Lo possiamo dire, è fatta, il sogno di mercato è portato a casa !!!! E cosi come due anni fa con Caputo, l’Empoli si assicura l’attaccante più forte per la cadetteria, l’attaccante che fortemente voleva, che con volontà e dedizione ha inseguito, quello che dovrebbe essere il valore aggiunto per la scalata alla serie A. Parliamo di Leonardo Mancuso da Milano, classe 1992.

Quella chiusa questa sera è stata assolutamente un’operazione straordinaria. Si perchè intanto l’Empoli non ha avuto mezze misure nei confronti della Juventus dalla quale preleverà il giocatore a titolo definitivo, ma soprattutto perchè si è riusciti a convincere un calciatore che aveva mercato in serie A. Si parla di un’operazione che potrebbe chiudere a 5 milioni di euro, operazione sicuramente non record ma assolutamente importante per gli standard azzurri. Il contratto dovrebbe essere di quattro anni.

Il giocatore si era di fatto già convinto qualche giorno fa, come riportato anche su questa testata, ma le sirene della massima categoria hanno fatto tentennare ancora un po’. Poi la convinzione visto anche quanto accaduto a chi questa maglia di recente l’ha vestita, anche al cospetto di una età più avanzata. Ricordiamo che la scorsa stagione, Mancuso ha collezionato 35 presenza e 19 gol con la maglia del Pescara. BENVENUTO LEONARDO !!!!

Rispondi al Sondaggio di PianetaEmpoli

74 Commenti

  1. Speriamo non ci siano colpi di scena, sarebbe un bell’acquisto che sistemerebbe pedina fondamentale nell’11 titolare!

  2. Questo è un signor acquisto ed l’acquisto più costoso per una squadra di serie B, questo è un pezzo da 90… Complimenti alla società ira sotto constulac e dezi

  3. Bene, le caselle del mosaico stanno andando a posto, piano piano si fa una bella squadra, ora sotto con stulac e dezi

  4. Mi pare che stia nascendo un’altra volta una squadra davvero forte,certo tutto va confermato sul campo ma se tanto mi da tanto….Operazione importante sotto l’aspetto finanziario,ma valutando i 27 anni e i goal che segna ogni anno ci può stare.

  5. Se prendiamo tutti i giocatori detti in questi giorni ragazzi a empoli non c è trippa per gatti per nessuno…la gumina mancuso moreo e massimo coda…attacco stellare…

        • Minimo 160 punti con 320 goal fatti e 3 presi ( 2 autogol e 1 rigore…) …ma un po’ di equilibrio no ? Sarà difficile ripetere la promozione di 2 anni fa’ , non illudiamoci con entusiasmi senza senso oggi. Come quando qualcuno parlava di Europa League 1 anno fa’…..

    • A marzo abbiamo già stracciato il campionato..empoli solo nel calcio caput mundi…poi vedi nella questione stadio..almeno se era coop il punto vendita..con il conad con il c….o il comune ti da l ok..fatela finita…

    • Antonio,Bandinelli non è un terzino,ma un interno di centrocampo.E non credo che Nicolaou finisca in panchina,magari toccherà a Romagnoli o di tanto in tanto a Maietta,ma solo per via dell’età.Ma se Maietta non avrà problemi fisici per la categoria è un lusso e nessuno può prendere il suo posto.

  6. Mancuso, La Gumina sarà una grande coppia per le partite in trasferta, sono giocatori che amano gli spazi. Per le partite casalinghe, forse avremo molto bisogno di Moreo, comunque complimenti per l’acquisto!

  7. Voglio Veseli in formazione…..io se non lo vedo non mi sento sereno….una sicurezza, baluardo della difesa….
    Presidente, prima che ce lo comperi una top squadra ti prego….fagli un nuovo contratto di 5 anni così la difesa è a posto per un bel pezzo….

  8. Voglio Ve_seli in formazione…..io se non lo vedo non mi sento sereno….una sicurezza, baluardo della difesa….
    Presidente, prima che ce lo comperi una top squadra ti prego….fagli un nuovo contratto di 5 anni così la difesa è a posto per un bel pezzo….

