ricco)
      e’ la condizione umana di alcune persone che esternano insicurezza interiore in questa maniera.
      non abbonarsi, cioe non dargli soldi non serve a molto, visto che con 7.000 abbonamenti copre circa la meta del suo stipendio annuale.
      i soldi il corsi li fa coi diritti TV, i paracadute, gli sponsors.
      lo stadio potrebbe anche essere vuoto, per quel che glie ne frega.

    • Non ci sono scuse , non c è l’età , la stanchezza , la tensione ecc ecc
      Quasi sicuro che l’avresti sbagliato come a Milano con miracolo , ma lì si tira , NON si cerca un ragazzetto alla prima partita in carriera e per di più marcato
      Purtroppo, il tempo è tiranno per tutti , assolutamente convinto della tua buona fede , ma come ha smesso Totti tu puoi smette te

    • maccarrone dovresti star zitto che davanti la porta invece di tirare hai passato la palla al difensore del palermo…DOVETE ANDAR VIA TUTTI PURE TU

  2. 100 % EMPOLI

    Per me Totti e’ la Roma e Macca e’ l’Empoli…l’equazione e’ la solita. Ma quel tiro incompiuto diventato passaggio in area di ieri sera……..

  3. Io su maccarone non ho dubbi.
    Il passaggio ci poteva stare perche zajc era libero ma da li dovevi tirare massimo.
    In quel momento ho capito che saremmo retrocessi e dopo un minuto è pure arrivato il 3-1 del crotone

  4. SE AVESTE AVUTO A CUORE LA MAGLIA E UN MINIMO (DICO UN MINIMO) DI ORGOGLIO, AVRESTE FATTO 3 PUNTI IN 3 PARTITE , BASTAVANO E AVANZAVANO …. INVECE QUELLE FIGURE MESCHINE … SCUSE NON ACCETTATE ….TROPPO FACILE ORA CHIEDERE SCUSA!!!!

    • il primo che dovrebbe chiedere scusa dovrebbe essere quel brodo di Martusciello, è vero che era una squadra mediocre, ma nel girone di ritorno si è fatto rimangiare 11 punti di vantaggio (13 visto che sono sopra di noi d 2 punti) ed ha avuto il culo e ripeto culo di fare 6 punti in 2 partite a Firenze e Milano. come può essere riuscito a trasformare la squadra in questo modo (tanti c’erano anche lo scorso anno e conoscevano ambiente e schemi)

      • Si hai ragione, ma in campo scendono i giocatori e se gente come Maccarone solo davanti al portiere passa al suo compagno di squadra marcato da due uomini non credo sia colpa del Mister
        Poi il Crotone tanto osannato ha fatto 6/7 punti che puzzano e non poco

  5. Io sono andata a Cagliari una partita vergognosa giocatori abulici senza idee e messi in campo alla rinfusa ma il meglio lo abbiamo dato con l’Atalanta mmettendo in campo dal primo minuto due giocatori al 3o% da sostituire fino dal primo tempo solo Macca e Croce hanno dato l’anima chi ha permesso questa situazione se ne assuma le responsabilità.

  6. Quando in una sfida decisiva per il campionato vedi il tuo capitano passare la palla anziché tirare in porta davanti al portiere capisci che c’è qualcosa di poco chiaro….

  7. IO NON HO CAPITO PERCHE’ NON HAI TIRATO IN PORTA…LI FINISCE TUTTO…E RIMANI IN A
    LE SCUSE SI POSSONO ACCETTARE
    ANCHE SE SIAMO INCAZZATI A BESTIA

  8. Mi immagino anche come si senta Bigmac fatto fuori per più di metà campionato dal bello uaglione ischitano. .e che doveva salvargli la panchina lui. … ora voglio vedere se rimane anche in b il gladiatore senza coraggio di calciare in porta. …

  9. Grazie di tutto Macca , poi lasciamo perdere i come ed i perché sono sicuro che hai sempre dato tutto per i nostri colori.Grazie ancora

  10. ….caro. BigMac…grazie …hai fatto il tuo tempo….con ieri sera ci siamo resi conto che avevi 1 possibilità di rimanere nella storia come gloria Unica dell Empoli….ma anche te hai preferito fare il filo societario e non calciare a rete ….perciò saluti ed avanti un altro da gladiatore mi sarei aspetto di più da te …almeno ieri

  11. A GENOVA IL TIFOSI FECERO TOGLIERE AI GIOCATORI LA MAGLIA PERCHÉ INDEGNI DI INDOSSARLA ….. ECCO ANCHE VOI SIETE INDEGNI. …. BISOGNA FAR PULITO …. TUTTI A CASA! !!!!

