Che Mattia Viti sia un prospetto interessantissimo e che sia finito nel mirino di molte squadre è cosa risaputa. L’Inter e il Napoli hanno da tempo preso informazioni sul centrale classe 2002 cresciuto nelle giovanili dell’Empoli, non presentando però nessuna offerta vera e propria.

Visto lo stallo della situazione potrebbe inserirsi un’altra squadra: si tratta dell’Atalanta, che ha adocchiato Viti per sostituire il partente Lovato e per costruire la difesa del futuro. L’Empoli non ha fretta, anzi vorrebbe rimandare tutto alla prossima estate, sapendo che il valore del giocatori potrà crescere ulteriormente. Vedremo, ma in casa orobica il nome di Viti è caldo e la dirigenza atalantina potrebbe tentare l’affondo nelle prime ore di mercato.

Articolo precedenteMercato Azzurro| La Mantia in partenza?
Articolo successivoMercato Azzurro | Spunta il nome di Sensi
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

11 Commenti

  1. Ma se il futuro di Viti fosse …. all’Empoli? Nel senso che sono d’accordo sulla cessione di giocatori già rodati se arrivano offerte di un certo tipo, ma giovani come lui li terrei per fargli giocare una stagione intera da titolare

    • Viti secondo me salvo clamorose offerte resterà.
      Il fatto che ultimamente sta giocando meno è proprio per toglierlo dai riflettori.

  2. Da tenere almeno fino a Giugno 2023. Può solo migliorare e aumentare il proprio valore. Se arriva offerta irripetibile vendere ma con prestito per un anno e mezzo con noi

  3. Se il fattore liquidità deve essere un problema in questo mercato di gennaio, farei con quelli che ci troviamo invece di rischiare di vendere male qualcuno solamente per fare spazio, avanzando qualcuno come Parisi o lo stesso viti che di per se nasce centrocampista

  4. Viti ha 19 anni se non erro, è un giocatore di grandissima prospettiva, non dobbiamo Venderlo troppo frettolosamente.
    Il prossimo campionato di A sarebbe titolare inamovibile e con le prestazioni che ci ha abituato quest’anno è l’esperienza acquisita la sua valutazione esploderà clamorosamente.
    Corsi, non lo venda assolutamente e lo tenga un altro anno!!!!

  5. son tutti discorsi…….soldi pochini credo parta soltanto 100%fiamozzi e al 50% ciascuno mancuso o la mantia.poi un’operazione pero’ in uscita a giugno di ricci o parisi al napoli.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here