    • Spero tu stia scherzando, io veseli lo vedrei bene il piu’ lontano possibile da Empoli, insieme a provedel mraz e jakupovic

  9. Sono molto contento.
    Un acquisto incredibile.
    Detto questo non ho mai visto vincere campionati prima dell’inizio, ho visto retrocedere l’Empoli in C con un grande organico (altri tempi, è vero..), con Macca Tavano e Levan quasi e comunque voliamo bassi. È difficile ogni singola.
    Stiamo caRMi.

  10. Bè un acquisto importante ma di sicuro 5 milioni sono un po’ tantini in riferimento a quello che ha fatto in carriera,perchè all’infuori dei 19 goal dell’anno scorso,l’anno prima sempre a Pescara aveva segnato solo 9 goal…..poi tutta una carriera in lega pro con pochissimi goal segnati se non nell’ultimo campionato disputato in C con la Sambenedettese dove ne ha messi nel sacco più di 20.Di sicuro i 3 milioni per Caputo erano stati spesi meglio perché Caputo in B non aveva segnato 28 goal ma caterve di goal.Sicuramente si parla però di giocatore più giovane di 5 anni e non è poco…..ma comunque speriamo che ripercorra le gesta di Ciccio……Benvenuto ad Empoli!

  11. ………e vai!!…ca**o!!

    era l’ora…finalmente un acquisto fatto “co’ i’ cervello”! cifra buona ma che potrà rendere tanto….!!!!

    QUESTO E’ UN INVESTIMENTO A BREVE E NON E’ UNA FOTTU** SCOMMESSA

  12. Boh… 5 mln per un attaccante di 27 anni che ha segnato solo l anno scorso… ma se si fossero spesi a gennaio per un difensore ? Forse non li avevamo..? E allora mi sa che ci toccherà (speriamo) fare B A B A a lungo… sempre che in A si riesca a tornare….

  13. Congratulazioni a società e calciatore. Era la primissima scelta. Punta moderna come poche. Non solo goleador, ma anche tanta varietà e versatilità in avanti. Attaccante che si sposa bene anche con le nostre tradizioni tecniche. Sono felicissimo. Di nuovo grazie a tutti. Non era affatto un operazione semplice. Forza Empoli.

  14. I miei dubbi riguardano BUCCHI e il suo modo di difendere. Ricordate: a Sassuolo in A, fu esonerato quando era penultimo e sostituito con IACHINI, allenatore difensivista perchè il Sassuolo prendeva un sacco di gol.
    L’anno scorso a Benevento ha subito 45 gol e soprattutto ha perso una partita dei playoff, con il Cittadella, dopo aver vinto all’andata 2-1 perdendo poi in casa 3-0. Gli sarebbe bastato un pareggio e sarebbe andato avanti. Un po come a noi con l’Inter, all’81’ eravamo sull’1-1, eravamo salvi ed abbiamo preso gol in contropiede, roba da ciucchi.
    Per questi motivi bisogna prendere un centrale difensivo fortissimo di testa e curare molto la difesa con un centrocampi che filtri benissimo.
    Spero non rimanga Romagnoli altrimenti siamo fritti.

    • Ti salvavi anche se a Iachini gli davi centrale forte a gennaio ed una punta fisica invece di un brasiliano di un metro e sessanta.
      E secondo me Iachini era l’allenatore giusto per questa stagione..

      • Calichio, puoi avere ragione, ma non ti dimenticare una cosa: era arrivato terzo e quindi aveva dimostrato nell’arco della stagione di meritare la A. Se poi per quel meccanismo ingiusto che sono i playoff in una partita sbagliata con il Cittadella si giudica tutta la stagione non va molto bene. In una partita può succedere di tutto, bisogna guardare l’arco del campionato, 40 partite fanno più testo di una

        • E’ vero, in una partita può succedere tutto.
          Casomai è la consecutio che è un po preoccupante: Sassuolo lo esonera e prende un difensivista (Iachini) che li porta al 10° posto.
          Benevento non lo riconferma e prende per il prossimo campionato, un allenatore (Inzaghi) ancora più difensivista.
          Sarà un caso o forse la fase difensiva che attua non è convincente? Speriamo che sia solo un caso.

