Che Szymon Zurkowski sia un obiettivo dell’Empoli è ormai noto come lo è il fatto che il giocatore farebbe carte false pur di tornare in maglia azzurra tanto da aver rifiutato alcune destinazioni. Il problema principale è rappresentato dalla Fiorentina che non intende concedere sconti alla società azzurra dopo le schermaglie della scorsa estate che fecero saltare una trattativa ormai conclusa.

La Fiorentina avrebbe deciso di cedere il giocatore nella sessione di mercato che sta per cominciare, visto che l’allenatore Italiano gli ha concesso pochissimi minuti in questa prima parte di stagione, ma a titolo definitivo e non in prestito anche alla luce della scadenza del contratto del giocatore nel giugno del 2024. Sono molte le società interessate al centrocampista oltre all’Empoli, Sampdoria, Lecce, Torino, Bologna, Spezia che però preferirebbero un prestito ma nelle ultime ore, secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, c’è da registrare un deciso inserimento della Salernitana sta approfondendo il discorso con la società viola essendo disponibile a un investimento importante per l’acquisto del giocatore.

I prossimi giorni saranno decisivi, non crediamo infatti che questa incertezza sul giocatore possa andare oltre i primi dieci giorni di gennaio. L’Empoli intanto continua a monitorare la situazione e spera ancora di poter riabbracciare Zurko.

Articolo precedenteInfo biglietti per la trasferta di Roma con la Lazio
Articolo successivoMercato Azzurro | Lammers-Empoli ai saluti

26 Commenti

  1. L’errore è stato commesso a luglio…. da lì in poi, solo il tentativo di rimediare, non avendo ben chiaro con chi dovevamo trattare (Fiorentina)….. ora la Salernitana, si presenta con più disponibilità di noi perché più ricca di noi….. peccato un’occasione persa per rincorrere i Pjaca, i Lammers e i Marin di turno che hanno portato poco o niente alla causa…. che errore!!!!

    • Ma tu fai il ragioniere?
      Una società piccola che riscatta vicario per 9 mln cacace 3,5 obbligo di riscatto, luperto 2,5 ma lo capite che una società piccola come la nostra non può fare il passo più lungo della gamba ..Poi fin dallo scorso anno loro puntavano ad uno scambio alla pari con bajrami poi all’ultimo giorno hanno puntato su Parisi proponendo zurko e 2 noccioline, Corsi non è meno furbo del calabrese quello può avere i miliardi ma non la competenza del Corsi .
      Se lo tengono pure BASTA puntiamo su quelli che abbiamo lo stesso ci salviamo

      • Antonio, hanno messo il riscatto obbligatorio su Cacace (0 partite in un campionato serio) a 3,5 e non hanno riscattato Zurkovsky (se non sbaglio il secondo marcatore nei centrocampisti della scorsa stagione)per una cifra simile, dai via non diciamo cavolate, è stato uno degli errori più grossi degli ultimi anni di mercato.
        Bisognerebbe andare lì e dargli i 4 che ci avevano chiesto e la stinfia dell Empoli Store.

    • Mah, veramente quello che ci hanno raccontato i giornali è che la Viola aveva accettato i 3 milioni dall’Empoli, salvo poi ripensamento per rimettere nell’affare Parisi, proprio l’ultimo giorno di mercato.
      L’Empoli dall’anno scorso aveva solo un diritto di riscatto, il massimo che la Fiorentina aveva avallato…
      Se il giocatore andrà a Salerno, probabilmente otterranno più soldi, ma sicuramente perderanno opportunità di avere giocatori dall’Empoli, almeno questo sarebbe il mio parere con quei quaquaracqua’.

      • Quello che volevo dire, è che con certi soggetti (i viola) non puoi trattare, ma devi solo far valere i contratti…. riscattavi Zurko a 4, ma il controriscatto non lo avrebbero mai fatto valere, la dimostrazione è data dai numeri del giocatore (solo 77 minuti giocati) …. certo lo pagavi 1mln di più, ma lo riprendevi ampiamente tra il non ingaggio di Pjaca e la futura plusvalenza….. opinione personale.

