Servirà ancora un po’ di tempo e la fumata bianca non puo’ essere data al 100%, ma l’Empoli potrebbe essere pronto per un clamoroso ritorno. Infatti Lorenzo “The Wall” Tonelli potrebbe tornare a casa dopo aver vestito le maglie di Napoli e Samp ed il suo ritorno ad Empoli potrebbe essere la chiave per far sì che i partenopei arrivano a Bennacer prendendolo però il prossimo giugno.

Lorenzo Tonelli non ha assolutamente bisogno di presentazioni, ed in caso di ritorno crediamo che troverebbe da subito anche la fascia di capitano ad attenderlo. Lui che ha 159 presenze da professionista con l’Empoli più tutto il percorso nel settore giovanile con il titolo di vice-campione d’Italia Primavera del 2010. L’eventuale operazione è condotta appunto da Napoli ed Empoli, la Samp (che vanta le prestazioni sportive fino a fine stagione) avrebbe di fatto già dato il suo personale assenso al passaggio.

Ovviamente tutte le bocche sono cucite ma qualcosa inizia a trapelare, almeno sui contatti che stanno andando avanti in maniera positiva. L’Empoli tiene sempre aperte le piste Bani e Dell’Orco ma adesso questa operazione è passata in pole position, un nome che farebbe sicuramente felice anche la tifoseria.

Articolo precedenteDream Team 2008/2018 | Maurizio Sarri è l’allenatore del decennio
Articolo successivoL’arbitro di Empoli-Chievo
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

27 Commenti

  1. Abbiamo già perso Zajc. Perderemo Bennacer. Almeno questa gioia datecela, con Tonelli dietro avremmo quello che ci manca, un difensore veloce. Se ora arriva Dell’Orco mi incazzo sul serio.

  2. Ragazzi non scherziamo il capitano è Pasqual… facciamo anche questa bella mossa di cambiare la fascia di capitano così si spacca anche lo spogliatoio …

  3. Lo Slavo dello Zenith + Tonelli + Dell’ Orco per la fascia sinistra…escono Maietta…Marcijanik…Vaseli e uno tra Antonelli e Pasqual.
    Così il reparto difensivo potrebbe essere almeno dignitoso.

  4. Mi riservo ogni commento sul mercato per domani mattina a mente fredda, per ora vi dico che se entro stasera alle 20 non arrivano almeno due di questi tre giocatori: un centrale difensivo (Bani o Tonelli), un esterno sinistro (Dll’Orco o Pajac) e un centrocampista, alle 20.01 l’allenatore rassegnerà le sue dimissioni. E farà bene, prima di essere esonerato sabato e fatto passare da capro espiatorio da parte della società

  5. Comunque state tranquilli, anche questa trattativa si arenerà quando parleranno con il giocatore dello stipendio e soprattutto con il procuratore, per motivi abbastanza ovvi … non mi meraviglierei che chiedessero qualcosa anche al Napoli, tipo un premio di valorizzazione come fecero per Luperto che infatti poi sfumò … avanti con sloveni, greci, turchi e ciprioti …

  6. Su TMW c’è una foto di Rasmussen che è andato a fare le visite mediche a Firenze stamattina …
    Poi mi dovranno spiegare il motivo di tenere in rosa giocatori che sono già stati venduti e mi devono spiegare per quale motivo dovrebbero dare tutto per la causa nostra da qui a giugno…
    E sia ben chiaro non parlo di malafede da parte dei giocatori, ma di una sorta di inconscia rilassatezza e mancanza di fame negli occhi, quella fame che solo qualcosa che devi ancora raggiungere ti fa venire .

  7. Hanno smantellamento la rosa dell anno, non hanno comprato i difensori che servivano, sono arrivate solo scommesse di gente che sommata ha fatto 10 partite negli ultimi 2 anni.
    Speriamo almeno tonelli ma ripeto io non ci credo.

  8. Ragazzi.. la difesa va rifatta tutto in toto.. via veseli.. via maietta.. via silvestre.. e rasmussen… in panca.. si allo sloveno.. si al greco.. sia a tonelli.. sia pajac.. si a drago due in porta.. si a ucan.. alla tre quarti.. caputo e diego farias da silva.. di punta.. e l empoli riparte.. vittorioso

  9. Tonelli sarebbe l’unica nota lieta del calciomercato estivo ed invernale.
    Con lui migliorerebbe molto il pacchetto difensino, oltre a poter segnare un paio di goal sugli angoli.
    Ma purtoppo non ci credo, perchè non ne sono capaci.
    Inoltre abbiamo un centrocampo molto originale con Traore e Benasser giá venduti e krunic trattenuto controvoglia.
    Forse giocherà qualche volta Ucan essendo l’unico ns giocatore.
    Mancano 4 ore per fare almeno qualcosa di sensato che non è stato fatto in un mese.
    Giudizio complessivo in ogni caso negativo.

  10. Meno male fra quattr’ore finisce tutto. Sarà ufficializzato tutto sul sito dell’Empoli e si potrà finalmente pensare all’unica cosa che conta: la partita di sabato alle tre.

  11. Io sono convinto che le prossime partite sentiremo la formazione allo stadio e qualche giocatore non sapevamo nemmeno che c era. Tutti tacciono in società, sembra che a noi tifosi non ce lo devono nemmeno comunicare se qualcuno va via o arriva….mah!

  12. Se non arriva Tonelli ad oggi siamo peggiori di lunedi scorso con il risultato finale di retrocedere con i soldi in tasca (tipo fallimento pilotato quando l’imprenditore fallisce, non paga nessuno ma abilmente ha nascosto gli introiti delle vendite)
    La vedo dimorto bigia….

  13. O bene bene o male male. Io la vedo così quest’autentica rivoluzione. Di sicuro…. così un era possibile anda’ avanti. Tutte partite fotocopia. Tutte partite perse a bischero.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here