          • Con lo stesso metro di giudizio bisognerebbe onestamente dire che Iachini (difensivista) non l’hanno tenuto a Sassuolo (nonostante la salvezza), ma hanno scelto De Zerbi, ovvero un allenatore emergente ed amante del bel calcio.
            Allo stesso modo, chissà perché Andreazzoli ha avuto più richieste di Iachini per allenare in A.
            Chissà perché: forse sono tutti impazziti….

    • ….non me lo dire!!! lascia stare Veseli e pensa al Romagnoli della nostra serie B. Roba da rabbrividire. Se non arrivava Maietta e lo toglievano di mezzo, col caxxo che vincevi il campionato. Per questo ho detto che ci vuole un centrale fortissimo di testa. Anch’io non voglio Veseli ma neanche Romagnoli. Se….. vogliamo far le cose a modo…… altrimenti va tutto bene.

    • Di solito tu te ne intendi, ma pensare a Romagnoli che rammento non riusciva a saltare un francobollo per ritto, mi fa, se non rabbrividire, per lo meno preoccupare molto! Il verbo che riguarda il freddo lo lascio per l’ipotesi estrema della conferma del portiere cieco! 🙁

  15. Ma solo io penso che con 5 milioni si poteva cercare una punta un po’ più giovane per valorizzarlo e rivenderlo poi in futuro almeno al doppio?

  16. Caro Azzurro Caputo lo abbiamo preso a 30 anni e rivenduto a 32 anni il triplo, Mancuso ha 27 anni per cui fra 2,3 anni se ripete la stagione dello scorso anno lo puoi rivendere e fare plusvalenza, poi abbiamo ricevuto dal Chievo quasi 4 mln per pucciarelli e ti ho detto tutto

  17. Hai preso Caputo a 30 anni spendendo 3 milioni e ora lo rivendi a 7,5 + 2/3 contropartita, quindi a più del doppio…Mancuso ha 27 anni, se fa bene bene lo rivendi anche al triplo…poi comunque l’Empoli un investimento/scommessa del genere lo ha già fatto con La Gumina e tutti hanno dato del folle al Cor si…decidetevi!!

    • .. magari alcuni non capiscono perché bisogna per forza prima retrocedere per spendere, piuttosto che farlo prima per cercare la permanenza in A. Poi non si può contraddire chi pensa male e chi, in questa dirigenza, vede solo la voglia di fare plusvalenze.

      • Le plusvalenze che tanto demonizzi sono quelle che ti consentono di vedere serie A e serie B da più di venti anni, che ti consentono di sopravvivere a questi livelli…ci vuole a tanto a capirlo?

  18. Si ma bisogna sistemare il centrocampo però, sennò s’è fatto il lavoro a metà, e riconfermare almeno Dall’Orco in difesa. Se poi viene anche Pajac siamo probabilemnte la meglio squadra della serie B, almeno sulla carta.

  19. A mio avviso la società si sta muovendo molto bene sul mercato…..
    L’unico ruolo su cui non sono stati fatti nomi in entrata è quello del terzino destro dove invece mi sembra che siamo piuttosto scoperti, qualcuno di voi ha notizie in merito?

  20. Sul terzino destro puoi partire con Veseli che ha la gamba per farlo e piedi neanche malaccio.Ricordo il bel cross per il gol di Levan in Empoli-Udinese con Martusciello.Per me Veseli è meglio sulla fascia che centrale.Magari prenderanno una riserva,il mercato e’ lunghissimo.A sinistra al momento ci sono Antonelli e due ragazzi.Quindi serve un titolare.Se dovesse rimanere Antonelli visti i problemi fisici uno tra Imperiale e Ricchi sarebbe bene rimanesse.

  21. Bene… Bene… Bene… Ma non benissimo…
    Sistemati gli altri reparti… Vedremo come s’inizia sto campionato. Dai son ottimista!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.