Ad oggi va considerato il secondo portiere azzurro ma il futuro di Alberto Brignoli potrebbe non essere ad Empoli. L’ex portiere del Benevento infatti ha molto mercato soprattutto tra le big di serie B ed entro la fine del mercato potrebbe valutare di accettare una delle richieste che stanno arrivando per dargli nuovamente la possibilità di essere un titolare.

A queste si va ad aggiungere la Spal che vorrebbe un portiere di esperienza e di affidabilità per provare a giocarsi le sue carte in chiave promozione. Da Ferrara rimbalza infatti la voce che il club biancoblu avrebbe messo seriamente gli occhi su Albero Brignoli e potrebbe a breve fare una proposta al portiere ed all’Empoli.

Come detto la sensazione è che difficilmente Brignoli, almeno che di qui al 31 agosto non cambino le attuali gerarchie, possa restare ancora ad Empoli, immaginando anche (ci prendiamo la responsabilità di ciò che scriviamo) una certa insoddisfazione per il declassamento dopo due anni da protagonista. Dopo la gara di sabato, nella settimana della pausa e con un mercato sempre più vicino alla fine, dovremmo saperne di più.

Articolo precedenteGiudice Sportivo Serie A
Articolo successivoLa PRIMAVERA TIMVISION CUP 2021/22 – Esordio per la Primavera il 1 dicembre
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

23 Commenti

  1. Io lo terrei per lo spogliatoio, ma se dovesse partire servirebbe un sostituto all’altezza e anche di più. Mirante, Sportiello, Viviano, Semper in prestito basta che sia forte. Altrimenti fiducia in vicario e teniamo brignoli

  2. Se va via Alberto, serve un portiere perché con Vicario tutta la stagione non possiamo stare….. fai che sbagli altre 2 partite che ti costano punti e lui non mette più naso in campo dalle critiche…. comunque 10milioni per Vicario, sono esagerati!!!

  3. Capisco che il ragazzo voglia andare,ne ha ben donde visto che gli hanno anteposto un titolare “senza titolo” , ma io gli chiederei lo sforzo di restare almeno fino a gennaio,con la promessa che se si allena bene e l’altro continua a sciorinare prestazioni come quella contro la Lazio, le sue chance le può avere anche lui.

    • Nicola ma che promessa vuoi fargli? Suvvia… Ha capito che non gioca per uno che ha fatto ridere, tutti noi valuteremmo il da farsi come starà facendo brignoli

      • La promessa sarebbe fargli capire che se la può giocare,dato che nn hanno scelto un elemento che x esperienza può pretendere la titolarità assoluta. Purtroppo errare è umano,ma qua si persevera e nel perseverare col ragazzo xderemo,giocoforza,dei punti vitali…

  4. Se mandiamo via Brignoli vuol dire che si vuole davvero retrocedere. Ma come si fa a mandare in panca uno che la A poteva almeno giocarsela? Siamo riusciti a pescare il terzo portiere del Cagliari che ha fatto 3 partite e con la Lazio s’é visto. Io vi ho sempre detto che secondo me andava o rafforzati tutti gli altri reparti ma non certo il portiere come primo tassello. Siamo davvero ridicoli… Vicario per brignoli titolare, che ridere che si fa. O prendiamo mirante o sportiello e mettiamo subito a sedere vicario o teniamoci brignoli e diamogli la maglia da titolare. Urge un difensore centrale di esperienza (almeno)

  5. Per correttezza nei confronti di Brignoli – che è stato uno dei protagonisti della promozione e votato miglior portiere della serie B – è opportuno dare a lui le chiavi della porta. Solo nel caso in cui le cose non vanno bene, si cambia … ma adesso fiducia a Brignoli! Mister Andreazzoli pensaci!

  6. Fossi in lui, salvo garanzie di impiego in campo immediate, accetterei. Quella che lo ha escluso dall’11 titolare è stata l’operazione meno comprensibile del 2021. Noi tifosi possiamo farci una ragione per tutte le altre posizioni delineatesi nel mercato, ma la retrocessione in panchina di Brigno non ha una logica se a scavalcarlo è Vicario. Anche se va via resterà nel cuore degli azzurri doc.

  7. Brignoli titolare senza ombra di dubbio
    Ragazzo serio e tanta voglia di dimostrare quanto vale
    La serie A è stata conquistata anche per merito suo
    Non capisco certe scelte

  8. Vicario non mi convince x ora.. ma non posso giudicarlo x una partita con errori.. Ma su Brignoli noi tifosi possiamo dire qualsiasi cosa positiva ecc ma se la società è arrivata a questo ci sono dei problemi che noi non sappiamo.. mi verrebbe da dirne uno.. rinnovo del contratto nel 2022 è in scadenza e se va via a parametro 0 qualunque posto vada prenderà di più.. Perché non credo che in serie B prenda di più che a Empoli..forse mi sbaglierò ma i problemi sono altri da risolvere..

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here