Asllani è in uscita, diventa quindi d’obbligo iniziare a guardarsi intorno per capire a chi dare le chiavi della cabina di regia. Nel corso della serata di ieri, tra conferme e smentite, è però uscito un nome che potrebbe essere di forte interesse per il club: parliamo del romeno classe 1996 Razvan Marin. Il calciatore è di proprietà del Cagliari ma è in uscita vista la recente retrocessione in serie B.

L’Empoli, stando a quanto raccolto, sarebbe interessato al giocatore proprio nell’ottica della sostituzione di Asllani. Centrocampista centrale esplosivo di classe, Marin ha dimostrato nel tempo di avere visione e buoni piedi, bravo nelle due fasi di gioco anche se la sua propensione è maggiormente offensiva. L’Empoli potrebbe a breve parlare con il Cagliari, un Cagliari che per il momento chiede molto visto che si parla di una cifra di poco inferiore ai dieci milioni di euro. Si potrebbe lavorare, cosi come fatto con Vicario, per un prestito con diritto (o magari obbligo in caso di salvezza) di riscatto, pagando al giocatore l’ingaggio di un milione.

Come detto non siamo ancora nella trattativa e da Monteboro per adesso non arrivano conferme ufficiali. La situazione però è dinamica e non è da escludere che, una volta sistemato Asllani, si possa iniziare a parlare seriamente mettendo i fatidici puntini sulle “i”. Marin, è un prodotto dell’accademia di Hagi, cantera di telenti in Romania. Dopo aver lasciato la patria ha vestito le maglie di Standard Liegi ed Ajax, per poi approdare in Sardegna. Con il Cagliari si trovano 73 presenza e 3 gol. Per lui 37 presenze con la nazionale maggiore romena. Vedremo se nei prossimi giorni questa pista, come sembra, potrà diventare più calda.

Articolo precedenteRiccardo Mancini (Dazn) a PE: ” Zanetti l’uomo giusto. Il top, Vicario”
Articolo successivoMercato Azzurro | Asllani-Inter, mercoledi l’incontro
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

20 Commenti

  1. Senza mettere in dubbio che possa essere un buon profilo da Empoli … se dovessi spendere una cifra di 10 milioni circa … lo farei per una punta e non per un centrale di centrocampo … 4 o 5 milioni ce li investirei … ma non di più … soprattutto se è un centrocampista a cui piace venire in avanti … Bisognerebbe mettersi però nel capo che quest’anno centrocampo e difesa dovranno arginare meglio gli attacchi degli avversari … perchè è vero che conta sempre segnare un goal in più degli avversari … e quest’anno con il nonno c’è riuscito spesso … ma è anche vero che subire 70 goal ed avere in porta un portiere che te ne ha salvati altrettanti se non di più (anzi … sicuramente di più), merita una seria riflessione …………….

  2. Se devo spendere subito i soldi presi per Asslani per un pari ruolo è più vecchio allora me lo tengo ancora e magari l’anno prossimo lo vendo a 20

      • No, a 20, perché è un giocatore bravissimo e molto giovane, e quindi non può fare altro che migliorare; anche perché a Empoli è il suo ambiente, quello che fiducia in lui e lo ha lanciato.(Cmq è chiaro che parte e…tanti saluti e auguri).

  3. Il punto è che su Asslani non pensavano arrivasse l’Inter di turno a chiederlo cosi da subito, erano pronti e contenti ci fosse un Milan pronto eventualmente a lasciartelo in prestito, ma evidentemente non è voluto entrare poi in aste con l’Inter che sembra volerlo con convinzione ed il discorso che fa Stefano+F che condivido, non è più attuale.
    Ovvio che non spenderanno cifre oltre 5 milioni in generale per qualsiasi giocatore, per cui se questo Marin interessa cercheranno una soluzione tipo quella di Vicario, ma al Cagliari non andrà bene questa soluzione, magari potrebbero accettare un prestito oneroso con obbligo di riscatto in caso di salvezza, credo che all’Empoli possa piacere perchè in fondo non credo l’Empoli possa salvarsi senza un ottimo apporto del futuro regista.

    • Non sono giocatori simili. Paredes era molto giovane e aveva un discreto fisico. Verre ha una certa età e non ha proprio le caratteristiche di vertice basso. Ha zero propensione al difendere.

  4. Ma perché, nell’eventualità che partisse Asllani, non andare su Salvatore Esposito della Spal? Giocatore di prospettiva, classe 2000, buona fase difensiva e tiratore di punizioni. Con la Spal si può tentare anche uno scambio con la Mantia (anche se personalmente non lo cederei) e lasciar stare di Francesco, oppure tentare un doppio acquisto, inserendo qualche contropartita (stulac, ismajli, merola, crociata se lo rivogliono)

    • Esposito sarebbe sicuramente un profilo più da Empoli e piacerebbe tantissimo anche a me (forse non è proprio un regista puro) ma con la convocazione in Nazionale non credo che sia così tanto economico. Su Marin ho qualche perplessità, non mi sembra il tipico mediano da mettere davanti alla difesa… Poi ovviamente dipende molto anche da come vorrà giocare Zanetti.

      • Boh io al momento non vedo squadre interessate. Poi ripeto, alla Spal possono interessare tanti profili. Per Esposito sinceramente sacrificherei anche la Mantia (a malincuore). Tacopina ha detto che è il loro obiettivo principale.

      • Eh ma sai, anche gnonto ha fatto bene e poi ancora non ci sono offerte ufficiali. C’è comunque da capire che il mancio ha convocato un po’ di gente. Le squadre devono avere occhio nel capire se il ragazzo è forte o meno

    • Bravo roba da ciucchi, di Esposito (quello vero) dissi qualche giorno fa. Vero che formalmente non è più dell’Inter, ma è in orbita Inter …

    • Beruatto mi piace! Magari. Al centro del centrocampo uno tra Fagioli e Rovella, alla Juve lo chiederei. Tanto con Locatelli e Pogba giocherebbero molto poco

  5. Ma secondo voi il presidente spende 10 milioni per questo retrocesso ? Su via… ma chi volete che lo compri a quelle cifre…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here