  12. Retrocessione incredibile di una squadra di senza grinta ne gioco di un allenatore allo sbaraglio di un presidente che a quanto pare pensa più alle sue tasche che ad altro. Caro Maccarone mi meraviglio di te. Di le cose come stanno che quando ti si fermò il lunedì della tua festa per le 100 reti facesti intendere altre cose. Giusta la B ma non cosi. Vergognatevi tutti però.

  13. Le critiche a maccarone sono inaccettabili.
    Lui deve rimanere ancge in serie b e giocare gli ultimi 20 minuti come avrebbe dovuto fare anche quest’anno se solo avessimo avuto un attacco decente.

    • Andre, la gente ha la memoria corta. Arrivare a dire certe cose a colui che impersonifica la maglia azzurra dell’Empoli, fà rimanere attòniti e senza parole….

      • Anche te Claudio, ma che continui ancora a parlare? Hai difeso l’indifendibile e mai criticato, ma che avevi gli occhi foderati di prosciutto?

  14. Adesso è importantissima e determinante la scelta dell’allenatore. Una cosa è sicura: NON DEVE DECIDERE IL CORSI MA CARLI

    • Sempre che Marcello rimanga vista la corte del chievo e vista l’incomprensibile esclusione da tutte le scelte tecniche di quest’anno da parte del presidente.

      • MAI VISTO UN DG COSÌ PRONO AL VOLERE DEL PADRONE, HA FATTO UN MERCATO DI ME… PORTANDO A EMPOLI BOLLITI O SCARPONI …. BENE CHE VADA ANCHE LUI!

  15. L’allenatore dovrebbe uscire tra Baroni, De Zerbi e Vivarini. Il primo è buono, ma le sue squdre calano da febbraio a aprile, il secondo è il migliore, ma non lo prendono, perchè vorrebbe richiedere i giocatori congeniali al suo gioco mentre Corsi vuole aziendalisti che non aprano bocca e si accontentino. Il terzo è forse il più intrigante: cambio radicale di modulo (difesa a 3), maestro di calcio alla Sarri, anche se con un diverso carattere (meno burbero, più paterno). Temo che prenderanno Drago, perchè lavora con i giovani senza fiatare. Ennesimo errore, perchè dà buon gioco alle squadre, ma non ha assolutamente mordente e carattere, e nella nostra situazione ci vuole uno con i conglioni- Guardate a Crotone. ottimo gioco, ma tanti 6-7 posti. Va via, arriva il guerriero Juric e vanno in serie A. A Cesena, in un ambiente più pretenzioso, i giocatori lo hanno fatto fuori e ne hanno determinato l’esonero. Meditate, gente, meditate, ora non si cominci con gli errori, subito criticare la società, date retta a quei 5-6 che tutti gli anni vi segnalano nomi di giocatori e di bidoni (Livaja, Thiam)…

  16. In una città seria con una tifoseria seria mercoledì sera la società subirebbe una contestazione (civile ma ferma, ovviamente) fuori dalla Tribuna coperta

