Il mercato di gennaio è davvero alle porte, e dopo le festività che si chiuderanno domenica prossima, si inizierà a fare sul serio potendo iniziare a depositare i contratti. Anche il mercato dell’Empoli sarà sicuramente attivo, non grandi situazioni ma ritocchi in uscita ed entrata atti a dare maggiore sostanza alla squadra nella visione tattica del nuovo tecnico. Gennaio però potrebbe essere un mese buono per iniziare ad avanzare discorsi che si potrebbero poi concretizzare in estate.

Uno di questi potrebbe riguardare Junior Traorè che, gara dopo gara sta davvero dimostrando grande qualità e di saperci stare bene tra i grandi. Si di lui già diversi club hanno messo gli occhi ed anche ammiccato ma adesso arrivano delle voci che vorrebbero la Samp voler provare a fare sul serio. Questo, però come detto, è uno di quei discorsi che ha gennaio puo’ essere solo discusso, non concretizzato. Da Genova arrivano voci di una situazione calda che potrebbe vedere i club vicini all’intesa, ma per adesso sono ancora chiacchiere da bar, vederemo nelle prossime settimane. Di certo il nome di Traorè sarà uno di quelli più scritti anche in questa sessione di mercato.

Articolo precedenteModalità rimborso biglietti Empoli-Inter
Articolo successivoMercato Azzurro | Piace Ranocchia per la difesa
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

66 Commenti

  1. AHAHAHAHA Traore alla Samp ma via… dubito se lo possano permettere.
    Se Kouame vale 20 milioni, traorè ne vale almeno il doppio. E bamba Ferrero non ha questi soldi

  2. Quando si capirà che nelle trattative di calciomercato ci sono tre entità che entrano in rapporto: Società A, Società B e Calciatore Caio (o il suo procuratore/entorouge)?
    Se Traoré dovesse accettare il corteggiamento della Samp, l’Empoli, volente o no, dovrebbe accettare e rendere possibile il trasferimento.
    Pressapoco lo stesso è successo con Donnarumma e con molte altre decisioni: i calciatori non sono oggetti, hanno capacità di pensiero e ragionamento, e i loro conti se li sanno fare molto bene.
    Ma questa semplice e quanto mai banale verità stenta ad essere completamente assimilata a quanto pare…

    • È vero quello che dici, però, onestamente, ha fatto poche partite in B e da poco è in pianta stabile in A.
      La ragione vorrebbe che certi talenti almeno 3 anni se li faccia da noi.
      Tanto alla Samp ci sono già Ramirez e Saponara come trequartisti.

      • usiamo un vocabolario consono alla nostra città….e cmq è vero in parte quello che dici, il prezzo lo fa il mercato…lotito voleva 160 milioni per sergej milinkovic savic, ma nessuno gliel’ha comprato…se chiedi 40 milioni per traorè non te li da nessuno, quindi il giocatore rimane da noi controvoglia, gioca scoglionato (vedi saponara) e noi si retrocede…

      • Il prezzo lo fa il proprietario del cartellino, ma dato che non si ragiona di oggetti come un chilo di pane o un portamatite, dove il prezzo non è trattabile, ecco che si entra in un discorso più complesso, dove la valutazione effettuata dal proprietario non è necessariamente il prezzo da pagare per chiunque sia interessato…ma questo un povero disadattato astioso come te non puoi comprenderlo.
        Buon 2019.

  3. Direi strategia corretta….io a Gennaio venderei Traore , Krunic e Zaic tanto i giocatori buoni li abbiamo in panchina che non giocano tipo Capezzi , Brighi , Lollo , Acquah …ma per fare ancora meglio venderei anche Caputo tanto Rodriguez e. Levan ci garantiscono i ricambi di qualità

  4. I giocatori bisogna comprarli e non venderli…certo se penso alle telenovele estive di capezzi e acquah andate avanti per 2 mesi, da qui al 31 gennaio sai che palloni gonfi…

  5. E’ per giugno, ragazzi. Semmai se ne può cominciare a parlare adesso sulla base di una ventina di milioni di euro. Ma non se ne parla che vada via ora a gennaio.

  6. secondo me serve più al loro gioco che al nostro.A noi ci serve un mediano coi piedi buoni e muscolare…non un trottolino che prova sempre a saltar l’uomo.magari prendi un Linetty e rimetti Bennacer davanti

  7. Non bisogna cambiare la rosa ma l allenatore perché se hai zajc e Ucan e non li fai mai giocare vuol dire che il calcio è un altra cosa
    Cmq apparte tutto uno dietro e una davanti ci vogliono, ma Boni!!
    Lapadula e un centrale che si faccia sentire

