Si potrebbe riaprire il tormentone legato alla possibilità di rivedere in azzurro Szymon Zurkowski. La storia estiva ormai è nota e non da ripetere, cosi come nota è la volontà del centrocampista polacco di tornare nella “sua” Empoli. La Fiorentina però non sembra sentirci molto da quell’orecchio, avendo anche messo lo stesso classe ’97 su vari tavoli per determinate trattative; quella con la Sampdoria per arrivare a Sabiri la più avanzata. Nelle ultime ore anche la Salernitana avrebbe avanzato una proposta. Qualcosa però potrebbe cambiare.

Infatti i gigliati potrebbero accontentare Zurkowski e Monteboro aprendo alla cessione (la formula per adesso non è chiara) già nella finestra di gennaio. In cambio la Fiorentina potrebbe però volere l’opzione su Parisi, bloccando il giocatore per poi portarla a Firenze a giugno e non avere beghe con altri concorrenti. Nelle prossime settimane, smaltite le festività natalizie, le due società potrebbero tornare ad incontrarsi per valutare la fattibilità dell’operazione.

Articolo precedenteIl governo blocca il salva-calcio
Articolo successivoConvocati tre azzurri per lo stage previsto il 21-22 a Coverciano
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

28 Commenti

  1. ricordiamo il caso traorè: i dirigenti viola, a gennaio, dissero: se gioca con continuità, se si irrobustisce, lo prendiamo noi a giugno, ma ora non prendiamo impegni. A giugno vennero i dirigenti: allora lo prendiamo noi, ma a maggio lo aveva già preso il Sassuolo, a una cifra doppia da quella proposta dai viola…Morale: il mio consiglio è: vendete a giugno e il prezzo lo fate a giugno! Poi fate come volete, io non conto nulla, ma non vorrei né impegni né ricatti per favorire chi non ci ha fatto certo dei favori…

    • Veramente io ricordo che quei ridicoli dei Fiorentini non depositarono il contratto per fantomatici problemi cardiaci di Traorè.
      A quel punto il Corsi lo vendette al sassuolo.
      Il problema è che da questa storia come nella loro convinzione che noi si venda a meno alle strisciate, i fiorentini la raccontano sempre in maniera faziosa.

    • finalmente uno che dice le cose come stanno. con i soldi buttati per gli stipendi di tre ex giocatori, ovvero destro, tonelli e pjaca, lo compravi senza problemi. anzi restavano pure i soldi per prendere un buon centrocampista centrale di b a 1/2 milioni tipo esposito della spal

      • Tonelli è stato preso l’anno scorso, e pagato il giusto, Destro quest’anno a 0, e Pjaca è in prestito, quindi non si sa quanta parte dello stipendio se la accolla l’Empoli e quanta la Juve. Siete fissati con questi 3 giocatori, come se gli altri giocassero gratis. Poi con tutto il rispetto per Zurko, non credo che sarebbe titolare certo nell’empoli attuale, se la dovrebbe giocare .

        • destro tonnelli e piaca costano 6 milioni lordi, un sacco di soldi nella serie A impoverita di ora! E non sono utili alla nostra causa, gli altri costano ma almeno qualcosa ti portano, qusti 0! Zukowski non giocherebbe? stai scherzando si o hai gia’ cominciato con i brindisi di natale!

          • Che costino 6 milioni lordi va bene, ma non sono sicuro che questi 6 milioni li tiri fuori tutti l’Empoli, soprattutto per Pjaca. Poi, sia Destro che soprattutto Tonelli si sono infortunati, e alla nostra causa non sono utili per forza, sennò i gobbi che dovrebbero dire di Pogba ? Purtroppo ci sono anche gli infortuni. Pjaca, visto che non è utile, mi pare che stiano cercando di sbolognarselo, quindi anche qui non vedo il motivo di polemica. Che le altre squadre non cambiano nulla ora a Gennaio per caso? No perchè sembra che si sbagli solo noi.. Quanto a Zurko, quello dell’anno scorso sarebbe titolare, quello di quest’anno, che non ha mai visto il campo da 6 mesi non credo, gli ci vorrebbe un pò di tempo

  2. Io credo che suggerire le formule ai dirigenti dell’Empoli sia come suggerire al leone come catturare le sue prede nella savana. Lo sanno loro bene fare quel tipo di lavoro.

