La Fiorentina sembrerebbe seriamente intenzionata (nonostante la smentita di alcune settimane fa) a provarci per Nedim Bajrami. I discorsi si infittiscono sempre di più ed anche gli attenti colleghi vicini alle cose viola confermano l’interesse e le intenzioni. Come abbiamo avuto modo di dire in più di una occasione, sicuramente la richiesta che arriva da Monteboro non è la migliore che i gigliati vorrebbero ma su quella si può lavorare con l’inserimento della famosa contropartita tecnica; situazione che ad oggi sembra riguardare poco la posizione di Zurkowski.

Le due società potrebbe seriamente provare a trovare il punto di incontro nelle prossime giornate, senza mandarla troppo in la visto che il 31 agosto il mercato chiude e da domenica si inizia a fare sul serio in campionato. La settimana buona potrebbe essere quella dopo il derby. Empoli e Fiorentina saranno di fronte per la seconda giornata di campionato, esattamente domenica 21 agosto. Difficile pensare ad una eventuale cessione anticipata del giocatore per poi ritrovarselo subito contro. In quella settimana i due club potrebbe discutere sul da farsi ed arrivare ad una fumata definitiva, bianca o nera che sia.

Articolo precedenteSempre più neroverde il destino di Pinamonti
Articolo successivoL’arbitro di Spezia-Empoli
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

35 Commenti

  1. Nessuno è incedibile, nessuno è insostenibile….. ma Aramu ci aspetta fino ad allora? Perché alternative non ci sono….
    Non si può aspettare la viola solo perché solo una delle poche interessate al ragazzo, bisogna stabilire dei limiti, oltre il quale da una opportunità si rischia di fare un danno….. loro, facendo il loro interesse, aspettano il passaggio del turno in Conference League, pronti a darci il benservito se accetta Lo Celso…. attenzione alle nane malefiche

    • Se passano il turno prendono Lo Celso e una mezzala di categoria superiore, a noi rimane Bajrami e a loro gli avanza Zurko che a quel punto verrebbe per meno di quello che sarebbe costato riscattandolo.
      Questa cosa a me sinceramente pare gestita da cani da parte nostra perché non si può fare parte del mercato in funzione di una partita.
      Stesso discorso per il sostituto di Viti, mi aspettavo ci fosse già il sostituto ma così non è e dimostrano parecchia improvvisazione

      • Non lo prendono lo celso.
        Sono autoconvinzioni che si fanno a firenze per credere che i giocatori forti vanno lì.
        Alla fine o prendono bajrami o tengono zurko.

        • Credo anch’io che alla fine vada così come scrive te o prendono Bajrami o tengono Zurko. C’è da dire che se bajrami va a Firenze il mister fa una discreta figura di merxa dopo che ha dichiarato, tutte le volte che è stato intervistato, di puntare forte su nedim. E poi nel caso vada via chi lo fa il suo mestiere? Ci mette Baldanzi fisso? O hanno già pronto il sostituto? In questo momento mi pare si stia navigando a vista anche se per come è composta la rosa se rimane questa cela possiamo giocare alla grande con tutte le altre nostre concorrenti.

          • Certo che c’è la possiamo giocare, ma bastava poco per essere abbondantemente sopra le solite 5/6 squadre e avvicinarsi a bologna, torino, udinese.
            Bastava riscattare zurko e tenere viti.

    • Settembre é alle porte fortunatamente e vu rientrate in fabbrica a sgobbare

      A voi pensare vi fa male, un vu siete programmati per pensare

  2. Il mancato riscatto di zurkowski ti ha messo in una posizione di sottomissione nei confronti della fiorentina.
    Qualcuno della stampa se ha un po’ di attributi dovrebbe chiedere il perché del mancato riscatto di zurkowski, così come sia possibile dopo 10 giorni non aver preso il sostituto di viti, ma sia mai fare qualche domanda scomoda.

      • Se non sono in grado di spendere 4.5 milioni dopo tutti i soldi fatti negli anni è bene che vendano al più presto.
        Viti e asllani era sicurissimo di venderli.
        La verità è che volevano fare i superiori(sapendo che a firenze non sono sveglissimi)e prenderlo a meno soldi in modo da passare per fenomeni di fronte a quella parte di tifoseria sempre pronta a battere le mani al capo, ma a firenze purtroppo non ci sono cascati.

        • Ma cosa ne sai dei conti della società? Ma lo sai che di Asllani quest’anno prendiamo poco e invece Vicario è stato pagato quasi tutto quest’anno.