      • E’ vero ciò che dici, l’affare era stato concluso a 3 milioni, ma l’Empoli invece di pagare e chiudere ha preferito aspettare l’ultimo giorno per vedere se i viola prendevano Bajrami in modo da non sborsare ma incassare … quando da Firenze hanno detto che Bajrami non interessava e semmai interessava Parisi l’affare è saltato. Se quindi due giorni prima l’Empoli avesse pagato la cifra pattuita il giocatore era qui … detto questo non mi strappo i capelli perchè per me non vale quei soldi. Chiediamo piuttosto Maleh tra l’altro pupillo del nostro mister

  2. È tanto semplice,se si vuole Zurko basta tirare fuori i soldi come vuole fare la Salernitana perché con i discorsi si va poco lontano, e pensare che con 4 milioni lo riscattavamo invece sé visto come va a finire.

  3. Si può commentare quanto si vuole sul fatto che non sia stato esercitato il diritto di riscatto a luglio, in fondo era relativo ad un accordo di un anno prima, nessuno sà quali discorsi c’erano in ballo tra le società ed il perchè di non riscattarlo subito (tentativi di bluffare per risparmiare sul prezzo contando sul totale placet del ragazzo oppure scelte legate a poca disponibilità in quel momento dopo la scelta di riscattare Vicario senza aver venduto ancora Asslani), resta il fatto che a memoria quasi nessuno esercita il controriscatto, ma chi riscatta credo debba pagare subito il giocatore e magari ci sta che mancasse liquidità in quel momento e fosse normale rimandare il discorso ad un pò dopo, cosi è stato fatto con Luperto.
    E’ evidente che la Fiorentina aveva riaperto perchè in quel momento voleva Bajrami e forse Vicario a prezzi scontati. Poi forse su insistenza del giocatore aveva riascoltato l’Empoli e c’era un accordo a 3 milioni (a quanto si leggeva con robusta % sulla rivendita) e che poi la giravolta della proprietà viola su Quame e Bajrami abbia fatto saltare il tutto.
    La Fiorentina vuol realizzare e credo sia nei suoi diritti e sembra che dopo la rottura di agosto ora ci consideri non più come “partner”, ma come una società qualunque con cui poter fare affari e per questo sapendo che il giocatore ha l’accordo con l’Empoli cerca di trattarlo con chi offre di più. Secondo me i procuratori di Zurko hanno trattato con la Salernitana, c’è da capire se è anche una tattica per far stanare definitivamente l’Empoli e magari per far offrire di più alla Fiorentina e continua ad aspettarci???
    C’è da considerare anche l’aspetto familiare essendo padre da poco e magari è un motivo in più per non cambiare casa adesso.

  4. Noi si vole la moglie ubriaca e la botte piena, si vole I giocatore senza dare un diritto su tale giocatore alla controparte.
    Per come la vedo io, l’empoli se avesse voluto, l’avrebbe comprato, se c’erano I 6 milioni lordi per l’ingaggio dei bidoni destro, pjaca e il figliol prodigo lammers.
    L’empoli non lo compra per un semplice motivo, non Ci vede una potenziale futura vendita da almeno 10 milioni.
    Poi dulcis in fundu, chi ha convinto I nostri dirigenti che bajrami Vale 10 milioni? Per carita’ bravo ragazzo, fra l’altro mio connazionale, ma se ti davano 5/6 milioni era grassa.

  5. Con I viola e’ difficile trattare in quanto ci considerano 8na “provinciale”per lo piu’ concorrente sul mercato data la vicinanza geografica.Per un paio d’anni non facciamo piu’ affare con la Viola.!Carlo B.

