E’ su Moussa Kone che si rivolgono principalmente le attenzioni dei dirigenti azzurri per il mercato di gennaio che, come già detto, da domani prenderà il via ufficialmente, ma il giocatore del Cesena ha diversi estimatori e la pista non è sicuramente in discesa. Anche per questo, ma non solo, l’Empoli guarda anche in altre direzioni rispetto a quella di Cesena, ed un nome caldo e papabile per l’imminente mercato è quello di Giuseppe Rizzo della Salernitana.

Messinese classe 1991, Rizzo è in forza alla squadra campana di Lotito ma da molti addetti ai lavori della bella Salerno è in procinto di lasciare il granata. Giocatore meno fisico rispetto a Kone ma che come l’ivoriano ha nelle sue caratteristiche quelle di potersi inserire in un centrocampo a tre sia come vertice basso del rombo, sia da interno destro per essere alternativa interessante a Krunic. Dopo essere stato protagonista a Perugia e Vicenza, Rizzo non sta trovando continuità nella Salernitana ed anche il suo agente ha aperto alla possibilità di vestire una casacca diversa nella seconda metà di stagione.

L’Empoli ci pensa e non è assolutamente da escludere che il nome possa tornare ad essere chiacchierato nei prossimi giorni. Come detto, non è da escludere che la pista verso Rizzo sia indipendente dall’arrivo o meno di Kone.

Articolo precedenteTV | I gol azzurri del girone di andata
Articolo successivoLa storia della prima gara dell’anno
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

12 Commenti

  1. Io non conosco nessuno..Sarà che mi ero abituato a nomi da serie A.Ma ci ha pensato Corsi a riportarci alla cruda realtà..

  2. rizzo non è buono nemmeno per fare il lesso.. se ci devono essere nomi come questo panchinaro a vita.. pescate dalla nostra primavera… io avevo detto che occorrerebbe tre innesti validi.. non tre pippe.. e si comincia male……

  3. Se dobbiamo rinforzare la squadra per andare in serie A come ha detto il Presidente questo giocatore non ci serve, ma dobbiamo puntare su giocatori che ti possono veramente rinforzare tipo:
    DIFENSORI : Rossettini, Regini(grande dif centrale), Ceppitelli, Letschert.
    CENTROCAMPISTI: Verre, Valori, Fossati, Rizzo( Spal ex Samp), Chibsah, Rigoni (Chievo), Cofie, Crisetig.
    ATTACCANTI: Garritano, Sansone.
    Io potessi scegliere farei : Regini, Verre, Rizzo, Sansone.
    Con questi ci si torna in serie A sicuro.

    • Nessuno di questi nomi che hai detto è fattibile.
      Regini ingaggio alto, verre prima riserva della samp e comunque avrebbe mercato e rizzo spesso gioca nella sampdoria quindi non avrebbero motivo di venire in serie b.
      Sento tanti dire che vorrebbero il nome importante ma è difficile che questo accada a gennaio perché è più difficile che le società danno via giocatori.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here