E’ da qualche giorno che vari siti specializzati riportano di un interesse della formazione turca del Galatasaray per il centrocampisto azzurro, Ismael Bennacer. Una notizia che inizialmente non trovava conferme se non per diversi messaggi provenienti proprio dalla Turchia sui social del calciatore, sinonimo che in Turchia qualcosa era trapelato. Adesso spunta fuori quella che sarebbe una proposta che i giallorossi avrebbero fatto verso Empoli.

Stando a quanto riportato, il Galatasary avrebbe messo sul piatto 3 milioni di euro per poter avere subito il talento algerino. L’Empoli non vorrebbe privarsi di Bennacer e certamente per provare a far si che ci possa essere un passo verso il possibile interlocutore, la cifra dovrà essere decisamente aumentata. Da capire poi se l’eventuale destinazione, ammesso che le parti possano arrivare ad un confronto, sia o meno di gradimento per un calciatore in ascesa che certo in Turchia non avrebbe quella visibilità che potrebbe avere in serie A o in altre leghe europee.

La sensazione è che il discorso vada a sgonfiarsi e che non possa essere questa una situazione percorribile con, da sottolineare ancora, la forte volontà dell’Empoli di voler trattenere Bennacer.

Simone Galli

Articolo precedenteAl presidente Corsi il premio “Calabresi”
Articolo successivoEsordio in casa per gli azzurri ?
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

10 Commenti

  1. Con 3 milioni non ci si mette nemmeno a sedere ….. Questo tra un anno vale 10 ….. quindi, o aumentano l’offerta o pace!!!!!

  2. Notizia vecchia.I vostri cugini di Empoli Channel l’avevano già battuta qualche giorno fa riportando pure che l’offerta era già stata rispedita al mittente….Anche a volerlo vendere 3 milioni sono pochissimi…Uno della sua età..già nazionale..con margini di miglioramento notevoli..eclettico a livello tattico,per lo meno il doppio deve valere…E poi va bene che il Galatasaray farà qualche coppa europea ma il campionato turco è un’altra cosa ..Secondo me attualmente può essere venduto per lo meno a 6,7 milioni e se il prox anno fa bene anche a 10.

  3. Secondo me se il A la prossima stagione mantiene le promesse questo sarà un giocatore da oltre €10k ….se gli mettono gli occhi addosso in Premier anche da 16/18milioni

  4. Non è un problema di quanto offrono ora le altre (certo 3 milioni sono spiccioli per il suo valore attuale), ma solo dell’entusiasmo che il ragazzo ha nello stare qua a Empoli, perché se c’è entusiasmo e voglia di rimanere a misurarsi in serie A con la nostra maglia credo che sarebbe sbagliato venderlo anche a 7 milioni, perché se facesse bene in A, oltre a darti contributo importante per la nostra stagione, lo aprirebbe a mercato con cifre ben diverse perché si muoverebbero squadre diverse dal Galatasaray, che pur essendo una grande di Turchia non ha ben presente la situazione dell’Empoli e oltretutto non notoriamente spende relativamente poco sul mercato.

  5. Non scherziamo. La sua versatilità, tra le altre cose, ci permette di avere più scelta anche riguardo il neo centrocampista che acquisteremo. Per questo motivo è strategico. Una pedina assolutamente da tenere. Almeno per adesso. Il prossimo anno poi se ne riparla. Ma per quest’anno, non esiste al mondo.

  6. Il prossim’anno giocherà nella prima divisione di uno di quelli che ancora resta tra i campionati più prestigiosi al mondo,perchè non dovrebbe essere motivato?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here