Cosi come con grande certezza abbiamo detto per tutta la scorsa estare che Guglielmo Vicario sarebbe rimasto a difendere la porta azzurra, con altrettanta certezza sappiamo che il portiere friulano saluterà la nostra squadra nella prossima stagione. Potrebbe però non esserci nemmeno bisogno di arrivare all’asta estiva per sapere dove andrà il ventiseienne ex Perugia. Non scriviamo per la prima volta di un forte interesse della la Juve, ma adesso il club bianconero potrebbe fare sul serio proprio per anticipare tutti.

Stando a quanto arriva, sarebbe forte la volontà da Torino di andare a chiudere per Vicario già nel corso del prossimo mercato invernale, cosi da poter anticipare tutti e non avere problematiche in estate. In questo non ci sono dubbi sul fatto che Vicario resterà fino alla fine della stagione sportiva a giocare per l’Empoli. La cifra sulla quale si andrà a trattare sta in mezzo tra i 15 ed i 20 milioni, ricordando sempre che al Cagliari spetta un 20% sulla rivendita. La Juventus, anche per alleggerire questa importante cifra, potrebbe mettere sul piatto l’intero cartellino di De Winter il cui valore è sui 4 milioni.

Articolo precedenteCorsi: “Sono contento della squadra e del Mister, a gennaio non parte nessuno”
Articolo successivoPochi assist vincenti e nessun vero assistman
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

43 Commenti

    • forse anche si ma 4mil per uno ragazzo che giocava in serie C sono troppini contutti i giocatori che ha meglio opyare per altro.

  1. Non meno di 20 milioni, visto anche il 20% da dare al cagliari.
    Basta svendere i giocatori per fare cassa.
    Il sassuolo per dire avrebbe chiesto 40 milioni

    • Posa il fiasco, Miretti gioca titolare… secondo te viene a Empoli al Carlo Castellani e poi a fare l’aperitivo al Cristallo ??
      Ripeto, posa il fiasco

      • 15 mln più miretti altrimenti 20 cash ripeto gobbo locale, seconde te de winter vale 4 mln e Vicario che è il portiere più forte della serie A va allo Juventus stadium x 15 mln posa il fiasco tu gobbo locale

    • In italia per un portiere di 26 anni non ti puoi permettere te empoli, a differenza di altre società, di tirare troppo la corda chiedendo 30 milioni, ma almeno 20 cash li devi pretendere.

  2. Direi che il campionato deve ancora finire.
    Il valore può quindi aumentare, del portiere più forte del campionato.
    20 milioni mi sembrano miserini.
    Grazie Vicario

  3. È fantastico tutto quello che dite. X meno di 25 no, mandiamoli all estero, quelli si attaccano, ma voi come pensate che funzioni il mondo del calcio? Se la juve ti dà 20 e non 22, e devi sta zitto e dire ok. Ma non perché è la juve, con tutte le grandi in generale. O si scatena la famosa asta a 3 4 squadre, ma è impossibile specie per un portiere, sennò te non ti puoi mettere a litigare con tutti. Perché poi hai bisogno delle grandi x avere dei prestiti. Lo scorso anno l Inter ti ha dato in prestito gratis Pinamonti più mezzo ingaggio pagato. Secondo voi sulla trattativa Aslani avrà influito? Che ne dite? Un milioncino di sconto poi l avrai dovuto fare. Se te dici no, poi col piffero che l Inter ti ripresta Pinamonti o chi x lui. Non è che può in entrata pagare 3 soldi Zurkoski e in uscita pretendere 30 milioni a giocatore. In più le squadre son sempre le stesse, e bisogna mantenere buoni rapporti

    • Non ricordo di giocatori in prestito dalla Juve che a Empoli abbiano fatto la differenza, negli ultimi anni. Certo, Giovinco e Marchisio, ma ormai sono passati quindici anni.

