Tanti nomi, tante squadre, ed alla fine a raccontare che il Sassuolo fosse in pole position. La sensazione però è sempre stata quella, resta quella, e qualche conferma pure arriva. Il futuro di Ciccio Caputo potrebbe seriamente essere nella squadra allenata da Aurelio Andreazzoli: il Genoa.

Una sensazione che abbiamo esternato fin da subito, ed adesso che di fatto Andreazzoli sarà il prossimo allenatore del Genoa, le prime conferme arrivano. Questo stando infatti ad alcune fonti che indicherebbero Empoli e Genoa a parlare di una maxi operazione. Di Bennacer (poi semmai ci ritorneremo con un pezzo ad hoc) abbiamo già detto, adesso però anche il cartellino di Caputo sembra essere finito dentro il calderone, e si parla di una operazione totale da 20 milioni con una contropartita tecnica – vedremo dopo di chi si tratta – che piaccia all’Empoli.

Non si farà in quattro e quattr’otto, ma dalla prossima settimana le parti dovrebbe essere a lavoro per iniziare ad incanalare la situazione. Caputo, che al momento si gode le meritate vacanze in Sardegna, non ha ovviamente esternato nessuna dichiarazione, ma si è sempre avuta quella sensazione che per lui potesse davvero recitare un ruolo fondamentale Andreazzoli, e che l’eventuale permanenza del mister ad Empoli avrebbe potuto convincere anche lui a restare. Poi come detto le tanti voci, mezza serie A a cercarlo, ma si torna al punto iniziale…e quello purtroppo porta adesso sotto la Lanterna.

Articolo precedenteUfficiale Andreazzoli al Genoa
Articolo successivoMercato Azzurro | Dal Genoa una contropartita che piace a Bucchi
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

38 Commenti

      • Ale, a Parma ha fatto 24 presenze. Se consideri che a Febbraio ha avuto un infortunio importante (saltate 5 o 6 gare, più 4/5 panchine dovute appunto alla ripresa infortunio), io lo considero un titolare a tutti gli effetti. Ripeto. Mi piacerebbe un Radovanovic (per mille motivi ….) , ma lo Sloveno è una prima scelta. Ottimo Play.

        • Sì ma 24 presenze quasi mai da titolare, mi piacerebbe sapere i minuti.
          Addirittura gli veniva preferito scozzarella…
          Comunque mi piace stulac

          • 1450 minuti per una media di 55 minuti a partita……..17 presenzepartendo da titolare e 9 subentri……Fisico più o meno alla Bennacer con il suo 1,75 per 70 kg……Quindi non certo un marcantonio!

      • Porro brodo….
        Gente che ha fame, gente che ha voglia di arrivare, guarda anche i giocatori di quest’anno che hanno fatto MEGLIO sono quelli sconosciuti o poco lì.
        DI LORENZO BENNACER DELL’ORCO TRAORE…
        L’unica strada da prendere è questa.
        Vai a pettina le bambole

  1. Angelo quando vuoi, mi farebbe piacere sapere la tua su questi giocatori “forse dal profilo da Empoli”

    Giacomo Rosaia centrocampista Carrarese

    Luca Ricci difensore Carrarese

    Alessandro Capello attaccante Cagliari, l’anno scorso a Padova

    Jérémie Broh centrocampista Sassuolo l’anno scorso a Padova

    Luca Ravanelli (credo sia tanta roba) Sassuolo l’anno scorso a Padova

    Umberto Saracco PORTIERE Cosenza

    Riccardo Idda difensore (un tuo pallino, credo) Cosenza

    Luca Palmiero centrocampista Napoli l’anno scorso a Cosenza

    Grazie se avrai modo di rispondere.

  2. 20 milioni per Ciccio, Bennacer e il disturbo per Andreazzoli, mi sembrano spiccioli.
    Hanno fatto il biscotto? Bene, si parte da 25 milioni cash ….. vediamo se il giocaio li tira fuori se li ha …. ma non li ha!!!

