Due mesi alla fine della stagione, con una salvezza ancora non conquistata ma che a questo punto soltanto l’Empoli può buttar via. Giocare d’anticipo non è assolutamente, soprattutto quando si sa che il prossimo mercato sarà di quelli importanti dal punto di vista numerico. Ed in questo ci sono già le valutazioni su chi potrà raccogliere l’eredità di Vicario che, in ogni caso, non sarà il portiere azzurro nella prossima stagione sportiva. Anche in caso di riscatto.

Gli occhi sono su Marco Carnesecchi, classe 2000 attualmente in forza alla Cremonese. Il portiere, capitano dell’Under 21, è di proprietà dell’Atalanta che punta molto su di lui ma sul quale ancora non punterà per metterlo dentro in pianta stabile. Dopo essersi ormai affermato in B, tra Trapani e Cremona, per lui ci deve essere il naturale passaggio nella massima categoria. Empoli potrebbe essere la piazza giusta per poter fare il definitivo salto di qualità ed a Bergamo questo lo sanno bene, cosi come lo sa lo stesso portiere riminese. Su di lui ovviamente ci sono gli occhi di tanti club e l’eventuale promozione in A dei grigiorossi potrebbe mettere la Cremonese in una status di favorita. Sarò questo però un nome che con la fine del campionato torneremo a chiacchierare.

Articolo precedente72a VIAREGGIO CUP | Il calendario: l’Empoli gioca il 17 – 19 – 22 marzo
Articolo successivoTV | 24a puntata, quinta stagione, ORME AZZURRE
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

31 Commenti

    • No Carnesecchi probabilmente verrà in prestito secco. Musso non è esattamente perfetto e quindi l’Atalanta penso si vorrà tutelare. Assicuro però sulla bravura del ragazzo. Non farebbe rimpiangere Vicario

          • Ti ricordi male! Si vinse 1 a 0 con gran gol da fuori di stulac. Mentre a cremona di fece 2-2 con mancuso 2 volte : una davanti a lui e l’altra fin di palo imparabile. Mancuso che fece un terzo annullato ingiustamente!

          • Mah mi pare di ricordare il commentatore di radio lady dire “ma che ci fa questo in under21” ma di sicuro mi sbaglio! Comunque è un profilo giovane e di sicuro il prossimo anno un portiere va preso

  1. Finalmente hanno aperto gli occhi,Vicario non vale 10 milioni,per questo io farei giocare titolare Furlan da subito, che secondo me equivale Vicario se non è superiore.Carnesecchi per me l’Atalanta non lo molla.

    • Grande Piero sei un intenditore e un fine osservatore. Vicario è stato il portiere che ha fatto nel girone d’andata il maggior numero di parate decisive tra tutti i suoi colleghi. È stato decisivo in diverse occasioni tanto da meritarsi l’appellativo di San Vicario da parte di ENRICO. A sport mediaset è sul podio per le parate più belle del campionato fino a ora. Il prossimo anno sarà sicuramente l’anno della sua consacrazione e purtroppo non lo sarà con la nostra maglia

    • Qui c’è gente che si droga pesante ……Vicario è un portiere da Atalanta , Lazio , Roma senza alcun problema un lusso per noi
      Un portiere che porta dei punti a fine campionato

  2. A parte il fatto che mancano due mesi alla fine del campionato …. Carnesecchi sarebbe ottimo e … abbondante, ma se la Cremonese sale in A (molto probabile, quasi certo) rimarrà a Cremona

  3. Voi avete bevuto e probabilmente siete anche drogati,Vicario è un portiere normalissimo, poveri ciechi non capite nulla di calcio, quando ha giocato Furlan è sempre stato all’altezza della situazione.

  4. Si anche scrivere che sicuramente non rimarrà a Empoli Vicario non mi sembra una bella genialata giornalistica.
    A Empoli solo il grande Nacci di anno in anno è sicuro di rimanere, figurarsi chi è in prestito secco.
    Non credo all’opzione dell’acquisto di Vicario per poi rivenderlo, mi sembrava un’idea legata al fatto che il Cagliari scendesse in B, ma con il Cagliari probabilmente salvo non credo.