  8. Traorè non può essere venduto, sia perché ancora non è venuto fuori per quello che è, sia perché per noi è indispensabile. Cederlo vuol dire mandare tutto a pxttxxa. Se mai sarà venduto ad agosto. Che prendano un attaccante, sono quasi certo di no, perché vogliono che giochi La Gumina; cmq a me piace molto anche Rodriguez, anche se non gioca e quindi non è ancora pronto. Ma penso (mi posso sbagliare) che un attaccante non lo prendano. Oltre a Traorè ci sono veramente ottimi Krunic, Caputo e Zajc. Caputo non lo possono vendere di certo, e ora a gennaio neanche Krunic e Zajc (anche se questo giocatore ha lo strano destino di fare troppo il panchinaro). Per gli acquisti non saprei. Io venderei tutto lo staff (chi lo compra?) e prenderei Carli. E farei ritornare Andreazzoli. Ma questo non credo che accadrà. Sono piccoli desideri, non è che voglio Marotta o Dybala (anche se è strxxzo). Vediamo come va a finire. Se il Bologna si rafforza davvero, ci sega. Il Cagliari avrà il dente avvelenato perché ha perso con l’Udinese e con noi gioca in casa. E per questo è temibile. Sarà dura, ma dobbiamo mettercela tutta.

  9. Se continuiamo a giocare o no 352 i sono per Ceccherini (Ranocchia ) Kragl ( Martella ) Barberis ( Magnanelli ) Rog ….ma se ne arriva 1 di questi è già tanto

  10. Il girone di andata è finito e bisognerebbe mettersi nella capoccia che i numeri di queste prime 19 giornate dicono 2 cose importantissime oltre al fatto che se finisse il campionato saremmo salvi….ma purtroppo di giornate ne mancano altre 19…..La prima cosa è che siamo la squadra che ha perso più partite di tutti…..e la seconda è che siamo la difesa che si è beccata più goal di tutti…..Quindi avendo un attacco che bene o male è il migliore fra tutte le probabili lottatrici per la salvezza….mi pare che la difesa sia quella che abbisogna pi+ù celermente di uomini ben più consistenti di quelli che abbiamo……Non è che un Rasmussen sia da buttare via….magari anche se non pervenuto sul campo,anche Marcianik potrebbe essere un giovane interessante,ma devono maturare e l’anno prossimo verranno sicuramente buoni per i colori azzurri.Sembra che la nostra prima scelta per il centrale difensivo sia Ranocchia…..sicuramente un ottimo giocatore(SARRI 3 O 4 ANNI FA LO DEFINI’ IL GIOCATORE PiU’ FORTE CHE AVEVA ALLENATO) che gia da un paio di anni non sta trovando troppo spazio in nerazzurro,ma credo che farebbe proprio al caso nostro…..Giocatore relativamente giovane(è un ’88)alto 1,95 e sicuramente voglioso di riscatto…..da vedere se accetta di giocare in una squadra che lotta per non retrocedere.Si vocifera anche di Marchetti come portiere e di Matri e/o Kownacki della Samp(magari potrebbe essere un acquisto interessante da legare ad una eventuale cessione a giugno di Traorè alla Samp),ma non c’è dubbio che il ruolo di centrale di centrocampo è quello più importante da portare in maglia azzurra.Li non ci sono alternative……deve arrivare chi in quel ruolo ci ha sempre giocato e non un’altra volta un giocatore che poi in quel ruolo ci va adattato…..I miracoli Paredes avvengono una volta ogni morte di Pa..pa!

  11. Ranocchia ??? O ragazzi ma l’avete MAI visto giocare questo?? Io penso uno dei peggiori giocatori mai visti che l’hanno mandato sempre in prestito e non son mai riusciti a levarselo di torno. Se non ricordo male alla SAMP furono i tifosi a ribellarsi e a non volerlo PIÙ IN CAMPO dopo l’ennesima partita persa su clamorosi errori suoi…

  12. e ridai!a empoli non ci viene nessuno a meno che il giocatore ti venga quasi gratis oppure per rilanciarsi sotto consiglio di qualcuno vedi ranocchia-spalletti,se l’empoli vuole giocatori a gratisse come si dice devi oliare bene certi meccanismi,leccare a go go e credo proprio che nell’affare traorè ci sia sotto ben altro.noi con sto modulo abbiamo bisogno di un centrocampo muscolare gente non tanto sofisticata e soprattutto un armadio in avanti alla rigano’ per capirci quando era in coppia con tavano ai tempi di cagni.solo questa è la strada maestra per salvarsi,tanto non si rimangeranno la parola,il nonno non ritorna a costo di andare in b|

  13. Ranocchia come lo fate fritto oppure al forno, via ragazzi ma non dite castronerie per favore, parlate a vanvera , Traore non si vende a Gennaio, ma a Giugno si di sicuro prendendo un bel gruzzolo, non capisco perchè siete così sfiduciati, non vi và mai bene nulla abbiate fiducia, noi ci salviamo alla grande.