      • Se chiedi poco, ti danno ancora meno …. credimi!!!!
        Ricordati che Preziosi è campano e loro sono abituati a darti il pacco

        • ….si chiedi 40 milioni allora….come se tu avessi in mano Iniesta e Messi….
          Bennacer ottimo ma sopravvalutato , i prossimi 2 anni ci diranno chi sarà , Caputo viene da un campionato fantastico …ma come tutti quelli che al 1’ anno si seria fanno campionati così..devono riconfermarsi e nelle piazze esigenti è ancora più difficile perciò , Vendere e girare pagina e se fossero 20milioni ( non ci credo…) complimenti all Empoli FC spa , campioni !

  3. No perché avendo richieste dalla Serie A io l’ho già ringraziato per i due anni trascorsi qua e lui fa bene a guadagnare più soldi da altre parti…..e se sono veramente 20 milioni per un attaccante di 32 anni un centrocampista di prospettiva e l’indennizzo per l’allenatore secondo me ci può stare

    • Più che altro a 32 anni fa bene a sfruttare le sue chance di giocare ancora in A……..Poi naturalmente i soldi….non sono mai troppi….anche per chi quadagna bene!

  4. Con 20 milioni si rifà la squadra competitiva x la serie b. È inutile disperarsi x Caputo, fa bene a restare in serie a e farsi fare un bel contratto. Noi si deve ripartire dai giovani. L’unico che ci potrebbe fare comodo, ma va provato bene, è Capezzi, e poi si potrebbe provare a convincere dell’Orco e pajac. Con gli altri si può provare a far cassa

    • 😂😂😂😂…Con 20 milioni l Empoli la fa ‘ per 2 campionati di serie A la campagna acquisti….altro che in B per la prossima stagione!!

  5. Ragazzi il presidente del genoa mi sembra che compri troppo…per me paga con i soldi del monopoli…battute a parte …questo fa una buca che palermo a confronto sono spiccioli…caputo andreazzoli vanno via ce ne faremo una ragione…i nomi detti sono ottimi stulac, asenzio, mancuso, iacopo desi….vorrei ricordare al sig accardi che nel ruolo del portiere siamo veramente scoperti…prendere subito paleari del cittadella veramente ottimo sia nelle uscite che fra i pali…roba che noi al momento attuale non abbiamo….

  6. Volevo rispondere a graziano.. Hai detto bene ci vuole gente che ha fame.. Che ha voglia di arrivare ma nn basta tutto questo se nn hai le qualità puoi avere tutta la fame che vuoi ma nn arrivi.. Di Lorenzo è arrivato al Napoli perché ha le qualità oltre alla fame..

  7. Più che altro ci vuole gente brava per andare a scovare talenti in serie C.. Con Di Lorenzo l’Empoli ci ha visto bene.. Speriamo ci veda bene anche per qualcun’altro..

  8. Incassare ed accantonare il tesoretto è la loro specialità.
    Dopo le ultime due stagioni in A non mi aspetto niente di buono dalla so cie ta.
    Ce la sia sempre giocata (escluso l’anno Del Neri Sandreani Orrico) ma in tutte le altre annate negative ci sono sempre stati errori clamorosi del Magnifico & C.
    D.B. allenatore e poi Ancona;
    Gestione Uefa Malesani e fine campionato senza attaccanti;
    Martufello;
    E quest’anno letteralmente buttato per presunzione ed incopetenza di chi comanda e trova comunque sempre il proprio tornaconto personale.
    Ci sarò come sempre soffrendo più del padrone, ma sono ancora estremente deluso ed amareggiato.

  9. Via ora iniziamo con l’infamata a Bennacer e Caputo…………. altrimenti tutto quello che avete detto a Andreazzoli non ha senso!!

  10. Spero vivamente che caputo se proprio deve partire vada a saasuolo o Ferrara e Bennacer vada al napoli, credo se esce Diawara verranno alla carica, ma spero che non vadano al Genoa, nn so’ con che soldi li possano pagare, e comunque mi deluderebbe anche Caputo a volersi impuntare ad andare li

  11. Occhio,a Genova son pieni di debiti. Come a Palermo due anni fa, che aiutammo col cash di Lagumina. Questi li aiutiamo con la materia prima…entrambe hanno contribuito a spedirci in B. Analogie?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here