Mancano ancora alcuni pezzi del puzzle, ed onestamente è da giorni che ormai se ne parla, ma da Torino sta rimbalzando con grande forza la notizia che Acquah sarebbe davvero davvero vicino ad accordarsi con l’Empoli. In questo caso ci limitiamo a parlare del ghanese, mettendo quindi un punto interrogativo su quella che potrebbe essere la situazione inversa per Rade Krunic.

Attenti colleghi granata ci stanno dicendo che Acquah, sulla falsa riga di quanto fatto ieri da Antonelli a Milanello, avrebbe salutato i compagni (su alcuni profili instagram ci sono anche delle foto ad hoc) e gli amici come segno di congedo dal club del Presidente Cairo. La destinazione dovrebbe essere Empoli, vogliamo mettere il condizionale per via di quei pezzi di puzzle che ancora non abbiamo in mano, con la sensazione però che tra il fine settimana e lunedi prossimo possa essere tutto nero su bianco.

Le prossime ore potranno sicuramente dirci di più su questa specifica situazione, su Krunic e sull’eventuale arrivo anche di Bjarnason che può arrivare però solo se parte il bosniaco. Anche il profilo di Acquah era uno di quelli voluti fortemente dalla dirigenza e se dovesse arrivare, così come sembra, dovremmo andare a segnare un altro punto per la coppia Accardi-Pecini.

Articolo precedenteNews mercato serie A
Articolo successivoIl calcio “nel pallone”
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

31 Commenti

  1. La perfezione sarebbe Acquah e Krunic che resta.Credo comunque che il serbo sia un pò il pallino di Mazzarri anche se credo che nella testa del serbo sia stia facendo strada la convinzione,fondata,che in granata troverà una bella concorrenza,col rischio di molta panca,almeno all’inizio..

    • Secondo me invece, oltre al Torino, chi è veramente convinto del trasferimento è il procuratore di Krunic. …. Infatti è solo in questo caso che prende i vaini ….. I PROCURATORI SONO IL CANCRO DEL CALCIO ….. ELIMINIAMOLI!!!!!

  2. Ci ho ragionato un po’ e mi sono fatto un’idea.
    Se la società avesse voluto vendere Krunic, non lo avrebbe fatto giocare nelle varie amichevoli che si sono fatte, per evitare il rischio infortuni (tra l’altro verificatosi). Il fatto che Aurelio lo abbia tranquillamente schierato mi fa pensare che da parte della società non ci fosse tutta questa intenzione di darlo via.
    Detto questo se arriva Acquah poi ne serve anche un altro. Anche perchè Acquah può fare il regista e quindi manca un elemento che vada a coprire la partenza di Rade.

  3. Se le cifre riportate dal sito toro.it i nostri avrebbero perso il capo. X lo scarpone torinista bisogna dare 2,5mln al toro e un quadriennale a lui da 600 annui. In pratica i soldi di krunic spariscono tutti. Speriamo.o non sia vero, da grossi incompetenti

    • potremmo avere la fortuna che se lo prenda il parma.Tanto x cambiare ci sono anche loro di mezzo..Cmq a me questo giocatore nn dispiace .

      • Nicola è vero il Parma è su tutti, probabilmente sta provando ad inserirsi anche per Modric. a me fanno ridere 🙂

  4. Ma aumentare lo stipendio a Krunic tenerlo con la promessa che il prossimo anno t si vende..

    Purtroppo questa promessa è stata fatta l anno scorso…

    Krunic sarà venduto….e i giocatori che circolano nn hanno la stessa qualità per sostituirlo… speriamo in bene..

    Forse l unico sarebbe Ucãn

  5. 2,5 milioni per Acquah? Non ci credo nemmeno se lo vedo. L’Empoli non lo valutava più di 1 ….. È un modo per far vedere ai tifosi che Cairo & c. sanno vendere bene anche se non è vero.

  6. Si fanno i conti in tasca alla società e poi passano in secondo piano i 9 milioni di euro abbinati ad un ingaggio di 700.000 euro per un giocatore giovane e di prospettiva quanto si vuole ma che proviene da un campionato di serie B.E’ chiaro che se vai ad acquistare giocatori di A con 1 milione di euro non ci compri forse nemmeno una gamba….Se vuoi spendere meno anche a livello ingaggio devi buttarti su giocatori di B.Detto questo non capisco tutto questo fare i conti in tasca alla società….evidentemente se finalmente spendono qualche soldo in più é perché se lo possono permettere.Tranquilli….Corsi non é uno sprovveduto…..ha fatto le sue esperienze…anche negative….sa finché può spingersi…..Una cosa é sicura….si dovrà passare per forza dalla salvezza,perché è basilare rimanere in A…..ma le ambizioni nascoste sono altre….almeno negli anni a venire.