  17. abbiate il coraggio e chissà parli ..perchè per quanto tifosi e ottusi idioti non siamo … è da mesi che dico che quest’anno eravamo noi designati … volete qualche indizio? … 1)un allenatore che fa 2 punti in 10 partite in qualsiasi piazza sarebbe messo in discussione specie se il gioco latita e la stessa squadra regredisce dilapidando 11 punti di vantaggio, 2) l’unico giocatore che poteva fare la differenza …e salvarci ( forse) era Saponara ..ma per divergenze con lo stesso allenatore chiede di andarsene … e la società si affretta ad accontentarlo…anche perchè se lo avessero venduto a Giugno con una retrocessione su le spalle avrebbero preso ancora meno, 3) in tutti questi mesi totale assenza della società , che mai prende posizioni,4) Mercato di Gennaio che poteva sanare alcune lacune totalmente sbagliato,5) e se non bastasse ultime partite giocate veramente controtendenza ad una squadra che vuole salvarsi assenza di carattere e motivazioni , scelte sconclusionate del tecnico che nemmeno il più scarso in materia calcistica avrebbe operato tutto ciò condito da due vittorie completamente ” fasulle” quella di Firenze e Milano ..che si è vero ottenute con due squadre un po alla deriva …ma se vi ricordate con il Genoa non tirammo in porta in tutta la partita ..e poi l’abbiamo perso nel finale proprio come ieri …dopo di che Maccarone a deciso .. e non si sa bene ..e c’è lo dovrebbe spiegare di non spingere in porta quella palla ……per quel che mi riguarda da ufficio indagini……ORA IL CAMPIONATO é FINITO
    E SI POSSONO FARE ANCHE DEI PROCESSI…ALLORA IL CORSI CI METTA LA FACCIA E VENGA A SPIEGARCI TANTE COSE CHE QUEST’ANNO NON HANNO FUNZIONATO , SONO ANDATE CONTROCORRENTE O CI HANNO NASCOSTO :::RETROCEDERE PER EMPOLI PUO ESSERE ANCHE LEGITTIMO …..MA IN MODO DIGNITOSO ….QUEST’ANNO SIAMO LA “BARZELLETTA” DEL CALCIO ITALIANO…MA TE NE SEI ACCORTO CARO CORSI CHE FIGURA CHE ABBIAMO FATTO? … AVRAI PRESO IL PARACADUTE …MA HAI PERSO LA FACCIA DI FRONTE ALL?ITALIA STESSA …. E LE RIPERCUSSIONE ..TE NE ACCORGERAI SARANNO TUTTE SU L?EMPOLI CALCIO

  18. Quante critiche…. Tutti a dire è giusta la serie b, tutti schifosi i giocatori, presidente avido allenatore indegno.
    Svegliatevi gente, la A per Empoli è un miracolo. Eravamo abituati male.
    Speriamo piuttosto che il corsi non lasci e in b ci si possa salvare, il che non è scontato….guardate le squadre toscane e capirete quanto sia difficile stare nel calcio da provinciali. Voi che sapete solo criticare, vedi martuscello dalla prima giornata, non gli avete dato un minimo di fiducia andate a pescare da ora in poi il sabato. l’empoli non fa per voi

    • Cosa vuol dire, retrocedere per noi è possibile ma basta farlo con dignità. Sai quanto è retrocesso meglio il Pescara (che ha lottato fino alla fine pur avendo venduto il capocannoniere della scorsa Serie B) che noi (che soprattutto nelle partite importanti non ho visto nei giocatori la giusta rabbia agonistica). Forse si critica per migliorare la situazione. E’ meglio una critica costruttiva che fare come San Lorenzo che lo piglia in c..o e fa silenzio

      • Esatto! E sono quelli che faranno salti di gioia vedendo costruire una squadra da medio/bassa Serie B, fatta per vivacchiare e nulla più! Quando gente come bosco, gandalf, dippe e altri utenti di lungo corso facevano critiche costruttive o evidenziavano problemi OGGETTIVI era tutto un gridare ai gufi, agli ingrati…tanto questa straordinaria figura di mxxda è stata colpa di qualche commento su PE, o della famosa “pressione di Empoli”! Andate a letto voi e tutti i “claudio” di Empoli…

    • ECCOLO! “ma noi siamo piccoli, non facciamo neanche provincia. siamo 45 mila abitanti” poverini! bla bla bla quando ti viene voglia di scrivere è il momento che tu non scriva. Te lo garantisco, caro “piccolo”.

  19. Tutte parole solo parole…

    Poi fammi capire Maccarone perché anziché solo davanti al portiere, non hai tirato in porta ma hai gentilmente servito 2 difensori del Palermo al centro dell’area di rigore…!!!

    Son proprio curioso di sentire quale profondo mistero si cela in questa particolare situazione!!!
    Grazie!!!

  20. Grazie BigMac, sei stato un grande! Però ora non ti credo. Quest’anno mi avete fatto crollare la passione che ho (avevo) da 40 anni. E non per l’ultima partita. È dall’inizio della stagione che la squadra (allenatore in primis) non mostra né voglia né grinta né spirito di sacrificio né attaccamento alla maglia né autocritica né rabbia agonistica….. Quanto alla società, sarebbe stato meglio il silenzio delle parole fuori luogo del presidente. Vorrei ricordare, tra l’altro, la cessione di Saponara, annunciata alla vigilia della gara col Crotone.
    Non so se l’anno prossimo riuscirò ancora a vedere una partita dell’Empoli.

