Il mercato dell’Empoli non è assolutamente concluso ed in queste ultime due settimane ci aspettiamo alcuni movimenti interessanti, sia in entrata che in uscita. Guardando però ai potenziali nuovi arrivi, c’è da dire che è l’attacco il reparto sotto osservazione, un reparto al momento abbastanza scarico dal punto di vista numerico, un reparto dove potrebbero arrivare almeno altri due giocatori. Uno di questi potrebbe essere un trequartista, con caratteristiche offensive.

Si tratta del ventitreenne olandese Zian Flemming. Il suo nome era stato fatto qualche giorno fa anche da “La Nazione”, ma anche alcuni siti specializzati olandesi riportando del concreto interesse dell’Empoli verso il giocatore. Un interesse che anche noi adesso andiamo a confermare ed evidenziare. Un profilo, alziamo la mano, che conosciamo davvero poco, ma di lui sappiamo che ha fatto tutta la trafila nelle giovanile dell’Ajax e da quelle parti in genere si cresce bene. Al momento Flemming è di proprietà del Fortuna Sittard, squadra nella quale è titolarissimo. La sua ultima stagione di Eredivisie è stata sicuramente positiva con dodici gol e sette assist.

L’Empoli ed il Fortuna sarebbero a lavoro per cercare di arrivare ad un punto comune per la cessione del giocatore che dovrebbe valere circa 2 milioni di euro. Di lui in patria si parla come di un giocatore versatile. Trequartista naturale, è dietro le punte che esprime il suo meglio, ma sia da centrocampista centrale, che da punta ha sempre portato a casa la pagnotta.

Articolo precedenteMiniritiro a Montepulciano per la PRIMAVERA
Articolo successivoInfo biglietti Empoli vs Lazio
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here