Il mercato di gennaio è alle porte ed i chiacchiericci si fanno sempre più intesi. Come già detto tempo fa, non ci attendiamo in casa azzurra un mercato particolarmente forte dal punto di vista del numero delle operazione ma sappiamo giù che qualcosa verrà fatto anche in entrata con la zona mediana del campo ad essere indubbiamente quella più sotto osservazione.

Uno dei nomi che potrebbe essere discusso seriamente di qui a qualche giorno è quello del figlio d’arte, Ianis Hagi. Classe 1998, nato ad Istanbul ma di nazionalità romena, è attualmente sotto contratto con la Fiorentina. Dopo un discreto precampionato però il giovane Hagi non ha trovato molto spazio con la viola e la sua cessione in prestito sembra cosa abbastanza certa in quel di Firenze. L’Empoli ci pensa, anche perchè il ragazzo ha qualità e nell’attuale modulo impiegato da Andreazzoli potrebbe fungere sia da alternativa a Zajc sulla trequarti, sia da perno centrale nei tre di centrocampo. Siamo nel campo dei pensieri, delle possibili mosse da fare, ma il nome piace e ci potrebbe essere un discorso da aprire con i vicini cugini.

Hagi è in pianta stabile nell’attuale nazionale Under 21 della Romania, e da molti addetti ai lavori è considerato un predestinato. La serie A al momento però gli è larga e, come ci confermano da Firenze, le intenzioni del club sarebbero proprio quelle di mandarlo a giocare in un campionato minore potendosi cosi fare le ossa e prendendo maggior confidenza con il campionato italiano. La soluzione Empoli potrebbe essere di gradimento anche per il giocatore.

Articolo precedentePEnsieri Azzurri | Via la maschera
Articolo successivoRisultati finali 21a giornata serie B
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

29 Commenti

  1. Se pigliano questo vuol dire che Ninkovic torna alla base.Anzi secondo me il primo è molto più pronto di questo per una squadra che vuole la promozione in A.Se sono ver i proclami nn credo che verranno presi giovanotti che devono farsi le ossa,ma profili pronti x la b.

  2. Prima di cercare giocatori offensivi andiamo a prendere due centrocampisti, uno di gamba “alla Davide Moro” e uno che possa fare il regista. Poi serve un terzino sinistro che ce la faccia a fare almeno tre passi su un mattone..

  3. Mah! Per me avrebbe poco senso il suo acquisto.In primis perché Zajc é il titolare e Hagi verrebbe per giocare.Poi come centrali abbiamo Bennacer e Castagnetti.Manca una bella mezzala,una punta forte fisicamente ed un terzino sinistro veramente concorrenziale con Pasqual.

  4. Basta trequartistiiiiiiiiii!!!!!! Ci vole gente di gamba nel mezzo, che macina chilometri, che tampona, che sputa l’anima. Non signorini figli di ex che passeggiano e fanno i colpi di tacco. Bastaaaaaa!!!!!

  5. Boh..una squadra che vuole la A nn chiede giocatori di questa risma.Visto che Spalletti è così prodigo di consigli nei nostri confronti,magari ci faccia venire Gerson.Lui secondo me potrebbe servirci,questo può starsene a Firenze,non ci cambia l’organico di una virgola a livello di esperienza e di garra sul campo..troppo leggerino e inconsistente…

  6. Qui si predica bene e si razzola male…quindi caro Massy tu che mi hai risposto all’altro commento,forse hai capito perchè mi pareva che PE in quell’articolo fosse faziosa..Non era una critica era solo un’interpretazione di un pensiero,cattivo,che stanno facendo tutti,giornalisti e tifosi:ci stanno menando per il naso…spero di no..ma a pensar male..

  7. al massimo ci servono 2 onesti pedatari per il centrocampo di gamba e corsa il resto non e’ da toccare ( a meno che non si prenda un centrale di difesa veramente forte )

  8. Ci vuole un esterno che sappia saltare l uomo, io prenderei Bidaui dell Avellino. Poi un mezzo destro, Kone del cesena è ottimo. Poi un terzino Sabelli o De col oppure un centrale per spostare Veseli sulla fascia. E poi per finire c vuole un centravanti potente veloce e forte di testa.

    Avanti azzurto

  9. A me sembra che da quando si ventila la notizia che lo vuole l’Empoli,Grosso Sabelli l’ha sempre schierato titolare..Speriamo di nn perderci tempo.Da Firenze io ne prenderei pochi e quelli che hanno (Veretout o Badelj) li fanno giocare loro.Altra gente,che poi terremmo cmq in panca,nn la prenderei.Spero che,unitamente al tenore dei proclami,sia cambiata anche la politica di prendere gente da far crescere per gli altri..

  10. se continua cosi da firenze arriva Saponara….. prendiamo una punta per il fiato dei due sfruttatissimi, un centrale e un centrocampista e forse qualcosa si muove,

  11. Mi meraviglio……ma un ve ne siete accorti che vi stanno tutti a piglià pe fondelli.
    Alla Family interessa solo lo Stadio co i centro commerciale e i resto, che gli garantiranno 90 anni di ciccia bona……facile….. facile, alla barba di tutti. Ora fanno un pò di scena pe avè sempre l’appoggio di què “disagiati sociali” che li sostengano sui social e da altre parti. Perchè questo? perchè e un credevano d’incontrà la resistenza che hanno incontrato, e ora fanno tutta una sceneggiata a scopo promozionale.
    Se volevano, pe davvero, andà in serie A facevano tutt’all’incontro, e un la facevano la comparsata di cambio dell’allenatore. Ma poi, pe piglià chie ,un pensionato (bravo quanto ti pare) ma che un monta su una panchina da 4 anni. Ma ven via….ora dice che pigliano 3 giocatori. Perchè se li compravano a Vivarini, che un era lo stesso…….?

    • I “disagiati sociali” casomai sono quei (pochi) che non si sono mai sentiti sudditi di un re, o schiavi di un padrone.. e infatti sono invisi al reuccio spazzaneve. Quelli che dici te sono i peones che gli hanno sempre parato il culetto, cioè almeno 3/4 della maratona.

  12. Tre nomi per l empoli.. un terzino lorenzo del prete del perugia.. un incontrista kone del cesena… un centrale forte migliorini dell avellino… anche bidaui.. perchè molti a gennaio andranno via.. deve iniziare un girone di ritorno alla grande…..

  13. Nomi buoni xla b

    Centrali Celiento Viterbese Mancini atalanta
    Centrocamp Melegoni prim atalanta pontisso udinese e coulibaly dell udinese
    Treq dimariano del novara e bifulco della pro vercelli
    Punta esterna treq parigini benevento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here