    Bisogna sperare che Zurko alla fine si riesca a prendere in qualche modo, ma se ciò non dovesse succedere la prima volta che ritornerà al Castellani da avversario gli vada tributato un grande applauso e coro, perchè in pochi ho visto questo attaccamento alla nostra città e maglia.

  3. Io se fossi l’Empoli avrei già mandato a spagliare la viola, ora hanno rotto se non lo vogliono dare all’Empoli che facciano come gli pare , noi andiamo avanti lo stesso e Parisi lo darei ad altri pretendenti, sicuramente ad un prezzo più alto.Noi siamo i cugini di campagna, ma loro sono gelosi dell’Empoli che con tre palanche vince i campionati e rimane in A, loro spendono un sacco di soldi e non vincono mai nulla.

    • La Fiorentina è in Europa fava lessa, Empoli ad oggi l’è il vivaio di mezza serie A (Fiorentina in primis). Non facciamo paragoni stupidi, non serve essere tifosi viola per riconoscere questo

  4. Considerando che Parisi è ancora giovanissimo (è appena un mesetto o poco più che ha compiuto 22 anni) , che probabilmente per lui fare un passo troppo lungo non è detto che sia la miglior cosa (vedasi Asllani), che la Fiorentina comunque è squadra che se non arriva in Europa non ci arriverà lontana … probabilmente per Parisi potrebbe essere lo step giusto per arrivare poi a giocare in una squadra più importante. (E’ vero … parliamo delle Nane … ma se sborsano il giusto e Parisi è contento della destinazione …….) Sembra si possa riaprire la strada che porta a Zurkowski e la cosa non mi dispiacerebbe … chiaro che va valutata la cifra per la cessione di Parisi. Fosse quella giusta (cioè quella che ritiene giusta la società … e non le chiacchiere dei tifosi) magari insieme a Zurkowski potrebbe arrivare pure Terzic (solo 3 volte è partito titolare in 2 anni con Italiano) e probabilmente anche qualche bel milioncino in aggiunta ……………

  5. A giugno con 4 milioni di prendeva , invece con il braccino corto ci siamo fatti scappare Zurko, ora la Fiorentina fa il proprio interesse e c’è da dire che tra Fiorentina e nazionale Polacca è ammuffito in panchina ,io ci penserei bene prima di prenderlo e mi butterei su una punta come si deve.

  6. Intanto … prima di arrivare al mercato di riparazione di gennaio … “consoliamoci” con questa notizia ……..
    “””Tommaso Baldanzi, Nicolò Cambiaghi e Jacopo Fazzini sono stati convocati dal Commissario Tecnico della nazionale maggiore Roberto Mancini per uno stage dedicato ai calciatori di interesse nazionale.”””

  7. Ma Zurko non ha il contratto in scadenza a giugno o sbaglio?? se è vero ma chi volete che vada a regalare soldi alle nanacce per qualcuno che fra 6 mesi va via gratis?

  8. Sembra che sia fatta anche per Caputo, così ora i bubbolatori seriali hanno un motivo in più per bubbolare. Al mio via scatenate l’inferno, vai con : “è un ex giocatore”, “la dirigenza è incapace”, “ci sono profili migliori”, “con quello che prende di stipendio ci si comprava Messi”, ecc ecc. Poi la migliore si premia a fine anno.

  9. Serve una punta , adoro Zurkowsky ma con tutte le mezzali che abbiamo non è L anello mancante …lo è invece la punta che non abbiamo a renderci incompiuti ma se arriva Caputo farà i suoi 6/7 goal che ci porteranno 10 punti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here