    • Ma sei sicuro che il Corso abbia pagato quella cifra? A me sembra impossibile, a meno che come “socio occulto” non ci sia la Juventus…come è stato detto tempo fa da qualcunoo.

      • Ma sei sicuro che il cozzi abbia pagato quella cifra? A me sembra impossibile, a meno che come “socio occulto” non ci sia la Juventus…come è stato detto tempo fa da qualcunoo.

  7. Bjarnasonn.. questo è quello che si deve prendere.. acquah giocatore NORMALE.. da non spendere più di tanto… mathias silvestre.. luca antonelli.. forse questi.. si può ora dire.. SIAMO COMPETITIVI.. io spero che la giustizia divina faccia retrocedere il parma e il frosinone..

  8. Se prendiamo Acquah alle condizioni del Torino e in più gli diamo anche Krunic la nostra dirigenza incluso il Corso sono da portare al manicomio di Montelupo.
    Acquah è un bidone leggete i commenti dei tifosi granata…che dio ce la mandi buona..

  9. È fondamentale lavorare sulla testa del giocatore e secondo me, anche da quello che dice il presidente, lo stanno facendo. Il Torino è e sarà sempre una squadra di terza fascia e non farà mai il salto di qualità e oltretutto Rade a Torino non farebbe mai la differenza che farebbe a Empoli pertanto “rischierebbe” di rimanere bloccato a Torino per anni . Krunic dopo un’ottima stagione a Empoli, invece, potrebbe ambire a una squadra di prima/seconda fascia e ne beneficerebbero tutti (Empoli e Krunic)

  10. Acquah sarebbe un acquisto di fondamentale importanza… Ovviamente chi guarda il calcio solo per lo spettacolo non lo capirà mai…

  11. Non so se Accquah diventerà un giocatore azzurro….ma se così sarà…..sarà un vero piacere vedere se chi oggi lo denigra sarà il primo ad esaltarne le sue qualità…….perché come sempre ad ogni acquisto ci vuole il benestare dei soliti tifosi intenditori che invece di parlare quando avrà giocato in maglia azzurra,preferiscono ben prima dare giudizi insindacabili!E’ UN GIOCATORE CHE HA GIOCATO A TORINO,PARMA,SAMPDORIA E PALERMO e sempre in A….non mi pare che abbia giocato nel Canicattì NEGLI ULTIMI 8 CAMPIONATI!

  12. Caro Mork non è questione di canicatti noi ci dobbiamo salvare e Acquah nel nostro gioco ci sta come il cavolo a merenda. Non importa essere intenditori come pensi di esserlo tu se lo hai visto giocare mi sembra semplice da capire. È un picchiatore e piedi come ferri da stiro non mi sembra uno adatto al nostro tipo di gioco. Se prendiamo Bjarnason è un altra cosa

    • Caro Marco1 io non penso di essere proprio niente e ne tantomeno un intenditore…..mi pare che intenditori siano quelli che giudicano i giocatori,come ho detto prima,ben prima di vestire la maglia azzurra…..mi pare che l’intenditore sia tu,visto che sai gia che non è adatto al nostro gioco e che se prendiamo Bjarnason è un’altra cosa….Io non l’ho mai visto giocare(ma così su due piedi se non sei un buon giocatore non giochi 165 volte in A) ,ma evidentemente se allenatore e dirigenza ci puntano vuol dire che per noi può essere,al contrario di quel che pensi,un giocatore utile alla causa…..magari o soprattutto in quei momenti in cui bisognerà difendere il risultato….. o pensi che in A terremo il pallino del gioco per 90 minuti a partita?

  13. Acquah, notizia di poco fa, non è molto interessato a venire a Empoli. …. vuole andare a parametro zero nel 2019 e il triennale proposto da noi, non sarebbe in linea con le sue aspettative. …. Il Torino a questo punto se vuole Krunic si deve calare le brache. …. Il prezzo lo fa sempre chi vende!!!!

  14. Calciomercato dice che abbiamo trovato l’accordo per Bjarnason sulla base di 800.000 e che si lavora con l’Aston villa x il cartellino…Danno x fatto anche Acquah…ma secondo me finirà al.Parma.Ovviamente ciò significa che abbiamo ll’accordo x la vendita di Krunic..io la vedo cosi….anche se sperp nel torin

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here