    Carnesecchi ha molta probabilità di rimanere a Cremona, tanto quanta la probabilità di salire della Cremonese in serie A. Il prossimo turno con Pisa Cremonese dirà già molto in tal senso.

  5. Ragazzi leggendosi (ascoltando e vedendo) attorno credo che con un pò di acume si possa capire che ci sono delle categorie ormai al capolinea che dovranno inevitabilmente riformate. Quindi non vi scandalizzate, leggete tra le righe ciò che interessa e lasciate passare il resto.
    Tornando a noi, Vicario ha fatto davvero bene, ben oltre l’aspettative di qualsiasi ottimista che transiti su questi lidi.
    Chiaro però, se ti chiami Empoli, che spendere dieci milioni per un portieri bravo quanto vuoi è un assurdità.
    Carnesecchi, Cremonese ed Atalanta permettendo, può essere il profilo giusto.

  6. Carnesecchi, seppur giovanissimo, sarebbe un ottimo prospetto. Tutto è possibile quando ci si muove per tempo e se, come prevedo, ci salveremo con largo anticipo, mi auguro che la “dirigenza” non faccia come sempre iniziando con netto ritardo la nostra campagna acquisti. Credo che anche per l’Atalanta sia meglio che giochi ad Empoli che con una neopromossa. Vicario tornerà a Cagliari e se il Cagliari si salva partirà come titolare e Cragno verrà ceduto. Portiere bravo Vicario, ma non credo che nessuna squadra possa e voglia sborsare gli 11/12 milioni per acquistarlo direttamente dall’Empoli. Se così sarà meglio per noi che potremmo intascare un paio di milioni, ma solo se lo richiedesse una squadra importante perché dubito vivamente che una squadra di media classifica sborsi una cifra così alta per lui. Poi per carità ci sta pure che spunti una squadra straniera e che lo acquisti ad una cifra superiore. Ma al problema portiere per il prossimo anno bisogna pensarci già da adesso, come bisogna farlo soprattutto per il settore attacco, perché Bajrami, Pinamonti e Cutrone ad Empoli non ci saranno più. E raggiunta la salvezza, proviamo bene Cacace a sinistra perché anche Parisi cambia squadra. Quanto a Viti credo che rimarrà perché deve ancora valorizzarsi al massimo. Tornerà Haas e partirà Zurkowski e credo che in interdizione ci guadagneremo qualcosa. E in ogni caso il nostro centrocampo va reso più fisico, ma senza rinunciare ad una buona tecnica. Insomma cose da fare ce ne saranno da fare, ma adesso credo che parlare di chi arriva o di chi parte serva a poco, pensiamo piuttosto a raccattare quei 4 o 5 punti per arrivare alla salvezza.

  7. Dicono di una grande promessa, Kyraly, portiere ungherese che da sempre sforna campioni. Meglio di Vicario ma forse non al pari di Furlan

  8. Il portiere bravo c’è lo avevamo già…. Terracciano, ottimo anche coi piedi. Venduto ai viola per pochi spiccioli sta facendo benissimo. Ha scalzato Drago come titolare

  9. Avevamo un grande portiere Terracciano regalato ai Viola,ora è titolare fisso e vale un sacco di milioni, a Empoli negli ultimi anni a parte i prestiti non abbiamo più un portiere come si deve.

  10. Ho letto qualcuno sopra mettere in dubbio il grande valore di Vicario. Mah! E’ bravissimo e ci ha salvato la categoria (perché io penso che ci salveremo).

  11. Vicario grandissimo portiere. Ha contribuito positivamente in modo importante al campionato dell’Empoli, ha portato molti punti. Questo fa di lui un gran portiere, e purtroppo per noi non giocherà con la maglia azzurra l’anno prossimo.

  12. Articolo non molto rispettoso nei confronti di Vicario, indipendentemente dal valore del riscatto che sia 1 o 100. E’ un portiere che se facciamo il conto della serva, ci ha levato le castagne dal fuoco più di una volta. Mancano 10 partite, ancora l’Empoli non è salvo e già si pensa al prossimo portiere? Mah!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here