  14. Ci stiamo avvicinando al momento in cui chiunque può sparare bischerate sul mercato..( 3 Gennaio)….. Intanto auguro un felicissimo 2019 a tutti quelli che danno un contributo a questa chat positivo o negativo la democrazia è fatta così…..

  15. Auguro un 2019 a tinte bianco azzurro a tutti i tifosi empolesi ….ma tranquilli, il meglio deve ancora venire. ….. nonostante il non gioco, Iachini resterà in sella, ma ci salveremo alla grande!!!!!! Buon 2019!!!!!

  16. Ranocchia sarebbe da ringraziare il cielo se arriva…ma credete davvero sia peggio del 36enne Maietta e di quel prenzolo di argentino???Ma alle partite veniteci,invece di vedere quelle 3,4 di cartello…Basta venga con lo spirito giusto,ovviamente…Ma chi credete che possa venire a Empoli,Thiago Silva?Via per favore,un pò di realismo..

  17. Marchetti
    Ceccherini ranocchia Rasmussen
    Peluso Cataldi Bennacer Krunic Kragl
    Caputo Lapadula

    Vi garberebbe, amici? Sinceri per favore.

    • NON molto….ma ti sei accorto Claudio che hai messo in squadra ben 7 nuovi acquisti?É Di Lorenzo,Traore,La Gumina mister 9 milioni,Zajc me li tieni in panca?Poi nel tuo 3 5 2 mi pare che Peluso non sia giocatore da fascia destra……ma da sinistra!

      • Hai ragione. Allora metto Rispoli esterno dx di centrocampo. Si, sette nuovi. E Traore’ e la Gumina sgravati da troppe responsabilità. Maturano pian piano, partendo dalla panchina. Abbiamo bisogno di giocatori pronti, per salvarci. Non di scommesse. Parere personale eh …

  18. certo che quando leggi che i nuovi innesti del bologna potrebbero essere soriano,sansone,ogbonna e montolivo un po’ di preoccupazione e rabbia ti viene…ma poi alla fine come al solito parla solo il campo e non le figurine panini…e ti accorgi che il tanto bistrattato empoli ad oggi sarebbe fuori dalla
    zona retrocessione e con qualche pareggiaccio anche rubato (parma/roma/sampdoria/inter)sarebbe
    in una posizione di assoluta tranquillita’…

    • …i ma i punti delle vittorie rubacchiate con Iachini non le metti …sennò siamo sempre a guardare cosa ci manca e non cosa abbiamo in più ..no ?
      I Ns punti sarebbero quelli del Bologna non di più…con Aurelio siamo in credito di 3/4 punti ma con Iachini li abbiamo recuperati Abbiamo i punti che ci meritiamo ne più ne meno

  19. Claudio…si mi piace come formazione….ma cambierei con rasmussen per me ancora acerbo…perde troppo l’uomo anche se forse è quello che in impostazione ha i piedi migliori….peluso non so….meglio uno di b del cittadella che tanto…non mi ricordo come si chiama….
    Mi spiegate una cosa ma come mai noi i calciatori non ci si fanno pagare cari da determinate squadre….? Cioè si vende Diusse in francia per 7 milioni e ….si vende rugani alla juve per 2….

  20. Claudio,parlare di scommessa nei confronti di Traore’,in questo momento,mi pare riduttivo….e anche parecchio.Traore’,già da un pezzo con Andreazzoli e adesso con Iachini(e stranamente perché in quel ruolo ha sempre giocato con giocatori più fisici e meno tecnici)é sempre uno dei migliori se non il migliore è metterlo in panca sarebbe poco producente.Sto ragazzo non è una promessa ma una realtà e lo sta dimostrando con i fatti e non a discorsi.Gli manca solo il goal,ma don sicuro che lo troverà presto.E chiaro che deve ancora crescere,ma lo deve fare giocando e non stando in panchina.

  21. Terraciano
    Di Lorenzo
    Ranocchia
    Maietta (Silvestre)
    Pasqual (Antonelli)
    Cataldi
    Benacer
    Krunic (Traore)
    Zajc (Ucan)
    Caputo
    Destro (LaGumina Rodrigez)
    3 titolari sono necessari per raggiungere la salvezza.

  22. Quest’anno il paracadute è troppo piccolo, l’eventuale retrocessione sarebbe un fallimento totale.
    Interveniamo sul mercato e salviamo la stagione e poi cerchiamo di programare meglio.
    Considerato anche il progetto stadio è fondamentale il risultato di questo campionato .
    ForzA!!

  23. E’ solo la mia opinione, amici: Per me stiamo dando troppa responsabilità a un ragazzo che ancora non ha la patente. Fossimo a metà classifica….ma c’è da salvarsi. Nel mezzo ci vole gente già pronta. Navigata. Io stravedo, per Traorè. Ma ho tanta tanta paura di bruciarlo. E non sarebbe giusto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here