  4. Premessa:i prezzi di certi giocatori costituiscono una follia quando un operaio guadagna ventimila euro l’anno.A parte questo se si deve vendere Vicario vediamolo a giugno per cassa senza contropartita.Carlo B.

  5. Hai ragione, però dopo Empoli, Pina lo hanno venduto a 20 mln, mi sembra che all’Inter sia convenuto, altrimenti col piffero che ti davano Satriano. Asllani è piaciuto subito, e credo che sia una cosa a sè.
    Certo non siamo il Sassuolo che si può sostenere con le proprie forze, e i vari Locatelli, Scamacca, Raspadori li hanno ceduti a chi e a quanto gli è parso, e si possono permettere di tenere in squadra un certo Berardi.
    Il valore di Zurkowski è sui 4 mln; se la viola ne pretende di più, non va ne a Bologna/Spezia, ne tanto meno a Empoli.

      • Guido è vero che è convenuto all inter ma questo lo sai dopo. Alla stipula loro ti danno un giocatore in prestito e ti pagano mezzo ingaggio. Poi è andato tutto bene e siamo contenti in 2. Dalla juve hai avuto De Winter quasi a fine mercato dopo che non avevo trovato altro a modico prezzo. Per carità, non sembra un fenomeno, però durante l infortunio di Isnaili ti ha fatto comodo. Anche lui gratis. È per questo che non possiamo dire sempre di no se le cifre sono più basse di quello che vorresti. Anche per me poi Zurko vale sui 4. Ma l empoli dopo non aver fatto valere a 3,5 il riscatto ha chiesto lo sconto dopo. Lungi da ne difendere le nane, na mi sembra abbiano fatto bene a mandarci a quel paese. X 2 milioni possono anche permettersi di lasciarlo in panchina

        • massy, il riscatto era a 4,5 mln, e, nonostante quello che si dice qui, in quel momento l’empoli non poteva sborsare quella somma, dopo il riscatto di Vicario, e poi Stojanovic e Cacace, e quello successivo di Luperto; queste erano allora le scelte prioritarie. Bisogna anche rispettare le esigenze della società e le conseguenti scelte che possono anche essere state sbagliate, ma erano quelle. Credo che sia stata la fiorentina a comportarsi in maniera indecente, chiedendo all’empoli l’impossibile (Parisi) e non avendo alcun rispetto per Zurko che poi è stato lasciato a marcire in panchina. Ma quanto credi che stiano offrendo Bologna e Spezia ? La stessa cifra che offre l’empoli, ma le nane vogliono ancora fare i furbi, perchè il loro obiettivo rimane Parisi, e vogliono spendere poco. Mi dispiace per Zurko, ma per lui la vedo buia.

          • Apparte che luperto non è stato pagato ma verrà fatto l anno prossimo ma poi veramente credete che non c’erano 4 milioni, quando poi a fine agosto avevano trovato l accordo a 3?
            Via su sveglia.
            Il capo voleva fare il fenomeno come suo solito e prenderlo a meno per fare vedere che lui è il più bravo di tutti, ma si è fatto ridicolizzare da una società mediocre come la fiorentina.
            Basta credere a tutto.

          • A fine luglio, nella contrattazione, io non ero presente e penso neanche te; e comunque a maggior ragione se era vero quell’accordo, non credo che ci sia tanto da fantasticare nel capire chi lo ha buttato all’aria ! E ed facilmente capibile chi ha cercato di fare il furbo, rimangiandosi la parola data e mettendo sul piatto una richiesta irricevibile di un determinato giocatore dell’empoli.
            Ora si ritenta questa strada, pensando che l’empoli abbia bisogno assolutamente di liquidità (vedi Manfredini). Vedremo, ma ripeto, credo che l’affare sia ancora più difficile di luglio, primo perché ora come ora, di Zurko l’empoli ne può anche fare a meno, e poi il valore di mercato di Parisi sta continuamente crescendo.
            Un consiglio, cerca di ragionare col cervello invece di credere a storie campate in aria, soprattutto portate avanti da quelli che sono a 30 km da noi.

