L’Empoli non molla la presa sull’attaccante del Lecce Andrea La Mantia. Come già raccontato nei giorni scorsi, la società azzurra ha presentato un’offerta al Lecce per l’acquisizione a titolo definitivo del classe 1991. L’offerta di 3 milioni più bonus, al momento, è ritenuta però dai salentini non sufficiente per poter iniziare ad intavolare la trattativa.

Lo stop del club giallorosso ha fatto momentaneamente fermare anche quello azzurro per poter capire il da farsi, con però la voglia di provare ad insistere per arrivare a quell’attaccante che viene ritenuto importante e funzionale per il gioco. Nei prossimi giorni, con il giocatore che non ha adesso più nemmeno il Frosinone a corteggiarlo, dovrebbe essere preparata una nuova offerta per cercare il dialogo con il Lecce con magari anche la chiusura dell’operazione.

Il mercato è lungo ma l’Empoli ha fretta. C’è voglia ed anche necessità di mettere a disposizione i nuovi quanto prima e quindi crediamo che la situazione non andrà a trasformarsi in telenovela. Tradotto, se il Lecce non dovesse ritenere congrua nemmeno la prossima offerta azzurra, si viverà su altri possibili obiettivi.

Articolo precedenteEFC | Si riparte oggi. Squadra in ritiro
Articolo successivoJuve Stabia-Empoli Story… quando a Castellamare Tavano divenne “Cicciocentus”
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

23 Commenti

  1. Bisogna fare bene e in fretta. Certo le due cose non vanno spesso a braccetto, ma a Juve Stabia bisogna avere un concetto forte di squadra per poter ripartire forte.
    Accardi è riuscito in passato a convincere della bontà della scelta Empoli ….. spero che ci riesca anche in questo caso.
    Centravanti da fare da boa per gli altri attaccanti per un 433 efficace, non bello, ma efficace.

    • E pensa che lo hanno avuto dall’Entella dandogli in cambio Salvatore Caturano (ex vivaio Empoli)… stanno cercando di capitalizzare al massimo… direi pure troppo

  2. Ma in A ha poco mercato le top di b a parte noi sono a posto. Secondo me se vanno con 3.5 si chiude, ma ci devono andare subito..

  3. Ma il Lecce ha in canna Un Donnarumma o altri per privarsi della prima alternativa ai titolari in attacco?
    Boh
    Sicuramente se fanno una bella plusvalenza poi possono inserire sempre un profilo diverso, bisogna affondare ora perché a ridosso della prossima partita il Lecce immagino che stia fermo e magari gioca ancora e l’allenatore cambia idea e lo fa rimanere. A volte gli allenatori lo fanno per avere più scelta possibile soprattutto su profilo che l’ahho scorso era titolare fisso e poi a mercato fermo ritorna tutto come prima.
    Hanno La Padula e Babacar che sono potenzialmente titolari ma non affidabili e poi Farias, ma un’altra punta gli serve.

  4. Vorrei vedere quante squadre di B sborsano 4 milioni per un giocatore di 28 anni e che non viene ritenuto in grado di fare il titolare nemmeno nel Lecce, ma chiaramente in A. Chiaro anche che gli altri non sono certo degli sprovveduti, sanno che siamo retrocessi con un portafoglio bello gonfio e cercano di tirare la corda al massimo. Ritengo che il giocatore ci possa fare molto comodo, ma arrivati a 3,5 non offrirei un soldino in più. Tranquilli che il Lecce se vuole cederlo non ci pensa due volte e te lo tira dietro, proprio perché circa 7 miliardi delle vecchie lire e un son pochi davvero è perché evidentemente pensa di farne a meno. Da vedere magari se c’è già un accordo sull’eventuale ingaggio. E a Lecce, giocando in A, non é che guadagni poco e sicuramente come farebbe qualsiasi persona al mondo, operai compresi, minimo vorrebbe guadagnare gli stessi 700.000 o magari anche qualcosa meno …. ma per un anno in più di contratto!

  5. Io non sarei così sicuro che arrivi. Prima di tutto bisognerebbe sapere se il giocatore ha tutta questa voglia di scendere di categoria dopo aver conquistato la serie A con i salentini a suon di goal. Secondo, ci sarebbe da capire se il Lecce ha effettivamente intenzione di privarsene nella situazione di classifica in cui si trova e con Babacar che ha subito un infortunio muscolare. Poi ci sono le recentissime dichiarazioni di Sticchi Damiani (forse di circostanza, ma non si sa mai)….

    • Aspettavo il tuo commento.. Adesso sono strasicuro che viene… Eppoi “sticchi” in siculo non so se sai cosa significa.. Tanta importanza ad uno che in siculo vuol dire quella cosa lì non gliela darei..
      E cmq ripeto quanto detto per Ciciretti e compagnia danzante.. Non son giocatori che li scaldano il cuore.. Per cui se nn viene lui basta venga una punta che sappia dove tirare il pallone.

          • Nicola fuma meno….Mancuso le 19 reti con la maglia del Pescare le ha segnate la scorsa stagione (2018/2019), quando Pettinari è stato prima a Lecce e poi a Crotone (tra l’altro mettendo a segno la miseria di 2 reti in 23 presenze)

  6. Le possibilità la società di investire tutti questi soldi se vuole li ha, comunque se veramente viene Tutino e Ciciretti a numeri davanti siamo già apposto ma u giocatore con le sue caratteristiche ci manca.

  7. Cmq nn è scritto da nessuna parte che è fatta, anzi si dice che adesso ci sono anche Salernitana e Pescara sul giocatore.. Per cui..

  8. 2017 2018 era a Pescara però ed ha fatto 13 reti.. E mancuso almeno una 10ina. Quindi se ho fumato, me l’ hai passata tu, bimbo..

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here