Stavolta non si tratta di un nome che potrebbe rappresentare il piano B o C in caso di mancato arrivo di Donnarumma, visto che il giocatore della Salernitana arriverà in azzurro. Si tratta semmai di un elemento che potrebbe dare ulteriore spessore al reparto avanzato. Parliamo dell’attaccante dell’Alessandria Riccardo Bocalon.

Classe 1989 ha raggiunto negli ultimi anni la sua maturità sportiva mettendosi in evidenza con la maglia del grigi nei recenti campionati di Lega Pro. Per una vita ha fatto il girovago in prestito dall’Inter verso tanti club italiani (Cremonese, Sudtirol, Carpi, Venezia, Prato) fino a quando il club piemontese non lo ha acquistato a titolo definitivo. Bocalon è in scadenza di contratto nel 2018 e con certezza non resterà in categoria, quindi anche per l’Alessandria questo è il momento giusto per la cessione. La notizia dell’interesse azzurro per l’attaccante veneziano è uscita ieri, battuta da alcuni siti specializzati, notizia che ha trovato conferme verso questo interesse.

Non si esclude quindi che l’Empoli la settimana prossima possa anche richiedere un incontro con l’Alessandria proprio per parlare dell’attaccante che, ovviamente, puo’ avere anche altre pretendenti. La richiesta dei grigi potrebbe essere intorno al milione di euro. Indubbiamente Bocalon per caratteristiche potrebbe anche rappresentare quella prima punta che completerebbe al meglio Donnarumma. Vedremo se il tempo darà conferme a questa pista.

Articolo precedenteUFFICIALE | Giampà passa alla Fermana
Articolo successivoEFC | Domani al via il ritiro. I probabili convocati
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

33 Commenti

    • Ha quasi 30 anni e non ha praticamente mai visto la B…questo la dice lunga sul suo valore…cmq se l’ Alessandria chiede intorno al milione di euro non c’è pericolo che arrivi…forse se si svincola…ah ah ah

  1. Ma amalgama quando se arrivano tardi ?
    (No così non è polemica ma realtà, le settimane passano..)

    Donnarumma
    Bocalon
    Cassata
    Terracciano
    Nobile
    Dezi
    Dall’Inter per l’affare Dimarco (???)

    Aver annunciato piazza pulita è un autogol pazzesco, perché gli altri sanno che son giocatori in uscita sicuri, e aspetteranno il tempo delle svendite, tanto per loro non sarà un dramma inserire un elemento.

    il dramma è per chi deve rifondare e poi FARE SPOGLIATOIO ..la family dell’isola felice che fu…

    CHIUDERE STE TRATTATIVE PLEASE!

  2. Probabilmente la sua maturazione è stata più lenta….comunque di anni ne ha 28 e in B ha giocato da giovanissimo con 13 presenze a Portogruaro e 4 a Treviso(nessun goals).NEGLI ULTIMI 4 CAMPIONATI CON ALESSANDRIA,PRATO E VENEZIA HA MESSO A SEGNO LA BELLEZZA DI 67 goal(75 negli ultimi 5 anni).Credo che sarebbe un ottimo acquisto e come spesso succede i bomber veri segnano in qualsiasi categoria….certo dipende anche da chi li allena e da che tipo di rosa viene allestita…..

  3. Io sinceramente dall’Inter mi farei dare il difensore Yao, già abituato a giocare nella difesa a tre, e protagonista due anni fa della promozione del Crotone. Sarebbe un bel difensore centrale da aggiungere. In alternativa, oppure in aggiunta, prenderei anche Valjent della Ternana e Salamon dal Cagliari, magari utilizzando una pedina di scambio dei giocatori che andranno di sicuro via. Per Bocalon, di sicuro è un attaccante che segna, però c’è da dire che il prossimo anno ne avrà 29 e non ha ancora giocato in Serie B. Diciamo che se l’idea era ripartire da profili giovani, non dovrebbe essere la prima scelta. Io come punta mi piacerebbe arrivare a Macheda o La Mantia. Poi magari un pensierino a Gliozzi lo farei pure, però anche lui non ha ancora giocato in Serie B, anche se penso che potrebbe essere un elemento più che valido.

    • Ciao Usua. Intanto grazie per la stima. Non vedo il problema. Una primissima punta fisica nel parco attaccanti la devi comunque possedere per giocarti più carte nel corso del campionato. In B ci saranno molte gare “sporche” tatticamente e ovviamente un centravanti con quelle doti ti tornerà utile anche in panchina. Al netto del 3-5-2. Anche a costo di partire inizialmente con 2 punte (semi)mobili e avere un supporto come Bocalon in panchina. Spesso Braglia e Pillon, lo scorso anno, hanno fatto ricorso a questo sistema per ottimizzare le doti dell’ex Pratese. Ripeto, se dovesse venire, lo prendo volentieri, ma faccio fatica a pensarlo titolare. E poi un breve cenno alla storia. Escluso Riganò (ma questo è un caso a parte), non abbiamo grosse tradizioni riguardo punte statuarie e fisiche. Saluti 😉

  4. COME GIÀ DETTO IN PRECEDENZA, BOCALON È UNA PUNTA FORTISSIMA DI CATEGORIA PRENDERLO SENZA SE E SENZA MA, FATE UN PENSIERO ANCHE SU MARRAS SEMPRE DELL ALESSANDRIA…

  5. Non c’entra con l’articolo di cui sopra, ma è passato un po’ inosservato il rientro alla base di Gemignani, ex capitano della Primavera ed ex nazionale Under 19, che nelle scorse due stagioni al Pontedera è stato pressoché sempre titolare facendo spesso molto bene….ragazzo in gamba, che corre e fatica tantissimo per la squadra…teniamone conto

  6. Siete così sicuri della forza di Bocalon, l’avete mai visto giocare dal vivo? Io ci penserei due volte prima di dire che è un fenomeno. Non partecipa al gioco di squadra, non salta di testa, è indolente e avulso dal gioco, non fa salire la squadra. Gli devi servire su di un piatto d’argento la palla da buttare dentro altrimenti lui non segna neanche morto. Contenti voi…venite pure a prenderlo di corsa.

    • Ha segnato 20 goals solo nella regular season….allora avete dei fenomeni nel servire le palle su un piatto d’argento ?

  7. Forza Empoli: dei 20 gol 15 li ha fatti spingendo la palla in rete da 1 metro, e a fargli gli assist abbiamo un certo Gonzalez, anche lui con 22 gol…chiedimi come abbiamo fatto a non salire in B????

  8. Prova a chiederlo ai giocatori, magari proprio a quello che volete prendere, guarda caso era in diffida e si è fatto ammonire apposta per saltare la finale

  9. Reputo Più costruttivo una scambio di idee Così, che sparare insulti a Gratis.

    Grazie Red60 e grazie ai “nostri” grandi esperti ANGELO E GANDALF

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here