  6. Io direi che da qui in avanti … anche basta con Zurkowski … Nella Fiorentina non ha praticamente mai giocato (2 gare per un totale di 30 minuti … addirittura ha giocato più minuti di lui Benassi) …ai mondiali idem con patatine … Ok a Empoli non ha fatto male … ma oltre alle sue sgroppate in avanti e ai 6 goal segnati … non dimentichiamo che in fase di contenimento ha lasciato parecchio a desiderare … trovandosi sempre troppo avanzato e in ritardo sull’ avversario che veniva avanti … e di conseguenza lasciando il nostro terzino destro (o sinistro quando ha giocato dalla parte opposta) in balia di due avversari … senza contare che a dei primi tempi di buona fattura … ha disputato dei secondi tempi in cui si è assentato dal gioco … E sinceramente non è certo l’uomo che possa dare fosforo al nostro centrocampo … e probabilmente per il gioco praticato da Zanetti non sarebbe il massimo un suo inserimento … Se arriva … non lo butto certo via … ma mi sembra che non sia il centrocampo il reparto da rinforzare … e soprattutto a livello di interni e se proprio occorresse farlo causa una probabile cessione … occorrerebbe più un giocatore tipo Croce … che sappia fare bene entrambe le fasi di gioco ……………..

      • Che un è bono lo dici te … non io … Ha fatto bene ad Empoli … ma le prestazioni non sempre son state all’altezza e forse si guarda più ai goal segnati che a quello che ha fatto in campo … Una cosa è sicura … non credo che Italiano sia così stupido da non far giocare un giocatore se questo si dimostra un giocatore forte … Gli ha preferito altri giocatori … magari anche perchè non lo vede come esterno/interno di centrocampo e in altri ruoli ha di meglio … Credo che per come vuol giocare il mister deve darsi da fare anche in fase di interdizione e se arriva, ripeto, non lo butto certo via … De WINTER, MI PARE IN GRANDE CRESCITA e comunque oltre ad avere solo 20 anni è al suo primo campionato di A … GIOCATORE CHE HA UN BEL FUTURO DAVANTI …Se Vicario va alla Juve debbono darcelo per intero e non in prestito. Soulè mi pare un tipetto svelto e dal buon sinistro … può essere un prestito su cui puntare, anche se preferirei Miretti o Fagioli …ma col cavolo che la Juve te li dà in prestito …………..

  7. Signori non ci fasciamo la testa,lasciamolo ai viola Zurkoskj,noi a centrocampo siamo a posto, dobbiamo solo cedere Lammers, Pjaca, Tonelli, e prendere un attaccante valido, anche giovane dalle serie inferiori senza spendere cifre folli.Con questi cambi noi siamo salvi al 100%.Se fossi l’Empoli con la fiorentina non ci scambierei neanche un raccattapalle.

    • Ma chi e’ cosi matto a compare pjaca e tonnelli? Uno ormai buono come ambasciatore del turismo croato, il secondo dovrebbe avere la dignita’ di andare in societa e rescindere. E magari entrare come Allenatore nel settore giovanile. So che e’ dura accettare la vecchiaia ma prima lo fai, prima fai un favore a te stesso.

  8. Ma sarà anche vero ma ho appena visto su Sportitalia che Zurko ha detto chiaramente o a Empoli in qualche modo o via gratis a giugno…..

  9. Basta con questa tiritera. Francamente ci siamo stancati. Sembra che stiamo parlando di Messi. ‘un se ne pòle più. Se non viene non c’è.

  10. A Zurko scade il contratto nel 2024 e non nel 2023, comunque sia se fosse vera questa dichiarazione sarebbe encomiabile il ragazzo!

  11. Abita qui, la moglie si trova bene, anche il figlio è nato al San Giuseppe e lui ama l’Empoli. Facciamo uno sforzo e riportiamolo in azzurro.

  12. Non c’è necessità di Zurkowski come giocatore ma leggere certe dichiarazioni fa bene al cuore di noi tifosi, lui vuole fortemente rimanere a Empoli e vestire i nostri colori a questo punto se torna andrebbe riaccolto a dovere.

  13. Io credo che solo per la voglia che avrebbe di rigiocare dopo questi ultimi mesi tribolati ci farebbe un gran comodo! Restando Marin e auspicando un suo miglioramento ulteriore e con Grassi credo che il tasso tecnico sarebbe già migliorato se si unisce al palleggio superiore garantito anche da Baldanzi maggiormente impiegato

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here