          Io invece sono d’accordo con la mossa…a fine mercato tutto costa meno e ci sono occasioni che a giugno sono impossibili.
          Lascia lavorare loro che negli ultimi 5 anni ne hanno sbagliate poche.
          Te invece seghi tutti senza nessuna competenza

  3. A me viene il dubbio che su Zurko volevano ottenere lo sconto come han fatto con Luperto con il Napoli, non hanno avuto questa apertura e cosi ora diranno che Zurko non era un obiettivo per orgoglio e nel frattempo la querelle Bajrami va avanti e non abbiamo ancora il centrocampista di cui abbiamo bisogno, oltre a non avere il difensore perchè probabilmente se Viti avesse accettato il Wolsburg diverso tempo fa avrebbero preso Caldara che era disponibile in quel momento ed ora non più.

    Se ci pensiamo bene il presunto rifiuto di Bajrami ad andare a Sassuolo a gennaio (che non avrebbe compromesso di certo la salvezza) ha creato indirettamente diversi problemi tecnici, perchè a quel punto hanno accettato l’offerta del Torino per Ricci e valorizzato Asslani che è entrato nelle mire dell’Inter.
    Se fosse andato via Bajrami a gennaio ora avremmo probabilmente già Aramu qui con noi ed avremmo Assslani come regista titolare quest’anno.

    • Concordo, il rifiuto di Bajrami al Sassuolo ha cambiato i piani di due sessioni di mercato. Ma anche Vicario pensavano di averlo già venduto. Mercato strano ma è un fatto che siamo incompleti alla vigilia del campionato.

    • comumque secondo me potrebbero essere anche due operazioni separate.
      Aramu lo prendi a prescindere se lo vuoi prendere, non credo abbia ad oggi una valutazione sopra i cinque milioni…..offri un prestito oneroso e lo paghi il resto in caso di salvezza…..
      hai un giocatore in piu’ e se rimane anche bajrami….puoi giocare con ARAMU trequartista e DESTRO BAJIRAMI davanti…..e hai un cambio in più tra le mezz.ali perchè non fai giocare più Henderson trequartista….

  4. Con i se e con i ma si va da poche parti anche se il tuo ragionamento comunque non fa una piega.
    Purtroppo o per fortuna sono le dinamiche del mercato.

  5. Può darsi che la nostra dirigenza abbia fatto qualche errore? E se sì, quale? Non si può invocare le dinamiche del mercato, anche perché il mercato lo gestiscono le persone.

    • Certamente, però a volte si pensa di vendere un giocatore a una cifra e non è detto che ci siano società disposte a pagarti quella cifra nel momento in cui vuoi te…
      Non mi piace ritrovarmi a 3 giorni dall’inizio del campionato con la rosa incompleta e voci su possibili partenti ma son convinto che non piace neanche alla nostra società.

  6. Se deve essere ceduto, che venga ceduto subito a sto punto. Già Bajrami non è che sia un esempio di continuità, poi pure con la testa già altrove… Non so quanto possa giovare. A questo punto scambio con Zurkowski (più soldi ovviamente) per poi puntare su Aramu

  7. Infatti se bajrami va ceduto meglio venderlo ora che gli ultimi giorni di mercato. La società da una parte vuole incassare la cifra che pensa ma dall’altra quei soldi non te li da nessuno. Zurko ormai credo che sia un capitolo chiuso o almeno devi stare dietro ai comodi della fiorentina che semmai te lo da gli ultimi giorni. Oppure forse neanche la società è così convinta di riprenderlo sennò si sarebbe riscattato.

  8. Questa querelle con Bajrami e la Fiorentina deve finire subito. Basta! Non può dire un allenatore punto su un giocatore e poi dopo viene venduto. Na che unità danno all’esterno società e allenatore.
    Se Zurkowski non ce lo vogliono dare e dobbiamo vendere Bajrami alle loro condizioni, prendendo qualche loro giocatore non voluto, possiamo guardare anche in serie B cosa offre il mercato … Perchè fare per forza affari con la Fiorentina?!

  9. Zurko rimane a Firenze probabilmente,se dovessero venderlo a noi il prezzo sarà più alto dei 4,5 milioni, questo grazie ai dirigenti dell’Empoli che mi sembra che perdano colpi e che non mi vengano a dire che gli mancano soldi perché se no ci prendono da vero per il c….o .

  10. Infatti, Aramu va a Genoa in B.
    Non credo che per l’Empoli sia mai stato un vero obbiettivo (27 anni, la plusvalenza non la realizzeremo mai), forse lo era per Zanetti, ma anche in questo senso ci credo poco, visto l’alterno impiego nel Venezia e visto il modulo che vuol adottare il mister.
    Per quanto riguarda Zurkowski, anche qui è chiaro che non si è puntato su di lui, poi se arriva meglio; ma non mi sembra che sia un giocatore fondamentale per noi.
    Aspettiamo con fiducia un centrale di difesa , e speriamo che Marin si rilevi un buon regista, perchè è soprattutto lì a centrocampo che le cose non vanno proprio bene, e lì l’empoli non può sbagliare sbagliare.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here