L’Empoli cerca un portiere titolare per la stagione di serie B 2017/18. Da tempo andiamo raccontando di come non fosse poi cosi certa la situazione di Pelagotti (per noi inizialmente titolare inamovibile per il dopo Skorupski), una situazione che nelle ultime ore ha visto una netta accelerata con il portiere empolese che a breve saluterà per accasarsi a Salerno. Il nome di Provedel, uscito nei giorni scorsi, era proprio orientato in questa direzione con però il portierino ex Pro Vercelli non lasciato libero momentaneamente dal Chievo.

Ed allora i dirigenti azzurri hanno subito calato la nuova carta che porta il nome di Samir Ujkani. Trenta anni, kosovaro con un passato sicuramente di indubbia esperienza, lui è adesso il nome più papabile per la difesa della porta azzurra. Nell’ultima stagione Ujkani ha giocato a Pisa ma il suo cartellino è detenuto dal Genoa con scadenza 2018. I rossoblù sono disposti alla cessione per una cifra inferiore al milione di euro e già nelle prossime ore potrebbe accadere qualcosa di concreto. In carriera Ujkani ha vestito le maglie di Pisa, Palermo, Chievo e Novara.

Articolo precedenteEncomio del Comune per le Empoli Ladies
Articolo successivoMercato Azzurro | Benevento-Costa, ci siamo !
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

43 Commenti

    • Sono d’accordo sul tuo ragionamento, e anche che Vannucchi è un buon portiere, tuttavia non lo prenderei mai per altre ragioni…. informarsi ad Alessandria riguardo alle ultime partite della regolar season e gaurdare filmati… e incazzature di Braglia prima di esonero….

  1. BUON PORTIERE ESPERTO SPERIAMO SIA LA VOLTA BUONA, DOPO AVER SCAZZATO 100 NOMI CHE SIA LA VOLTA BUONA…. ACCARDI TI VOGLIAMO PIÙ REATTIVO……

  2. A Pisa è stato forse l’unico a salvarsi in un’annata disastrosa….ad ogni modo è ora di acquistare porca miseria….che cavolo aspettano anche con Donnarumma???

  3. Per me sarebbe bono davvero…il problema è che qui un si piglia nessuno!!
    Oddio nessuno…l’importante è fare l’ex grande campione viola capitano, cosi almeno mi levano anche gli ultimi dubbi sull’abbinamento.

  4. Il fatto è che questo lo svendono, come riporta l’articolo: “sono disposti alla cessione per una cifra inferiore al milione di euro”, e lo credo bene ha 30 anni! Da ormai da un paio di stagioni non è più il portiere di qualche annata prima!
    Mentre l’altro portiere che avevano individuato era un portiere eccellente, giovane! Che aveva tutto da dimostrare, ma ovviamente richiedeva un piccolo sforzo economico! Probabilmente un investimento che si aggirava intorno al’milione e mezzo.
    Non sia mai si fa un investimento per riportare un po’ di entusiasmo fra la gente inc…..a nera!
    Ecco il primo tassello della squadra GIOVANE della rivoluzione

  5. Un po’ come quando arrivò Cejas.
    Che almeno però aveva una piccola utilità: ci si poteva ridere su chiamandolo DèunaCejas.
    Per il resto, anche no, grazie.

  6. Non mi piace affatto, ci sono molti portieri migliori. Ma tenere Pelagotti no? Con tutti i giocatori che ci sono da comprare, il portiere non doveva essere un problema. Se si deve prendere Ujkani, meglio Pelagotti

  7. Carissimo Giuffredi siamo al secondo dei due famosi giorni entro i quali dovevi chiudere il trasferimento di Donnarumma all’Empoli…Conti è al Milan, Mario Rui è al Napoli…adesso cacaci sennò rischi veramente di rompere i coglioni

  8. SE ANCHE CLAUDIO CRITICA SIAMO ALLA FRUTTA, RAGAZZI LA VEDO DURA, ANCHE CLAUDIO E’ SCETTICO….COMUNQUE SI STA RASENTANDO IL RIDICOLO…NON SI RIESCE A TRATTENERE UNO…ED IL BELLO CHE SI CERCA SEMPRE PEZZI AL RISPARMIO…IO RESTO CON TANTI DUBBI…NON VORREI CHE ALLA FINE, ANCHE LA NOSTRA SOCIETA’, COME QUELLA DELLA FIORENTINA, POI SI METTONO IN VENDITA ANCHE LORO…E SI RIMANE CON LE BRICIOLE

  9. Son scettico su i’portiere, che un mi sembra nulla di che, francamente. Anche su Pasqual possibile capitano….boh, abbastanza incomprensibile. Poi, come v’ho sempre detto, i’tempo al nuovo DG và concesso. E prima d’acquistà, purtroppo, bisogna vende.

  10. Pelagotti l’anno scorso quando si infortuno’ skorupsky nelle ultime 7 partite fece delle ottime partite soprattutto contro la fiorentina.
    Non capisco perché non tenerlo in b.

  11. Ujkani portiere in fase di declino e non affidabilissimo anche se con esperienza.
    Il Pela non piace al Corsi perchè incerto nelle uscite e non da sicurezza alla difesa…. otre al fatto di essere legato ai grandi epurati di quest’anno.
    Pasqual capitano scelta imbarazzante…. ma ha un contratto di due anni, con una clausola che prevedeva la riduzione dell’ingaggio in caso di retrocessione…. quindi se non decide di andarsene tocca ciucciarselo.
    I mancati acquisti principalmente derivano dal fatto che non riescono a vendere nessuno di quelli che pensavano di dare via ricavandoci qualche soldo.

    • Ma perché Pasqual capitano sarebbe una scelta imbarazzante?? …tirando il rigore di Firenze ha dimostrato serietà e professionalità….e.si è attirato anche tante critiche dai viola per il bacio alla nostra maglia…. se croce e maccarone non ci sono più a chi dovrebbero dare la fascia?? All’ultimo arrivato???

  12. Meglio il Pela,se arriva uno meglio va bene ma cederlo per prendere Ujkani non ha senso.Si continua sulla stessa linea dello scorso anno purtroppo

  13. Secondo me cara redazione di PE se non sapete cosa scrivere allora non scrivete.
    Io capisco che Accardi essendo un novellino non riesce a comprare nessuno anche e soprattutto perche’ appoggiato da braccino corto, e anche che ad Empoli non vuole venire nessuno perche’ questo sara’ l’ultimo anno di vita dll’Empoli (poi si sparira’ nei meandri della lega PRO), ma prima di dire nomi come pescare numeri a tombola, meglio tacere.

  14. SE SI ASPETTA DI VENDERE PRIMA DI COMPRARE SI ARRIVA A NATALE… SI GIOCHERÀ CON LA PRIMAVERA, ANCHE QUELLA NON MI SEMBRA LA FINE DEL MONDO, TALENTI IO NON NE VEDO……..

  15. Si da Pelagotti alla Salernitana per prendere Ujkani? Anche ammettendo che Pelagotti non sia all’altezza (io lo avrei provato…) si prende un portiere che ormai non potrà avanzare più di così, e tutti gli anni cambia squadra? Prendiamo almeno qualcuno di prospettiva… ma siccome quello di prospettiva non lo possiamo prendere, perchè va in squadre più ambiziose e con programmi più chiari, si ripiega sull’ennesimo parametro zero che, da mestierante, tutti gli anni una squadra la trova sempre….

  16. un portiere e và preso, pelagotti non è affidabile per la categoria non esce quasi mai e anche fra i pali non è la fine del mondo, dispiace a dirlo ma la sua giusta collocazione è la lega pro….

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here