    • Mi associo alle tue parole.
      Quest’annata mi ha fatto crollare tutta la passione per l’Empoli.
      E’ stata una stagione deludente che mi lascia tantissime domande in testa…

  21. DELLE TUE SCUSE NE ABBIAMO PIENI I C……ONI È GIUNTA L ORA CHE TI FACCIA FESTA LASCIARE IL POSTO AI GIOVANI.. SIETE STATI RIDICOLI ALTO CHE SCUSE!!!!!!

  22. Mercoledi con la nazionale al castellani in diretta su raiuno, quale miglior occasione per infamare con tutti i mezzi il FURBACCHIONE, Martufello e co……

    • SAREBBE, MA ALLORA PASSEREBBE MALE EMPOLI E NON IL FURBACCHIONE …. PRIMA CHE MI RIVELANO ALLO STADIO? IL PROSSIMO ANNO SONO IN 10 IN MARATONA. …

  23. Io l’Empoli l’andrò sempre a vedere….A B C Dilettanti…..
    Son fatto male, lo sò. Ma ci son nato, con questi colori. Ci son diventato grande, mi ci son fidanzato, sposato e ho avuto dei figli. Un me la sento d’abbandonà la nave che affonda come ha fatto Schettino.

  24. La fede per la maglia è una cosa la presa di culo da parte della società è un altra credi claudio quest anno è andata proprio così!!!!!

  25. Sento parlare e dire tante fandonie. E’ vero,quest’anno la società ha toppato,ma gli altri anni? La scorsa stagione quando siamo arrivati al 10° posto eravamo dei fenomeni,il presidente un grande, il DG Carli un fenomeno mentre quest’anno sono tutti da rottamare. Nel calcio ci vuole equilibrio e voi non ne avete, Vi dò solo due numeri da cui capirete molte cose. Ieri a Crotone-Lazio c’erano 14.594 spettatori….. domenica scorsa a Empoli in una partita DETERMINANTE per i colori azzurri (vincendo eravamo matematicamente salvi) “solo” 10.233. Ma dove si vole andà………

    • Crotone aveva tutta una regione che tifava, ad Empoli solo la città o poco altro.
      In zona ci sono altre città con squadre in B o Lega Pro.

  26. Maccarone alla fine,per quel che è stato impiegato,il suo l’ha fatto e 5 goals li ha buttati dentro…li avessero segnati Pucciarelli e Marilungo adesso forse si sorrideva un po’ di più!

  27. Ieri la vittoria del Palermo era data a 6.25 e quella del Crotone a 2.30. Quota 14.375. Con 100 euro ne avresti vinti 1437.5… Bah mica male….

  28. Beh, ora siete tutti bravi, ma quando ve lo aveva detto Gandalf già 20 giorni fa eravate tutti a dire che si vinceva per via del paracadute. Andate a rivedere: in campo ci vanno i giocatori, Diamanti ci vuol fare retrocedere, tutta la stampa comincerà dal lunedì precedente a parlare di irregolarità. Lo sapevo io e la società non lo sapeva? E cosa ha fatto per evitarlo? Ragionate gente

  29. Ripartiamo da questi

    PELAGOTTI
    GIACOMEL
    PUGLIESI

    BELLUSCI
    COSIC
    LAURINI
    ZAMBELLI
    VESELI

    CROCE
    KRUNIC
    ZAJC

    MACCARONE
    JAKUPOVIC
    PIU

    GLI ALTRI, VIA TUTTI!!!!!!!!!!!!!!!

  30. Venvia tu sei d’accordo con il presidente e hai sbagliato apposta quel gol!
    Sembravi Speroni con Canà…

  31. tutti a via compreso il direttore sportivo e al presidente Corsi una legnata per punizione perchè poteva intervenire anche per rispetto della GENTE che AMA LEMPOLI e va allo stadio ma vedere agonizzarera questa squadra con la retrocessione mi ha fatto tanto male che non ci credo nemmeno ora……. Rossano

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here