  6. Ma se invece ognuno facesse il suo propriolavoro e lasciasse a chi di dovere di fare il suo? Qui non c’è nessun ds mancato o ex, quindi sparare cifre a membro di segugio serve a poco. Visto che siamo da 25 anni nel calcio che conta credo che chi dirige sappia come fare.

  7. È scontato che ci sia contropartita tecnica perché vai ad abbassare il cash e quindi la quota da dare al Cagliari. Non mi stupirei che siano due i giocatori magari l’altro con recompra. Se chiudi a 18 con contropartite è ottimo. Parliamo di un portiere con un passato in B o in squadre per non retrocedere.

  8. Il portierone non facciamo come con Provedel, ceduto per un piatto di lenticchie, cerchiamo di ottenere una cifra esauriente: niente corsi e ricorsi biblici ! Abbiamo un portiere giovane, serio e italiano e anche generoso coi profughi…

  9. pare sia dietro di lui pure il tottenham…
    cmq il valore di de winter ad ora e’ 4 litri d’olio, altro che 4 milioni.
    cmq contanto come ragionano loro, si sono tenuti bassi con de winter:
    sturaro lo fecero pagare al genoa oltre 25 milioni

  10. Nessuno mette in dubbio,ci mancherebbe,le grandi capacita’ del ns. presidente senza il quale l’Empoli non avrebbe fatto quel che ha fatto.Ma la critica dei tifosi non e’ un vuoto esercizio ma occorre perche’ senza i tifosi non esisterebbe l’Empoli.E neanche il calcio.Carlo B.

  11. Io aspetterei…bisogna capitalizzare il più possibile. Vendere a giugno come minimo vuol dire riprendere la tassa dovuta al Cagliari.

  12. 20 milioni subito perché i gobbi sono famosi per la grandi spese però a rate in 5 anni ,il Sassuolo per Locatelli e la Fiorentina per Chiesa e Wlahovic devono ancora vedere quasi tutti gli euro che avevano pattuito.
    Questi sono pieni di debiti .

  13. Il Co..rsi, a luglio riferendosi alla società viola: “Non mi vogliono dare 12 milioni? Allora me lo tengo e lo vendo il prossimo anno a 25”
    Zoff ha parlato ieri alla gazzetta dello sport; ha trovato il suo erede, “Detto questo, mi rivedo in Vicario nella concretezza e nella solidità”.
    Fate voi.

  14. Non c’è dubbio … alla fine la squadra che si sarà messa più soldi in tasca sarà il Cagliari … anche se lo dovessimo vendere a 20 milioni … e non importa fare grossi calcoli … Da dire comunque che per due anni ce lo siamo goduto noi e sta disputando campionati eccezionali da primo della classe e con una cifra del genere … mettersi in tasca una plusvalenza da 8 milioni di euro … non sarebbe male …………

  15. La Juve ha il potere del fascino sul giocatore, ma ha debiti, paga dilazionata, dà contropartite di dubbia qualità.
    Ovvio che non possiamo fare i fenomeni.
    Altrettanto ovvio che io speri per lui e per noi un Tottenham che ce lo paga 25/30 in una o max 2 rate.

  16. Ma Vogliamo scherzare.
    26 anni per statistiche il miglior portiere della serie A e da ora sara’ portiere nella Nazionale Italiana non della nazionale di topo gigio.
    15 milioni? e ne vanno chiesti 40 di milioni.
    Svendiamo anche lui gia’ che ci siamo …si.
    E che siamo il sacchetto di patatine che tutti ci pescano e noi rimaniamo con il vuoto?

    • Dovresti avere visibilità in premier…Dove comprano giocatori a fior di 60/70 milioni.Guarda tal Cucurella,fortissimo ma abbaatanza sconosciuto e comprato a cifre folli…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here